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§ 1. INFORMAZIONI GENERALI
- I presenti Termini specificano le regole per l'utilizzo del "Sistema di Prenotazione" per i servizi di terzi offerti attraverso il sito www.eSkyTravel.it e il Call Center, compresa la prenotazione e l'acquisto di: biglietti aerei, assicurazioni di viaggio, servizi alberghieri, pacchetti di viaggio, voli charter, biglietti ferroviari e altri servizi resi disponibili all'interno del Sistema di Prenotazione
- L'amministratore del Sistema di prenotazione è la Società per azioni eSky.pl, con sede a Katowice (40-265), all’indirizzo ul. Murckowska 14A, iscritta al registro delle imprese presso il Tribunale Distrettuale Katowice-Wschód di Katowice Sezione Economica VIII del Registro Giudiziario Nazionale con il numero KRS 0000383663, NIP 948-19-87-199, REGON 670140736, capitale sociale 1 060 877,50 PLN interamente versato, che è contribuente IVA, numero di telefono +48 32 728 30 00 (costo della chiamata secondo la tariffa del proprio operatore) di seguito denominata eSky.
- L'utilizzo del Sistema di Prenotazione e dei servizi di Call Center (ai numeri di telefono disponibili sul sito www.eSkyTravel.it) richiede l'accettazione di tutte le seguenti disposizioni dei presenti Termini. L'accettazione costituisce una dichiarazione di intenti e crea obblighi legali tra l'Utente e il Fornitore di servizi eSky.
- L'Utente ha il diritto di copiare, riprodurre e salvare il contenuto dei presenti Termini gratuitamente, senza diritto alla loro distribuzione commerciale.
- Nomi commerciali, denominazioni, descrizioni e marchi presenti su www.eSkyTravel.it sono protetti dalla legge. Ogni utente è obbligato ad astenersi da qualsiasi azione che violi i diritti di proprietà intellettuale delle persone alle quali tali nomi commerciali, denominazioni, descrizioni e marchi appartengono.
- Salvo diversamente indicato, tutti i diritti sui testi, immagini, foto e altri materiali presenti su www.eSkyTravel.it appartengono a eSky. Tutti i marchi non di eSky sono usati a scopo puramente informativo e appartengono ai rispettivi proprietari. I materiali relativi alla prenotazione vengono forniti di volta in volta dal Fornitore del servizio.
- Qualsiasi riproduzione, modifica e trasmissione (sia effettuata elettronicamente che in altri modi), così come duplicazione, utilizzo e distribuzione di materiali presenti su www.eSkyTravel.it è permessa solo previo consenso del loro proprietario. Le informazioni disponibili sulle pagine di questo sito possono essere usate solo nel rispetto della legge.
- Ciascun Utente è tenuto a rispettare i presenti Termini nel momento in cui intraprende azioni finalizzate all'utilizzo del Sistema di Prenotazione.
- L’utente può usare il Sistema di prenotazione se il dispositivo o il sistema informatico utilizzato rispetta i requisiti tecnici minimi indicati di seguito:
- computer, dispositivo portatile o altri dispositivi multimediali aventi acccesso alla rete;
- accesso all’email e indirizzo email attivo;
- browser web aggiornato, come Mozilla Firefox, Opera, Google Chrome, Safari, Edge;
- accettazione dei cookies e supporto di Javascript nel browser web;
- un’applicazione che permetta di aprire i documenti PDF;
- velocità trasferimento dati di almeno 3G.
- La prenotazione e l'acquisto di prodotti specifici disponibili nel Sistema di Prenotazione sono transazioni singole effettuate dall'Utente ogni volta, e sono soggette ai termini e alle condizioni specificate da ciascuna terza parte. L'acquisto di ciascun prodotto è soggetto ai termini e alle condizioni personalizzati specificati per ciascun servizio disponibile nel Sistema di Prenotazione.
- A causa dei diversi termini e condizioni delle tariffe dei Vettori, si raccomanda di arrivare in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza programmata del volo, al fine di evitare difficoltà organizzative nella fornitura del servizio.
- La familiarizzazione con le condizioni tariffarie del Vettore, l’ottenimento di informazioni da una determinata compagnia aerea o entità che fornisce servizi all’utente, nonché la fornitura di servizi coperti dal presente Regolamento possono richiedere una comunicazione in inglese.
