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Informazioni generali

Termini e Condizioni

  1. INFORMAZIONI GENERALI

    1. I presenti Termini e le presenti Condizioni regolano i presupposti per l’utilizzo del “Sistema di prenotazione” dei servizi di terze parti, disponibili tramite il sito Web www.eskytravel.it e tramite il Call Center, ovvero: Prenotazione voli, Assicurazione viaggi, Servizi alberghieri, Servizi di trasferimento, Pacchetti turistici, Voli charter, Prenotazione biglietti ferroviari, Visite guidate e simili, nonché per la somministrazione agli Utenti di contenuti basati sulla geolocalizzazione.
    2. Il sistema è gestito da eSky.pl Spółka Akcyjna [società per azioni], con sede legale a Radom, plac Jagielloński 8, registrata alla XIV Sezione commerciale del Registro Giudiziario Nazionale, tenuto presso il Tribunale Distrettuale per la Città Capitale di Varsavia, con il numero di riferimento KRS 0000383663, numero di identificazione fiscale 9481987199, REGON [registro imprese] 670140736, capitale sociale 990.471 PLN interamente versato, che fornisce agli Utenti solo i servizi di prenotazione e informazione, denominata nel prosieguo eSky.
    3. In determinate situazioni, indicate nell’ambito del processo di transazione, i servizi potrebbero essere forniti da società collegate a eSky, tra le quali, SC eSky Travel Search SRL (eSky Travel Search) con sede a Bucarest, Calea Vacaresti n. 391, edificio per uffici Sun Plaza, ingresso B, 3° piano, codice postale 040069, settore 4. Tale eventualità sarà confermata nei documenti riguardanti i servizi personalizzati per l'Utente.
    4. La fruizione dei servizi del Sistema di prenotazione e del Call center (ai numeri di telefono disponibili nel sito Web www.eskytravel.it) richiede l'accettazione di tutte le disposizioni che seguono dei presenti Termini e delle presenti Condizioni. L'accettazione costituisce una dichiarazione di intenti e instaura obblighi legali tra l'Utente ed eSky.
    5. L'Utente ha il diritto di copiare, riprodurre e salvare gratuitamente il contenuto dei presenti Termini e delle presenti Condizioni, senza il diritto alla loro distribuzione commerciale.
  2. DEFINIZIONI

    I termini elencati di seguito assumono i seguenti significati:

    1. Il Sistema di prenotazione è disponibile tramite il sito Web www.eskytravel.it e tramite il Call center; si tratta di un'applicazione che consente all'Utente di:
      1. cercare e commissionare voli nazionali e internazionali tra due città qualsiasi, fissare il prezzo per questi voli e prenotare i biglietti aerei,
      2. fissare il prezzo e acquistare un'assicurazione di viaggio,
      3. utilizzare i servizi alberghieri in qualsiasi città (sia nella propria nazione che all'estero) e in qualsiasi momento, con la possibilità di fissare il prezzo e prenotare questi servizi (prenotazione alberghiera),
      4. utilizzare i servizi di trasferimento da e per l'aeroporto,
      5. utilizzare i servizi di Visita turistica SightSeeing Tours e simili, in qualsiasi città disponibile nell'offerta eSky,
      6. cercare e prenotare eventi turistici organizzati da particolari operatori turistici,
      7. personalizzare i suggerimenti per i servizi elencati ai punti a-f, grazie a un sistema di Informazione dell’Utente basato sulla geolocalizzazione (identificando l'indirizzo IP del computer e i suoi dati di navigazione).
    2. Utente: una persona che utilizza i servizi del Sistema di prenotazione o del Call center. L'Utente può anche essere indicato come Cliente, Destinatario o Passeggero.
    3. Compagnie aeree a basso costo “low-cost”: le compagnie aeree elencate al punto II dei Termini e delle Condizioni dei biglietti aerei. ATTENZIONE! Le compagnie aeree “low-cost” NON SONO SOGGETTE ALLE condizioni generali di trasporto definite da IATA. Ciascuna compagnia aerea è soggetta ai propri termini e alle proprie condizioni, menzionati al punto II dei Termini e delle condizioni dei biglietti aerei. Anche per i servizi offerti dagli operatori turistici e per i voli charter vigono condizioni di servizio separate, che vengono sempre rese note all'Utente, il quale è tenuto a leggerle prima di effettuare una prenotazione.
    4. Strumento di pagamento elettronico: ogni strumento di pagamento, inclusi quelli con accesso remoto ai fondi, che consente al titolare di effettuare operazioni di pagamento e che richiede un dispositivo di archiviazione elettronica dei dati o un'identificazione elettronica del titolare per completare una transazione, in particolare, con valuta digitale o carta di pagamento.
    5. Carta di pagamento: una carta che identifica l'emittente e il titolare autorizzato, che consente di effettuare pagamenti; nel caso di una carta di pagamento emessa da una banca o da un'altra istituzione legalmente autorizzata a concedere prestiti, consente anche di attingere a una linea di credito, ai sensi della Legge bancaria del 29 agosto 1997.
  3. DISPOSIZIONI GENERALI

    1. Il seguente documento specifica i termini che costituiscono il fondamento legale per l'impiego dei servizi del Sistema di prenotazione e del Call center.
    2. Ogni Utente dovrà rispettare questi Termini e queste Condizioni dal momento in cui intraprende qualsiasi azione finalizzata all’uso del Sistema di prenotazione.
    3. La prenotazione e l'acquisto di ciascun particolare prodotto offerto da una terza parte tramite il Sistema di prenotazione costituisce una singola transazione ed è soggetta ai termini specificati da tale entità. L'acquisto di ciascun prodotto è soggetto alle condizioni specifiche definite ai capitoli VII-XI dei presenti Termini e delle presenti Condizioni.
  4. RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE NELL’IMPIEGO DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE

    1. L'Utente conferma di possedere la piena capacità di compiere azioni legali e di assumere impegni legalmente vincolanti.
    2. L'Utente garantisce che utilizzerà il Sistema di prenotazione per cercare prenotazioni, acquistare biglietti aerei ed effettuare prenotazioni, nonché per acquistare altri servizi disponibili, elencati nei presenti Termini e nelle presenti Condizioni, così come altri servizi offerti, esclusivamente in conformità con le leggi vigenti, astenendosi da tutte le attività illegali.
    3. All'Utente è proibito effettuare richieste di prenotazione con un nome falso o di qualcun altro e pagare i biglietti prenotati o gli altri servizi acquistati con una carta di pagamento falsa o appartenente ad altri senza il consenso del proprietario. Qualsiasi azione di questo tipo sarà immediatamente segnalata alle autorità di controllo competenti.
  5. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

    1. eSky informa che successivamente alla visualizzazione dei risultati delle ricerche, possono essere visualizzate nel Sistema o in altri sistemi di ricerca di biglietti e servizi altre offerte con servizi simili, forniti da terze parti, diverse da quelle visualizzate in precedenza. La ricezione di un risultato di ricerca, salvo che la prenotazione non sia immediatamente confermata, effettuando il pagamento nel Sistema di prenotazione, non dà diritto al Cliente di presentare un reclamo contro l'intermediario per stipulare il contratto per l'acquisto di biglietti o di altri servizi offerti da terzi, commissionati tramite il Sistema di prenotazione.
  6. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

    Tutte le questioni riguardanti la sicurezza dei dati personali dell'Utente e di tutti gli altri utenti del sito Web www.eskytravel.it sono regolate dalle direttive sulla riservatezza, rese disponibili nella pagina https://www.eskytravel.it/informativa-privacy

  7. PRENOTAZIONE DEI VOLI, ACQUISTO DEI BIGLIETTI AEREI, METODI DI PAGAMENTO E CONSEGNA DEI BIGLIETTI AEREI

    Le condizioni di prenotazione, acquisto, pagamento e consegna dei biglietti aerei sono specificate nei Termini e nelle Condizioni per i Biglietti aerei.

