Menù

Cerca voli da San Pietroburgo al Regno Unito

Regno Unito

  • Birmingham
  • Glasgow
  • Edimburgo
  • Bristol
  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: inglese
    Fuso orario: UTC+1 (estate), UTC+0 (inverno)
    Valuta: Sterlina britannica (GBP)

  • Il paradiso dell’oreficeria

    Birmingham vanta oltre 250 anni di tradizione orafa. Fu, dai suoi origini che venne creato un quartiere dei gioielli nell’interesse degli artigiani che lavoravano con questo metallo prezioso. Attualmente vi sono intorno a 400 fabbriche di gioielli nel distretto!

  • Per gli amanti di Tolkien

    John Ronald Reuel Tolkien, l’autore di romanzi sul mondo mitico della Terra di Mezzo, visse a Birmingham. Ogni anno gli ammiratori di Tolkien si riuniscono nel Sarehole Mill Museum vicino alla città.

  • Le radici dell’heavy metal

    Birmingham è stato il luogo di nascita di Tommy Iommi e Ozzy Osbourne, i membri della banda di heavy metal Black Sabath. V’è persino un tram della città che ha preso il nome di Ozzy!

Cosa vale la pena vedere a Birmingham?

Birmingham è la seconda città più grande del Regno Unito. Prima era conosciuta come un centro industriale ma attualmente attrae un numero considerevole di turisti con la sua atmosfera e le sue attrazioni. Cosa vale la pena vedere lì?

Birmingham è la città della diversità, quindi ognuno troverà qualcosa per sé. Vi piace fare shopping? Un pezzo di torta? Una passeggiata nel quartiere storico vi sembra meglio? Ecco qui. O forse preferite un divertimento più attivo? Fatto!

Se cercate i posti più pittoreschi della città, dovete definitivamente vedere i canali che corrono lungo Gas Street. Fino al 1960 venivano utilizzati per il carico e scarico delle merci trasportate attraverso il fiume. Attualmente, troverete molti ristoranti e locali suggestivi attraverso i canali che sono diventati luoghi di riposo, ricreazione o divertimento notturno. Mentre siete lì, fate un giro in barca, le piccole case vittoriane in mattoni sembrano ancora più belle da questa prospettiva. Infatti, è interessante notare che Birmingham può vantarsi di avere più canali di Venezia.

L’origine di Birmingham risale al Medioevo. Kings Norton, il complesso di edifici che include ad esempio, la scuola storica e la casa mercante risalgono all’epoca medievale. La chiesa di San Martino fu fondata allo stesso tempo. Attualmente, si trova … nel cuore del più grande centro commerciale della città, The Bull Ring, il quale è stato costruito nell’ubicazione del mercato del XII sec. A Birmingham vi sono diverse belle cattedrali, come la cattedrale anglicana di San Filippo, la cattedrale cattolica di St. Chad e la cattedrale grecoortodossa dedicata a Theotokos e St. Andrew e l’Aston Hall con i suoi interiori ben conservati, risalenti a secoli fa. Se voi amate l’arte, entrate al Museo di Birmingham e Galleria d’arte il quale ospita una la ricca collezione di opere di Edward Burne-Jones, il gran pittore preraffaellita.

Se da bambini voi sognavate di visitare una fabbrica del prodotto più delizioso del mondo, il quale è, ovviamente, la cioccolata, dovete solo andare a Birmingham! Non lontano dalla città si trova il mondo di Cadbury. Il tour di tre ore permette non solo di osservare il processo di produzione del cioccolato, ma provare anche numerose delizie al cacao. Dopo un’esperienza così intensa, potete rilassarvi in uno dei parchi urbani. Il più speciale, Sutton, è anche la più grande riserva naturale al mondo situata allo interno di uno spazio cittadino. Passate un po’ di tempo sul lago, fate degli sport o semplicemente oziate sull’erba, tutto dalle 9:00 al tramonto.

Informazioni utili sugli aeroporti a San Pietroburgo

Compagnie aeree popolari sulla rotta San Pietroburgo - Regno Unito