Menù

Cerca voli dall Albania per il Bahrein

Bahrein

  • Manama
  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: arabo
    Fuso orario: UTC +3
    Valuta: Dinaro del Bahrein

  • Come a Roma

    Il famoso proverbio dice che tutti i cammini portano a Roma. A Bahrain, Roma dovrebbe essere scambiato per Manama, là veramente tutti i cammini portano alla capitale.

  • L’albero della vita

    A circa 30 km a sud di Manama, nel mezzo di un deserto, si trova un albero solitario. Non è appassito, anche se non vi sono molle sotterranee intorno. Gli scienziati hanno analizzato questo fenomeno da molti anni.

  • Souvenir

    Alla ricerca di souvenir originali? Andate al distretto Bab a-Bahrain. Potete trovare negozi di ceramica dipinta a mano, tessuti colorati, nonché pezzi d’arte e spezie esotiche.

Cosa vale la pena vedere a Manama?

Manama, anche chiamata Al-Manāmah, è la capitale e la città più grande del Bahrain e il posto dove abita intorno al 25% della popolazione del paese. Questa ricca città araba è spesso comparata con Dubai ma ha però qualcosa che attrae tantissimi turisti, e che manca nella città degli Emirati Arabi, modestia e mancanza di onnipresente splendore.

Bahrain diventò un paese indipendente solo nel 1971, dopo secoli di dominazione persiana, portoghese e britannica. Manama fu scelta per diventare capitale di questo nuovo paese, la cui economia finora è basata principalmente nell’estrazione di petrolio greggio. Al giorno di oggi, potete vedere un moderno distretto commerciale con moderni grattacieli, enormi centri commerciali e numerosi bar e locali che offrono divertimento tutta la notte. Dall’altra parte, voi sarete affascinati dalle case tradizionali in Muharraq e dai monumenti perfettamente conservati come la moschea Al-Fateh, la quale è uno dei quattro tempi musulmani più grandi al mondo.

Bahrain è famoso non solo per il petrolio greggio ma anche per la caccia alle perle. Potete imparare sulla istoria dei pescatori di perle nel museo dedicato a quest’attività che si trova nell’edificio più vecchio della città. Una giornata dietro nel tempo, addirittura 4 mille anni fa sarà fornita dal Museo Nazionale del Bahrain, ubicato fra Manama e Muharraq. Vale la pena andare anche a Corniche al-Fateh, il boulevard nelle rive orientali della città, da dove si trova la vista più bella della parte commerciale della città. Da non perdere sarebbe anche il Forte Bahrain (Qalat Al Bahrain) nella riva sud dell’isola, il quale fu costruito nel XIV sec. Si trova nella lista di patrimoni mondiali dell’umanità dell’UNESCO.

Cosa mangiare a Manama? La scelta è ampia perché a Bahrain si trovano dei piatti arabi, indiani e pakistani. Le basi della cucina sono a base di pesce e frutti di mare, oltre a piatti a base di carne come lo shawarma (un tipo di kebab), il dajdaj (carne cotta in salsa di pomodoro), lo yahni (carne con verdure). In città assicuratevi di assaggiare i dattili e i piatti che li hanno compresso, come la muhammara, dolce con riso, dattili e zucchero. Dove mangiare? Dipende da quanti soldi avete nei vostri portafogli. Ristoranti con buona cucina e prezzi medi sono, per esempio, Lumee, Haji, Gahwa, Mohammed Noor.

✔️ Ci sono offerti speciali per voli dall Albania per il Bahrein su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli dall Albania per il Bahrein posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli dall Albania per il Bahrein posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da dall Albania per il Bahrein?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i dall Albania per il Bahrein operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.