Menù

TERMINI DI SERVIZIO

INFORMAZIONI GENERALI

  • § 1. INFORMAZIONI GENERALI

    1. I presenti Termini specificano le regole per l'utilizzo del "Sistema di Prenotazione" per i servizi di terzi offerti attraverso il sito www.eSkyTravel.it e il Call Center, compresa la prenotazione e l'acquisto di: biglietti aerei, assicurazioni di viaggio, servizi alberghieri, pacchetti di viaggio, voli charter, biglietti ferroviari e altri servizi resi disponibili all'interno del Sistema di Prenotazione
    2. L'amministratore del Sistema di Prenotazione dei voli è eSky.pl Spółka Akcyjna, con sede a Katowice (40-265), in ul. Murckowska 14A, iscritta al registro degli imprenditori tenuto dal tribunale distrettuale di Katowice-Wschód a Katowice, ottava divisione commerciale del registro del tribunale nazionale con il numero KRS 0000383663, numero di identificazione IVA: 9481987199, REGON 670140736, Capitale Sociale 1 019 525.60 PLN interamente versato, che è un contribuente dell'imposta sul valore aggiunto, in seguito denominata eSky.
    3. L'utilizzo del Sistema di Prenotazione e dei servizi di Call Center (ai numeri di telefono disponibili sul sito www.eSkyTravel.it) richiede l'accettazione di tutte le seguenti disposizioni dei presenti Termini. L'accettazione costituisce una dichiarazione di intenti e crea obblighi legali tra l'Utente e il Fornitore di servizi eSky.
    4. L'Utente ha il diritto di copiare, riprodurre e salvare il contenuto dei presenti Termini gratuitamente, senza diritto alla loro distribuzione commerciale.
    5. Ciascun Utente è tenuto a rispettare i presenti Termini nel momento in cui intraprende azioni finalizzate all'utilizzo del Sistema di Prenotazione.
    6. La prenotazione e l'acquisto di prodotti specifici disponibili nel Sistema di Prenotazione sono transazioni singole effettuate dall'Utente ogni volta, e sono soggette ai termini e alle condizioni specificate da ciascuna terza parte. L'acquisto di ciascun prodotto è soggetto ai termini e alle condizioni personalizzati specificati per ciascun servizio disponibile nel Sistema di Prenotazione.
    7. A causa dei diversi termini e condizioni delle tariffe dei Vettori, si raccomanda di arrivare in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza programmata del volo, al fine di evitare difficoltà organizzative nella fornitura del servizio.
    8. La familiarizzazione con le condizioni tariffarie del Vettore, l’ottenimento di informazioni da una determinata compagnia aerea o entità che fornisce servizi all’utente, nonché la fornitura di servizi coperti dal presente Regolamento possono richiedere una comunicazione in inglese.
  • § 2. DEFINIZIONI

    1. Sistema di Prenotazione - un programma che gestisce i processi di transazione disponibili sul sito www.eSkyTravel.it e tramite il Call Center, che consente all'Utente di:
      1. cercare voli nazionali e internazionali per qualsiasi combinazione definita di città, valutare questi voli e acquistare biglietti aerei
      2. valutare e acquistare un'assicurazione di viaggio,
      3. cercare e ordinare servizi alberghieri in qualsiasi città (nella propria nazione e all'estero), in qualsiasi momento,
      4. ricercare collegamenti ferroviari nazionali e internazionali su qualsiasi tratta ferroviaria definita, valutare tali collegamenti e acquistare un biglietto ferroviario,
      5. personalizzare i suggerimenti per i servizi elencati ai punti a-d grazie ad un Sistema Informativo Utente basato sulla geolocalizzazione (identificando l'indirizzo IP di un computer e i suoi dati di navigazione).
      6. utilizzare altri servizi offerti dai soggetti ai quali eSky fornisce servizi di noleggio di spazi pubblicitari sul sito web, specificati al § 17 del Regolamento.
    2. Utente - qualsiasi persona fisica o giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, dotata di capacità giuridica ai sensi di legge, che utilizza il Sistema di Prenotazione o il Call Center.
    3. Pagatore - qualsiasi persona fisica o giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, dotata di capacità giuridica ai sensi di legge, che utilizza il Sistema di Prenotazione o il Call Center ed effettua o è tenuta ad effettuare pagamenti.
    4. Call Center - un'unità responsabile dei contatti con l'Utente o il Pagatore nell'ambito dell'esecuzione dei servizi forniti tramite il sito web www.eSkyTravel.it, alle condizioni e nell'ambito specificato nei presenti Termini.
    5. Fornitore - un fornitore di servizi offerti all'Utente attraverso il sito web www.eSkyTravel.it
    6. Fornitore di servizi - un'entità che fornisce servizi specificati nei presenti Termini all'Utente tramite eSky, il Sistema di Prenotazione o direttamente, a seconda della natura dei servizi.
    7. Servizi alberghieri - servizi di alloggio che consistono nella sistemazione per scopi diversi da quelli residenziali, che non sono un elemento inseparabile del trasporto degli Utenti
    8. Vettore - un'entità con un certificato valido (concessione, licenza) che autorizza attività commerciali riguardanti il trasporto aereo e i servizi nell'ambito specificato nei presenti Termini.
    9. Biglietto aereo - documento rilasciato tramite il Sistema di Prenotazione o il Call Center, che autorizza l'utilizzo del servizio di trasporto aereo.
    10. Termini e condizioni tariffarie - termini e condizioni di prenotazione relativi all'uso di un determinato biglietto aereo, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: condizioni di ritorno del biglietto aereo, dimensioni del bagaglio.
    11. Indirizzo e-mail / e-mail - un indirizzo di posta elettronica attivo dell'Utente.
    12. Questionario personale - un modulo utilizzato dall'Utente per inviare i propri dati personali, per consentire all'Utente l'utilizzo dei servizi forniti da eSky, trasferiti ed elaborati alle condizioni specificate nella Privacy Policy fornita sul sito www.eSkyTravel.it
    13. Linee a basso costo - compagnie aeree specifiche soggette a regolamenti adeguatamente definiti ai sensi del § 14.
    14. Commissione di servizio - una commissione non rimborsabile riscossa da eSky o dal Fornitore di servizi come parte dei servizi offerti all'Utente, a seconda del tipo e della natura dei servizi forniti, nell'ambito specificato nei presenti Termini.
    15. Strumento di pagamento - un dispositivo personalizzato o un insieme di procedure concordate dall'Utente e dal Fornitore di servizi e utilizzate dall'Utente o dal Pagatore per emettere un ordine per l'esecuzione di un'operazione di pagamento.
    16. Carta di pagamento: uno strumento di pagamento che consente di effettuare ordini di deposito, trasferimento e prelievo di contante tramite un'entità specializzata.
  • § 3. RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE PER L'UTILIZZO DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE

    1. L'Utente conferma di avere la piena capacità di intraprendere azioni legali e di assumere impegni giuridicamente vincolanti.
    2. L'Utente assicura di utilizzare il Sistema di Prenotazione per la ricerca di prenotazioni di biglietti aerei, l'acquisto di biglietti aerei e la prenotazione e l'acquisto di altri servizi disponibili elencati nei presenti Termini, nonché di altri servizi disponibili nel Sistema di Prenotazione, esclusivamente in conformità alle leggi vigenti.
    3. L'Utente dovrà ricercare i servizi da prenotare con il proprio cognome ed effettuare il pagamento dei biglietti aerei e/o altri servizi prenotati con la propria carta di pagamento. Eventuali ricerche di servizi da prenotare utilizzando cognomi altrui o falsi cognomi e pagamenti per biglietti aerei e/o altri servizi prenotati utilizzando carte di pagamento altrui o false devono essere immediatamente comunicate alle forze dell'ordine competenti.
    4. L’Utente deve essere in possesso dei documenti appropriati e validi che consentano l’implementazione dei servizi acquistati tramite il Sistema di Prenotazione o il Centro di Assistenza Clienti o per la permanenza nel paese d’implementazione di tali servizi come ad esempio una carta d’identità valida, un passaporto valido, eventuali visti richiesti e altri documenti che possano essere richiesti a seconda della portata dei servizi forniti. L’Utente è inoltre tenuto a revisionare le informazioni sulle condizioni dei visti e della lingua disponibili su www.eSkyTravel.it.
    5. L'Utente è tenuto a verificare tutte le informazioni necessarie indicate attraverso il Sistema di Prenotazione o il Call Center, comprese, tra l'altro, le informazioni sanitarie, le minacce terroristiche e i requisiti sanitari relativi alla fornitura dei servizi.
    6. eSky non sarà responsabile qualora l'Utente non sia in possesso dei documenti sopra specificati, compreso un visto d'ingresso o di transito, necessario nel paese in cui i servizi sono forniti o in cui l'Utente effettua un trasferimento, nonché per il mancato adempimento degli obblighi descritti al punto. 5 di cui sopra. Qualsiasi informazione può essere ottenuta dall'Utente attraverso il Sistema di Prenotazione o il Call Center, attraverso www.eSkyTravel.it e il sito web del Ministero degli Affari Esteri Polacco.
    7. Durante il processo di prenotazione, l’Utente deve inserire dati che siano corretti e aggiornati al momento della prenotazione. eSky non sarà responsabile in caso di informazioni imprecise inserite dall’Utente durante la prenotazione dei servizi.
  • § 4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

    • eSky informa che una volta visualizzati i risultati della ricerca, altre offerte con un servizio simile fornito da una terza parte, diverse da quelle visualizzate in precedenza, possono essere visualizzate nel sistema o in altri sistemi di ricerca di biglietti e servizi. La ricezione di un risultato di ricerca, a meno che non sia immediatamente confermata effettuando e pagando una prenotazione nel Sistema di Prenotazione, non autorizza il Cliente a sporgere un reclamo contro l'intermediario per concludere il contratto per l'acquisto di biglietti o di altri servizi offerti dai soggetti che offrono servizi ordinati tramite il Sistema di Prenotazione o altri sistemi di ricerca di biglietti e servizi.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  • § 5. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

    • Qualsiasi questione relativa alla protezione dei dati personali degli Utenti e dei Pagatori e di tutte le altre persone che utilizzano il sito www.eSkyTravel.it è stata stabilita nell'Informativa sulla Privacy disponibile all'indirizzo: https://www.eSkyTravel.it/informativa-privacya.
  • § 6. EMISSIONE E CONSEGNA DELLE FATTURE

    1. Per i servizi acquistati sul sito www.eSkyTravel.it o tramite il Call Center, il fornitore o l’erogatore del servizio dovrà emettere una fattura elettronica riportante i dati ricevuti dall’Utente, qualora l’Utente richieda di ricevere la fattura durante il processo di prenotazione. Nell’effettuare l’acquisto e nell’accettare questi Termini, l’Utente accetta di ricevere fatture elettroniche.
    2. Le fatture elettroniche per i servizi devono essere inviate all'indirizzo e-mail fornito nel questionario personale nel Sistema di Prenotazione o nel processo di acquisto tramite il Call Center.
    3. Le modifiche nei dati di fatturazione elettronica eSky indicati dall'Utente nel questionario personale saranno effettuate alle condizioni e nell'ambito di quanto previsto dalla normativa vigente in materia.
    4. I Fornitori di servizi e i Fornitori possono indicare condizioni specifiche per l'emissione di una fattura, indipendentemente dalle condizioni fornite da eSky.

FORME E MODALITÀ DI PAGAMENTO

  • § 7. FORME E MODALITÀ DI PAGAMENTO

    1. L'Utente può selezionare i seguenti metodi di pagamento nell'ambito dei servizi forniti tramite il sito web www.eSkyTravel.it o il Call Center, se disponibili nel Sistema di Prenotazione:
      1. transazioni di pagamento tramite carta di pagamento o altro strumento di pagamento simile,
      2. bonifici bancari online,
      3. trasferimenti di fondi da un conto di pagamento,
      4. pagamenti tramite un istituto di pagamento locale la cui offerta è stata resa disponibile nel Sistema di Prenotazione e alle condizioni imposte da tale istituto di pagamento
      5. altri metodi speciali per un determinato paese in cui viene effettuata l'operazione del Sistema di Prenotazione, dettagliati nel processo di prenotazione di un determinato servizio.
    2. Gli Utenti scelgono il metodo di pagamento preferito nel questionario personale nel Sistema di Prenotazione o attraverso una dichiarazione inviata tramite il Call Center, tenendo presente che:
      1. i trasferimenti di fondi devono essere effettuati su un conto bancario eSky indicato nell'e-mail che conferma la prenotazione dei servizi selezionati
      2. i bonifici e gli ordini di pagamento devono contenere informazioni che specificano di volta in volta il nome e il cognome dell'Utente indicati nel Sistema di Prenotazione, nonché il numero di identificazione eSky specificato per un determinato servizio, ad esempio il numero di prenotazione.