- All'interno del Sistema di prenotazione e attraverso il Call Centre, l'Utente ha la possibilità di scegliere i servizi personalizzati di un determinato Fornitore di servizi. Al fine di migliorare il servizio clienti e aumentare la qualità dei servizi, l'Utente potrà ottenere informazioni dettagliate sui servizi eSky attraverso il CallBack, che si attiva al momento dell'ordine di una chiamata con un consulente.
- Ogni utente ha la possibilità di registrare un account eSky, tramite il quale è possibile usare funzionalità aggiuntive che facilitano l’acquisto dei servizi offerti su ("Il Tuo account").
- La registrazione può essere effettuata completando il modulo disponibile su www.eSkyTravel.it (dopo aver fornito indirizzo email e password), effettuando il login tramite i Servizi Google o l’applicazione Facebook oppure selezionando l’opzione per creare un account durante il processo di prenotazione. Per attivare il Tuo account usando un indirizzo email e una password, è necessario cliccare sul link di attivazione inviato automaticamente da eSky all’indirizzo email fornito. Registrare un account tramite l’uso di Google e Facebook, invece, non richiede ulteriore conferma o attivazione.
- Per effettuare il login sul Tuo account è necessario inserire l’indirizzo email (login) e la password indicata nel modulo di iscrizione la registrazione.
- La password fornita durante la registrazione può essere cambiata anche dopo dopo aver effettuato il login sull’account. Non è invece possibile cambiare l’indirizzo email (login) fornito.
- Il Tuo account può essere eliminato selezionando la specifica opzione disponibile nelle impostazioni del Tuo account.
- eSky ha il diritto di rimuovere immediatamente il Tuo account nel caso di una evidente violazione delle disposizioni contenute nei Termini e nelle Condizioni o dell’inserimento di contenuti illeciti o di dati falsi durante il processo di registrazione.
- Tutte le valutazioni sugli aeroporti e sulle compagnie aeree pubblicate sul sito web di eSky sono ottenute direttamente dagli utenti successivamente al loro viaggio. eSky non raccoglie valutazioni su aeroporti e compagnie aeree da altre fonti.
- La valutazione di uno specifico servizio fornito consiste in un'indicazione grafica, su una scala da 1 a 5 stelle, della qualità complessiva dei servizi dei Vettori e degli aeroporti, oppure nell'aggiunta di un commento, che può essere di natura raccomandatoria o non raccomandatoria, insieme a un giudizio complessivo sulla qualità dei servizi. L'utente è responsabile del contenuto dei suoi contributi nell’ambito delle opinioni in questione.
- L'opinione di un Utente non può violare le leggi vigenti, comprese quelle di terzi, in particolare non può essere diffamatoria, violare diritti personali o costituire un atto di concorrenza sleale. eSky si riserva il diritto di non pubblicare un'opinione in casi giustificati quando la valutazione:
- non contiene una valutazione del Vettore o dell'aeroporto,
- viola le leggi vigenti, la decenza o i sentimenti religiosi,
- viola i diritti di brevetto, i diritti d'autore, i segreti aziendali o altri diritti di proprietà intellettuale, o le leggi sulla protezione dei dati personali,
- contiene blasfemia, oscenità, pornografia o incitamento all'odio, al razzismo, alla xenofobia,
- eSky riceve una richiesta da parte dell’Utente di rimuovere la sua opinione.
- fornisce dati personali o può violare la privacy di altri - in particolare, è stata fatta una richiesta di rimozione.
- Inserendo un'opinione, l'Utente accetta che essa possa essere utilizzata da eSky o da altre entità del gruppo eSky a titolo gratuito, nonché modificata nella misura sopra indicata.
- eSky, attraverso i suoi siti web, può inserire classifiche, valutazioni o commenti relativi a eSky, ai Fornitori o alle Forniture redatti da terzi. Le regole per la pubblicazione di classifiche, valutazioni o commenti, le modalità di preparazione e di verifica sono stabilite nei regolamenti sviluppati da tali entità indipendentemente da eSky.