  8. RICHIESTE E PRENOTAZIONI DEI SERVIZI ALBERGHIERI, METODI DI PAGAMENTO

    Le condizioni per richiedere e prenotare i servizi alberghieri e i relativi metodi di pagamento sono specificati nei Termini e nelle Condizioni di Prenotazioni alberghiere.

  9. RICHIESTE E ACQUISTO DI ASSICURAZIONI DI VIAGGIO

    Le condizioni per la richiesta, l’acquisto, il pagamento e la consegna dei contratti di assicurazione sono specificati nei Termini e nelle Condizioni di stipulazione di Contratti di assicurazione.

  10. TERMINI E CONDIZIONI PER IL NOLEGGIO DI VEICOLI

    Termini e Condizioni per il noleggio di veicoli

  11. EMISSIONE E CONSEGNA DELLE FATTURE

    1. Per i servizi acquistati su eSky, tramite il sito Web www.eskytravel.it o tramite i servizi del Call center, il Cliente riceverà una fattura elettronica. Effettuando il pagamento e accettando i presenti Termini e le presenti Condizioni, l'Utente accetta di ricevere fatture elettroniche, ai sensi dell'articolo 2, comma 32 della legge sull'IVA dell'11 marzo 2004.
    2. Le fatture elettroniche per i servizi saranno consegnate all'indirizzo di posta elettronica fornito nel questionario personale del Sistema di prenotazione o durante l'acquisto tramite il Call center.
    3. In caso di servizi di prenotazione prestati per più di un Utente e nel caso in cui l'acquirente al quale deve essere emessa la fattura non sia indicato, la fattura sarà emessa a nome del primo Utente indicato nella prenotazione collettiva e consegnata all'indirizzo di posta elettronica fornito durante il processo di prenotazione.
    4. Le modifiche ai dati della fattura elettronica indicate dall'Utente nel questionario personale saranno apportate alle condizioni e nell'ambito di applicazione specificati dalle leggi pertinenti.
    5. I termini e le condizioni per i singoli servizi possono definire condizioni speciali di fatturazione.
  12. RECLAMI

    1. I reclami riguardanti le prenotazioni e l'acquisto di biglietti aerei o di altri servizi di viaggio devono essere prodotti per iscritto e inviati all'indirizzo dell'ufficio di eSky in ul. Murckowska 14a, 40-265 Katowice, Polonia, o per posta elettronica all'indirizzo e-mail: complaints@eskytravel.it. eSky confermerà al Cliente la ricezione del reclamo e risponderà entro 30 giorni dalla sua ricezione, o in tempi diversi, definiti dall’operatore turistico o da altro fornitore di servizi.
    2. Se il reclamo riguarda servizi forniti da altre entità, eSky informerà l'Utente di tale circostanza e suggerirà le modalità di presentazione del reclamo contro questa parte o produrrà tale reclamo per conto e in consultazione con l'Utente, se la descrizione del reclamo fornita a eSky sarà sufficientemente completa da consentire la presentazione di un reclamo contro il fornitore di servizi. Nel caso in cui sia impossibile mettersi in contatto con l'Utente, ad esempio, in caso di mancato arrivo all’aeroporto, eSky potrà agire autonomamente, nel migliore interesse dell'Utente.
  13. DISPOSIZIONI SUL RECESSO DAL CONTRATTO

    1. Queste disposizioni specificano le norme per il recesso dal contratto stipulato dall'Utente mediante il Sistema di prenotazione o il Call center, ai sensi del Regolamento di eSky.pl SA. (www.eskytravel.it/regolamento), denominato nel prosieguo “Regolamento”, che fa riferimento all'articolo 27 della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Gazzetta Ufficiale del 2014 pos. 827), denominata nel prosieguo “Legge”.
    2. Ai sensi dell'articolo 38, comma 1 della legge, l'Utente non ha il diritto di recedere da un contratto a distanza se l’imprenditore ha pienamente eseguito un determinato servizio con il consenso esplicito del consumatore, il quale era stato informato prima dell'inizio della prestazione del servizio che dopo l’esecuzione della prestazione avrebbe perso il diritto di recedere dal contratto.
    3. In considerazione di quanto sopra, prima dell'inizio della prestazione dei servizi specificati nel Regolamento, eSky.pl SA informa che l'Utente che ha stipulato un contratto a distanza per la fornitura di questi servizi non ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire le ragioni e senza sostenere i costi entro 14 giorni dalla stipulazione del contratto, in ragione del completamento della fornitura dei servizi da parte di eSky.pl SA mediante la prenotazione dei servizi di terze parti (su esplicita richiesta dell'Utente). In tale situazione, la commissione di gestione non è rimborsabile. Se le entità che forniscono i servizi consentono il rimborso di una parte o dell'intero valore dei loro servizi in caso di recesso dal contratto, il consumatore sarà informato di tale circostanza.
  14. DISPOSIZIONI FINALI

    1. eSky si riserva il diritto di apportare modifiche unilaterali al contenuto dei presenti Termini e delle presenti Condizioni, in conformità con la regola che il Cliente è vincolato dai Termini e dalle Condizioni accettati durante il processo di prenotazione e che il Cliente può avere accesso alle versioni archiviate dei Termini e delle Condizioni. Ogni Cliente è obbligato a leggere i presenti Termini e le presenti Condizioni prima di effettuare una prenotazione, risultando ogni volta vincolato alle disposizioni dei Termini e delle Condizioni a partire dal momento in cui effettua una prenotazione e acquista biglietti aerei o altri servizi di viaggio.
    2. Con riguardo a tutte le questioni non regolate dai presenti Termini e dalle presenti Condizioni, trovano applicazione le disposizioni del codice civile e della legge sui diritti dei consumatori del 30 marzo 2014. Si evidenzia che il servizio fornito da eSky consiste nell'esecuzione di azioni concrete, relative alla commissione di servizi di terzi da parte dell'Utente e che, di conseguenza, il servizio termina al momento della conferma della prenotazione; la restituzione o il recesso dal contratto è possibile solo se la parte che fornisce il servizio riconosce esplicitamente tale possibilità. Con riguardo alle controversie che coinvolgono i consumatori, esiste la possibilità di utilizzare la piattaforma europea ODR (risoluzione delle controversie on-line), disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
    3. eSky non è responsabile dei danni causati o subiti dal Cliente se il viaggio non è posto in atto a causa di uno sciopero dei dipendenti delle compagnie aeree, dei dipendenti degli aeroporti, dei dipendenti delle ferrovie, nonché del personale dell'hotel e di altri fornitori responsabili per gli altri servizi elencati nei presenti Termini e nelle presenti Condizioni o conseguenti a cause di forza maggiore, in quanto eSky è semplicemente un'entità che fornisce l'accesso al Sistema di prenotazione, non un fornitore di servizi né un consulente che suggerisce la scelta di particolari offerte fatte da terze parti.
    4. Per prevenire l'uso non autorizzato delle carte di credito, eSky si riserva il diritto di effettuare verifiche supplementari volte a confermare i dati del titolare legittimo della carta di credito o che il titolare della carta di credito abbia dato il suo consenso al pagamento dell'importo dovuto per la prenotazione.
    5. Qualora nell’ambito del processo di transazione insorgano circostanze che richiedono l'applicazione delle disposizioni della Direttiva (UE) 2015/2302, relativa all’organizzazione di viaggi in coincidenza, l'entità responsabile dell'attuazione di tale servizio pagherà i contributi pertinenti agli enti competenti e fornirà in modo appropriato informazioni su tali pagamenti, nonché sugli eventuali obblighi per l'Utente derivanti da tale servizio.

