Menù

Cerca voli da Lampedusa per il Regno Unito

Regno Unito

  • Edimburgo
  • Birmingham
  • Bristol
  • Glasgow
  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: inglese
    Fuso orario: UTC+1 (estate), UTC+0 (inverno)
    Valuta: Sterlina britannica (GBP)

  • Tram per l’aeroporto

    Il trasporto pubblico di Edimburgo è molto ben sviluppato. Nel 2014 è stata aperta una linea di tram di 13km la quale collega il centro città (York Palace) con l’aeroporto.

  • La città di J.K. Rowling

    Sebbene l’autrice delle storie di Harry Potter non è originaria da Edimburgo, è qui che è stato scritto il suo famosissimo libro per bambini.

  • Musei di Edimburgo

    Se siete appassionati sulla storia, vi sono grandi notizie per voi. I musei di Edimburgo sono gratuiti! Visitate il Museo Nazionale della Scozia e vedete la mostra interamente dedicata ai mammut.

Cosa vale la pena vedere a Edimburgo?

Edimburgo è la città piena di verde e armonia, dove la storia si fa sentire a ogni passo. Vi sono anche molti festival con decine di migliaia di artisti che eseguono i loro spettacoli.

Questo centro urbano è la seconda città più grande della Scozia e la sua capitale dal XV secolo. La zona più antica è la Città Vecchia, che forma il centro città insieme alla Città Nuova. Entrambe le aree sono separate dai giardini di Princes Street. Vi sono quattro università, l’Università di Edimburgo è la più prestigiosa e riconoscibile con circa 40 mila studenti all’anno.

Edimburgo ha regole molto restrittive per quanto riguarda gli spazi pubblici. Grazie a questo, non troverete nessun posto dove enormi grattacieli si intrecciano con gli incantevoli inquilini. Le strade sono ampie, ordinate e piene di splendidi edifici: potreste sentirvi come se foste in una fiaba!

Volete ammirare il panorama della città in tutto il suo splendore? Andate a uno dei luoghi più famosi di Edimburgo, il monumento costruito in onore di Sir Walter Scott. Pagherete 4 sterline per arrivare in cima, ma il panorama che avrete vale sicuramente la pena.

Cowgate e Grassmarket sono anche siti molto popolari. Qua troverete diversi bar e ristoranti. Per il pranzo in stile britannico, potete andare al Grain Store situato al numero 30 di Victoria Street. Se preferite la cucina francese, fate attenzione al ristorante Petit Paris al 38-40 di Grassmarket. Volete mangiare in fretta ma con buon gusto? Visitate Oink, come indica il nome, lì potete ordinare un delizioso hamburger. Si trova al 34 di Victoria Street.

Il Festival di Edimburgo si svolge ogni anno in città. Questo festival include sette eventi che durano da luglio a settembre. Fra i più popolari si trova il Festival Fringe, il più grande festival artistico del mondo con migliaia di artisti partecipanti (nel 2016 hanno partecipato più di 50.000 artisti!). Il Royal Edinburgh Military Tattoo è un altro evento interessante in cui le bande militari presentano le loro abilità, principalmente l’orchestra dell’esercito britannico.

Informazioni utili sugli aeroporti a Lampedusa