Menù

Air Malta

Le migliori occasioni della compagnia Air Malta in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

✔️ Dove vola Air Malta?

L'itinerario Air Malta include percorsi da molte città popolari. Per verificare la disponibilità delle connessioni, utilizzare il motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Quando posso acquistare i biglietti Air Malta più economici?

È meglio acquistare i biglietti per Air Malta con largo anticipo.

✔️ Quali compagnie aeree offrono connessioni simili?

Per le città, verso cui effettua i voli Air Malta, volano anche altre compagnie aeree e puoi trovarle nel motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Posso prenotare un hotel con il volo Air Malta?

Utilizzando il motore di ricerca eSkyTravel.it puoi prenotare un hotel insieme al volo con il pacchetto Volo + Hotel. Grazie a questo il tuo viaggio non sarà solo comodo, ma risparmierai anche grazie agli sconti del pacchetto.

Scopri di più sullo Air Malta

Air Malta

Malta è un piccolo stato insulare situato nel Mediterraneo. Nonostante la ridotta superficie, l’isola può vantare di avere la sua propria compagnia aerea. Air Malfa fu fondata nel 1973 dopo una risoluzione del parlamento maltese. Tuttavia, a quel punto si sapeva ancora poco della compagnia aerea Air Malta e non si aspettava un successo spettacolare come quello avvenuto dopo. Il vettore vola verso diverse destinazioni nel mondo e offre più di 33 collegamenti verso Europa, Medio Oriente e Africa. Il codice IATA della compagnia aerea è KM.

Bagaglio da stiva con Air Malta

È importante ricordare che secondo la normativa operante, il bagaglio da stiva presso Air Malta non può superare i 32kg. Un biglietto in classe economica permette di portare un bagaglio fino a 32kg e se acquistate un biglietto di Air Malta in classe business, potete portare due valigie di 32kg ciascuna. Tutti i bagagli in eccesso devono essere pagati in base al listino di prezzi, quindi vale la pena controllare il peso esatto della valigia o della borsa da viaggio prima della partenza. Nel caso di oggetti di valore o bagagli persi, è sufficiente segnalare questo fatto al personale di Air Malta. Il personale di servizio si occuperà del vostro caso con la dovuta diligenza.

Bagaglio a mano con Air Malta

Air Malta ha anche introdotto restrizioni per il bagaglio a mano. Le dimensioni e il peso della valigia, nonché il posto per la sua trasportazione sono stati definiti con precisione. Il bagaglio a mano quando si viaggia con Air Malta deve essere di massimo 40 x 55 x 25 cm. È importante far notare che il peso non deve essere rigorosamente di 10 km. Può leggermente superare questo peso; l’unica cosa importante è che si adatti nello scomparto superiore. Inoltre, Air Malta consente ai passeggeri di portare un piccolo pacco o borsetta di 2kg, il quale può essere posizionato sotto il sedile. Questa tipologia di bagaglio vi permette portare la macchina fotografica, il computer o un tablet. Tuttavia, non può superare le dimensioni di 40 x 30 x 15cm. Poi, è importante considerare che i bagagli di Air Malta non possono contenere oggetti appuntiti come lame di rasoio o lime per le unghie. Se volete trasportare cosmetici o bevande, ricordate che è necessario rispettare il limite di 100 ml.

Quali sono le classi di prenotazione offerte da Air Malta?

Air Malta, così come la maggior parte dei vettori, offre una classe economica e una classe business. A seconda della classe scelta, avrete a disposizione diversi vantaggi. Non è difficile capire che la classe economica di Air Malta ha minori benefici. Naturalmente potete sempre acquistare un volo Air Malta più economico, ma dovete adeguarvi alle regole di viaggio stabilite dal corriere. La classe business di Air Malta consente un check-al banco dedicato. In pratica, questo significa, ovviamente, un check-in più rapido e un accesso più facile alla carta d’imbarco. Inoltre, le persone che viaggiano in classe business possono avere accesso ai lounge appositamente disegnati per i clienti di questa tipologia. Questi lounge offrono diversi servizi aggiuntivi e molta comodità. Poi, un biglietto aereo in classe business con Air Malta vi permette di poter effettuare una cancellazione senza incorrere in costi aggiuntivi.

Check-in online con Air Malta

Il check-in online è davvero semplice con Air Malta. Basta andare al sito della compagnia nella parte appositamente indicata, inserire i dati, rispondere ad alcune domande di sicurezza e stampare la carta d’imbarco. Il check-in online di Air Malta vi consente di arrivare in aeroporto entro e non oltre 45 minuti prima della partenza. Una volta arrivati in aeroporto, consegnate il bagaglio da stiva e salite a bordo. È un’ottima soluzione che vi farà risparmiare molto tempo e renderà il viaggio meno stancante e non avrete bisogno di arrivare in aeroporto molto in anticipo. Tuttavia, ricordate che Air Malta non offre ancora il check-in online per tutte le destinazioni. Vale la pena controllare in anticipo se la vostra destinazione è inclusa nell’elenco di check-in online del vettore. In ogni modo, assicuratevi di controllare l’orario! Il check-in online vi consente di arrivare in aeroporto quasi un’ora più tardi, ma se non vi presentate in orario, l’aereo partirà senza di voi.

Quali aerei fanno parte della flotta di Air Malta?

Air Malta ha aeromobili tipo Airbus. Sebbene la flotta di Air Malta non è molto grande, include diversi Airbus A320-200 (8), un A319-100, nonché un nuovo aereo A320neo. Attualmente la flotta è composta da 10 velivoli più altri in ordine. Nonostante, Air Malta offre un’ampia varietà di più di 33 collegamenti diretti con altri aeroporti dall’aeroporto di Malta.

Qual è la base principale di Air Malta?

L’aeroporto al quale arriverete se volete andare a Malta, è l’Aeroporto Internazionale di Malta. Si trova a 6,5 km dalla capitale La Valletta, motivo per il quale è possibile raggiungere il centro molto rapidamente. Questa struttura è l’unico aeroporto internazionale a Malta, quindi è abbastanza conosciuto. Una rete di collegamenti di autobus dall’interno dell’aeroporto serve diverse linee. Perciò, l’accesso alla struttura sede di Air Malta è abbastanza semplice. Ci sono anche negozi e ristoranti all’aeroporto, quindi potete passare tranquillamente il vostro tempo intanto aspettate il vostro volo.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto in classe business, possono usufruire della sala VIP, chiamata Vallette Club. Questo lounge si trova in aeroporto, in modo che i viaggiatori possano rilassarsi in silenzio prima del volo.

Air Malta vi consente di viaggiare con gli animali. La compagnia aerea maltese consente a cani e gatti fino a 10 kg di viaggiare nella cabina dei passeggeri. Altri animali sono trasportati in una cabina speciale. I pasti gratuiti di Air Malta vengono offerti a coloro che hanno acquistato un biglietto in classe business, ma è possibile usufruire del ristorante in aeroporto, nonché subito dopo il check-in.