Biglietti aerei

Termini e condizioni – Biglietti aerei

  1. PRENOTAZIONE DEI VOLI, ACQUISTO DEI BIGLIETTI AEREI, METODI DI PAGAMENTO E CONSEGNA DEI BIGLIETTI AEREI, FATTURAZIONE

    1. Nel caso di compagnie aeree accreditate dalla IATA (International Air Transport Association – Associazione per i trasporti aerei internazionali), mettendo a disposizione degli utenti l'offerta della compagnia aerea, eSky agisce come agente di tali compagnie aeree; ciascuna compagnia aerea rappresentata da eSky, il cui nome è indicato durante il processo di prenotazione e sul biglietto consegnato all'Utente, fornirà all'Utente i servizi di trasporto aereo e sarà ritenuta responsabile per eventuali inadempimenti o per l'esecuzione impropria dei voli.
    2. Nel caso di compagnie aeree low-cost, eSky agisce come intermediario, eseguendo azioni concrete che portano al completamento di una transazione e alla consegna di un biglietto acquistato direttamente presso queste compagnie aeree, commissionato per conto dell'Utente e rigorosamente in conformità ai desideri dell'Utente, comunicati tramite il Sistema di prenotazione o il Call center. La prestazione del servizio, così come l'elaborazione dei reclami, è soggetta alle condizioni generali dei rispettivi vettori indicati durante il processo di transazione.
    3. Nel caso di voli charter organizzati da un operatore turistico, eSky agisce come agente e informa sulle condizioni stabilite dall'entità che gestisce il volo. L'operatore del volo è responsabile per la mancata esecuzione o l'esecuzione impropria del servizio di voli charter.
    4. La parte del contratto di trasporto che fornisce il servizio di trasporto aereo costituente l'oggetto del contratto è ogni volta specificamente indicata e definita nell'offerta. I contratti sopra menzionati sono stipulati ed eseguiti tramite il sito Web eSky, in conformità alle condizioni generali e alle tariffe dei rispettivi vettori che forniscono all'Utente i loro servizi.
    5. Richiesta di prenotazione
      L'Utente effettua la prenotazione scegliendo una delle connessioni aeree suggerite dal Sistema e compilando con le informazioni richieste il questionario personale, che è elaborato in conformità al punto VI dei presenti Termini e delle presenti Condizioni.
    6. Conferma della richiesta e modifiche al prezzo:
      1. L'Utente riceve, all'indirizzo e-mail fornito, una conferma della richiesta che include, oltre al numero di prenotazione, le informazioni sulla tratta aerea scelta, il prezzo totale del biglietto aereo e il metodo di pagamento. Il prezzo del biglietto è espresso in PLN o in un'altra valuta selezionata nel modulo di richiesta. Il prezzo del biglietto aereo include, in particolare: tariffa netta, diritti aeroportuali e commissione di servizio non rimborsabile per l'emissione del biglietto.
        Data la natura preliminare della prenotazione, il prezzo del biglietto non è garantito fino a quando eSky non riceve il pagamento. Il servizio è acquistato per conto del Cliente presso il Vettore al prezzo disponibile nel Sistema di prenotazione al momento della ricezione del pagamento, tramite bonifico bancario o pagamento in contanti effettuato sul conto eSky, o al momento dell’emissione del biglietto, nel caso di pagamenti effettuati mediante strumenti di pagamento elettronici. Qualsiasi modifica al servizio acquistato dal Cliente comporta costi aggiuntivi, imposti da eSky per le operazioni eseguite, in conformità a Termini e Condizioni. Nel caso di prenotazioni cancellate, revocate o modificate (rendendo impossibile il viaggio) da parte delle compagnie aeree, se il Cliente decide di acquistare un altro biglietto, la commissione di servizio addebitata per il volo precedente viene compensata con le commissioni di servizio da pagare a eSky per il volo successivo.
      2. L'Utente è obbligato ad accertarsi che i dati della prenotazione indicati nell'e-mail di conferma, così come la scadenza per l'acquisto del biglietto al prezzo specificato durante la ricerca nel Sistema, siano corretti.
    7. Acquisto di un biglietto aereo:
      1. L'Utente può acquistare un biglietto aereo a condizione che tutti i dati personali inseriti nel Sistema di prenotazione siano veri. Prima di acquistare un biglietto aereo, l'Utente è obbligato a leggere e accettare i presenti Termini e le presenti Condizioni, nonché a leggere i termini e le condizioni tariffarie della connessione aerea scelta dall'Utente. eSky addebiterà all'Utente una commissione di servizio non rimborsabile per tutte le operazioni connesse all'emissione del biglietto, nell'importo definito per ciascun particolare volo.
      2. La comprensione delle condizioni di una determinata tariffa aiuterà l'Utente a scegliere la connessione di volo economicamente più vantaggiosa e lo aiuterà anche a ridurre al minimo i costi per l’eventuale cancellazione del biglietto.
      3. Se il prezzo differisce considerevolmente dal prezzo previsto, la causa può essere il fatto che i posti in classe economica sono esauriti. Vi consigliamo di controllare i prezzi nelle date vicine alla data di partenza e di ritorno.
      4. Dopo aver ricevuto l'ordine di prenotazione, eSky può contattare l'Utente per verificare i dati dell'Utente e confermare l'offerta. Se è impossibile contattare l'Utente, eSky completa la prenotazione in conformità all'ordine, previa ricezione del pagamento da parte dell'Utente, per un importo che copra almeno il prezzo del biglietto e di tutti i servizi supplementari richiesti dall'Utente, nonché la commissione per il servizio.
      5. Se il viaggio richiede servizi supplementari (ad esempio, un pasto speciale, punti del programma voli frequenti, un animale a bordo, bagaglio in eccesso, bagagli speciali in cabina, un minore non accompagnato, assistenza speciale per un passeggero, assistenza per un passeggero disabile, accessori per bambini o altro) vogliate contattarci per telefono o e-mail. Se possibile, le richieste dei passeggeri sono indirizzate alle compagnie aeree.
      6. eSky si riserva il diritto di rifiutare l’emissione di un biglietto se la tariffa imposta (scelta dall'Utente) non è coerente con il suo scopo, in conformità alle condizioni di vendita di una determinata offerta, o se vi sono altre limitazioni giustificate nei contratti tra le compagnie aeree, su cui eSky non ha controllo. La non conformità della tariffa con il suo scopo si riferisce soprattutto, ma non esclusivamente, a false dichiarazioni dell'Utente relativamente a sue riduzioni di prezzo, all'età ecc., che incidono sul prezzo del biglietto, o alla violazione di altri termini tariffari definiti dal Vettore, su cui eSky non ha alcun controllo, dei quali l'Utente è stato informato durante la prenotazione e che era tenuto a leggere, in particolare in relazione alle conseguenze delle false affermazioni sulle sue riduzioni di prezzo, sull’età ecc., che influiscono sul prezzo del biglietto.
    8. Modalità di pagamento:
      1. Accettiamo le seguenti modalità di pagamento per i biglietti aerei acquistati sul sito Web www.eskytravel.it:
        • pagamento mediante uno strumento di pagamento elettronico,
        • pagamento tramite bonifico bancario,
        • pagamento in contanti,
        • pagamento tramite un'agenzia nazionale la cui offerta è stata pubblicata sul sito Web eSky e alle condizioni imposte da tale agenzia.
      2. L'Utente seleziona il metodo di pagamento preferito nel questionario personale, nel Sistema di prenotazione.
      3. I pagamenti per i biglietti “low-cost” acquistati on-line possono essere effettuati esclusivamente mediante uno strumento di pagamento elettronico o tramite bonifico, se il servizio è stato ordinato in un modulo di prenotazione o tramite il Call center; si evidenzia che in tal caso il pagamento deve essere effettuato immediatamente, data la possibilità che la compagnia aerea modifichi il prezzo.
      4. I pagamenti tramite bonifico possono essere effettuati solo se i biglietti aerei sono prenotati sul sito Web eSky con almeno due giorni di anticipo. Selezionando la modalità “bonifico bancario”, l'Utente è tenuto a pagare l'importo dovuto per il biglietto aereo entro 24 ore dalla prenotazione.
      5. I pagamenti in contanti e i bonifici devono essere effettuati sul conto bancario di eSky, indicato nell'e-mail di conferma della prenotazione.
