Menù

Scopri le offerte di voli più economiche

  • 3 milioni di voli venduti
  • 950 compagnie aeree
  • 3038 aeroporti
  • 15 anni d'esperienza
Solo da noi! Dopo l'acquisto del biglietto avrai accesso a offerte sugli hotel fino al 30% in meno! dettagli

Come trovare voli economici?

Per via del prezzo elevato dei biglietti aerei, ogni viaggiatore desidera scoprire come volare a prezzi ridotti.
Con questi consigli è possibile risparmiare fino a diverse centinaia di euro! Quindi, come trovare voli economici?

  • Prima di tutto, vale la pena cominciare la tua ricerca con qualche mese di anticipo rispetto al viaggio in programma. Anche se è sempre possibile trovare offerte last minute, più spesso prenotare il tuo biglietto aereo con ampio anticipo ti garantisce migliori opportunità di risparmio. Perché? Le compagnie aeree sono consapevoli del fatto che se sei obbligato a volare in una certa data, non avrai altra scelta se non comprare il biglietto, non importa a quale prezzo. Tuttavia, affidandoti ai motori di ricerca voli, avrai la possibilità di trovare anche offerte last minute per voli economici. I suddetti motori di ricerca mettono a disposizione una sezione separata dedicata alle promozioni oppure mettono in evidenza le offerte di voli più convenienti.

  • Qual è il momento migliore per acquistare il tuo biglietto? L’evidenza dimostra che non è consigliabile acquistare un biglietto aereo nel weekend, specialmente di domenica. Si tratta infatti del momento in cui la maggior parte delle persone hanno il tempo di dedicarsi alla ricerca di voli e le compagnie aeree, di conseguenza, applicano tariffe più alte. Mettiti invece alla ricerca del tuo volo a metà settimana, specialmente di mattina. Può rivelarsi decisamente più conveniente! Le app per la ricerca di voli economici, che puoi installare direttamente sul tuo smartphone, possono rivelarsi molto utili. Se ti è possibile, cerca di essere flessibile con la tua data di partenza. Può capitare di trovare un’offerta più conveniente il giorno dopo quello in cui hai originariamente pianificato il tuo viaggio.

  • Può rivelarsi molto utile seguire le compagnie low-cost sui loro canali online, come social media, sito web e newsletter. Secondo il ranking, i biglietti aerei più economici sono offerti da vettori quali Norwegian, easyJet, Eurowings, Ryanair, Wizz Air e NIKI. Adesso che sai qual è il momento migliore in cui acquistare un biglietto areo, ti serve sapere dove trovare informazioni sulle migliori offerte.

Dove cercare voli economici?

Ci sono tre modi molto diffusi per cercare biglietti aerei a basso costo.

  • Il primo metodo, che risulta però il meno pratico, consiste nel seguire le offerte delle singole compagnie aeree. Puoi controllare i prezzi sui loro siti web e iscriverti alle loro newsletter, così sarai il primo a conoscere le promozioni. Puoi anche diventare un membro del club, e questo si traduce nell'ottenere degli sconti privati. Questo metodo, tuttavia, richiede molto tempo e funziona soltanto quando si viaggia regolarmente con la stessa compagnia aerea.

  • Il secondo modo per cercare voli economici è legato alle comunità dei viaggiatori online. Questi utilizzano vari forum e gruppi online su Facebook per pubblicare informazioni sulle offerte. Puoi registrarti in tali gruppi e seguire le loro attività correnti. Tuttavia, non sai mai cosa pubblicheranno gli utenti. Questo è più che altro un modo per cercare biglietti aerei last minute oppure voli economici per il fine settimana.

  • Il terzo metodo è il più veloce ed efficace. Consiste nell'utilizzare i migliori motori di ricerca dei voli economici. I motori di ricerca raccolgono le informazioni da diverse decine / diverse centinaia di vettori e inserisono i dati in un'unica posizione. Grazie a ciò, puoi facilmente confrontare diverse offerte verificando, ad esempio, dove sono disponibili voli economici da Roma o qual è il prezzo dei biglietti aerei per gli Stati Uniti. Come utilizzare i motori di ricerca dei voli economici e prenotare i biglietti aerei?

Come cercare voli economici?

Per verificare la disponibilità di biglietti aerei per le date selezionate su eSky, è necessario prima di tutto determinare alcuni dati di base.