      Per i biglietti aerei sono disponibili le seguenti opzioni:

      1. il pagamento mediante trasferimento di fondi da un conto bancario è possibile solo nel caso di prenotazione di biglietti aerei tramite www.eSkytravel.it effettuata in anticipo, almeno 2 giorni lavorativi prima della partenza, se questa forma di pagamento è fornita da eSky. Quando sceglie come metodo di pagamento il trasferimento di fondi dal conto, l’Utente è tenuto a effettuare un bonifico immediatamente dopo aver effettuato la prenotazione per l’importo dovuto a eSky per il biglietto aereo prenotato. In caso di ritardata ricezione del pagamento sul conto bancario eSky, le condizioni di prenotazione possono essere modificate dalla compagnia aerea.
      2. i biglietti aerei pagati per mezzo di trasferimento di fondi da un conto di pagamento o tramite bonifico bancario online sono emessi da eSky alla data in cui il pagamento dovuto per il biglietto aereo acquistato dall'Utente è stato accreditato sul conto bancario indicato, se l'accredito avviene prima delle ore 20:00. Fanno eccezione i giorni non lavorativi che sono stati definiti sul sito web del Sistema di Prenotazione; in tali casi, la transazione viene effettuata il giorno lavorativo successivo, alle condizioni definite da specifici Vettori.
      3. i pagamenti dei biglietti aerei a basso costo durante l'acquisto online vengono effettuati utilizzando carte di pagamento o uno strumento di pagamento simile, o mediante trasferimento di fondi dal conto di pagamento dell'Utente se tale servizio viene ordinato nel modulo di prenotazione o tramite il Call Center.

      Per i servizi alberghieri:

      1. pagamento del servizio dell'hotel direttamente al Fornitore, effettuato prima dell'arrivo dell'Utente presso la struttura, dove l'Utente è pienamente responsabile della corretta esecuzione del pagamento.
      2. pagamento di un servizio alberghiero tramite il Fornitore di servizi prima dell'arrivo dell'Utente presso la struttura, laddove i metodi di pagamento specificati al punto 1 di cui sopra siano accettabili.
    3. Il pagamento tramite carte di pagamento o con uno strumento di pagamento simile è una transazione sicura effettuata nel modo seguente:
      1. l'Utente del Sistema di Prenotazione effettua un acquisto utilizzando una carta di pagamento o utilizzando un altro strumento di pagamento eSky e concordato con l'Utente, come specificato nel Sistema di Prenotazione o alle condizioni concordate utilizzando il Call Center.
      2. scegliendo una carta di pagamento come metodo di pagamento, l'Utente è obbligato a compilare i campi che definiscono i dati relativi alla propria carta di pagamento nel questionario personale nel Sistema di Prenotazione.
      3. dopo aver effettuato la prenotazione, la carta di pagamento viene automaticamente autorizzata via eSky attraverso il Sistema di Prenotazione per telefono e addebitata in base al prezzo del servizio acquistato.
      4. nel caso di servizi di prenotazione e pagamento di biglietti aerei, la carta di pagamento viene addebitata in due transazioni: l'importo netto per il biglietto più le tasse aeroportuali viene addebitato dalla compagnia aerea, mentre l'importo per la commissione di servizio viene addebitato dal Fornitore di servizi. L'addebito dell'importo dovuto può anche essere effettuato in un'unica transazione.
      5. nel caso di servizi relativi alla prenotazione e al pagamento di servizi alberghieri, a seguito dell'addebito della carta e dell'accredito del pagamento, il sistema invierà all'indirizzo e-mail dell'Utente un voucher che conferma l'acquisto del servizio alberghiero, che costituisce una prova di acquisto del servizio alberghiero, necessaria per l'utilizzo del servizio.
    4. Gli importi dei pagamenti per i servizi forniti da eSky in base alle prenotazioni effettuate dall'Utente utilizzando il Sistema di Prenotazione o alle condizioni concordate tramite il Call Center saranno fissati nella valuta, definita dall'Utente, in cui i prezzi dei biglietti aerei e i servizi dell'hotel sono presentati.

BIGLIETTI AEREI

  • § 8. BIGLIETTI AEREI

    1. Nel caso di compagnie aeree accreditate dalla IATA (International Air Transport Association), mettendo a disposizione degli Utenti l'offerta della compagnia aerea, eSky agisce come agente di tali compagnie aeree, e per i soggetti che offrono altri servizi tramite il Sistema di Prenotazione agisce in qualità di amministratore del sito web che mette a disposizione servizi forniti dai Fornitori di servizi. I soggetti che forniscono servizi di trasporto all'Utente e che si assumono la responsabilità per la mancata o impropria esecuzione del volo sono compagnie aeree specifiche accreditate in IATA per conto delle quali e per le quali opera il Fornitore di servizi e i cui nomi sono indicati nel corso del processo di prenotazione e sul biglietto fornito all'Utente.
    2. Nel caso di compagnie aeree a basso costo, il Fornitore di servizi agisce come intermediario che compie atti fattuali in tali compagnie aeree che portano al completamento di una transazione e alla consegna di un biglietto ordinato da tali compagnie aeree in modo rigoroso secondo le istruzioni dell'Utente e per loro conto, comunicate tramite il Sistema di Prenotazione o il Call Center. L'erogazione del servizio e l'elaborazione dei reclami sono soggetti alle condizioni generali dei rispettivi vettori indicati durante il processo di prenotazione.
    3. Nel caso di voli charter organizzati da un tour operator, eSky agisce in qualità di agente e fornisce informazioni sulle condizioni stabilite dal soggetto che gestisce il volo. L'operatore è responsabile per la mancata o impropria esecuzione del servizio di volo charter.
    4. Le parti del contratto di trasporto sono i Fornitori di servizi specificatamente indicati e definiti nell'offerta, che forniscono i servizi di trasporto aereo che costituiscono l'oggetto del contratto e l'Utente. I contratti di cui sopra, conclusi tramite il sito web www.eSkyTravel.it, vengono eseguiti sulla base delle condizioni generali dei contratti con i Fornitori di servizi specifici che stipulano un contratto con l'Utente.
    5. L'Utente effettua una richiesta di prenotazione scegliendo uno dei collegamenti aerei suggeriti dal Sistema di Prenotazione e compilando il questionario personale con le informazioni richieste, che vengono elaborate in conformità al § 5 dei presenti Termini.
    6. Conferma della ricerca e modifica del prezzo:
      1. All'indirizzo e-mail indicato, l'Utente riceve una conferma della prenotazione che include, oltre al numero di prenotazione, le informazioni sul collegamento aereo scelto, il prezzo totale e la forma di pagamento. Il prezzo del biglietto aereo include: la tariffa netta del Vettore, le tasse aeroportuali, le tasse, una commissione di servizio non rimborsabile per l'emissione del biglietto, i costi aggiuntivi ed eventuali oneri per altri servizi che costituiscono parte integrante del trasporto, descritti nel riepilogo della transazione nel Sistema di Prenotazione.
      2. Data la natura preliminare della prenotazione, il prezzo del biglietto non è garantito fino a quando il Fornitore di servizi non riceve il pagamento.
      3. L'Utente è tenuto a verificare la correttezza dei dati della prenotazione indicati nell'e-mail di conferma, così come il termine per il pagamento della prenotazione per l'acquisto del biglietto al prezzo indicato durante la ricerca nel Sistema di Prenotazione.
    7. L'acquisto di un biglietto aereo:
      1. Prima di acquistare un biglietto aereo, l'Utente è tenuto a leggere ed accettare i presenti Termini, nonché a leggere i termini e le condizioni di prenotazione e i termini e le condizioni tariffarie del collegamento aereo scelto dall'Utente, disponibili nel Sistema di Prenotazione. Il Fornitore del servizio addebiterà all'Utente una commissione di servizio non rimborsabile per tutte le operazioni connesse all'emissione del biglietto nella misura definita nel processo di prenotazione.
      2. L'Utente prenota il biglietto aereo nel Sistema di Prenotazione o tramite il Call Center, in base alla disponibilità, al prezzo e alla possibilità di fornire il servizio specificato nel Sistema di Prenotazione o ottenuto utilizzando il Call Center al momento della prenotazione.
      3. Dopo aver ricevuto l'ordine di prenotazione, il Fornitore di Servizi si riserva il diritto di contattare l'Utente per verificare i suoi dati e confermare le condizioni della prenotazione. In caso di impossibilità di contattare l'Utente, il Fornitore dei Servizi effettua la prenotazione secondo le condizioni alle quali l'Utente ha effettuato l'ordine. Il Fornitore di Servizi esegue la prenotazione a condizione che l'Utente abbia pagato almeno l'importo del prezzo del biglietto più l'importo delle spese per i servizi aggiuntivi specificati dall'Utente nel Sistema di Prenotazione e l'importo della commissione di servizio.
      4. I servizi aggiuntivi specificati dall'Utente che devono essere eseguiti nell'ambito della prenotazione (es. pasto speciale, punti del programma frequent flyer, volo con un animale, bagaglio in eccesso, bagaglio a mano speciale, bambino non accompagnato, assistenza supplementare per il passeggero, ausilio per disabili, culla per bambini e altro) devono essere ordinati utilizzando il Call Center o all'indirizzo e-mail indicato da eSky, per verificarne la disponibilità.
      5. Il Fornitore di Servizi si riserva il diritto di rifiutare l'emissione di un biglietto se la tariffa scelta dall'Utente non rispetta il suo scopo in base alle condizioni di vendita di una determinata offerta o se vi sono altre limitazioni giustificate negli accordi tra i Vettori, sui quali il Fornitore di Servizi non ha alcun controllo.
    8. Le forme di pagamento per l'acquisto di biglietti aerei sono eseguite alle condizioni specificate al § 7 dei presenti Termini.
    9. Il biglietto aereo dell'Utente viene emesso dal Fornitore di Servizi in formato elettronico.
    10. Il biglietto aereo dell'Utente emesso dal Fornitore di Servizi deve essere consegnato all'indirizzo e-mail indicato nel questionario personale nel Sistema di Prenotazione o nel processo di acquisto tramite il Call Center.
    11. Annullamento della prenotazione per colpa del Vettore:
      1. eSky non sarà responsabile per le modifiche alle prenotazioni degli Utenti e per la cancellazione di tali prenotazioni effettuate dalle compagnie aeree.
      2. L'Utente dovrà indirizzare direttamente al Vettore qualsiasi reclamo derivante da cancellazioni o modifiche, compresi i ritardi dei voli per colpa del Vettore. La responsabilità del Vettore è riconosciuta alle condizioni della Convenzione di Varsavia e della Convenzione di Montreal.
    12. Restituzione di un biglietto aereo:
      1. Il Pagatore ha il diritto di restituire il biglietto aereo acquistato sul sito www.eSkyTravel.it, se le condizioni tariffarie stabilite direttamente dal Vettore lo consentono. La restituzione del biglietto aereo può comportare una penale aggiuntiva nella misura stabilita indipendentemente da eSky e specificata dal Vettore.
      2. Se la tariffa del biglietto aereo prevede la possibilità di restituire il biglietto aereo, il Pagatore dovrà contattare telefonicamente il Call Center per la restituzione del biglietto o fare richiesta di rimborso direttamente al Vettore in autonomia.
      3. A seconda del metodo di pagamento utilizzato, l'importo dovuto al pagatore dal Vettore per il biglietto aereo soggetto a restituzione viene trasferito direttamente sul conto bancario del pagatore o sul conto della sua carta di pagamento entro 7 giorni dalla data in cui il fornitore di servizi riceve l'importo dovuto, nella valuta utilizzata durante il pagamento. La data di restituzione è la data in cui il denaro viene addebitato sul conto bancario del fornitore di servizi.
    13. Cambiamenti/modifiche di prenotazione, servizi aggiuntivi,
      1. L'Utente modifica la prenotazione in autonomia direttamente presso il Vettore oppure utilizzando il Call Center o il modulo di contatto sul sito www.eSkyTravel.it. Se mancano meno di 48 ore alla data di partenza, è possibile modificare la prenotazione tramite il Call Center o direttamente tramite il Vettore.
      2. Se la data di partenza è inferiore a 48 ore, la modifica della prenotazione è possibile esclusivamente tramite il Call Center.
      3. Il costo del cambio del biglietto aereo dipende dalle tariffe e dalla possibilità di effettuare le modifiche specificate dal Vettore. Il prezzo totale del cambio del biglietto aereo prenotato include:
        • una tariffa standard per una modifica o un servizio aggiuntivo (che comprende una tariffa per la modifica del biglietto ai sensi del regolamento e della tabella delle tariffe di una determinata compagnia aerea, nonché una commissione di servizio non rimborsabile per modificare l'ordine oppure ordinare un servizio aggiuntivo),
        • la differenza dei prezzi delle tariffe (differenza di costi tra il prezzo iniziale di un biglietto e il suo prezzo al momento della modifica),
        • la differenza tra tasse e diritti aeroportuali (potenziale differenza di costo tra il valore iniziale di tasse e diritti e il loro valore al momento della variazione).
      4. La prenotazione nel Sistema di Prenotazione viene modificata dal Fornitore di Servizi alle condizioni specificate nella Tabella dei corrispettivi per i servizi aggiuntivi da modificare in un biglietto già acquistato:
        Tabella dei corrispettivi di servizio per servizi aggiuntivi da modificare in un biglietto già acquistato (in EUR):
        Modifica CS a persona
        Modifiche al biglietto (tra cui: modifica della data e dell'itinerario di viaggio, cognome del passeggero) 24
        Annullamento o restituzione del biglietto 24
        Aggiunta di bagaglio extra o speciale 9,80
        Richiesta di un servizio di assistenza per un minore non accompagnato 9,80
        Prenotazione di un posto selezionato in aereo 9,80
        Ordinazione di un pasto speciale 9,80
        Trasporto di animali domestici 9,80
        Imbarco prioritario 9,80
        Servizi aggiuntivi offerti dalla compagnia aerea 9,80
        Check-in online/assistenza durante il check-in 9,80
      5. L'Utente può effettuare il pagamento delle modifiche alla prenotazione del biglietto aereo come specificato al § 7 dei presenti Termini. Il pagamento con carta di pagamento viene effettuato tramite il Call Center. Se il pagamento viene effettuato tramite trasferimento di fondi da un conto di pagamento, l'Utente riceve una e-mail di conferma della modifica, che specifica: dettagli della prenotazione (numero di prenotazione, dati del passeggero, dettagli del collegamento e informazioni su servizi aggiuntivi e sulle tariffe dei biglietti aerei), dettagli per effettuare il pagamento e l'importo della modifica.
      6. Alcune tariffe promozionali disponibili nel Sistema di Prenotazione hanno condizioni molto specifiche per la prenotazione e l'emissione di biglietti aerei. Ciò si applica in particolare alle tariffe che devono essere prenotate e acquistate con almeno tre, sette o quattordici giorni di anticipo. Il mancato rispetto di tale condizione può comportare una modifica del prezzo del biglietto aereo. eSky si riserva il diritto di cancellare la prenotazione dell'Utente, effettuata esattamente tre, sette o quattordici giorni prima della partenza, se l'Utente supera il limite di acquisto definito dal Vettore nei termini e nelle condizioni tariffarie del Vettore. Una compagnia aerea può richiedere l'emissione anticipata di un biglietto. In tal caso, l'Utente riceverà le informazioni necessarie in merito alla scadenza per il pagamento all'indirizzo e-mail corrente.
    14. Durante il processo di prenotazione del biglietto aereo, l’Utente potrebbe essere informato che scegliendo uno specifico biglietto aereo sarà obbligato a monitorare la presenza di possibili modifiche all’orario del volo direttamente presso il Vettore. Questo significa che eSky non informerà l’Utente in merito a eventuali cambiamenti e che l’Utente dovrà perciò prendersi carico di monitorare possibili cambiamenti in autonomia e reagire di conseguenza. Qualora il Vettore non dovesse fornire all’Utente le informazioni necessarie in merito a una prenotazione e ciò dovesse rendere impossibile l’erogazione del servizio, l’Utente dovrà immediatamente contattare eSky per valutare la situazione e verificare la possibilità di effettuare le modifiche alla prenotazione necessarie.
  • § 9.Il servizio MultiLine (+Protezione Shield)