      6. I dati del bonifico devono includere il nome e il cognome dell'Utente (Passeggero) e il numero di prenotazione. I biglietti pagati tramite bonifico o in contanti sono emessi da eSky il giorno in cui l'importo dovuto per il biglietto acquistato è accreditato sul conto menzionato sopra, entro e non oltre le ore 20:00. Fanno eccezione i giorni non lavorativi: le informazioni pertinenti sono pubblicate sul sito Web dell'ufficio. In tal caso, i servizi ordinati sono consegnati il giorno lavorativo successivo, ai prezzi disponibili presso i vettori. Attenzione! Le compagnie aeree ci consentono di emettere biglietti fino a 72 ore dalla data di prenotazione o fino a 24 ore o meno in caso di biglietti particolari con tariffe speciali. Se eSky non riceve il pagamento in tempo e dell’importo che consente l'acquisto e l'emissione del biglietto, in conformità con le limitazioni definite dalle compagnie aeree, la prenotazione dell'Utente è annullata. eSky non è responsabile per la cancellazione delle prenotazioni dell'Utente dovute a pagamenti ritardati, effettuati dopo la scadenza indicata nei presenti Termini e nelle presenti Condizioni o nei messaggi trasmessi all'Utente. Considerando l'elevata variabilità dei prezzi nel tempo, eSky raccomanda che l'Utente selezioni il pagamento con una carta di pagamento e paghi all’atto di effettuare la prenotazione.
      7. Pagamento mediante uno strumento di pagamento elettronico:
        • L'Utente del Sistema di prenotazione di biglietti aerei on-line può effettuare il pagamento utilizzando carte di pagamento VISA, Eurocard, MasterCard, Diners Club, American Express o altri strumenti di pagamento menzionati nella legge sui servizi di pagamento.
        • Il pagamento degli acquisti mediante uno strumento di pagamento elettronico è sicuro.
        • Scegliendo “carta di pagamento” come metodo di pagamento, l'Utente deve compilare i campi relativi ai dati della propria carta di pagamento (tipo di carta, numero della carta e data di validità) nel questionario personale del Sistema di prenotazione. Dopo la realizzazione della prenotazione, la carta di pagamento è automaticamente autorizzata da eSky tramite il Sistema di prenotazione nel sistema di ordinazione tramite telefono, con addebito dell’importo in conformità al prezzo dei biglietti aerei acquistati. Attenzione! L’immissione di informazioni errate relative alla carta di pagamento (ad es., numero o data di validità errati) comporterà il rifiuto della prenotazione da parte del Sistema di prenotazione.
        • L’addebito sulla carta di pagamento avviene in due operazioni: l'importo netto per il biglietto più i diritti aeroportuali è addebitato dalla compagnia aerea, mentre l'importo per la commissione di servizio è addebitato da eSky. eSky si riserva il diritto di addebitare l'importo dovuto in un'unica operazione.
    9. Formato del biglietto
      eSky emette i biglietti per gli Utenti in formato elettronico.
    10. Consegna del biglietto aereo elettronico
      I biglietti aerei elettronici acquistati sul sito Web di eSky sono consegnati agli indirizzi e-mail indicati nel questionario personale del Sistema di prenotazione o forniti durante il processo di acquisto tramite Call center.
    11. Annullamento della prenotazione per colpa del vettore:
      1. eSky non è responsabile per le modifiche alle prenotazioni degli Utenti e per le cancellazioni di tali prenotazioni effettuate dalle compagnie aeree senza il coinvolgimento di eSky. Le informazioni sulle eventuali modifiche alle prenotazioni degli Utenti sono inviate da un operatore di eSky all'indirizzo e-mail indicato nel questionario personale o trasmesse telefonicamente al numero di telefono fornito.
      2. Tutti i reclami riguardanti cancellazioni o modifiche apportate dalle compagnie aeree, inclusi i ritardi dei voli, devono essere indirizzati dall’Utente alle rispettive compagnie aeree. La responsabilità delle compagnie aeree è riconosciuta ai sensi delle condizioni della Convenzione di Varsavia e della Convenzione di Montreal.
    12. Restituzione di un biglietto aereo:
      1. L'Utente ha il diritto di restituire un biglietto aereo acquistato sul sito www.eskytravel.it se il reso è effettuato prima della data di partenza e se è consentito con riguardo alla tariffa del biglietto aereo, impostata direttamente dalla compagnia aerea, della quale l'Utente è tenuto a leggere le condizioni prima di effettuare l'acquisto del biglietto aereo. La restituzione di un biglietto comporta l’applicazione sull'importo di una penale, definita dalla compagnia aerea. Nel caso in cui le parti indicate come passeggeri non concordino per la restituzione del biglietto, prevarrà una dichiarazione di intenti della parte che effettua il pagamento, salvo che effettuando la prenotazione tutte le parti che abbiano effettuato il pagamento per biglietti separati nell’ambito di una prenotazione siano chiaramente specificati.
      2. Alcune tariffe promozionali non consentono alcuna modifica del biglietto aereo né la sua restituzione al fornitore di servizi, anche prima della data di partenza (la rinuncia al volo comporta la perdita dei soldi pagati per il biglietto aereo).
      3. Per poter restituire un biglietto elettronico, l'Utente deve contattare il Call center.
      4. In funzione del metodo di pagamento, l'importo dovuto per il biglietto è restituito all'Utente e trasferito direttamente sul conto bancario dell'Utente o sul conto della carta di pagamento dell'Utente entro 7 giorni dalla data in cui eSky riceve l'importo dalla compagnia aerea. La data di restituzione è intesa come la data alla quale i soldi sono prelevati dal conto bancario di eSky.
    13. Modifiche alle prenotazioni
      1. Qualsiasi modifica alla prenotazione deve esserci segnalata tramite il Call center o il modulo di contatto disponibile sul nostro sito Web: Se mancano meno di 48 ore al volo, è necessario contattare il Call center.
      2. Il prezzo dipende dalle tariffe regolamentari della compagnia aerea che opera su un determinato volo. Il costo totale di una modifica alla prenotazione include:
        • la tariffa standard per la modifica o per il servizio supplementare (che comprende un addebito per la modifica del biglietto, ai sensi dei termini e delle condizioni e della tabella delle tariffe di una determinata compagnia aerea, nonché un costo di servizio non rimborsabile per la modifica dell'ordine o per l’ordine di un servizio aggiuntivo),
        • la differenza di prezzo delle tariffe (una differenza di costi tra il prezzo iniziale di un biglietto e il suo prezzo al momento del cambiamento),
        • la differenza tra tasse e diritti aeroportuali (l’eventuale differenza di costi tra l’importo iniziale delle tasse e degli oneri e il loro valore al momento della modifica).
      3. Il Cliente può pagare con una carta di pagamento o tramite bonifico, o può effettuare il pagamento in contanti in una banca sul conto di eSky. Il pagamento con carta di pagamento deve essere effettuato tramite il Call center di eSky. In caso di pagamento mediante bonifico, il Cliente riceve un'e-mail con la conferma delle modifiche, che include: i dettagli della prenotazione (numero di prenotazione, dati dei passeggeri, informazioni sul collegamento aereo e sui servizi supplementari), le informazioni sul pagamento e sul costo della modifica.
      Tabella delle commissioni per i servizi supplementari aggiunti a un biglietto già acquistato (in EURO):
      Modifica CS a persona
      Modifica del biglietto (data, itinerario, direzione, dati del passeggero) 12
      Cancellazione del biglietto su richiesta del cliente 12
      Aggiunta di bagaglio da stiva o bagaglio speciale 8
      Assistenza speciale (ad esempio, minori non accompagnati) 6
      Assegnazione di un posto particolare 8
      Pasto speciale 6
      Trasporto di animali 7
      Imbarco prioritario 7
      Altri servizi supplementari offerti dalla compagnia aerea su richiesta dei passeggeri 7
      Check-in on-line / emissione della carta d'imbarco 7
    14. Tariffe promozionali – responsabilità limitata:
      Alcune tariffe promozionali disponibili nel Sistema di prenotazione hanno condizioni di prenotazione ed emissione dei biglietti aerei molto specifiche. Questo riguarda in particolare le tariffe che devono essere prenotate e acquistate con almeno tre, sette o quattordici giorni di anticipo. La violazione di tale condizione può comportare la modifica del prezzo del biglietto aereo. eSky si riserva il diritto di cancellare la prenotazione dell'Utente, fatta esattamente tre, sette o quattordici giorni prima della partenza, se l'Utente supera il limite di acquisto definito dal Vettore nelle condizioni del Vettore per la tariffa. La compagnia aerea può richiedere l’emissione anticipata del biglietto. In tal caso, l’Utente riceverà da noi all’indirizzo e-mail fornito le informazioni necessarie sulla scadenza del pagamento.