  • L'utente deve specificare se è alla ricerca di offerte a low cost, di sola andata, di andata e ritorno o se è interessato ad un viaggio in più città. Vale la pena evidenziare che l'ultima opzione è uno dei metodi efficaci per acquistare biglietti aerei economici. Devi inoltre inserire il luogo di partenza e quello di arrivo, così come scegliere la data di partenza e - se decidi di acquistare un biglietto di andata e ritorno - la data di arrivo. Scegli il numero di passeggeri e la loro età (neonati, bambini, adolescenti e adulti) e la classe di prenotazione (economica, economica business premium, prima).

  • Dopo aver fornito questi dati e aver fatto clic sul pulsante "cerca", il motore di ricerca di biglietti aerei verifica automaticamente le offerte disponibili e presenta soltanto quelle che soddisfano i criteri. E per quanto riguarda i risultati relativi ai biglietti aerei economici? È possibile visualizzare il nome della compagnia aerea, l'orario di partenza e di arrivo, il tempo di percorrenza, gli aeroporti di partenza e di arrivo, il prezzo per persona e le informazioni sul possibile scalo. Puoi anche verificare le condizioni di prenotazione .

  • Quando l'elenco dei risultati è molto lungo hai la possibilità di filtrarlo. Nel motore di ricerca dei voli eSky, puoi trovare filtri che limitano il numero di risultati, ad esempio il numero di scali, gli orari di partenza, le compagnie aeree e gli aeroporti. Puoi anche scegliere la scheda "Prezzi migliori", dove troverai le offerte più vantaggiose o i "Voli più economici +/- 3 giorni", un'offerta pensata per chi ha una data di partenza flessibile. Il motore di ricerca mostra se ci sono promozioni migliori per voli low cost pochi giorni prima / dopo. Dopo aver selezionato un'offerta specifica, scopri come prenotare un biglietto aereo.

  •  

    Come prenotare voli economici?

    Sai come prenotare un biglietto aereo? È molto semplice! Dopo aver scelto la migliore promozione dei biglietti aerei nel motore di ricerca, fai clic sul pulsante "Seleziona": il sistema controllerà se la connessione è disponibile e ti indirizzerà al sito web dove potrai trovare i dettagli del volo e le informazioni sul processo di prenotazione del biglietto. In questa fase, puoi anche verificare l'opzione di acquisto di un'assicurazione di viaggio e prendere visione dei suoi costi.

    Quindi inserisci i dati richiesti per il processo di prenotazione: nome e cognome (come nell'ID), sesso, data di nascita, numero di bagagli registrati. È inoltre necessario scegliere un metodo di pagamento e fornire i dettagli della carta di pagamento. Inoltre, dietro versamento di un piccolo supplemento, puoi scegliere l'opzione per il check-in online. Alla fine, è sufficiente confermare la prenotazione facendo clic sul pulsante "Prenota e paga".

     

  •  

    Voli low cost in Italia e all'estero

    Se sei interessato a voli low cost, puoi sfruttare le ulteriori possibilità offerte dai motori di ricerca dei biglietti aerei. Grazie a eSky troverai un hotel economico nel luogo prescelto, potrai usufruire del servizio di noleggio auto e trovare interessanti offerte per volo e hotel insieme.

    Vale la pena controllare le offerte di voli nazionali e internazionali a basso costo disponibili nella scheda "Offerte": è il modo più semplice per trovare biglietti aerei da un minimo di 25 euro. Inoltre, puoi approfittare della possibilità di prenotare un trasferimento aeroportuale e controllare i prezzi dei parcheggi più vicini.

    Il motore di ricerca dei voli low cost ti consente di trovare i biglietti aerei disponibili nell'offerta di diverse compagnie aeree come Ryanair, Wizz Air, LOT, Lufthansa e molti altri vettori. Puoi anche usare il radar di volo.

     

Sull'argomento del viaggiare siamo i migliori

Consulta la Guida del Viaggiatore

Per motivi di sicurezza, le leggi internazionali indicano quali articoli possono e quali non possono essere trasportati tramite trasporto aereo...

Ogni compagnia aerea ha le sue proprie regole per quanto riguarda il bagaglio a mano e da stiva. Le tariffe per portare il bagaglio sono anche..

Regole per imballare bagaglio a mano L’imballaggio adeguato del bagaglio a mano consente di risparmiare abbastanza soldi, particolarmente se i..

Il check in online si fa su internet. Sarebbe un’alternativa al..

Il check-in al banco è la procedura nella quale il passeggero, dopo..

I diritti e i doveri dei passeggeri all'interno delle frontiere..