    1. Disposizioni generali
      1. Un volo indicato come “MultiLine” e disponibile per gli utenti nel sistema di prenotazione, comprende almeno due voli in coincidenza, con uno o multipli trasferimenti e con uno o più vettori aerei coinvolti per i quali vengono emessi biglietti separati. In questa situazione, ciascuna parte del percorso si svolge sulla base di un biglietto separato ed è considerata un servizio a parte non correlato ad altri servizi provvisti nel viaggio. Inoltre, in tali casi, non importa se vengono emessi biglietti separati per i servizi di più vettori o solo uno (“MultiLine”). Una combinazione di voli trovati tramite il Sistema di Prenotazione come parte del servizio MultiLine sarà di seguito denominata “Viaggio”.
      2. Acquistare un biglietto MultiLine significa acquistare più di un biglietto aereo che coinvolge al meno un volo in coincidenza, per il quale l’Utente riceve biglietti aerei separati con uno o più vettori come parte di un singolo processo di transazione nel Sistema di Prenotazione. La somma dei biglietti acquistati per un determinato viaggio MultiLine non è un singolo biglietto aereo combinato che comprende tutti i singoli voli che fanno parte del Viaggio.
      3. A causa del fatto che il servizio MultiLine funziona sulla base di biglietti aerei separati attraverso uno o più vettori e nell’ambito di un singolo Viaggio, l’Utente è tenuto a verificare le regole di gestione dei bagagli in tutte le fasi del Viaggio, nonché i documenti che li autorizzano a utilizzare il servizio, inclusi i visti d’ingresso o di transito che possono essere richiesti nel paese in cui viene provvisto il servizio MultiLine o nel quale ha luogo un collegamento con un altro volo.
      4. L’acquisto di biglietti separati per voli diversi da parte dell’Utente tramite il servizio MultiLine, può essere potenzialmente soggetto a rischio di cancellazione, ritardo o modifica dei tempi di volo e alla conseguente incapacità dell’Utente di utilizzare uno o più collegamenti che fanno parte del viaggio, a causa del fatto che i tempi tra i singoli collegamenti aerei possono essere brevi (a seconda dei parametri di ricerca indicati dall’Utente e dalla disponibilità di voli nel sistema di prenotazione.)
      5. La disponibilità del servizio MultiLine nel caso di diverse combinazioni di voli dipende dalla disponibilità di biglietti aerei dei singoli vettori, nonché dai criteri specificati dall’Utente nel sistema di prenotazione.
      6. Se accanto ai risultati di ricerca appare l'informazione di un'offerta MultiLine, tutte le persone che viaggiano sulla base di biglietti acquistati nell'ambito di un'offerta contrassegnata in questo modo saranno coperte dall'assistenza eSky ("Protezione Shield") ad un costo aggiuntivo e non rimborsabile. Questo significa che dopo aver acquistato i biglietti nell'ambito di questo viaggio, gli Utenti possono ricevere assistenza da eSky in base alle condizioni stabilite di seguito:
    2. La base per l’uso di Protezione Shield
      1. L’Utente può avvalersi di Protezione Shield se uno dei collegamenti aerei che fanno parte del viaggio viene annullato, riprogrammato o si trova in ritardo, e di conseguenza l’Utente non riesce a effettuare una coincidenza pianificata o a raggiungere la propria destinazione.
      2. Se l’Utente riceve informazioni su una cancellazione, un ritardo o una modifica del programma di almeno uno dei collegamenti MultiLine, il quale comporterebbe la sua incapacità di effettuare il viaggio come programmato, l’Utente è obbligato a informare eSky di non essere in grado di utilizzare il successivo collegamento aereo che fa parte del Viaggio, nonché i relativi motivi, in base ai seguenti termini:
        1. se l’Utente viene a conoscenza della cancellazione del ritardo o della riprogrammazione di almeno uno dei collegamenti MultiLine più di 48 ore prima dell’inizio programmato del viaggio e se tale evento comporta l’impossibilità dell’Utente di effettuare il Viaggio, l’Utente ha il diritto di usufruire del servizio Protezione Shield, a condizione che informi immediatamente eSky per telefono o e-mail entro 24 ore dal momento in cui riceve tali informazioni.
        2. Se l'Utente viene a conoscenza della cancellazione, del ritardo o della riprogrammazione di almeno una delle coincidenze MultiLine meno di 48 ore prima dell'inizio previsto del Viaggio e se tale evento comporta l'impossibilità per l'Utente di effettuare il Viaggio, l'Utente ha diritto di usufruire del servizio di Protezione Shield, a condizione che lo comunichi a eSky per telefono o via e-mail entro 12 ore dal momento in cui riceve tali informazioni e almeno 8 ore prima dell'inizio previsto del Viaggio.
        3. Se l'Utente viene a conoscenza della cancellazione, del ritardo o del cambiamento di orario di almeno uno dei voli di collegamento MultiLine nel corso del Viaggio, per esempio tra i singoli voli di collegamento o durante un trasferimento alla sezione successiva del Viaggio o più tardi di 8 ore prima dell'inizio del Viaggio, può usufruire del servizio di Protezione Shield, a condizione che lo comunichi immediatamente a eSky, ma non più tardi di 1 ora dal ricevimento di tale informazione, per telefono o tramite l'indirizzo e-mail fornito.
      3. La mancata notifica a eSky entro i termini sopra indicati comporterà l’impossibilità di coprire il viaggio specificato con il servizio Protezione Shield.
      4. Le notifiche degli Utenti sono accettate 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, solo tramite il numero di telefono dedicato, provvisto nella scheda “MultiLine” sul sito di eSky (+48 32 728 30 16) e via e-mail all’indirizzo multiline@eskytravel.it. L'assistenza clienti è disponibile nella lingua del sito web eSky tramite il quale è stato acquistato il servizio MultiLine, o in inglese, a seconda della disponibilità dei consulenti eSky.
      5. L’Utente ha il diritto di usufruire di Protezione Shield solo se segue la dovuta diligenza che ci si può aspettare da un viaggiatore che desidera arrivare in tempo a ogni collegamento che fa parte del Viaggio, anche se una cancellazione, ritardo o cambio di programma si verificano nel caso di almeno uno dei collegamenti MultiLine, con la conseguente incapacità dell’Utente di effettuare il Viaggio, e solo a condizione che l’Utente non apporti modifiche alla documentazione necessaria per effettuare il Viaggio senza informare eSky di questo.
      6. Nell’ambito del servizio Protezione Shield, le parti interessate si riservano il diritto di verificare e determinare gli orari di arrivo e partenza degli aerei, nonché la quantità di tempo disponibile per le trasferte tra diversi collegamenti aerei, in base ai sistemi utilizzati da eSky e sulla base dei dati nel sistema di prenotazione GDS o sul sito www.flightstats.com.
    3. L’ambito dell’assistenza disponibile per l’Utente tramite il servizio Protezione Shield:
      1. Dopo aver ricevuto l'informazione dell'annullamento, del ritardo o della riprogrammazione di almeno una delle connessioni MultiLine, con conseguente impossibilità di effettuare il Viaggio, da parte di un Utente avente diritto ad usufruire della Protezione Shield, l'Utente sarà informato degli eventuali collegamenti alternativi disponibili che gli permetteranno di raggiungere la destinazione del Viaggio (di seguito denominati "Collegamento alternativo").
      2. Nel caso di perdita di un collegamento aereo a seguito di una cancellazione, ritardo o riprogrammazione di almeno uno dei collegamenti MultiLine inclusi nel Viaggio, il che comporta l’incapacità dell’Utente di effettuare il Viaggio, l’Utente avrà il diritto di scegliere fra:
        1. Un collegamento alternativo disponibile nell'ambito del servizio Protezione Shield Protection può essere fornito solo se i costi della connessione alternativa che eSky dovrebbe sostenere non eccedono il valore massimo di EUR 1.000 (il "Limite") espresso nella valuta in cui la transazione MultiLine viene effettuata.
        2. Nel caso in cui eSky non riuscisse a presentare un collegamento alternativo fino al Limite, l'Utente avrà diritto a un rimborso per un importo pari al valore totale dei biglietti aerei acquistati ai fini del viaggio MultiLine, invece della copertura dei costi del collegamento alternativo. Il valore del rimborso non include il valore dei servizi diversi dai biglietti aerei acquistati nell'ambito del servizio MultiLine (ad esempio costi di tour acquistati, prenotazione alberghiera, ecc.). Per ottenere il rimborso dell'importo speso per un biglietto MultiLine, l'Utente deve inviare una prova attestante che la cancellazione, il ritardo o la riprogrammazione di almeno uno dei collegamenti MultiLine gli ha impedito di completare il suo viaggio. Tale prova rappresenta la base per la decisione di eSky di concedere o meno il rimborso.
      3. Nel caso in cui la sosta causata da una cancellazione, ritardo o riprogrammazione di un collegamento MultiLine superi le 8 ore del tempo del percorso di viaggio originale e se questa sosta si svolge parzialmente o interamente durante la notte (22:00-06:00 dell’ora locale dove il Viaggio è stato interrotto) e l’Utente decide di usufruire l’opzione di Collegamento Alternativo, l’Utente ha il diritto a:
        1. un pernottamento in un hotel provveduto da eSky o, nei casi in cui ciò non sia possibile, l’Utente riceverà il rimborso delle spese di prenotazione di una camera fino a un massimo di 100 EUR a persona. Tale rimborso può essere emesso solo se l’Utente presenta la documentazione dell’albergo che conferma il pagamento e il compimento del servizio acquistato da parte dell’albergo.
        2. rimborso delle spese di trasporto (secondi il principio di 1 taxi-4 persone) sulla rotta da /per l’hotel/aeroporto, per un importo fino a 50 EUR basato sulla documentazione che attesta l’avvenuto pagamento e il compimento del servizio di trasporto.
        3. rimborso delle spese per i pasti fino a un massimo di 25 EUR basato sulla documentazione che conferma il pagamento dei pasti.
      4. In casi eccezionali, se l’Utente non è in grado di contattare eSky per quanto riguarda la cancellazione, il ritardo o la riprogrammazione di almeno uno dei collegamenti MultiLine, l’Utente ha il diritto di acquistare i biglietti che gli consentiranno di recarsi a destinazione per conto suo. eSky, sulla base della prova fornita dall'Utente che conferma l'impossibilità di contattare eSky nonché del documento che conferma l'acquisto di tali biglietti, rimborserà il valore di questi biglietti fino al valore dei biglietti acquistati come parte del Viaggio, ma non oltre il Limite. Inoltre, eSky esaminerà tutti questi casi eccezionali caso per caso per determinare se fosse effettivamente impossibile per l’Utente notificare a eSky i suddetti problemi. Tali indagini saranno condotte sulla base di tutte le informazioni e dati disponibili relativi all’implementazione del Viaggio, ed è sulla base di queste considerazioni che eSky deciderà se procedere con l’emissione del rimborso.
      5. Eventuali rimborsi di costi sostenuti e documentati dagli Utenti saranno effettuati in conformità con il metodo di pagamento scelto dall’Utente al momento della prenotazione. Nel caso di rimborsi trasferiti direttamente sull’account dell’Utente indicato nel Sistema di Prenotazione, l’importo del rimborso stabilito nell’ambito del servizio Protezione Shield sarà ridotto di qualsiasi importo che sia stato rimborsato direttamente all’Utente dalle compagnie aeree in particolari fasi del servizio Protezione Shield, fino al massimo del valore di tutti i biglietti acquistati ai fini del viaggio MultiLine.
      6. I rimborsi saranno effettuati nei termini e nei tempi previsti dai singoli vettori, pertanto il termine per il rimborso nell'ambito del servizio di Protezione Shield dipende dalle date di tali rimborsi da parte dei vettori specifici i cui servizi l'Utente ha utilizzato nell’ambito di MultiLine.
      7. Il servizio Protezione Shield non copre altri costi derivati da ritardi, cancellazioni o cambiamenti negli orari di almeno un collegamento MultiLine, che l’Utente decida di sostenere come parte del servizio di Collegamento Alternativo, in particolare i costi relativi a trasporto e pasti diversi da quelli sopra indicati.
      8. Per utilizzare Protezione Shield, all’Utente potrebbe essere richiesto da un consulente eSky di intraprendere determinate azioni. Ad esempio, gli potrebbe essere chiesto di presentarsi in un punto specifico dell’aeroporto, dove potranno risolvere eventuali formalità relative alla sostituzione dei biglietti non utilizzati e al proseguimento del viaggio. Il mancato compimento di queste azioni impedirà all’Utente di usufruire del servizio Protezione Shield.
      9. Il servizio Protezione Shield non copre i collegamenti di volo forniti sulla base di un unico biglietto aereo. Le entità che si assumono la piena responsabilità di tutti i possibili problemi associati a tali servizi aerei sono i vettori stessi. In tali casi, l’Utente è tenuto a contattare direttamente il Vettore o le compagnie aeree che sono responsabili per il Viaggio indicato. Va ricordato che ciascun Vettore può stabilire condizioni tariffarie diverse, nonché termini e condizioni diversi per l’implementazione del Viaggio. Pertanto, gli utenti sono tenuti a familiarizzare con tali regolamenti ogni volta. eSky non sarà ritenuto responsabile per eventuali disagi che gli Utenti subiscano a causa della loro inosservanza delle condizioni tariffarie del Vettore.
      10. Nel caso di collegamenti alternativi o altri servizi specificati nel presente Regolamento (ad es. trasporto e pasti) che sono forniti dalla compagnia aerea o dall’aeroporto, o nei casi in cui le suddette entità sono obbligate a fornire all’Utente tali servizi, la protezione di Protezione Shield non si applica.
      11. Qualsiasi perdita di bagaglio dovuta a cause oltre il controllo di eSky non deve comportare l’impossibilità dell’Utente di effettuare il Viaggio e non autorizza l’Utente a utilizzare Protezione Shield.
      12. L’acquisto/modifica di un biglietto che fa parte di un viaggio coperto dal servizio Protezione Shield da parte dell’Utente in modo indipendente impedisce lui di usufruire del servizio Protezione Shield, ad eccezione delle disposizioni del paragrafo II.4.
      13. La copertura Protezione Shield non si applica nei casi dove la cancellazione, il ritardo o la riprogrammazione di almeno uno dei collegamenti MultiLine sia il risultato di uno sciopero organizzato da dipendenti di compagnie aeree o di qualsiasi altro servizio coinvolto nella manutenzione di voli, così nonché in caso di fallimento della compagnia aerea, circostanze di forza maggiore, problemi direttamente collegati a conflitti armati locali o internazionali e atti terroristici.
      14. Il servizio Protezione Shield non si applica quando il Vettore esegue una cancellazione massiva dei voli, tuttavia, il fenomeno della cancellazione massiva si verifica quando il Vettore cancella o prevede di cancellare almeno 5 voli dall’orario programmato in un giorno.
      15. L’Utente non ha il diritto di usufruire del servizio Protezione Shield dopo che il Viaggio è terminato.
      16. Per utilizzare il servizio Protezione Shield, l’Utente è tenuto a collaborare con eSky e in particolare a presentare tutti i documenti e le informazioni richiesti dai consulenti eSky in qualsiasi fase del Viaggio, nonché dopo la fine del Viaggio stesso.
  • § 10. PACCHETTI VOLO + HOTEL