    15. Voli in coincidenza
      1. La Prenotazione di Voli in coincidenza è uno dei servizi forniti agli Utenti nel Sistema di prenotazione. Un Volo in coincidenza comprende almeno due collegamenti aerei, gestiti da uno o più vettori, laddove ciascun volo è considerato un servizio separato e i vettori non cooperano nell'organizzazione del Volo in coincidenza.
      2. L'acquisto di un biglietto per un Volo in coincidenza implica l'acquisto di più di un biglietto aereo, che comprende diversi voli di trasferimento per i quali l'Utente deve acquistare biglietti aerei separati da uno o più vettori.
      3. In considerazione dell'acquisto separato dei biglietti per ciascun volo nell’ambito del Volo in coincidenza, così come della possibilità che ci possa essere poco tempo per passare da un volo a un altro, con l’implicazione del rischio di cancellazione, ritardo o cambio dell'orario di partenza e, di conseguenza, del rischio per l'Utente di perdere i voli in coincidenza, eSky suggerisce di esaminare la possibilità di prenotare voli alternativi.
      4. La disponibilità di Voli in coincidenza in diverse combinazioni dipende dalla disponibilità di biglietti aerei presso i rispettivi vettori e dai criteri stabiliti dall'Utente stesso nel Sistema di prenotazione.
    16. Pacchetti dinamici
      1. Un altro servizio disponibile tramite il Sistema di prenotazione o il Call center è la possibilità di prenotare un Pacchetto dinamico, ossia di prenotare o acquistare due o più servizi, incluso almeno l'acquisto di un Biglietto aereo e di un Servizio alberghiero. Ciascun prodotto è considerato un servizio separato e i fornitori non collaborano nell'organizzazione di questi servizi. Nel contempo, in considerazione delle speciali tariffe ridotte offerte per l'acquisto di diversi servizi, in conformità ai criteri e alle condizioni selezionate dall'Utente al di fuori delle proposte offerte nel Sistema dai rispettivi fornitori di servizi, la restituzione di tutti o parte dei servizi è soggetta alle condizioni definite dai fornitori. Considerato che la tariffa speciale offerta all'Utente era dovuta all'acquisto di più di un servizio, se l'Utente annulla uno di questi servizi, il prezzo degli altri potrebbe variare. Nel caso in cui l'Utente annulli un servizio per il quale il Fornitore gli offra una riduzione di prezzo dovuta all'acquisto di più di un servizio, l'Utente può essere vincolato dal Fornitore a pagare la differenza tra la tariffa promozionale e la tariffa standard al giorno di restituzione del servizio.
      2. I servizi di prenotazione nell’ambito del Pacchetto dinamico sono effettuati dagli Utenti stessi in conformità ai parametri e ai criteri indicati, che saranno introdotti dall'entità specificata nei documenti che confermano i servizi personalizzati per l'Utente.
      3. Il valore dei servizi che l'Utente seleziona durante il processo di transazione per comporre il suo Pacchetto dinamico include tutte le commissioni dovute ai fornitori e all'entità responsabile del servizio (salva la condizione che, in caso di cancellazione o modifica di uno qualsiasi dei servizi del pacchetto, sarà applicata la tariffa standard). Il prezzo non include le tasse o le imposte locali, gestite dall'hotel, da pagare sul posto.
      4. Le condizioni di fornitura dei servizi sono soggette alle disposizioni generali dei presenti Termini e delle presenti Condizioni, nonché alle condizioni dei rispettivi servizi, salvo che non sia indicato diversamente in questo paragrafo. Per qualsiasi reclamo relativo al modo in cui è stipulato il contratto di volo nell’ambito del Pacchetto dinamico, l'Utente dovrà rivolgersi al Vettore con il quale l'Utente ha stipulato il contratto e che gestisce la connessione di volo acquistata. I reclami avanzati dall'Utente nei confronti del Vettore sono indirizzati in conformità ai termini e alle condizioni di tale Vettore e nel rispetto della tariffa di volo vincolante. Per qualsiasi reclamo riguardante il modo in cui è stipulato il contratto di servizi alberghieri nell’ambito del Pacchetto dinamico, l'Utente dovrà rivolgersi al fornitore di servizi alberghieri, in conformità alle condizioni stabilite da quel Fornitore.
    17. Servizi supplementari offerti durante il processo di transazione.
      1. Durante il processo di transazione, gli Utenti hanno la possibilità di prenotare dei servizi supplementari alle tariffe specificate, tramite il Sistema di prenotazione del Call center.
      2. Un pacchetto di servizi eSky, chiamato eSky Assistant, consiste in una commissione di servizio a tariffa fissa per una o più modifiche al biglietto effettuate tramite il Call center, e include: assistenza nell'apportare modifiche al biglietto, assistenza nella restituzione di un biglietto, ordinazione per bagagli speciali o trasporto di animali, ordinazione di un pasto speciale o di assistenza per bambini. In tal caso, si applicano le condizioni di modifica e restituzione indicate nel Capitolo I, paragrafi 12 e 13 dei presenti Termini e delle presenti Condizioni. Al fine di dissipare ogni dubbio, nel caso in cui vi sia un addebito aggiuntivo per i servizi elencati nella tabella delle commissioni di servizio inclusa nei presenti Termini e nelle presenti Condizioni, ma l'Utente abbia acquistato eSky Assistant, l'Utente deve pagare la commissione di servizio solo per quei servizi che non sono inclusi nella tariffa del servizio a tariffa fissa eSky Assistant. Acquistando il servizio eSky Assistant, l'Utente è esonerato dal pagamento delle commissioni di servizio, indicate nella tabella delle commissioni di servizio per servizi supplementari, addebitate da eSky per le modifiche a un biglietto acquistato; se una compagnia aerea addebita una commissione per modifiche/resi/servizi supplementari in conformità alle condizioni tariffarie, l'Utente è tenuto a pagare per il servizio indicato dalla compagnia aerea. eSky informa che la fornitura di un servizio supplementare o la modifica a un biglietto acquistato per essere valida richiede l'accettazione da parte della compagnia aerea. Nel caso in cui una compagnia aerea non accetti un dato servizio o la modifica di un biglietto, la richiesta non può essere elaborata.
      3. Il check-in online consente di effettuare il check-in nel sistema elettronico di alcune compagnie aeree per il biglietto aereo acquistato, se tale possibilità è prevista nel processo di prenotazione. In caso di check-in online, la carta d'imbarco generata è inviata all'indirizzo e-mail fornito dall'Utente durante il processo di prenotazione. La carta d'imbarco è inviata entro un tempo che consente il corretto utilizzo del servizio di trasporto. Alcune compagnie aeree possono obbligare l'Utente a fornire ulteriori informazioni, non disponibili nel processo di prenotazione, ai fini del check-in. L'Utente è tenuto a fornire i dati di contatto aggiornati, come l'indirizzo e-mail e il numero di telefono, al fine di consentire il contatto, soprattutto subito prima del volo. L’assenza di dati di contatto, la fornitura dei dati di contatto per il check-in online meno di 48 ore prima della partenza programmata, la fornitura di dati di contatto inaccurati o incompleti o la mancata risposta alle telefonate di eSky possono impedire il check-in online e possono generare costi aggiuntivi specificati dalle compagnie aeree o l’impossibilità di effettuare i servizi di trasporto.
      4. Biglietto sicuro: in caso di ritardo o cancellazione di un volo, dopo aver analizzato i dettagli del volo dell'Utente, eSky informerà l'Utente sul soggetto al quale rivolgersi per ricevere un risarcimento adeguato, ossia, AIRHELP LIMITED, 9B Amtel Building, 148 Des Voeux Road Central, Central, Hong Kong, CB No. 1926223, BR No. 61625023-000, che agirà previa accettazione esplicita da parte dell'Utente. Nel contempo, a norma del regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, eSky informa che l'Utente ha la facoltà di sollevare reclami e presentare domande direttamente alla compagnia aerea che opera il volo, per ottenere il pieno risarcimento (se del caso) cui un passeggero può avere diritto.
  2. TERMINI E CONDIZIONI DI TRASPORTO PER LE RISPETTIVE COMPAGNIE AEREE A BASSO COSTO (LOW-COST) ELENCATE AL COMMA 3 DEL PUNTO II DEI PRESENTI TERMINI E DELLE PRESENTI CONDIZIONI:

