Menù

Cerca voli da Porto per Alicante

Alicante

  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: spagnolo
    Fuso orario: UTC+2 (estate), UTC+1 (inverno)
    Valuta: Euro (EUR)

  • Barrio Santa Cruz

    Il distretto di Santa Cruz è un gran posto per una passeggiata romantica la sera. Il posto affascina con un labirinto di stradine e scale. Visto che le macchine non sono consentite in questa zona, l’atmosfera è tranquilla e piacevole.

  • Saltate su un tram

    Il modo più economico e semplice per spostarsi in città e nelle città vicine è con il tram. Ad Alicante, le fermate del tram sono sotterranee, il che le rende molto simili alle stazioni di una metropolitana.

  • Scivolate sulla città

    Avete bisogno di una scarica di adrenalina? Significa che dovete vedere Alicante da una prospettiva diversa. Se volete si può organizzare una sessione di parapendio o paracadutismo per voi. I principianti sono accompagnati da un istruttore.

Cosa vale la pena vedere ad Alicante?

Alicante è una città portuale nel sudest della Spagna. Il suo nome viene dal fonema arabico “Lagant” e dal latino “Lucentum” che significano “brillante, splendente”. La città è stata ripetutamente conquistata dagli europei e dagli arabi i quali hanno influenzato l’aspetto della città.

Si consiglia iniziare a esplorare Alicante dal Castello di Santa Barbara, il quale risale al IX sec. Potete salire le scale o prendere l’ascensore. Dalla cima, vedrete un magnifico panorama di tutta la città e altre città negli intorni.

Quando visitate la parte vecchia di Alicante, potreste eventualmente vedere l’edificio del comune eretto nel 1760. Si tratta di un imponente palazzo con una torre dell’orologio ed enormi porte verdi. Entrate per ammirare le stanze barocche. Non lontano da qua, troverete la Explanada de España, una passeggiata molto famosa per il suo decorativo pavimento ondulato a mosaico. La concattedrale di San Nicola di Bari è un gran sito architettonico. Questa chiesa cristiana fu costruita su una moschea musulmana nel XVII sec.

Ogni amante della vela sarà felice di visitare il Museo Volvo Ocean Race. In questo posto, potete dare un’occhiata a modelli di navi miniatura, usare un simulatore di vela o imparare la storia della regata mentre vi godete il suono delle onde. Il museo è definitivamente adatto ai bambini.

La spiaggia più grande e più ampia della Costa Blanca si chiama Playa de Guardamar. L’acqua lungo tutta la costa è poco profonda e permette di camminare lontano dentro il mare.

Nel pomeriggio, dirigetevi alla Rambla de Mendez Nunez, la strada principale della città, la quale è fiancheggiata da ristoranti, pub e negozi. Diversi tavoli sono collocati all’esterno tra enormi alberi, creando un’atmosfera straordinaria. Per un dessert andate a Heladeria Borgonesse, posto noto per fare i migliori gelati di Alicante. Tapas squisite e poco costose sono servite a Lizarran.

Il ristorante Katagorri è la vostra destinazione se volete assaggiare autentica cucina basca. La specialità della casa sono i pinchos. Sono spuntini tradizionali, composti da fette di pane e una diversa varietà di condimenti. L’abitudine è di esporli tutti su un bancone, quindi dovete solo scegliere quello che vi piace.

Informazioni utili sugli aeroporti

Porto Alicante

Compagnie aeree popolari sulla rotta Porto - Alicante

Tabellone arrivi partenze:

Porto Alicante

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Alicante

Trova un hotel a Alicante