    1. Nell'ambito dei servizi disponibili nel Sistema di Prenotazione o attraverso il Call Center, gli Utenti possono prenotare almeno due diverse tipologie di servizi, tra cui almeno l'acquisto di un Biglietto Aereo e del servizio Hotel, che costituiranno la base per la stipula di un accordo di partecipazione a pacchetti turistici tra l'Utente e eSky ("Accordo").
    2. L’accordo è concluso solo se i servizi coperti da questa clausola sono implementati, la quale accettazione avviene tramite il Sistema di Prenotazione o tramite il Centro di Assistenza Clienti. La conferma della conclusione del Contratto e dei suoi componenti verrà inviata tramite un documento separato all’indirizzo e-mail indicato nel Sistema di Prenotazione o tramite il Centro di Assistenza Clienti. Alla luce di quanto sopra indicato, il Tour Operator e l’Utente concordano sul fatto che la comunicazione relativa all’attuazione delle disposizioni della presente clausola avviene in formato elettronico, e un mezzo adatto deve essere un messaggio di posta elettronica e documenti PDF inviati all’Utente come conferma del servizio.
    3. Il tour operator per l'Utente che effettua la selezione dei singoli servizi alle condizioni specificate nel presente paragrafo dei Termini è eSky.pl Spółka Akcyjna, con sede a Katowice (40-265), in ul. Murckowska 14A, iscritta al registro degli imprenditori tenuto dal tribunale distrettuale di Katowice-Wschód a Katowice, ottava divisione commerciale del registro del tribunale nazionale con il numero KRS 0000383663, NIP 948-19-87-199, REGON 670140736, capitale sociale PLN 1 019 525.60 interamente versato.
    4. Il tour operator è responsabile della fornitura dei servizi coperti dal presente paragrafo dei Termini e dell'Accordo, indipendentemente dal fatto che tali servizi debbano essere eseguiti dal tour operator o da altri fornitori di servizi. eSky, in conformità con la legge applicabile, limita la sua responsabilità per l'inadempimento o l'esecuzione impropria dei suoi servizi fino a tre volte il prezzo di un pacchetto turistico per ciascun Utente. Questa limitazione non si applica ai danni a persone o danni causati intenzionalmente o come conseguenza di negligenza.
    5. Il tour operator fornisce immediatamente l'assistenza adeguata all'Utente che si trova in una situazione difficile, comprese le circostanze in cui è impossibile garantire il suo rientro nel paese in conformità all'accordo a causa di circostanze inevitabili e straordinarie, l'operatore turistico si fa carico delle spese di sistemazione necessaria dell'Utente, eventualmente di categoria equivalente a quella specificata nel contratto, per un massimo di 3 notti.
    6. La prenotazione dei servizi specificati nel presente paragrafo dei Termini viene effettuata in conformità ai parametri e ai criteri indicati individualmente dall'Utente, ai sensi dei quali, all'interno del Sistema di Prenotazione o attraverso il Call Center, verranno fornite le informazioni appropriate riguardanti i dettagli dei servizi e le caratteristiche principali dei servizi di viaggio, i diritti e gli obblighi dell'Utente e del tour operator.
    7. Il tour operator informa che l'esecuzione efficace di alcuni servizi contemplati dall'accordo può dipendere dalla comunicazione nella lingua ufficiale della destinazione del viaggio o in lingua inglese.
    8. La portata dettagliata delle informazioni relative alla fornitura di servizi tramite il Sistema di Prenotazione è riportata all'interno dell'allegato n. 1 dei presenti Termini e condizioni.
    9. L'ambito dettagliato delle informazioni relative alla fornitura di servizi tramite il Call Center è riportato all'interno dell'allegato n. 4 dei presenti Termini e condizioni.
    10. L'Utente per il quale i servizi sono specificati in questo paragrafo dei Termini è protetto contro l'insolvenza del tour operator nei termini indicati negli Allegati n. 1 e 4 dei presenti Termini e Condizioni.
    11. Il prezzo per i servizi di cui al presente paragrafo dei Termini - indicato nel Sistema di Prenotazione o tramite il Call Center - comprende il prezzo del pacchetto di viaggio inclusivo di tasse e, se necessario, di eventuali costi aggiuntivi e altri costi o - qualora non sia ragionevole prevedere che tali costi saranno calcolati prima della conclusione del Contratto - informazioni sul tipo di costi aggiuntivi che possono essere addebitati all'Utente.
    12. L'aumento del prezzo è possibile solo come diretta conseguenza della modifica:
      1. i prezzi del trasporto passeggeri derivanti da variazioni del costo del carburante o di altre fonti di energia elettrica;
      2. l'importo delle tasse o delle tasse derivanti dai servizi coperti dall'accordo per la partecipazione ai pacchetti di viaggio, imposti da soggetti che non partecipano direttamente all'attuazione del pacchetto turistico, comprese le tasse turistiche, i diritti aeroportuali o le tariffe per l'imbarco e lo sbarco nei porti e negli aeroporti;
      3. tassi di cambio rilevanti per un determinato pacchetto di viaggio
    13. Il prezzo finale stabilito nel Contratto non può essere aumentato entro 20 giorni prima della data di inizio dei servizi di cui al presente paragrafo dei Termini.
    14. L'Utente può recedere dal contratto per la partecipazione al pacchetto di viaggio in qualsiasi momento prima della sua entrata in vigore, per cui all'Utente può essere richiesto il pagamento di una tariffa adeguata e ragionevole per il recesso dal Contratto a vantaggio dell'operatore turistico. Se l'Accordo non prevede le tariffe per il recesso dal contratto, l'importo di tale tariffa corrisponderà al prezzo del pacchetto di viaggio ridotto dei costi o delle entrate per l'uso alternativo dei servizi di viaggio. Su richiesta del viaggiatore, il tour operator giustifica l'importo delle tariffe per il recesso dal Contratto.
    15. L'Accordo per la partecipazione ai pacchetti di viaggio può indicare una tariffa per il recesso dal Contratto nella misura che dipende dal momento in cui è stato effettuato il recesso dall'accordo prima dell'inizio viaggio in questione, dai risparmi previsti e dagli introiti previsti per l'uso alternativo dei servizi di viaggio in questione. La tassa è soggetta a detrazione dal pagamento effettuato dal viaggiatore.
    16. L'Utente può recedere dall'Accordo prima dell'inizio del pacchetto di viaggio senza incorrere in costi aggiuntivi in caso di circostanze inevitabili e straordinarie che si verifichino nella destinazione o nelle sue immediate vicinanze, che abbiano un impatto significativo sull'attuazione del pacchetto di viaggio o del trasporto dei viaggiatori verso la destinazione. L'Utente può richiedere solo il rimborso dei pagamenti effettuati per il pacchetto di viaggio, senza compensazione o risarcimento a tale riguardo.
    17. Il Tour operator rimborsa le quote e i pagamenti di cui sopra, entro 14 giorni dalla data di risoluzione dell'Accordo di partecipazione al pacchetto turistico.
    18. Nell'ambito dei servizi coperti dal presente paragrafo dei Termini l'Utente può, senza il consenso del tour operator, trasferire alla persona che soddisfa le condizioni di partecipazione al pacchetto tutti i diritti a lui spettanti in merito alla partecipazione di tale viaggio a pacchetto, se allo stesso tempo la persona si assume tutti gli obblighi derivanti dal presente Accordo e se l'Utente ne informa il tour operator entro un termine ragionevole e su un supporto informativo durevole. Se il trasferimento di diritti e l'assunzione di obblighi comportano costi aggiuntivi per il tour operator, questi è tenuto a mostrarli al viaggiatore al momento delle richiesta di pagamento, ad es. i costi di modifica dei dati dell'Utente. Tali costi devono essere ragionevoli e non devono superare i costi effettivi sostenuti dall'operatore turistico a seguito del trasferimento del pacchetto di viaggio. Le notifiche inviate entro e non oltre i 7 giorni precedenti l'inizio del pacchetto di viaggio si intendono in ogni caso presentate entro un termine ragionevole.
    19. Come parte dei servizi coperti dal presente paragrafo dei Termini, l'Utente è coperto da un'assicurazione obbligatoria contro i danni alle persone (assicurazione contro gli infortuni) e da un'assicurazione per le spese mediche nel caso di prestazioni effettuate al di fuori della Repubblica di Polonia. Informazioni dettagliate su questa assicurazione sono disponibili ai link: Condizioni generali di assicurazione e Scheda del prodotto L'Utente ha il diritto di utilizzare l'assicurazione aggiuntiva per i servizi forniti da eSky nell'ambito specificato dal Sistema di Prenotazione o tramite il Call Center.
    20. L'Utente deve essere informato dal Tour Operator in merito a tutte le esigenze speciali che l'Utente ha indicato e sulle quali entrambe le parti si sono accordate.
    21. Come parte dei servizi indicati nel presente paragrafo dei Termini, l'Utente è tenuto a informare il Tour Operator in merito a eventuali discrepanze riscontrate durante l'esecuzione del pacchetto di viaggio.
    22. I reclami degli Utenti che devono essere considerati in conformità con le disposizioni di cui al presente paragrafo dei Termini saranno esaminati secondo i principi di cui al punto XVIII (Reclami).
    23. A beneficio dell'Utente che utilizza il sito www.eSkyTravel.it coperto dall'ambito dei servizi specificati nel presente paragrafo dei Termini, sarà versato un adeguato contributo al Fondo di Garanzia del Turismo e al Fondo di Aiuti al Turismo, nella misura specificata dalla legge applicabile.
    24. A meno che la descrizione dell’oggetto selezionato dall’Utente come parte dell’implementazione del pacchetto turistico indichi chiaramente informazioni sulle strutture fornite ai disabili, queste strutture non sono adattate alle esigenze dei disabili.
  • § 11. SERVIZI AGGIUNTIVI

