Menu

Air France

Le migliori occasioni della compagnia Air France in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Air France

Air France è una compagnia aerea francese basata a Tremblay-en-France. La compagnia appartiene all’alleanza SkyTeam.
Air France arriva verso 36 destinazioni in Francia così come ad altre 168 destinazioni in 93 paesi in tutto il mondo con servizi di passeggeri e di cargo. In più, è una delle due compagnie che ha utilizzato l’aereo supersonico Concorde.
La compagnia fu fondata l’8 ottobre di 1933 dalla fusione di Air Orient, Air Union, Compagnie Générale Aéropostale, Compagnie Internationale de Navigation Aérienne (CIDNA) e Societé Générale de Transport Aérien (SGTA).
Air France è stato il primo vettore nazionale per sete decadi fino la fusione con KLM nel 2003.

Bagaglio

Air France permette di portare bagaglio a mano sui propri voli. Le dimensioni e peso sono determinate dalla classe di prenotazione e dalla rotta.
Il bagaglio da stiva con Air France deve anche soddisfare certe dimensioni e peso. In questo caso anche dipende dalla classe di viaggio e la rotta.

Classi di prenotazione

Economy
I passeggeri che viaggiano con Economy, possono scegliere i posti dopo la prenotazione del biglietto via il sito di Air France o nei chioschi self-service speciali in aeroporto. I membri Platino e Oro del programma Flying Blue, indipendentemente dalla classe in cui viaggiano, possono usufruire delle lounge in aeroporto. Il prezzo del biglietto include bevande e spuntini a bordo. Durante i voli intercontinentali, I passeggeri hanno diritto a un bagaglio da stiva di massimo 23kg incluso nel prezzo del biglietto. I passeggeri ricevono anche un cuscino, una coperta, una maschera per dormire e dei tappi per le orecchie. C’è la disponibilità di un menu speciale per bambini.

Premium Economy
La tariffa Premium Economy offre ai passeggeri più spazio per le gambe. Il prezzo del biglietto permette più bagaglio, priorità di attenzione in aeroporto, accesso alla lounge e offre un maggiore numero di miglia Flying Blue. In più, durante i voli intercontinentali, ogni passeggero riceve, fra altre servizi, cuscino, coperta di lana e una bottiglia di acqua.

Business Class
I sedili business class si trasformano in un letto di due metri. La poltrona può essere anche un comodo posto per lavorare, grazie a una piccola lampada, prese per caricare i dispositivi, telefono satellitare e cuffie con isolamento acustico. Vini francese sono anche offerti durante i pasti.

La Première
La più comoda offerta per viaggiare con Air France. Il servizio è disponibile a bordo sempre. I passeggeri in più del set da notte, ricevono anche rinfrescanti cosmetici Givenchy. Il menu è cucinato dai migliori chefs decorati dalle stelle Michelin.

Check-in online

Il check-in online è disponibile da 30 ore prima della partenza. Permette confermare il volo e la scelta dei posti. L’ultima tappa è ricevere la carta di imbarco. Dopo di essere arrivati all’aeroporto, i passeggeri devono solo lasciare i bagagli nei banchi adatti per questa finalità.

Flotta

La flotta di Air France consiste di aerei tipo: A318, Airbus A319, Airbus A320 (2010), Airbus A321-200, Airbus A330, Airbus A340-313 X, Airbus A380 e Boeing 747-400. Nel 2016, sono stati incorporati anche Airbus A350-900, Airbus A380-800, Boeing 747-400, Boeing 777-200ER, Boeing 777-300ER, Boeing 787-9, Boeing 747-400ERF e Boeing 777F.

Aeroporto Parigi Charles de Gaulle

L’aeroporto Parigi-Roissy Charles de Gaulle è la base principale di Air France. Gli aerei del vettore si trovano anche in altri aeroporti come Lyon, Marsiglia e Tolosa. L’aeroporto si trova a 23km al nord-est da Parigi. La capitale è connessa attraverso autostrade e treni. La maniera più facile da spostarsi è con la rete di autobus RAPT o con taxi. Le principali attrazioni turistiche possono essere raggiunte con il treno TGV. L’aeroporto è stato uno dei primi a disporre di una connessione ferroviaria.
In aeroporto ci sono tre terminali fra le quali è possibile trasportarsi con autobus gratuiti. L’aeroporto offre anche molti servizi come negozi, ristoranti, business lounge, punti di informazione turistica, un posto per pregare, accesso W-Fi, ecc.

Rinfreschi

I pasti a bordo dipendono dalla classe di prenotazione. Su ogni itinerario e ogni classe, le bevande alcoliche sono incluse nel prezzo. Nelle rotte corte, Economy Classe offre solo spuntini e bevande. Invece sui voli intercontinentali, pasti di tre portate sono offerti. Su Business class, pasti di tre portate, piatto di formaggi o antipasti sono offerti giusto prima della partenza. L’avventura culinaria di ogni passeggero comincia con un bicchiere di champagne. Dopo di che, potrà godersi uno dei piati cucinati dai migliori chef premiati con stelle Michelin. I piatti serviti dipendono dalla durata del volo. Nelle rotte di più di due ore e mezza, i passeggeri sempre ricevono un pasto caldo. I viaggiatori che volano in prima classe, possono ordinare piatti da un menu anche cucinato dai migliori chef Michelin: Joël Robuchon, Régis Marcon, Guy Martin, Anne-Sophie Pic, Michel Roth. Il cliente può anche ordinare piatti di cucina asiatica o pesce.

Servizi addizionali

Durante il volo, I passeggeri possono usufruire di un sistema di intrattenimento che li permette scegliere film (tutti in inglese, francese e spagnolo e in alcuni casi anche in cinese, giapponese e Hindi), musica e giochi. La rivista Air France si trova in ogni sedile, e di maniera supplementare la rivista Air France Madame si trova su business e prima classe.
KLM e Air France hanno fornito in maggio 2013 uno dei propri Boeing 777-300ER con Wi-Fi. I passeggeri possono usufruire della rete quando l’aereo arriva a una altitudine di 20milla piedi (circa 6km).
Le lounge del vettore sono abitualmente conosciuti come Le Salon per i viaggiatori di La Première, Business e Premium Economy, cosi come per i passeggeri membri di Flying Blue con lo status Oro, Platinum, Sky Team Elite o Elite Plus. Bevande e spuntini sono offerti e sono disponibili giornali internazionali, Wi-Fi gratuito, docce e SPA. Air France conta con 530 lounge più altre 300 lounge Sky Team su tutti i continenti eccetto l’Antartica.
Il programma Flying Blue ricompensa i passeggeri di Air France e KLM con punti per le miglia coperte. La registrazione al programma è gratuita. I punti accumulati possono essere scambiati per diversi benefici.