Menù

Vueling

Le migliori occasioni della compagnia Vueling in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Vueling

Vueling è una compagnia low-cost spagnola. Le sue basi si trovano nell’aeroporto catalano di Barcellona-El Prat e nell’aeroporto di Fiumicino a Roma. Il nome della compagnia viene dalla parola in spagnolo “vuelo” che significa “volo”.
Il vettore ha 13 basi addizionali: a Coruña, Alicante, Amsterdam, Bilbao, Firenze, Gran Canaria, Malaga, Palma di Maiorca, Parigi-Charles de Gaulle, Parigi-Orly, Santiago de Compostela, Siviglia e Valencia, intanto Ibiza e Minorca vengono usati anche come basi durante la stagione estiva.
La compagnia aerea opera verso più di 100 destinazioni fra Barcellona e Roma e aeroporti di Africa, Europa e Asia. In più, Vueling è il secondo vettore aereo più grande della Spagna.
Vueling è stata creata nel 2004. Inizialmente, la flotta contava con due Airbus A320 che servivano le rotte fra Barcellona e Ibiza, Palma di Maiorca e l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

Bagaglio

Vueling permette di portare bagaglio a mano sull’aereo. Le dimensioni e peso sono determinate dalla compagnia in funzione della classe di prenotazione e della rotta.
Il bagaglio da stiva sui voli di Vueling, deve soddisfare certo peso e dimensione, il quale anche in questo caso dipenderà dalla classe di prenotazione e dalla rotta.

Classi di prenotazione

C’è solo una classe di prenotazione su Vueling ma ci sono tariffe diverse. Una tratta con la tariffa Basic offre l’opportunità di ottenere punti nel programma Punto.
I partecipanti al programma ricevono 3 punti per ogni euro speso per volare con il vettore.
La tariffa Optima consente di scegliere il posto, effettuare il check-in di maniera immediata e prendere un bagaglio da stiva gratuito. Vueling offre anche la tariffa Family, disponibile soprattutto per le famiglie che viaggiano con bambini. Questa tariffa comprende l’imbarco prioritario per famiglie con bambini fino a 2 anni e la possibilità di utilizzare un check-in specifico presso alcuni aeroporti selezionati. A sua volta, la tariffa TimeFlex vi consente di gestire in modo flessibile la vostra prenotazione e fare in certi casi delle modifiche al vostro biglietto.

Check-in online

Fare il check-in online può aiutare a risparmiare tempo in aeroporto. La carta di imbarco può essere stampata o scaricata sul telefono con una applicazione mobile. Il check-in online è disponibile immediatamente dopo la prenotazione e fino a 4 ore prima della partenza (tranne negli aeroporti dove il check-in finisce 24 ore prima della partenza: Lisbona, Cardiff, Lyon, Praga, Francoforte e Londra-Heathrow). Durante la procedura di check-in, è possibile scegliere il posto a bordo.

Flotta

La flotta di Vueling è composta da 120 aerei dei modelli Airbus A319-100, Airbus 320-200, Airbus A320neo e Airbus 321-200.

Aeroporto Barcellona-El Prat

L’aeroporto si trova a 12km a sud-ovest dal centro di Barcellona. La struttura è la seconda più grande in Spagna dopo l’aeroporto di Madrid Barajas e occupa il posto 31 fra gli aeroporti più trafficati al mondo.
Insieme a Vueling, le compagnie Iberia Regional e Ryanair hanno una delle sue basi qua. Inoltre, ai numerosi voli di Vueling, si aggiungono quelli di easyJet, Lufthansa e Air Europa che fanno parte degli operatori con più operazioni in questa sede.
Le destinazioni più popolari da Barcellona sono Londra-Gatwick, Amsterdam-Schipol, Parigi Charles de Gaulle, Francoforte e Roma Fiumicino.

Rinfreschi

Vueling offre una gran varietà di piatti. Il prezzo del biglietto con la Tariffa Excellence, include spuntini e bevande.

Servizi addizionali

I passeggeri che viaggiano con la tariffa Excellence hanno diritto a usufruire le lounge dell’aeroporto.