    1. Nell'ambito dei servizi disponibili tramite il Sistema di Prenotazione e il Call Center, gli Utenti possono prenotare servizi aggiuntivi a pagamento indicati come parte del processo di transazione fornito tramite il Sistema di Prenotazione e il Call Center.
    2. Ogni servizio a pagamento scelto dall'Utente, descritto in questo paragrafo e disponibile nel Sistema di Prenotazione è parte integrante del servizio per il quale sono stati prenotati i servizi aggiuntivi.
    3. Il pacchetto servizi eSky (di seguito denominato "Pacchetto di servizi") è un corrispettivo forfettario non rimborsabile per almeno una modifica del biglietto aereo, che ne costituisce parte integrante, effettuata tramite il Call Center dagli Utenti, indicato all'interno del Sistema di Prenotazione. Acquistando il Pacchetto di Servizi, l'utente sarà esente dalla commissione di servizio, prevista per apportare modifiche al biglietto acquistato e addebitata da eSky per i singoli servizi aggiuntivi, indicata nella tabella delle tariffe di servizio e inclusa nel Pacchetto di Servizi acquistato. Se in base ai termini e alle condizioni tariffarie la compagnia aerea applica un canone per modifiche/resi/servizi speciali, l'Utente dovrà pagare il prezzo per il servizio indicato dalla compagnia aerea.
    4. Il check-in online è un servizio aggiuntivo, a pagamento e non rimborsabile, che consente all'Utente di effettuare il check-in nel sistema elettronico delle singole compagnie aeree per il Biglietto aereo acquistato, se il sistema di transazione lo consente. Come parte del servizio di check-in online, la carta di imbarco generata viene inviata all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente durante il processo di prenotazione entro i termini che consentono il corretto utilizzo del servizio di trasporto. Alcune compagnie aeree potrebbero richiedere che l'Utente fornisca ulteriori informazioni che non sono state fornite nel processo di prenotazione al fine di effettuare il check-in. L'Utente deve fornire gli attuali dati di contatto, come l'indirizzo e-mail e il numero di telefono, per consentire il contatto, in particolare immediatamente prima della partenza. La mancata comunicazione dei dati di contatto, la fornitura di dati per il check-in online meno di 48 ore prima della partenza prevista, la fornitura di dati obsoleti o incompleti, la mancata risposta alle chiamate telefoniche da eSky o la comunicazione di dati errati richiesti per il check-in possono rendere impossibile procedere con il check-in online e all'Utente potrebbe essere richiesto di pagare una tassa definita dalla compagnia aerea o l'Utente potrebbe essere impossibilitato a partire. In caso di modifiche alla prenotazione, da parte del Vettore o su richiesta dell'Utente, direttamente presso il Vettore, dopo aver acquistato il servizio di check-in online, l'Utente è tenuto ad informare immediatamente eSky delle modifiche apportate. Nell’eventualità della mancata comunicazione di questi cambiamenti, eSky non sarà in grado di portare a termine con successo il servizio di check-in online. Visto quanto precede, eSky non sarà responsabile dell’inefficacia del servizio di check-in online, incusi addebiti e risultanti conseguenze.
    5. Se il volo è in ritardo o cancellato, come parte dell'analisi dei dati relativi al volo dell'Utente, eSky trasferirà informazioni sull'entità che ha collaborato per ottenere danni adeguati, ad esempio AirHelp Germany GmbH, Boxhagener Strasse 18, 10245 Berlin, Germany, VAT ID: DE 320095320, che agirà previa esplicita accettazione da parte dell'Utente. Allo stesso tempo, ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, eSky informa che l'Utente ha il diritto di presentare reclami e richieste direttamente alla compagnia aerea che opera un volo al fine di ricevere un risarcimento (ove applicabile), al quale un passeggero può avere diritto.
    6. AirHelp+ è un servizio aggiuntivo a pagamento e non rimborsabile, messo a disposizione di qualsiasi Utente che effettui una prenotazione tramite il Sistema di Prenotazione o il Centro Servizi Telefonici, che offre supporto per ottenere un risarcimento fino a 600 EUR in caso di volo ritardato, cancellato o in overbooking, e il rimborso fino a 6.000 EUR per i costi non pianificati causati da un volo ritardato (hotel, taxi, biglietti aerei, pasti) effettuato alle condizioni indicate dal fornitore del servizio, ovvero AirHelp Germany GmbH, Boxhagener Strasse 18, 10245 Berlin, Germany, VAT ID: DE 320095320 specificate in dettaglio su https://www.airhelp.com/en/terms/.
  • § 12. SERVIZI TURISTICI COLLEGATI

    1. L'Utente che utilizza il portale www.eSkyTravel.it nelle situazioni di seguito specificate acquista servizi di viaggio collegati, intesi come una combinazione di almeno due diverse tipologie di servizi turistici acquistati per lo stesso viaggio o vacanza, oggetto di contratti separati con i Fornitori. Allo stesso tempo, la creazione dei servizi di viaggio collegati si verifica quando un imprenditore turistico rende più facile per i viaggiatori l'acquisto di servizi turistici:
      1. durante una visita o un contatto con il suo punto vendita che ha la possibilità di scegliere e pagare separatamente per ciascun servizio turistico, oppure
      2. consente di acquistare in modo mirato almeno un servizio turistico aggiuntiva da un altro imprenditore turistico, se il contratto con tale imprenditore turistico è concluso entro 24 ore dalla conferma della prenotazione del primo servizio turistico.
    2. Non possono essere creati servizi turistici collegati, nonostante le condizioni di cui sopra siano rispettate, qualora non sia combinato più di un tipo di servizio turistico (trasporto di passeggeri, alloggio per scopi non residenziali che non sia parte integrante del trasporto passeggeri, noleggio di autoveicoli o altri veicoli a motore), con uno o più servizi turistici che costituiscano un servizio diverso fornito ai viaggiatori e che non costituiscano parte integrante del servizio: trasporto passeggeri, alloggio per scopi non residenziali che non sia parte integrante del trasporto passeggeri, noleggio di autoveicoli o altri veicoli a motore ), se il valore di tali servizi è inferiore al 25% del valore totale dei servizi turistici collegati e non siano pubblicizzati come elemento significativo di tale collegamento, né costituiscano un elemento significativo di tale collegamento per altre ragioni. Inoltre, i servizi turistici collegati non sono servizi di durata inferiore a 24 ore, a meno che non includano l'alloggio.
    3. Informazioni dettagliate sull'acquisto di servizi di viaggio collegati e sui diritti e gli obblighi derivanti dall'uso di tali servizi sono disponibili negli allegati 2 e 3 del presente regolamento.
    4. A beneficio dell'Utente che utilizza il sito www.eSkyTravel.it coperto dall'ambito dei servizi specificati nel presente paragrafo dei Termini, verrà versato un contributo adeguato al Fondo di garanzia del turismo, nella misura specificata dalla legge applicabile.
  • § 13. CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO IATA

  • § 14. RIFERIMENTI ALLA REGOLAMENTAZIONE DELLE COMPAGNIE AEREE

    Aer Lingus, Air Baltic, Air Europa, Air Iceland, Air Rarotonga, Air Southwest, Airasia, Atlas Blue / Royal Air Marocco, Aurigny, Bergen Air Transport, Blu Express, BlueAir Business Aviation, Blue Islands, Bulgaria Air, BRA, Condor, Corendon, DAT, easyJet, Eurowings, Excelairways, FlyBe, flythomascook.com, Germania Express, GOL, Helvetic, WOW air, Jet2, TUI fly, Jet Blue Airways, Jetstar Airways, Jetstar Asia Airways, Kulula, Luxair, Lydd Air, Air Italy, Nature Air, Nextjet, Norwegian, Pegasus Airlines, Ryanair, Smart Wings, Skytrans Airlines, Southwest, SpiceJet, Sprint Air, Spirit Airlines, Sun Country Airlines, SunExpress, ThomasCookAirlines.com, TUI Airways, Transavia, Virgin Blue - Virgin Australia, Viva Colombia, Viva Peru, Vueling, WestJet Airlines, Wizz AirLaudamotion, Volotea, Astra Airlines, Jazeera Airways, Satena, EasyFly, Wingo, VivaAerobus, Mayair, AirPanama, JetSmart, Passaredo, LCPeru, Peruvian, Avianca, LATAM, AZUL, SkyAirlines, Amaszonas, Boliviana de Aviación, Aerolínea de Antioquia.