     

    Aer Lingus, Air Baltic, Air Europa, Air Iceland, Air Rarotonga, Air Southwest, Airasia, Atlas Blue / Royal Air Marocco, Aurigny, Bergen Air Transport, Blu Express, BlueAir Business Aviation, Blue Islands, Bulgaria Air, Condor, Corendon, DAT, easyJet, Excelairways, FlyBe, flythomascook.com, Germania Express, Eurowings, GOL, BRA, Helvetic, WOW air, Jet2, TUI Fly, Jet Blue Airways, Jetstar Airways, Jetstar Asia Airways, Kulula, Luxair, Lydd Air, Air Italy, Nature Air, Nextjet, Norwegian, Pegasus Airlines, Ryanair, Smart Wings, Skytrans Airlines, Southwest, SpiceJet, Sprint Air, Spirit Airlines, Sun Country Airlines, SunExpress, ThomasCookAirlines.com, TUI Airways, Transavia, Virgin Blue - Virgin Australia, Viva Colombia, Viva Peru, Vueling, WestJet Airlines, Wizz Air, Laudamotion, Volotea, Astra Airlines, Jazeera Airways, Satena, EasyFly, Wingo, VivaAerobus, Mayair, AirPanama, JetSmart, Passaredo, LCPeru, Peruvian, Avianca, LATAM, AZUL, SkyAirlines, Amaszonas, Boliviana de Aviación, Aerolínea de Antioquia.

     

    Condizioni generali IATA

Prenotazioni alberghiere

Termini e condizioni – Prenotazioni alberghiere (versione 2.8)

  1. REGOLAMENTO GENERALE

    1. eSky non è parte dei contratti per la fornitura di servizi alberghieri né di altri contratti pertinenti, stipulati tramite il Sistema di prenotazione, essendo sempre un fornitore di servizi specificamente indicato nell'offerta, responsabile della fornitura dei servizi inclusi nel contratto. I summenzionati contratti stipulati tramite il sito Web di eSky sono stipulati ed eseguiti ai sensi delle condizioni generali dei singoli fornitori di servizi. Tutte le informazioni sull'offerta visualizzate nel sito Web si basano sui dati forniti direttamente dagli operatori alberghieri. Le condizioni di prenotazione dei servizi alberghieri fornite da EXPEDIA sono specificate nell'ordine e sono conformi ai Termini e alle Condizioni - https://developer.expediapartnersolutions.com/terms/en/
    2. Le espressioni utilizzate nei presenti Termini e nelle presenti Condizioni assumeranno i seguenti significati:
      1. Fornitore: fornitore di servizi alberghieri o fornitore di qualsiasi altro servizio correlato, che offre servizi descritti in dettaglio in ciascuna singola offerta e li rende disponibili tramite il sito Web di eSky o siti Web di altri soggetti che collaborano con eSky,
      2. Servizi alberghieri: locazione a breve termine e generalmente disponibile di case, appartamenti, camere e letti, nonché luoghi per allestire tende o roulotte, con fornitura di qualsiasi altro servizio correlato all'interno della struttura,
      3. Pacchetto di prodotti: pacchetto di viaggio personalizzato selezionato dall'Utente stesso durante il processo di prenotazione, che include alcuni servizi separati correlati ai servizi di trasporto (trasporto aereo) e ai servizi alberghieri, nonché altri potenziali servizi supplementari disponibili tramite il sito Web di eSky.
    3. Oggetto del Regolamento
      I presenti Termini e le presenti Condizioni definiscono le regole per la prestazione dei servizi alberghieri offerti da terzi, disponibili per gli Utenti che desiderano effettuare una prenotazione sul sito Web di eSky
    4. eSky fornisce all'Utente:
      1. accesso diretto alle strutture all'interno del proprio Paese e all'estero offerte dai fornitori di servizi alberghieri,
      2. la possibilità di usufruire di pacchetti di prodotti che possono essere stabiliti liberamente e individualmente dagli Utenti.
    5. Se la legge lo richiede, eSky si impegna a pagare l’imposta IVA per i servizi forniti. Inoltre, eSky è tenuta a garantire, anche finanziariamente, che tutti i componenti dei pacchetti siano disponibili nel sito Web di eSky.
  2. OPZIONI POSSIBILI PER LE PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

    1. In funzione dell'offerta del fornitore, è possibile distinguere le seguenti regole per effettuare prenotazioni e pagamenti per i servizi alberghieri:
      1. effettuare una prenotazione dei servizi alberghieri tramite il Sistema di prenotazione, eseguendo contestualmente il pagamento dovuto alla data indicata nell'offerta della specifica struttura direttamente sul conto del fornitore, senza effettuare alcun pagamento in favore di eSky,
      2. effettuare una prenotazione dei servizi alberghieri tramite il Sistema di prenotazione, eseguendo contestualmente il pagamento dovuto alla data indicata nell'offerta della specifica struttura sul conto di eSky,
    2. Con riguardo alla possibilità di verificare l’accuratezza dei dati forniti e di garantire il pagamento per la prenotazione, è possibile distinguere quanto segue:
      1. prenotazione non garantita, che non è stata pagata dall'Utente,
      2. prenotazione garantita, che è stata pagata dall'Utente o per la quale i dati dell'Utente sono stati verificati positivamente, ai sensi delle condizioni stabilite nei presenti Termini e nelle presenti Condizioni.
  3. EFFETTUARE RICHIESTE E PRENOTAZIONI DI SERVIZI ALBERGHIERI