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§ 2. DEFINIZIONI
- Sistema di Prenotazione - un programma che gestisce i processi di transazione disponibili sul sito www.eSkyTravel.it e tramite il Call Center, che consente all'Utente di:
- cercare voli nazionali e internazionali per qualsiasi combinazione definita di città, valutare questi voli e acquistare biglietti aerei
- valutare e acquistare un'assicurazione di viaggio,
- cercare e ordinare servizi alberghieri in qualsiasi città (nella propria nazione e all'estero), in qualsiasi momento,
- ricercare collegamenti ferroviari nazionali e internazionali su qualsiasi tratta ferroviaria definita, valutare tali collegamenti e acquistare un biglietto ferroviario,
- personalizzare i suggerimenti per i servizi elencati ai punti a-d grazie ad un Sistema Informativo Utente basato sulla geolocalizzazione (identificando l'indirizzo IP di un computer e i suoi dati di navigazione).
- utilizzare altri servizi offerti dai soggetti ai quali eSky fornisce servizi di noleggio di spazi pubblicitari sul sito web, specificati al § 17 del Regolamento.
- Utente - qualsiasi persona fisica o giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, dotata di capacità giuridica ai sensi di legge, che utilizza il Sistema di Prenotazione o il Call Center.
- Pagatore - qualsiasi persona fisica o giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, dotata di capacità giuridica ai sensi di legge, che utilizza il Sistema di Prenotazione o il Call Center ed effettua o è tenuta ad effettuare pagamenti.
- Call Center - un'unità responsabile dei contatti con l'Utente o il Pagatore nell'ambito dell'esecuzione dei servizi forniti tramite il sito web www.eSkyTravel.it, alle condizioni e nell'ambito specificato nei presenti Termini.
- Fornitore – imprenditore che fornisce i servizi offerti all'Utente attraverso il sito web www.eSkyTravel.it e altri siti web appartenenti a entità che collaborano con eSky.
- Fornitore di servizi – imprenditore che fornisce all'Utente i servizi specificati nel presente Regolamento, attraverso il Sistema di prenotazione o direttamente, a seconda della natura dei servizi forniti.
- Servizi alberghieri - servizi di alloggio che consistono nella sistemazione per scopi diversi da quelli residenziali, che non sono un elemento inseparabile del trasporto degli Utenti
- Vettore – imprenditore in possesso di un certificato valido (concessione, licenza) che lo autorizza a svolgere un'attività commerciale nel settore del trasporto aereo e a fornire i servizi specificati nel presente Regolamento.
- Biglietto aereo - documento rilasciato tramite il Sistema di Prenotazione o il Call Center, che autorizza l'utilizzo del servizio di trasporto aereo.
- Termini e condizioni tariffarie - termini e condizioni di prenotazione relativi all'uso di un determinato biglietto aereo, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: condizioni di ritorno del biglietto aereo, dimensioni del bagaglio.
- Indirizzo e-mail / e-mail - un indirizzo di posta elettronica attivo dell'Utente.
- Questionario personale - un modulo utilizzato dall'Utente per inviare i propri dati personali, per consentire all'Utente l'utilizzo dei servizi forniti da eSky, trasferiti ed elaborati alle condizioni specificate nella Privacy Policy fornita sul sito www.eSkyTravel.it
- Linee a basso costo - compagnie aeree specifiche soggette a regolamenti adeguatamente definiti ai sensi del § 14.
- Commissione di servizio - una commissione non rimborsabile riscossa da eSky o dal Fornitore di servizi come parte dei servizi offerti all'Utente, a seconda del tipo e della natura dei servizi forniti, nell'ambito specificato nei presenti Termini.
- Strumento di pagamento - un dispositivo personalizzato o un insieme di procedure concordate dall'Utente e dal Fornitore di servizi e utilizzate dall'Utente o dal Pagatore per emettere un ordine per l'esecuzione di un'operazione di pagamento.
- Carta di pagamento: uno strumento di pagamento che consente di effettuare ordini di deposito, trasferimento e prelievo di contante tramite un'entità specializzata.
- Callback - uno strumento interattivo disponibile nel Sistema di prenotazione che consente all'Utente di lasciare un numero di telefono per ricevere informazioni sui servizi eSky.
- Sistema di Prenotazione - un programma che gestisce i processi di transazione disponibili sul sito www.eSkyTravel.it e tramite il Call Center, che consente all'Utente di:
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§ 3. RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE PER L'UTILIZZO DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE
- L'Utente conferma di avere la piena capacità di intraprendere azioni legali e di assumere impegni giuridicamente vincolanti.