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

  • § 15. PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

    1. eSky via www.eSkyTravel.it e il Call Center stabilisce le regole per la condivisione dei servizi alberghieri offerti dai Fornitori agli Utenti che desiderano usufruire dei servizi alberghieri.
    2. eSky non è parte di contratti per la fornitura di servizi alberghieri e altri accordi correlati, conclusi tramite il Sistema di Prenotazione. Le parti di tale contratto sono, ogni volta, l'Utente e il singolo Fornitore di servizi specificati nell'offerta, che fornisce i servizi che sono oggetto di tale contratto.
    3. I contratti conclusi tramite il Sistema di Prenotazione sono conclusi e attuati sulla base delle condizioni generali di contratto con i singoli Fornitori di servizi. Tutti i dati contenuti nell'offerta presentata nel Sistema di Prenotazione si basano sui dati forniti direttamente dai Fornitori. I termini e le condizioni di prenotazione dei servizi alberghieri forniti dai Fornitori si svolgono secondo i termini indicati nell'ordine e in conformità con i loro regolamenti - https://developer.ean.com/terms/it/.
    4. eSky fornisce all'Utente:
      1. accesso diretto ai servizi offerti dai Fornitori all'interno del paese e all'estero,
      2. Possibilità di utilizzare liberamente e singolarmente i servizi configurati dagli Utenti, disponibili sul sito www.eSkyTravel.it
    5. Regole di prenotazione e pagamento dei servizi alberghieri:
      1. La prenotazione di un servizio alberghiero tramite il Sistema di Prenotazione o tramite Call Center viene pagata dall'Utente, in termini di offerta dell'oggetto, direttamente al Fornitore che offre la struttura senza pagamento a eSky
      2. La prenotazione di un servizio alberghiero tramite il Sistema di Prenotazione o tramite il Call Center viene pagata dall'Utente, in termini di offerta dell'oggetto, direttamente a eSky.
    6. Tipi di prenotazione:
      1. prenotazione non garantita che non è stata pagata dall'Utente,
      2. prenotazione garantita che è stata pagata dall'Utente, o i dati dell'Utente sono stati verificati positivamente alle condizioni stabilite nei presenti Termini e Condizioni.
    7. Opzioni di ricerca per la prenotazione del servizio alberghiero:
      1. Attraverso il Sistema di Prenotazione disponibile sul sito www.eSkyTravel.it e su altri siti web appartenenti a soggetti che collaborano con eSky.
      2. Tramite contatto telefonico al numero fornito dal Call Center.
    8. Conferma dell'ordine e del prezzo:
      1. All'indirizzo e-mail fornito, l'Utente riceve una conferma della sua richiesta, che include il numero di prenotazione, le informazioni sul servizio alberghiero scelto, il prezzo totale del servizio e il metodo di pagamento scelto.
      2. Il prezzo del servizio alberghiero è espresso nella valuta selezionata nel modulo d'ordine. Il prezzo del servizio comprende in particolare: pagamento per il soggiorno, tariffa netta, IVA e tutte le altre tasse e commissioni, salvo diversa indicazione nella pagina del Sistema di Prenotazione o nell'e-mail di conferma della prenotazione.
      3. Se le condizioni per un servizio ordinato richiedono che l'Utente effettui un pagamento verso eSky, il prezzo del servizio indicato nella conferma della prenotazione non è garantito fino a quando il pagamento non viene ricevuto da eSky a causa delle condizioni stabilite dai Fornitori.
      4. Prima di effettuare il pagamento, l'Utente dovrà assicurarsi che tutti i dati contenuti nella conferma ricevuta siano corretti.
    9. Ordinazione di un servizio alberghiero
      1. L'Utente può acquistare un servizio alberghiero a condizione che tutti i dati personali inseriti nel Sistema di Prenotazione siano veritieri. Prima di effettuare un ordine, l'Utente è tenuto a leggere ed accettare i presenti Termini e Condizioni, nonché a leggere i termini e le condizioni dei servizi di prenotazione relativi alla struttura che fornisce il servizio scelto dall'Utente.
      2. After receiving the reservation order, eSky may contact the User in order to verify the User’s details and to confirm the offer. If it is impossible to contact the User, eSky cannot be held accountable if the service provider doesn’t accept the reservation according to the content of the order, unless it was a guaranteed reservation within the meaning of point XV sec.6 of these Terms and Conditions. Dopo aver ricevuto l'ordine di prenotazione, eSky può contattare l'Utente per verificarne i dati e per confermare l'offerta. Se non è possibile contattare l'Utente, eSky non può essere ritenuta responsabile se il Fornitore di servizi non accetta la prenotazione in base al contenuto dell'ordine, a meno che non si tratti di una prenotazione garantita ai sensi del punto XV paragrafo 6 dei presenti Termini e Condizioni.
      3. Ogni prenotazione/notifica è comunicata da eSky per conto dell'Utente ad un determinato Fornitore e trattata come una dichiarazione d'ordine.
      4. Il Fornitore di servizi e il Fornitore hanno il diritto di cancellare la prenotazione se il Cliente non effettua il check-in presso l'hotel che offre il servizio alla data di inizio del servizio. I tempi e le condizioni di tale cancellazione sono indicati nelle condizioni di prenotazione della struttura che offre un determinato servizio.
    10. La prenotazione di un servizio alberghiero è soggetta alle politiche di cancellazione disponibili sul sito web di un determinato Fornitore.
    11. In alcune situazioni eSky si riserva il diritto di cancellare le prenotazioni non garantite se non è possibile contattare l'Utente al numero di telefono fornito. L'Utente può effettuare una prenotazione garantita fornendo il proprio numero di carta di pagamento. Al Cliente può essere richiesto di inviare una scansione della sua carta di pagamento e della sua carta d'identità insieme ad un modulo UCCCF compilato per consentire la verifica della regolarità della transazione.
    12. Eventuali reclami o richieste di risarcimento da parte del Cliente devono essere indirizzate ai rispettivi fornitori. eSky è responsabile solo per l'esecuzione impropria dei servizi di intermediazione.
    13. Il ruolo di eSky e delle altre società che collaborano nella fornitura di database di Fornitori di servizi alberghieri è quello di fornire all'Utente l'accesso alle offerte dirette di particolari fornitori.
    14. Una classificazione internazionale degli hotel basata sul sistema delle stelle costituisce un'informazione non vincolante sullo standard di un determinato hotel. Le informazioni sugli hotel disponibili nel Sistema di Prenotazione di eSky si basano su una valutazione soggettiva di un determinato hotel.

ASSICURAZIONE

  • § 16. ASSICURAZIONE

    1. A seconda del servizio scelto dall’Utente durante la prenotazione tramite il Sistema di Prenotazione o l’Assistenza Clienti, l’Assicuratore del prodotto assicurativo scelto dall’Utente è:
      • in caso di Assicurazione delle Spese di annullamento del viaggio ALL RISK, Assicurazione di viaggio per viaggi all'estero, Assicurazione di viaggio per viaggi all'estero PLUS, Assicurazione di viaggio per viaggi nazionali - l'assicuratore è Inter Partner Assistance S.A. La Filiale Polacca con sede a Varsavia, ul. Prosta 68; 00 – 838 Varsavia, iscritta al registro delle imprese presso il Tribunale Distrettuale per la città di Varsavia, Sezione Economica XII del Registro Giudiziario Nazionale con il numero: 0000320749, numero NIP: 108-00-06-955, capitale sociale pari a € 31.702.613,00 è una filiale dell’impresa di assicurazione estera Inter Partner Assistance SA con sede a Bruxelles, email: claims@AXA-assistance.pl (di seguito “AXA Assistance”)
      • In caso di assicurazione Travel Protect per viaggi all'estero, Assicurazione Travel Protect per viaggi nazionali, Assicurazione Travel Protect per l'annullamento del viaggio in caso di emergenza, Assicurazione Travel Protect per il bagaglio - l'assicuratore è Colonnade Insurance S.A. registrata in Lussemburgo con il numero: B 61605, sede centrale: rue Jean Piret 1, L-2350 Lussemburgo, che agisce in Polonia tramite Colonnade Insurance Société Anonyme Filiale Polacca, registrata presso il Tribunale Distrettuale per la città di Varsavia, Sezione XII del Registro Giudiziario Nazionale, con il numero 0000678377, NIP 1070038451, con sede: ul. Marszałkowska 111, 00-102 Varsavia, capitale sociale interamente versato pari a € 9.500.000, email:info@colonnade.pl (di seguito “Colonnade”).
    2. L’Agente Assicurativo per Colonnade oraz AXA Assistance è We Care Insurance Sp. z o.o. con sede a Katowice (40-265), ul. Murckowskiej 14A, iscritta al registro delle imprese presso il Tribunale Distrettuale Katowice-Wschód di Katowice Sezione Economica VIII del Registro Giudiziario Nazionale con il numero KRS 0000751962, NIP: 954-279-73-53, REGON: 381493361, capitale sociale pari a 5.000 PLN (interamente versato).
    3. L’Agente agisce in base alla delega di realizzazione delle operazioni di agenzia concessa dall’Assicuratore, il cui testo per Colonnade è disponibile qui invece per AXA Assistance è disponibile qui
    4. eSky in qualità di Assicuratore, esegue tutte le operazioni reali e legali legate alla stipulazione o realizzazione dei contratti di assicurazione collettiva definite nel presente Regolamento, tra cui in particolare:
      • Nell’ambito dell’assicurazione collettiva, Colonnade e AXA Assistance avvisa gli Utenti sulla stipulazione del contratto di assicurazione collettiva, sulle condizioni di adesione e disdetta, sull’oggetto e l’area dell’assicurazione collettiva e sugli obblighi dell’Utente assicurato, fornisce i documenti necessari prima dell’adesione all’assicurazione collettiva, tra cui i documenti relativi alle regole del trattamento dei dati personali e i documenti che confermano l’autorizzazione all’azione nell’ambito dei singoli prodotti assicurativi, nonché accetta l’assicurazione collettiva, istruisce sulle procedure in caso di eventi coperti dall’assicurazione collettiva.
    5. L’Assicuratore fornisce agli Utenti tutte le informazioni necessarie relative all’area dei servizi assicurativi tramite il Sistema di Prenotazione o tramite l’Assistenza Clienti. L’Assicuratore è tenuto a fornire all’Utente le condizioni del contratto di assicurazione collettiva prima del consenso al pagamento della quota assicurativa.
    6. Il contratto di assicurazione collettiva viene stipulato a seconda del prodotto assicurativo scelto dall’Utente:
      • in caso di Assicurazione delle Spese di annullamento del viaggio ALL RISK, Assicurazione di viaggio per viaggi all'estero, Assicurazione di viaggio per viaggi all'estero PLUS, Assicurazione di viaggio per viaggi nazionali, l’Assicuratore tra AXA Assistance e eSky, sul conto degli Utenti che aderiscono all’assicurazione collettiva. La copertura assicurativa è fornita in conformità alle Condizioni Speciali dell'Assicurazione Annullamento Viaggio ALL RISK, alle Condizioni Speciali di Viaggio per viaggi all'estero, alle Condizioni Speciali di Viaggio per viaggi all'estero PLUS, alle Condizioni Speciali di Viaggio per viaggi nazionali, nonché ai principi stabiliti nel Sistema di Prenotazione o tramite il Call Center.
      • In caso di assicurazione Travel Protect per viaggi all'estero, Assicurazione Travel Protect per viaggi nazionali, Assicurazione Travel Protect per l'annullamento del viaggio in caso di emergenza, Assicurazione Travel Protect per il bagaglio - Colonnade e eSky, sul conto degli Utenti che aderiscono all’assicurazione collettiva.La copertura assicurativa viene concessa conformemente alle Condizioni Generali di Assicurazione Collettiva Travel Protect dei viaggi all’estero, alle Condizioni Generali di Assicurazione Collettiva Travel Protect dei viaggi nazionali, Condizioni Generali di Assicurazione Collettiva Travel Protect delle spese di annullamento viaggio in casi di emergenza, Condizioni Generali di Assicurazione Collettiva del bagaglio Travel Protect nell’area definita nel presente Regolamento e alle regole definite nel sistema di Prenotazione o tramite l’Assistenza Clienti.
    7. Tutti i documenti relativi ai singoli prodotti assicurativi, tra cui la loro area, sono disponibili nel Sistema di Prenotazione o tramite l’Assistenza Clienti.
    8. Il documento che attesta l’adesione al contratto assicurativo è, a seconda del tipo di prodotto assicurativo scelto, un Certificato Assicurativo che viene inviato all’Utente in forma elettronica al termine della procedura di prenotazione nel Sistema di Prenotazione o tramite l’Assistenza Clienti.
    9. Il Certificato Assicurativo, le Condizioni Generali di Assicurazione Collettiva Colonnade, le Condizioni Dettagliate di AXA Assistance e tutti gli altri documenti forniti all’Utente nel Sistema di Prenotazione o tramite l’Assistenza Clienti relativi alla realizzazione dei servizi acquistati tramite l’Assicuratore, saranno inviati all’indirizzo email indicato dall’Utente.
    10. L’adesione dell’Utente all’assicurazione collettiva è libera, è necessario esprimere il consenso al pagamento della quota assicurativa. L’Utente presenta la domanda di preventivo dei relativi costi, scegliendo una delle opzioni proposte dal Sistema di Prenotazione o tramite l’Assistenza Clienti e inserendo nel modulo personale tutti i dati necessari.
    11. L’Utente paga la quota assicurativa dopo l’inserimento dei dati personali reali nel Sistema di Prenotazione. Prima di aderire al contratto di assicurazione collettiva, l’Utente è obbligato a leggere e ad accettare il Regolamento e a seconda del prodotto assicurativo selezionato, le Condizioni Generali di Assicurazione Collettiva Colonnade o le Condizioni Dettagliate di AXA Assistance e tutti gli altri documenti forniti all’Utente nel Sistema di Prenotazione o tramite l’Assistenza Clienti.
    12. L’Utente riceverà una mail all’indirizzo da lui indicato con la conferma che comprende in particolare il numero di prenotazione, il prezzo totale dell’assicurazione e la modalità di pagamento. Le spese sono espresse nella valuta definita nel Sistema di Prenotazione o tramite l’Assistenza Clienti.
    13. Il pagamento per il prodotto assicurativo avviene alle regole definite nel punto VII del Regolamento, conformemente alle Condizioni Generali di Assicurazione Collettiva Colonnade e alle Condizioni Dettagliate di AXA Assistance.
    14. In caso di adesione all’assicurazione collettiva tramite Internet, il cliente ha il diritto di accedere alla modalità extragiudiziale di risoluzione delle controversie e di presentare un ricorso tramite la piattaforma comunitaria ODR, disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
  • § 17. ALTRI SERVIZI OFFERTI DA SOGGETTI AI QUALI ESKY FORNISCE SERVIZI DI NOLEGGIO SPAZI PUBBLICITARI

