Menù

Air France

Advertisement

Le migliori occasioni della compagnia Air France in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Advertisement

✔️ Dove vola Air France?

L'itinerario Air France include percorsi da molte città popolari. Per verificare la disponibilità delle connessioni, utilizzare il motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Quando posso acquistare i biglietti Air France più economici?

È meglio acquistare i biglietti per Air France con largo anticipo.

✔️ Quali compagnie aeree offrono connessioni simili?

Per le città, verso cui effettua i voli Air France, volano anche altre compagnie aeree e puoi trovarle nel motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Posso prenotare un hotel con il volo Air France?

Utilizzando il motore di ricerca eSkyTravel.it puoi prenotare un hotel insieme al volo con il pacchetto Volo + Hotel. Grazie a questo il tuo viaggio non sarà solo comodo, ma risparmierai anche grazie agli sconti del pacchetto.

Scopri di più sullo Air France

Air France

Air France è una compagnia aerea francese con sede a Tremblay-en-France. La compagnia appartiene all’alleanza SkyTeam.
Air France vola verso 36 destinazioni in Francia così come in altre 168 destinazioni in 93 paesi in tutto il mondo con servizi di passeggeri e di cargo. In più, è una delle due compagnie che ha utilizzato l’aereo supersonico Concorde.
La compagnia fu fondata l’8 ottobre di 1933 dalla fusione di Air Orient, Air Union, Compagnie Générale Aéropostale, Compagnie Internationale de Navigation Aérienne (CIDNA) e Societé Générale de Transport Aérien (SGTA).
Air France è stato il primo vettore nazionale per sette decadi, fino la fusione con KLM nel 2003

Bagaglio

Air France permette di portare bagaglio a mano sui propri voli. Le dimensioni e il peso sono determinate dalla classe di prenotazione e dalla rotta. Anche il bagaglio da stiva con Air France deve soddisfare requisiti specifici di dimensione e peso, che anche in questo caso dipendono dalla classe di viaggio e dalla rotta.

Classi di prenotazione

Economy

I passeggeri che viaggiano in Economy, possono scegliere i posti dopo la prenotazione del biglietto tramite il sito di Air France o negli speciali chioschi self-service in aeroporto. I membri Platino e Oro del programma Flying Blue, indipendentemente dalla classe in cui viaggiano, possono usufruire delle lounge in aeroporto. Il prezzo del biglietto include bevande e spuntini a bordo. Durante i voli intercontinentali, I passeggeri hanno diritto a un bagaglio da stiva di massimo 23kg incluso nel prezzo del biglietto. I passeggeri ricevono anche un cuscino, una coperta, una mascherina per dormire e dei tappi per le orecchie. C’è la disponibilità di un menu speciale per bambini.

Premium Economy

La tariffa Premium Economy offre ai passeggeri più spazio per le gambe. Il prezzo del biglietto include più bagaglio, attenzioni prioritarie in aeroporto, accesso alla lounge e offre un maggiore numero di miglia Flying Blue. In più, durante i voli intercontinentali, ogni passeggero riceve, fra gli altri servizi, un cuscino, una coperta di lana e una bottiglia di acqua. Business Class

I sedili della business class si trasformano in un letto di due metri. La poltrona può essere anche un comodo posto per lavorare, grazie a una piccola lampada, delle prese per caricare i dispositivi, un telefono satellitare e delle cuffie con isolamento acustico. Vini francesi sono offerti durante i pasti.

La Première

L'offerta più comoda per viaggiare con Air France. Il servizio è sempre disponibile a bordo. I passeggeri, oltre al set da notte, ricevono anche dei cosmetici rinfrescanti Givenchy. Il menu è curato dai migliori chefs decorati con le stelle Michelin.

Check-in online

Il check-in online è disponibile da 30 ore prima della partenza. Permette confermare il volo e la scelta dei posti. L’ultima tappa consiste nel ricevere la carta di imbarco. Dopo essere arrivati all’aeroporto, i passeggeri devono solo consegnare i bagagli nei banchi predisposti per questa finalità.