- L'Utente assicura di utilizzare il Sistema di Prenotazione per la ricerca di prenotazioni di biglietti aerei, l'acquisto di biglietti aerei e la prenotazione e l'acquisto di altri servizi disponibili elencati nei presenti Termini, nonché di altri servizi disponibili nel Sistema di Prenotazione, esclusivamente in conformità alle leggi vigenti.
- All’Utente è fatto divieto di veicolare contenuti illeciti oppure offensivi e di compiere azioni in contrasto con le disposizioni delle norme applicabili, dei Termini e delle Condizioni e degli usi e principi di coesistenza sociale adottati in questo contesto, e che possano creare disturbo o danneggiare il regolare funzionamento del Sistema di Prenotazione oppure violare i diritti di terze parti durante l’uso del Sistema di Prenotazione.
- L'Utente dovrà ricercare i servizi da prenotare con il proprio cognome ed effettuare il pagamento dei biglietti aerei e/o altri servizi prenotati con la propria carta di pagamento. Eventuali ricerche di servizi da prenotare utilizzando cognomi altrui o falsi cognomi e pagamenti per biglietti aerei e/o altri servizi prenotati utilizzando carte di pagamento altrui o false devono essere immediatamente comunicate alle forze dell'ordine competenti.
- L’Utente deve essere in possesso dei documenti appropriati e validi che consentano l’implementazione dei servizi acquistati tramite il Sistema di Prenotazione o il Centro di Assistenza Clienti o per la permanenza nel paese d’implementazione di tali servizi come ad esempio una carta d’identità valida, un passaporto valido, eventuali visti richiesti e altri documenti che possano essere richiesti a seconda della portata dei servizi forniti. L’Utente è inoltre tenuto a revisionare le informazioni sulle condizioni dei visti e della lingua disponibili su www.eSkyTravel.it.
- L'Utente è tenuto a verificare tutte le informazioni necessarie indicate attraverso il Sistema di Prenotazione o il Call Center, comprese, tra l'altro, le informazioni sanitarie, le minacce terroristiche e i requisiti sanitari relativi alla fornitura dei servizi.
- eSky non sarà responsabile qualora l'Utente non sia in possesso dei documenti sopra specificati, compreso un visto d'ingresso o di transito, necessario nel paese in cui i servizi sono forniti o in cui l'Utente effettua un trasferimento, nonché per il mancato adempimento degli obblighi descritti al punto. 5 di cui sopra. Qualsiasi informazione può essere ottenuta dall'Utente attraverso il Sistema di Prenotazione o il Call Center, attraverso www.eSkyTravel.it e il sito web del Ministero degli Affari Esteri Polacco.
- Durante il processo di prenotazione, l’Utente deve inserire dati che siano corretti e aggiornati al momento della prenotazione. eSky non sarà responsabile in caso di informazioni imprecise inserite dall’Utente durante la prenotazione dei servizi.
- Durante l’uso dei servizi disponibili tramite il Sistema di Prenotazione, l’Utente può andare incontro a minacce specifiche connesse all’uso di servizi elettronici, quali: la possibilità che una persona non autorizzata acceda ai dati trasmessi attraverso la rete o conservati sul computer o sui dispositivi mobili connessi alla rete, interferenza sui dati, che può causare, in particolar modo, la perdita dei dati stessi, modifiche non autorizzate o impedimenti nell’uso dei servizi offerti.
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§ 4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
- eSky informa che una volta visualizzati i risultati della ricerca, altre offerte con un servizio simile fornito da una terza parte, diverse da quelle visualizzate in precedenza, possono essere visualizzate nel sistema o in altri sistemi di ricerca di biglietti e servizi. La ricezione di un risultato di ricerca, a meno che non sia immediatamente confermata effettuando e pagando una prenotazione nel Sistema di Prenotazione, non autorizza il Cliente a sporgere un reclamo contro l'intermediario per concludere il contratto per l'acquisto di biglietti o di altri servizi offerti dai soggetti che offrono servizi ordinati tramite il Sistema di Prenotazione o altri sistemi di ricerca di biglietti e servizi.