    1. Noleggio auto:
      eSky fornisce servizi di noleggio di spazi pubblicitari a rentalcars.com che è un marchio appartenente al gruppo TravelJigsaw Limited, una società registrata in Inghilterra e Galles (con il numero di riferimento 05179829) con sede legale in 100 New Bridge Street, Londra, EC4V 6JA , che funge da intermediario nel processo di prenotazione e fornisce servizi nei termini specificati nei termini e condizioni dei suoi servizi www.rentalcars.com/TermsAndConditions.do. Condizioni speciali relative a determinati veicoli sono indicate per questi veicoli e definite dalle entità che forniscono i servizi. eSky può informare della possibilità di acquistare servizi aggiuntivi durante la gestione della prenotazione via telefono.
    2. Tour e Attrazioni:
      eSky fornisce servizi di noleggio di spazi pubblicitari a beneficio di GetYourGuide Deutschland GmbH con sede in Sonnenburger Str. 71-75, 10437 Berlino in Germania, che fornisce servizi alle condizioni specificate nel regolamento dei servizi di questa entità, disponibile all’indirizzo https://www.getyourguide.com/terms_of_business. eSky può informare sulla possibilità di acquistare servizi aggiuntivi nell'ambito della prenotazione di attrazioni turistiche in collaborazione con GetYourGuide durante il servizio telefonico di prenotazione o altri servizi.
    3. Servizi di trasferimento:
      eSky fornisce servizi di noleggio di spazi pubblicitari a beneficio di Mozio, Inc., una corporazione del Delaware con sede presso il 9450 SW Gemini Dr., Beaverton, OR, 97008 negli Stati Uniti d'America, che fornisce servizi alle condizioni specificate nel regolamento dei servizi di questo soggetto, disponibile su https://www.mozio.com/en-us/terms-of-service. Le condizioni speciali relative ai trasferimenti sono definite dai soggetti che forniscono direttamente questi servizi, i cui termini sono disponibili attraverso Mozio, Inc. eSky può informare sulla possibilità di acquistare servizi aggiuntivi durante la gestione della prenotazione via telefono.

RECLAMI

  • § 18. RECLAMI

    1. I reclami possono essere presentati in relazione all'inadempimento diretto di eSky o all'esecuzione impropria dei servizi, la cui esecuzione è responsabilità di eSky. I reclami possono anche riguardare la mancata o impropria esecuzione dei servizi offerti utilizzando eSky da parte di terzi, la cui responsabilità sarà determinata individualmente da tali terzi indipendentemente da eSky.
    2. Reclami nell’ambito delle prenotazioni, biglietti acquistati e altri servizi turistici possono essere segnalati direttamente tramite il modulo per reclami disponibile qui e inviato in cartaceo nell’ufficio eSky, ul. Murckowska 14°, 40-265 Katowice, Polonia. Il cliente verrà informato dell’accettazione e dell’esito del reclamo entro 30 giorni dalla sua consegna o nel giorno indicato dall’operatore turistico o altro fornitore di servizi.
    3. La decisione emessa da eSky e data all’Utente conclude la procedura di reclamo condotta da eSky. Se il risultato del reclamo non è soddisfacente, l’Utente ha il diritto di risolvere la questione in sede giudiziale o stragiudiziale e presentare il reclamo tramite la piattaforma online ODR dell’Unione Europea disponibile all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La risoluzione extragiudiziale delle controversie, viene chiamata in abbreviazione ADR (ing. Alternative Dispute Resolution) - è un procedimento arbitrale delle controversie tra i consumatori e gli imprenditori. Maggiori informazioni sulla risoluzione delle controversie extragiudiziale sono disponibili sulla piattaforma ODR, i soggetti che prestano il supporto, li puoi trovare Qui.
    4. In modo da somministrare all’Utente una risposta sostanziale e adeguata, i reclami saranno esaminati entro i termini previsti dalla legge e inviati all’indirizzo indicato dall’Utente in inglese o in polacco, e in base alla disponibilità dei consulenti eSky, nella lingua in cui il reclamo è stato presentato.
    5. eSky segnala che nel caso il reclamo riguardi servizi forniti da altre entità, l’Utente verrà informato al riguardo e riceverà informazioni sulla possibilità di presentare un reclamo a tale entità oppure eSky attiverà il reclamo con l’autorizzazione e il consenso dell’Utente, se il contenuto del reclamo presentato a eSky descrive informazioni che consentono di inoltrare reclami al fornitore del servizio. Nel caso in cui non ci sia contato con l’Utente, eSky può intraprendere azioni di maniera indipendente nell’interesse dell’Utente.

DISPOSIZIONI FINALI

  • § 19. DISPOSIZIONI FINALI

    1. eSky si riserva il diritto di apportare modifiche unilaterali al contenuto dei presenti Termini, in conformità con la regola che il Cliente è vincolato dai Termini accettati durante il processo di prenotazione e che i Clienti hanno accesso alle versioni archiviate dei Termini. Ogni Cliente è tenuto a leggere i Termini e gli altri documenti forniti che specificano i servizi prima della prenotazione e sarà sempre vincolato dalle disposizioni dei Termini e dai documenti forniti che specificano i servizi al momento della prenotazione e dell'acquisto di biglietti aerei e altri servizi disponibili sul sito web www.eSkyTravel.it.
    2. Nei casi non regolati dai presenti Termini, si applicano le disposizioni del diritto polacco generalmente applicabile.
    3. Si noti che i servizi disponibili nel Sistema di Prenotazione consistono nell'esecuzione di atti di fatto relativi all'ordinazione dei servizi del Fornitore da parte degli Utenti; pertanto, le condizioni per la loro prenotazione sono vincolanti per l'Utente al momento della loro accettazione da parte del Fornitore offerente - la restituzione o il recesso sono possibili solo se il Fornitore ha previsto tale opzione. Per quanto riguarda le controversie con i consumatori, esiste la possibilità di utilizzare la piattaforma europea ODR (risoluzione delle controversie online), che sarà disponibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
    4. eSky non sarà responsabile per i danni causati dall'Utente o affrontati se il viaggio non ha luogo a causa di uno sciopero dei dipendenti delle compagnie aeree, dei dipendenti degli aeroporti, dei dipendenti delle ferrovie, nonché dei danni causati da uno sciopero del personale dell'hotel o da cause forza maggiore, a seguito della quale è impossibile eseguire i servizi elencati nei Termini, in quanto eSky è semplicemente un soggetto che fornisce accesso al Sistema di Prenotazione, non un Fornitore di servizi né un consulente che suggerisce la scelta di offerte particolari fatte da terzi.
    5. Al fine di evitare l'uso non autorizzato della carta di pagamento, eSky si riserva il diritto di verificare ulteriormente l'esattezza dei dati del titolare della carta di pagamento, o di confermare che il titolare della carta di pagamento utilizzata nel Sistema di Prenotazione ha accettato il pagamento per la prenotazione.
    6. La legislazione competente per le transazioni realizzate tramite eSky è la legge polacca.
    7. La selezione della legge polacca non priva il cliente della protezione garantitagli dalle norme che non possono essere escluse dal contratto ai sensi delle norme della legge competente per il luogo di residenza del cliente (cioè vostro il dominio, su cui è stata eseguita la transazione).

POLITICA DI RECESSO DALL'ACCORDO

  • § 20. POLITICA DI RECESSO DALL'ACCORDO

    1. eSky comunica che è possibile disdire un contratto stipulato a distanza, ma il diritto di disdire il contratto a distanza non spetta in caso di contratti di prestazione di servizi, dove il servizio è stato ormai completamente realizzato, se il servizio è ormai iniziato con il consenso del cliente e dopo aver ricevuto l’avviso che informa sulla perdita del diritto di disdire il contratto al momento della completa realizzazione del contratto da parte dell’imprenditore.
    2. Alla luce di quanto sopra, prima dell'inizio della fornitura dei servizi specificati in questi Termini, eSky dichiara che l'Utente che ha concluso un contratto di servizio a distanza per la fornitura di tali servizi non ha il diritto di recedere dal contratto senza motivo e senza sostenere i costi entro 14 giorni dalla conclusione del contratto a causa della piena fornitura dei servizi da parte di eSky.pl SA sotto forma di prenotazione di servizi di terzi (su esplicita richiesta dell'Utente). In tali casi il costo del servizio non è rimborsabile. Se i soggetti che forniscono servizi consentono il rimborso di una parte o dell'intero valore dei loro servizi in caso di recesso dal contratto, il consumatore deve essere esplicitamente informato di questo fatto.