    1. Richiesta di prenotazione:
      L'Utente effettua una richiesta di prenotazione scegliendo una delle opzioni disponibili: tramite il Sistema di prenotazione online disponibile nel sito www.eskytravel.it, tramite altri siti Web di proprietà di soggetti che collaborano con eSky o tramite il Call center, compilando un questionario personale con i dati personali richiesti.
    2. Conferma dell'ordine e prezzo:
      1. L'Utente riceve, all'indirizzo e-mail fornito, una conferma della richiesta che include il numero di prenotazione, le informazioni sul servizio alberghiero scelto, il prezzo totale del servizio e il metodo di pagamento selezionato.
      2. Effettuare e ottenere una prenotazione genera per l'Utente l'obbligo di utilizzare tale servizio alberghiero.
      3. Il prezzo del servizio alberghiero è espresso in PLN o in un'altra valuta selezionata nel modulo di richiesta. Il prezzo del servizio include, in particolare: tariffa netta, costi supplementari, pulizia finale e altri oneri specificati nella prenotazione.
      4. Se le condizioni per un servizio ordinato richiedono che l'Utente effettui un pagamento in favore di eSky, il prezzo per il servizio indicato nella conferma di prenotazione non è garantito fino alla ricezione del pagamento da parte di eSky, a causa delle condizioni stabilite dai fornitori di servizi alberghieri.
      5. Prima di effettuare il pagamento, l'Utente deve verificare che tutti i dati nella conferma ricevuta siano corretti.
    3. Ordinare un servizio alberghiero
      1. L'Utente può acquistare un servizio alberghiero a condizione che tutti i dati personali inseriti nel Sistema di prenotazione siano veri. Prima di effettuare un ordine, l'Utente è tenuto a leggere e accettare i presenti Termini e le presenti Condizioni, nonché a leggere i termini e le condizioni dei servizi di prenotazione pertinenti alla struttura che fornisce il servizio scelto dall'Utente.
      2. La comprensione delle condizioni di prenotazione aiuterà l'Utente a scegliere il servizio con il miglior rapporto qualità/prezzo e lo aiuterà anche a ridurre al minimo i costi per l’eventuale cancellazione dell’ordine.
      3. Dopo aver ricevuto l'ordine di prenotazione, eSky può contattare l'Utente per verificare i dati dell'Utente e confermare l'offerta. Se è impossibile contattare l'utente, eSky non può essere ritenuto responsabile se il fornitore di servizi non accetta la prenotazione in conformità al contenuto dell'ordine, salvo che si tratti di una prenotazione garantita, ai sensi del punto V (2) dei presenti Termini e delle presenti Condizioni.
      4. Ogni prenotazione/richiesta è comunicata da eSky per conto dell'Utente a un determinato fornitore e trattata come una dichiarazione d'ordine.
      5. L'hotel ha il diritto di cancellare la prenotazione se il Cliente non effettua il check-in presso l'hotel che offre il servizio alla data di inizio del servizio. Il termine e le condizioni di tale cancellazione sono indicati nelle condizioni di prenotazione della struttura che offre lo specifico servizio.
    4. Conferma della prenotazione
      La conferma di prenotazione (“ricevuta dell'hotel”), se necessaria, inviata all'indirizzo e-mail dell'Utente e stampata dall'Utente, unitamente al pagamento tempestivo, costituisce un ordine di servizio dell'hotel.
    5. Tariffa promozionale per i servizi alberghieri, fornita da EXPEDIA
      Nel caso di biglietti aerei acquistati tramite il Sistema di prenotazione, l'Utente può anche acquistare un servizio alberghiero con una riduzione tariffaria, a condizione che il Paese e il tempo di soggiorno, nel caso di biglietti di andata e ritorno, corrispondano al luogo di arrivo e al periodo tra l'arrivo e la partenza e, nel caso di biglietti di sola andata, al luogo di arrivo e entro 14 giorni dalla data di arrivo. Se le suddette condizioni non sono soddisfatte o non sono disponibili servizi di Expedia, la tariffa promozionale non è applicata.
  4. MODALITÀ DI PAGAMENTO

    1. Modalità di pagamento:
      1. Se il pagamento per un servizio deve essere pagato direttamente al fornitore prima dell'arrivo presso la struttura, l'offerta include le informazioni specifiche necessarie per effettuare i pagamenti richiesti.
      2. Se il pagamento per un servizio deve essere effettuato in favore di eSky prima dell'arrivo presso la struttura, sono accettati i seguenti metodi di pagamento per i servizi alberghieri:
        • pagamento mediante uno strumento di pagamento elettronico,
        • pagamento tramite bonifico bancario,
        • pagamento in contanti,
        • pagamento tramite un'agenzia nazionale, la cui offerta è stata pubblicata sul sito Web di eSky, e alle condizioni imposte da tale agenzia.
      3. L'Utente seleziona il metodo di pagamento preferito nel questionario personale, nel Sistema di prenotazione, considerando che:
        • I pagamenti tramite bonifico bancario possono essere effettuati esclusivamente per le strutture (sedi) prenotate tramite il sito Web www.eskytravel.it. Selezionando la modalità “bonifico bancario”, l'Utente è tenuto a pagare l'importo dovuto per il servizio entro 24 ore dalla prenotazione.
        • I pagamenti in contanti e i bonifici devono essere effettuati sul conto bancario di eSky, indicato nell'e-mail di conferma della prenotazione.
        • I dati del bonifico devono includere il nome e il cognome dell'Utente e il numero di prenotazione.
        • Pagamento mediante uno strumento di pagamento elettronico:
        • L'Utente del Sistema di prenotazione di biglietti aerei on-line può effettuare il pagamento utilizzando carte di pagamento VISA, Eurocard, MasterCard, Diners Club, American Express o altri strumenti di pagamento menzionati nella legge sui servizi di pagamento (Gazzetta Ufficiale del 2011, n. 199, pos. 1175 e succ. mod.).
      4. Il pagamento degli acquisti mediante uno strumento di pagamento elettronico è sicuro.
      5. Scegliendo “carta di pagamento” come metodo di pagamento, l'Utente deve compilare i campi relativi ai dati della propria carta di pagamento (tipo di carta, numero della carta, data di scadenza e codice CVV/CVC) nel modulo dei dati personali del Sistema di prenotazione. Effettuata la prenotazione, la carta di pagamento è automaticamente autorizzata dal Sistema di prenotazione eSky ed è quindi addebitato l'importo dovuto per i servizi acquistati (questo riguarda solo le prenotazioni da pagare a eSky).
      6. Attenzione! L’immissione di informazioni errate relative alla carta di pagamento (ad es., numero o data di scadenza errati) comporterà il rifiuto della richiesta da parte del Sistema di prenotazione.
    2. Successivamente all’esecuzione del pagamento (dopo l’addebito sulla carta, l’esecuzione del bonifico o del pagamento in contanti) e alla realizzazione della prenotazione, il sistema genererà automaticamente una ricevuta che conferma l'acquisto di un servizio alberghiero e la invierà all'indirizzo e-mail dell'Utente. La ricevuta costituisce una prova di acquisto di un servizio alberghiero, che l'Utente deve essere in grado di esibire al momento dell’inizio della fruizione del servizio alberghiero.
  5. CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE/DELL'ORDINE

    1. Annullamento di prenotazione/ordine. La prenotazione di un servizio alberghiero è soggetta alle direttive sulla cancellazione, disponibili nel sito Web di ciascun fornitore.
    2. Annullamento nel caso di un utente non identificato.
      Al fine di impedire illeciti nel Sistema di prenotazione ed evitare oneri ai fornitori con prenotazioni false o fuorvianti, eSky si riserva il diritto di cancellare, in casi particolari, prenotazioni non garantite, qualora sia impossibile contattare l'Utente mediante il numero di telefono fornito. In tali casi, l'Utente non è autorizzato a usufruire dei servizi dell'hotel. Vige la stessa regola qualora eSky scopra che l'Utente ha già effettuato alcune prenotazioni in passato utilizzando lo stesso indirizzo e-mail senza portarle a compimento, o qualora le richieste di restituzione inviate da eSky all'indirizzo e-mail dell'Utente rimangano senza risposta. Per evitare la cancellazione della prenotazione a causa del sospetto che una determinata prenotazione sia stata effettuata con l'intento di non usufruirne, l'Utente può effettuare una prenotazione garantita, fornendo il suo numero di carta di pagamento. Al Cliente potrebbe essere richiesto di inviare una scansione della sua carta di pagamento e della carta d'identità, unitamente a un modulo UCCCF compilato, per consentire la verifica della regolarità della transazione.
  6. DISPOSIZIONI FINALI

    1. L'Utente acconsente al trasferimento dei propri dati personali e dichiara di avere il consenso delle altre persone per le quali e per conto delle quali effettua la prenotazione all’elaborazione dei loro dati personali tramite eSky da parte dei fornitori di servizi, al fine di completare il processo di prenotazione e di ricevere l’eventuale assistenza post-vendita tramite il sito Web di eSky, relativamente al servizio ordinato.
    2. I reclami o le richieste di risarcimento del Cliente per danni eventualmente subiti devono essere indirizzati ai rispettivi fornitori. eSky è responsabile solo per le prestazioni improprie dei servizi di intermediazione.
    3. Il ruolo di eSky e di altre società che collaborano rendendo disponibili le banche dati dei fornitori di servizi alberghieri è di fornire all'Utente l'accesso alle offerte dirette di determinati fornitori.
    4. Informazioni sugli hotel e sul livello dei loro servizi.
      La classificazione internazionale degli hotel basata sul sistema delle stelle costituisce un'informazione non vincolante sulla qualità di un determinato hotel. Le informazioni sugli hotel disponibili nel Sistema di prenotazione di eSky si basano su una recensione soggettiva di ciascun hotel.