Flotta

La flotta di Air France comprende aerei delle seguenti tipologie: A318, Airbus A319, Airbus A320 (2010), Airbus A321-200, Airbus A330, Airbus A340-313 X, Airbus A380 e Boeing 747-400. Nel 2016, sono stati inclusi anche Airbus A350-900, Airbus A380-800, Boeing 747-400, Boeing 777-200ER, Boeing 777-300ER, Boeing 787-9, Boeing 747-400ERF e Boeing 777F.

Aeroporto Parigi Charles de Gaulle

L’aeroporto Parigi-Roissy Charles de Gaulle è la base principale di Air France. Gli aerei del vettore si trovano anche in altri aeroporti come Lyon, Marsiglia e Tolosa. L’aeroporto si trova a 23km al nord-est da Parigi. La capitale è collegata attraverso autostrade e treni. La maniera più facile per spostarsi è utilizzare con la rete di autobus RAPT o con i taxi. Le principali attrazioni turistiche possono essere raggiunte con il treno TGV. L’aeroporto è stato uno dei primi a disporre di una connessione ferroviaria.

In aeroporto ci sono tre terminal fra i quali è possibile muoversi con autobus gratuiti. L’aeroporto offre anche molti servizi come negozi, ristoranti, business lounge, punti di informazione turistica, un luogo per pregare, accesso W-Fi, ecc.

Pasti

I pasti a bordo dipendono dalla classe di prenotazione. Su ogni itinerario e ogni classe, le bevande alcoliche sono incluse nel prezzo. Nelle rotte brevi, la classe Economy offre solo spuntini e bevande. Invece, sui voli intercontinentali sono offerti pasti di tre portate. Nella Business class, pasti di tre portate, un piatto di formaggi o antipasti sono offerti poco prima della partenza. L’avventura culinaria di ogni passeggero comincia con un bicchiere di champagne. In seguito, potrà godersi uno dei piatti cucinati dai migliori chef premiati con le stelle Michelin. I piatti serviti dipendono dalla durata del volo. Nelle rotte di più di due ore e mezza, i passeggeri ricevono sempre un pasto caldo. I viaggiatori che volano in prima classe possono ordinare piatti da un menu studiato dai migliori chef Michelin: Joël Robuchon, Régis Marcon, Guy Martin, Anne-Sophie Pic, Michel Roth. Il cliente può anche ordinare piatti di cucina asiatica o pesce.

Servizi aggiuntivi

Durante il volo, I passeggeri possono usufruire di un sistema di intrattenimento che permette di scegliere film (tutti in lingua inglese, francese e spagnola e in alcuni casi anche in cinese, giapponese e Hindi), musica e giochi. La rivista Air France è disponibile in ogni sedile e, in aggiunta, la rivista Air France Madame si trova in business e in prima classe. KLM e Air France hanno utilizzato, da maggio 2013, uno dei propri Boeing 777-300ER con connessione Wi-Fi. I passeggeri possono usufruire della rete quando l’aereo arriva a una altitudine di 20milla piedi (circa 6km).

Le lounge del vettore sono abitualmente conosciute come Le Salon per i viaggiatori di La Première, Business e Premium Economy, cosi come per i passeggeri membri di Flying Blue con lo status Oro, Platinum, Sky Team Elite o Elite Plus. Sono offerti spuntini e bevande, e sono disponibili giornali internazionali, Wi-Fi gratuito, docce e SPA. Air France conta 530 lounge più altre 300 lounge Sky Team in tutti i continenti eccetto l’Antartide.

Il programma Flying Blue ricompensa i passeggeri di Air France e KLM con punti per le miglia coperte. La registrazione al programma è gratuita. I punti accumulati possono essere utilizzati per ottenere diversi vantaggi.