ALLEGATO

  • Allegato 1

    MODULO INFORMATIVO STANDARD PER I CONTRATTI DI VIAGGIO A PACCHETTO, DOVE È POSSIBILE L'UTILIZZO DI HIPERLINK

    • La combinazione dei servizi offerti costituisce un pacchetto di viaggio ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, l'Utente avrà diritto a tutte le leggi UE applicabili ai pacchetti turistici. eSky sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione dell'intero pacchetto di viaggio. Inoltre, come richiesto dalla legge, eSky ha la sicurezza di garantire la restituzione dei vostri pagamenti e, se il trasporto fa parte del pacchetto di viaggio, il vostro ritorno nel paese in caso di insolvenza di eSky.
    • Ulteriori informazioni sui diritti più importanti saranno verificate secondo la Direttiva (UE) 2015/2302.
    • Diritti più importanti ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302:
      • Prima di concludere un accordo per la partecipazione a un pacchetto di viaggio, i viaggiatori riceveranno tutte le informazioni necessarie sul pacchetto di viaggio.
      • Sempre almeno un imprenditore è responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici contrattuali.
      • I viaggiatori ricevono un numero telefonico di emergenza o un punto di contatto per contattare il tour operator o l'agente di viaggio.
      • I viaggiatori possono trasferire la vacanza ad un'altra persona entro un periodo di tempo ragionevole, fatti salvi eventuali costi aggiuntivi.
      • Il prezzo del pacchetto di viaggio può essere aumentato solo se determinati costi (ad es. i costi del carburante) sono aumentati e ciò è espressamente previsto nel contratto; in nessun caso l'aumento può avvenire oltre 20 giorni prima dell'inizio del pacchetto di viaggio. Se l'aumento del prezzo supera l'8% del prezzo del pacchetto turistico, il viaggiatore può recedere dal contratto. Se il tour operator si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha il diritto di ridurre il prezzo se i costi corrispondenti sono stati ridotti.
      • I viaggiatori possono recedere dal contratto senza alcuna penale e ottenere il rimborso completo di tutti i pagamenti se uno degli elementi essenziali della vacanza, oltre al prezzo, cambia in modo significativo. Se l'operatore turistico annulla il pagamento prima della partenza, i viaggiatori hanno diritto al rimborso e, se del caso, al risarcimento.
      • In circostanze eccezionali - ad esempio, in caso di gravi problemi di sicurezza nella destinazione finale che possono influire sul pacchetto di viaggio - i viaggiatori possono, prima dell'inizio del pacchetto di viaggio, rescindere il contratto senza incorrere in spese di annullamento.
      • Inoltre, i viaggiatori possono recedere dall'accordo in qualsiasi momento prima dell'inizio del pacchetto di viaggio dietro pagamento di una tariffa adeguata e giustificabile.
      • Se, dopo l'inizio del pacchetto di viaggio, non è possibile fornire elementi significativi del pacchetto di viaggio conformemente all'accordo, al viaggiatore dovrà essere offerto un servizio alternativo adeguato senza costi aggiuntivi. Se i servizi non sono forniti in conformità con l'accordo, che influisce in modo significativo sulle prestazioni del pacchetto di viaggio e l'operatore turistico non riesce a risolvere il problema, i viaggiatori possono recedere dall'accordo senza spese per la risoluzione.
      • I viaggiatori hanno inoltre diritto ad una riduzione del prezzo o al risarcimento del danno in caso di mancata o inadeguata esecuzione del pacchetto di viaggio.
      • Il tour operator deve fornire assistenza al viaggiatore in caso di difficoltà.
      • In caso di insolvenza dell'operatore turistico, i pagamenti saranno rimborsati. Se l'operatore turistico diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto di viaggio e il pacchetto di viaggio include il trasporto, deve essere garantito il ritorno del viaggiatore nel paese.
    • eSky ha sottoscritto la protezione in caso di insolvenza con la Sopockie Towarzystwo Ubezpieczeniowe ERGO Hestia S.A. I viaggiatori possono contattare questo soggetto o, se del caso, l'autorità competente, cioè il Marshal Office of the Silesian Voivodeship (l'ufficio del Maresciallo del Voivodato di Slesia), 40-037 Katowice, ul. Ligonia 46, e-mail: kancelaria@slaskie.pl, tel. (+48 32) 2078-888 (tra le 7.30 e le 15.30), se i servizi vengono negati a causa dell'insolvenza di eSky.
    • Direttiva (UE) 2015/2302 come recepita nella legislazione nazionale - Legge sui viaggi "tutto compreso e viaggi collegati" del 24 novembre 2017.
  • Allegato 2

    MODULO INFORMATIVO STANDARD RELATIVO AL CASO IN CUI L'IMPRENDITORE CHE FACILITA L'ACQUISTO ONLINE DEI SERVIZI DI VIAGGIO CONNESSI, AI SENSI DELL'ARTICOLO 6, COMMA 1, PUNTO 1 DELLA LEGGE, È UN PROFESSIONISTA DIVERSO DA UN VETTORE CHE VENDE UN BIGLIETTO DI ANDATA E RITORNO

    • Se, dopo aver selezionato e pagato un servizio di viaggio, prenotate servizi di viaggio aggiuntivi per il vostro viaggio o vacanza tramite eSky, NON beneficerete dei diritti che si applicano ai pacchetti ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302.
    • Pertanto, eSky non sarà responsabile per la corretta esecuzione di tali servizi di viaggio aggiuntivi. In caso di problemi, si prega di contattare il relativo Fornitore di servizi. Tuttavia, se si prenotano servizi di viaggio aggiuntivi durante la stessa visita al sito Web di prenotazione eSky, i servizi di viaggio diventeranno parte di un accordo di viaggio collegato. In tal caso eSky ha, come richiesto dalla legislazione dell'UE, una protezione in atto per rimborsare i pagamenti a eSky per i servizi non eseguiti a causa dell'insolvenza di eSky. Si noti che questo non prevede un rimborso in caso di insolvenza del Fornitore di servizi interessato.
    • eSky ha sottoscritto la protezione in caso di insolvenza con la Sopockie Towarzystwo Ubezpieczeniowe ERGO Hestia S.A. I viaggiatori possono contattare questo soggetto o, se del caso, l'autorità competente, cioè il Marshal Office of the Silesian Voivodeship (l'ufficio del Maresciallo del Voivodato di Slesia), 40-037 Katowice, ul. Ligonia 46, e-mail: kancelaria@slaskie.pl, tel. (+48 32) 2078-888 (tra le 7.30 e le 15.30), se i servizi vengono negati a causa dell'insolvenza di eSky.
      Nota: questa protezione in caso di insolvenza non copre i contratti con parti diverse da eSky, che possono essere eseguiti nonostante l'insolvenza di eSky.
    • Direttiva (UE) 2015/2302 come recepita nella legislazione nazionale - Legge sui viaggi tutto compreso e sugli accordi di viaggio collegati del 24 novembre 2017.
  • Allegato 3

    MODULO INFORMATIVO STANDARD RELATIVO AL CASO IN CUI L'IMPRENDITORE CHE FACILITA L'ACQUISTO ONLINE DEI SERVIZI DI VIAGGIO CONNESSI, AI SENSI DELL'ARTICOLO 6, COMMA 1, PUNTO 2 DELLA LEGGE, È UN PROFESSIONISTA DIVERSO DA UN VETTORE CHE VENDE UN BIGLIETTO DI ANDATA E RITORNO

    • Se prenotate servizi di viaggio aggiuntivi per il vostro viaggio o le vostre vacanze tramite questo link / questi link, NON beneficerai dei diritti che si applicano ai pacchetti ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302.
    • Pertanto, eSky non sarà responsabile della corretta esecuzione dei servizi di viaggio aggiuntivi. In caso di problemi si prega di contattare il relativo Fornitore di servizi. Tuttavia, se si prenotano servizi di viaggio aggiuntivi tramite questo link / questi link entro 24 ore dalla ricezione della conferma da parte di eSky, questi servizi entreranno a far parte di un accordo di viaggio collegato. In questo caso eSky ha, come richiesto dalla legislazione europea, una protezione in atto per rimborsare i pagamenti a eSky per servizi non eseguiti a causa dell'insolvenza di eSky. Si prega di notare che questo non prevede il rimborso in caso di insolvenza del relativo Fornitore di servizi.
    • eSky ha sottoscritto la protezione in caso di insolvenza con la Sopockie Towarzystwo Ubezpieczeniowe ERGO Hestia S.A. I viaggiatori possono contattare questo soggetto o, se del caso, l'autorità competente, cioè il Marshal Office of the Silesian Voivodeship (l'ufficio del Maresciallo del Voivodato di Slesia), 40-037 Katowice, ul. Ligonia 46, e-mail: kancelaria@slaskie.pl, tel. (+48 32) 2078-888 (tra le 7.30 e le 15.30), se i servizi vengono negati a causa dell'insolvenza di eSky.
    • Nota: la protezione in caso di insolvenza non copre i contratti con parti diverse da eSky, che possono essere eseguiti nonostante l'insolvenza di eSky.
    • Direttiva (UE) 2015/2302 come recepita nella legislazione nazionale - Legge sui viaggi tutto compreso e sugli accordi di viaggio collegati del 24 novembre 2017.
  • Allegato 4

    MODULO INFORMATIVO STANDARD PER I CONTRATTI DI VIAGGIO A PACCHETTO, NEI CASI IN CUI NON È POSSIBILE L'UTILIZZO DI HIPERLINK

    • La combinazione dei servizi offerti costituisce un pacchetto di viaggio ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, l'Utente avrà diritto a tutte le leggi UE applicabili ai pacchetti turistici. eSky sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione dell'intero pacchetto di viaggio. Inoltre, come richiesto dalla legge, eSky ha la sicurezza di garantire la restituzione dei vostri pagamenti e, se il trasporto fa parte del pacchetto di viaggio, il vostro ritorno nel paese in caso di insolvenza di eSky.
    • Ulteriori informazioni sui diritti più importanti saranno verificate secondo la Direttiva (UE) 2015/2302.
    • Diritti più importanti ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302:
      • Prima di concludere un accordo per la partecipazione a un pacchetto di viaggio, i viaggiatori riceveranno tutte le informazioni necessarie sul pacchetto di viaggio.
      • Sempre almeno un imprenditore è responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici contrattuali.
      • I viaggiatori ricevono un numero telefonico di emergenza o un punto di contatto per contattare il tour operator o l'agente di viaggio.
      • I viaggiatori possono trasferire la vacanza ad un'altra persona entro un periodo di tempo ragionevole, fatti salvi eventuali costi aggiuntivi.
      • Il prezzo del pacchetto di viaggio può essere aumentato solo se determinati costi (ad es. i costi del carburante) sono aumentati e ciò è espressamente previsto nel contratto; in nessun caso l'aumento può avvenire oltre 20 giorni prima dell'inizio del pacchetto di viaggio. Se l'aumento del prezzo supera l'8% del prezzo del pacchetto turistico, il viaggiatore può recedere dal contratto. Se il tour operator si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha il diritto di ridurre il prezzo se i costi corrispondenti sono stati ridotti.
      • I viaggiatori possono recedere dal contratto senza alcuna penale e ottenere il rimborso completo di tutti i pagamenti se uno degli elementi essenziali della vacanza, oltre al prezzo, cambia in modo significativo. Se l'operatore turistico annulla il pagamento prima della partenza, i viaggiatori hanno diritto al rimborso e, se del caso, al risarcimento.
      • In circostanze eccezionali - ad esempio, in caso di gravi problemi di sicurezza nella destinazione finale che possono influire sul pacchetto di viaggio - i viaggiatori possono, prima dell'inizio del pacchetto di viaggio, rescindere il contratto senza incorrere in spese di annullamento.
      • Inoltre, i viaggiatori possono recedere dall'accordo in qualsiasi momento prima dell'inizio del pacchetto di viaggio dietro pagamento di una tariffa adeguata e giustificabile.
      • Se, dopo l'inizio del pacchetto di viaggio, non è possibile fornire elementi significativi del pacchetto di viaggio conformemente all'accordo, al viaggiatore dovrà essere offerto un servizio alternativo adeguato senza costi aggiuntivi. Se i servizi non sono forniti in conformità con l'accordo, che influisce in modo significativo sulle prestazioni del pacchetto di viaggio e l'operatore turistico non riesce a risolvere il problema, i viaggiatori possono recedere dall'accordo senza spese per la risoluzione.
      • I viaggiatori hanno inoltre diritto ad una riduzione del prezzo o al risarcimento del danno in caso di mancata o inadeguata esecuzione del pacchetto di viaggio.
      • Il tour operator deve fornire assistenza al viaggiatore in caso di difficoltà.
      • In caso di insolvenza dell'operatore turistico, i pagamenti saranno rimborsati. Se l'operatore turistico diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto di viaggio e il pacchetto di viaggio include il trasporto, deve essere garantito il ritorno del viaggiatore nel paese.
    • eSky ha sottoscritto la protezione in caso di insolvenza con la Sopockie Towarzystwo Ubezpieczeniowe ERGO Hestia S.A. I viaggiatori possono contattare questo soggetto o, se del caso, l'autorità competente, cioè il Marshal Office of the Silesian Voivodeship (l'ufficio del Maresciallo del Voivodato di Slesia), 40-037 Katowice, ul. Ligonia 46, e-mail: kancelaria@slaskie.pl, tel. (+48 32) 2078-888 (tra le 7.30 e le 15.30), se i servizi vengono negati a causa dell'insolvenza di eSky.
    • Direttiva (UE) 2015/2302 come recepita nella legislazione nazionale - Legge sui viaggi "tutto compreso e viaggi collegati" del 24 novembre 2017.