Stipulazione di contratti assicurativi

Termini e condizioni – Stipulazione di contratti assicurativi(versione 2.6)

RICHIESTE E ACQUISTI DI ASSICURAZIONI DI VIAGGIO

  1. La compagnia di assicurazioni è Colonnade Insurance S.A., registrata in Lussemburgo con n. B 61605, sede centrale: rue Jean Piret 1, L-2350 Lussemburgo, che opera in Polonia tramite la Colonnade Insurance Société Anonyme, Filiale in Polonia, registrata presso il tribunale distrettuale per la città capitale di Varsavia, 12ª Sezione del Registro giudiziario nazionale (KRS), con il numero 0000678377, NIP ( numero di identificazione fiscale) 1070038451, con sede legale in ul. Marszałkowska 111, 00-102 Varsavia, e-mail: info@colonnade.pl
  2. L'agente assicurativo è We Care Insurance sp. z o.o. con sede legale a Katowice (40-265), in ul. Murckowska 14A, iscritta nel registro degli imprenditori tenuto dal tribunale distrettuale di Katowice-Wschód a Katowice, 8ª Sezione commerciale del Registro giudiziario nazionale con numero KRS 0000751962, NIP [identificativo fiscale]: 954-279-73-53, REGON [registro imprese]: 381493361, capitale sociale 5.000 PLN (interamente versato).
  3. eSky agendo in qualità di Contraente, esegue tutte le azioni fattuali e legali relative alla conclusione o all'esecuzione dei contratti di assicurazione collettiva, come definiti nei presenti Termini e nelle presenti Condizioni, tra le quali: informa gli Utenti in merito alle condizioni del contratto di assicurazione collettiva, fornisce i documenti necessari prima dell’adesione all'assicurazione collettiva, accetta l'adesione all'assicurazione collettiva, impartisce istruzioni sul procedimento in caso di eventi coperti dal contratto di assicurazione collettiva.
  4. Il Contraente fornisce agli Utenti tutte le informazioni necessarie sull’estensione dei servizi di assicurazione tramite il Sistema di prenotazione o il Call center.
  5. Il contratto di assicurazione è stipulato in conformità alle Condizioni generali di assicurazione collettiva e ai contenuti definiti nei presenti Termini e nelle presenti Condizioni, nonché nelle condizioni definite nel Sistema di prenotazione o tramite il Call center.
  6. Tutti i documenti che specificano l’estensione del contratto di assicurazione collettiva stipulato tra l'Utente e la compagnia di assicurazione sono resi disponibili nel Sistema di prenotazione o tramite il Call center.
  7. Il documento che attesta la stipulazione del contratto di assicurazione è il Certificato rilasciato all'Utente in formato elettronico, disponibile per l'Utente dopo la conclusione della procedura di prenotazione nel Sistema di prenotazione o tramite il Call center.
  8. Il Certificato, le Condizioni Generali di Assicurazione collettiva e tutti gli altri documenti messi a disposizione dell'Utente nel Sistema di prenotazione o tramite il Call center, relativi all’esecuzione dei servizi assicurativi acquistati tramite il Contraente saranno consegnati all'indirizzo e-mail indicato dall'Utente.
  9. L'Utente richiede il prezzo di un contratto di assicurazione scegliendo una delle opzioni disponibili nel Sistema di prenotazione o tramite il Call center e fornendo tutti i dati necessari nel questionario personale.
  10. L'Utente effettuerà il pagamento per il Certificato assicurativo a condizione che tutti i dati personali inseriti nel Sistema di prenotazione siano veri. Prima di stipulare il contratto di assicurazione, l'Utente è tenuto a leggere e ad accettare i presenti Termini e le presenti Condizioni, le Condizioni Generali di Assicurazione collettiva, nonché qualsiasi altro documento messo a disposizione dell'Utente nel Sistema di prenotazione o tramite il Call center.
  11. L'Utente riceve, all'indirizzo e-mail fornito, una conferma che include il numero di prenotazione, le informazioni sul prezzo totale del Certificato e il metodo di pagamento. Il prezzo del Certificato è espresso nella valuta selezionata nel Sistema di prenotazione o tramite il Call center.
  12. Il pagamento per l'acquisto del Certificato può essere selezionato tra le seguenti modalità di pagamento, nell’ambito dei servizi forniti tramite il sito Web del Contraente o il Call center, se disponibili nel Sistema di prenotazione:
    1. transazioni di pagamento mediante una carta di pagamento o uno strumento di pagamento simile,
    2. bonifici bancari on-line,
    3. trasferimenti di fondi da un conto di pagamento,
    4. pagamenti tramite un istituto di pagamento locale, la cui offerta è stata resa disponibile nel Sistema di prenotazione, alle condizioni imposte da tale istituto di pagamento,
    5. altri mezzi specifici per il determinato Paese nel quale è effettuata la transazione del Sistema di prenotazione, specificati nel processo di prenotazione di un determinato servizio.
  13. Il pagamento effettuato mediante carte di pagamento o strumenti di pagamento simili è una transazione sicura, effettuata nel modo seguente:
    1. l'Utente del Sistema di prenotazione effettua un acquisto utilizzando una carta di pagamento VISA, Eurocard, Mastercard, Diners Club, American Express, o utilizzando un altro strumento di pagamento concordato con l'Utente, come specificato nel Sistema di prenotazione o alle condizioni concordate con il Call center.
    2. scegliendo una carta di pagamento come metodo di pagamento, l'Utente deve compilare i campi relativi ai dati della propria carta di pagamento nel questionario personale del Sistema di prenotazione.
    3. dopo la realizzazione della prenotazione, la carta di pagamento è automaticamente autorizzata tramite il Sistema di prenotazione nel sistema di ordinazione tramite telefono, con addebito dell’importo in conformità al prezzo dei servizi acquistati.

Noleggio di veicoli

Termini e condizioni – Noleggio di veicoli

  1. eSky fornisce il servizio di affitto di spazi pubblicitari a rentalcars.com, che è un marchio appartenente al gruppo TravelJigsaw Limited, una società registrata in Inghilterra e Galles (con il numero di riferimento 05179829) con sede legale in 100 New Bridge Street, Londra, EC4V 6JA , che agisce in qualità di intermediario nel processo di prenotazione e fornisce servizi ai sensi delle condizioni specificate nei termini e nelle condizioni dei suoi servizi www.rentalcars.com/TermsAndConditions.do. Per questi veicoli sono indicate e definite dai soggetti che forniscono i servizi le condizioni specifiche relative a veicoli particolari. eSky può informare sulla possibilità di acquistare servizi supplementari durante la gestione della prenotazione a mezzo telefono.

Servizi di trasferimento

Termini e condizioni – Servizi di trasferimento

  1. eSky fornisce il servizio di affitto di spazi pubblicitari a Rideways, che è un marchio appartenente al gruppo TravelJigsaw Limited, una società registrata in Inghilterra e Galles (con il numero di riferimento 05179829) con sede legale in 100 New Bridge Street, Londra, EC4V 6JA , che agisce in qualità di intermediario nel processo di prenotazione e fornisce servizi ai sensi delle condizioni specificate nei termini e nelle condizioni dei suoi servizi https://www.rideways.com/information/terms.. Le condizioni specifiche relative a trasferimenti particolari sono indicate di seguito alla loro definizione e determinate dai soggetti che forniscono i servizi (Operatori di trasferimento). eSky può informare sulla possibilità di acquistare servizi supplementari durante la gestione della prenotazione a mezzo telefono.

Tracciamento dei bagagli

Termini e condizioni – Tracciamento dei bagagli

  1. eSky fornisce servizi che consistono nell'affitto di spazi pubblicitari a BLUE RIBBON BAGS, LLC, società di diritto del Delaware, con sede negli Stati Uniti, 119 West 40th Street, New York, NY 10018i, che fornisce servizi ai sensi delle condizioni specificate nei termini e nelle condizioni dei suoi servizi https://www.blueribbonbags.com/ServiceAgreement. eSky può informare sulla possibilità di acquistare servizi supplementari di tracciamento dei bagagli, in collaborazione con BRB, durante la gestione della prenotazione o di altri servizi a mezzo telefono.