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Domande più frequenti sulla prenotazione

La mia prenotazione

  • Non ho ricevuto la conferma di prenotazione. Come posso controllarne lo stato?

    Inviamo la conferma della prenotazione via e-mail dopo che i biglietti sono stati prenotati e pagati. Lo stato attuale della prenotazione può essere verificato sul vostro account nella zona utente eSky segnalata come “La mia prenotazione” o sotto questo link (dovete fornire il numero di prenotazione e l’indirizzo e-mail che avete utilizzato per farla).

  • Non ho ricevuto la carta d’imbarco

    Inviamo le carte d’imbarco all’indirizzo e-mail fornito durante la prenotazione da 48 a 8 ore prima del volo. Se il vostro viaggio consiste in un paio di voli, le carte d’imbarco verranno inviate tramite e-mail separatamente da 48 a 8 ore prima di ogni volo.

    Se il volo parte fra meno di 8 ore e non avete ricevuto le carte d’imbarco, controllate la cartella SPAM e controllate quale e-mail avete utilizzato durante la prenotazione. È possibile che le carte d’imbarco siano state inviate a un altro indirizzo postale.

    Attenzione! Quando si tratta di voli che richiedono di fornire ulteriori dettagli per effettuare il check-in, le carte d’imbarco verranno inviate solo dopo aver aggiunto le informazioni richieste. Se la vostra prenotazione include altri passeggeri, assicuratevi che i dettagli siano stati forniti per tutti loro.

  • Come posso acquistare bagagli da stiva?

    I bagagli da stiva possono essere acquistati durante la prenotazione del biglietto o aggiunti successivamente, ma non oltre 48 ore prima del volo.

    Esempi:

    Ryanair (prezzo per tratta/passeggero)

    • 10 kg, 1 bagaglio 55 x 40 x 20 cm da 14 EUR a 28 EUR*
    • 20 kk,1 bagaglio 81 x 119 x 119 cm a 26 EUR a 51 EUR*

    Wizz Air (prezzo per tratta/passeggero):

    • 10 kg, 1 bagaglio – da 10 EUR a 28 EUR*
    • 20 kg, 1 bagaglio – da 15 EUR a 51 EUR*
    • 32 kg, 1 bagaglio – da 24 EUR a 73 EUR*

    Altre compagnie aeree – [controllate qui]

    *I prezzi sono stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono indicativi.

  • Come posso acquistare l’imbarco prioritario?

    Il servizio d’imbarco prioritario può essere acquistato durante la prenotazione del biglietto o aggiunto successivamente ma entro e non oltre 48 ore prima del volo.

    Attenzione! Il servizio d’imbarco prioritario è limitato e potrebbe non essere disponibile.

    Esempi:

    Ryanair (prezzo per tratta/passeggero):

    • L’imbarco sull’aereo attraverso la corsia prioritaria offre la possibilità di portare un bagaglio a mano non più grande di 40 x 20 x 25 cm e un bagaglio a mano non più gande di 55 x 40 x 20 cm e fino a 10 kg per un prezzo da 6 EUR a 18 EUR*

    Wizz Air (prezzo per tratta/passeggero):

    • L’imbarco sull’aereo attraverso la corsia prioritaria offre la possibilità di portare un bagaglio a mano non più grande di 40 x 30 x 20 cm e fino a 10 kg. Il secondo bagaglio a mano non più grande di 40 x 40 x 23 cm e fino a 10 kg ha un prezzo da 5 EUR a 31 EUR*

    I prezzi sono stati stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono solo indicativi.

  • Come posso selezionare il mio posto?

    I sistemi di prenotazione delle compagnie aeree assegnano i posti sull’aereo in modo casuale. In caso di due passeggeri che viaggiano insieme, i vettori possono eventualmente separare le persone (l’unica eccezione a questa regola è una situazione nella quale un bambino viaggia con un tutore). Per evitare tale inconveniente, vale la pena acquistare il servizio di selezione dei posti.

    Il servizio può essere acquistato durante la prenotazione del biglietto (opzione disponibile solo per compagnie aeree selezionate) o contattandoci tramite il modulo di contatto (link sotto).

    La prenotazione di un posto specifico è un servizio a pagamento e il suo prezzo dipende dalla compagnia aerea e dal tipo di posto scelto. In risposta alla vostra richiesta, i nostri consulenti vi invieranno informazioni sulla disponibilità e sui prezzi dei posti.

    Il prezzo del servizio varia da 5 EUR a 25 EUR a persona (per ogni tratta). *

    Attenzione! Il numero di posti liberi sull’aereo cambia costantemente e i posti desiderati potrebbero non essere disponibili.

    *I prezzi sono stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono solo indicativi.

  • Vorrei cancellare la mia prenotazione. Come faccio?

    Nella maggior parte delle compagnie aeree a basso costo (tra cui Ryanair, Wizz Air, easyJet, Laudamotion) è impossibile restituire il biglietto. Le compagnie aeree sottolineano nelle condizioni di prenotazione che i biglietti non sono rimborsabili.

    Quando si tratta do compagnie aeree regolari (ad esempio Alitalia, Lufthansa, Air France), la possibilità di restituire un biglietto è specificata nelle condizioni tariffarie.

  • Ho bisogno di assistenza in aeroporto. Cosa faccio?

    La richiesta di bisogno di assistenza speciale in aeroporto deve essere presentata immediatamente dopo aver prenotato il biglietto. Il momento nel quale la compagnia aerea o un aeroporto devono essere informati della richiesta dipende dalla politica di ogni vettore.

    L’assistenza speciale è gratuita e ad essa riservata sono le persone con disabilità e mobilità ridotta.

  • Informazione sulla modifica del tempo di volo da parte della compagnia aerea

    Ne caso di modifica dell’orario di volo da parte della compagnia aerea, vi informeremo a riguardo. Un’informazione sulla modifica verrà inviata all’indirizzo e-mail fornito durante la prenotazione.

    Il nostro messaggio sarà intitolato:
    Importante! Notifica cambio di programma, codice di conferma [numero di prenotazione]

    Attenzione! Invieremo il nuovo biglietto con l’orario di volo modificato all’indirizzo e-mail fornito durante la prenotazione.

Check-in online

  • Errori durante il check-in

    Nel caso di un errore al compilare il modulo di check-in con dettagli del passeggero o durante un check-in indipendente, dovete informarci immediatamente al riguardo.

Modifiche nella prenotazione

  • Come posso modificare la data del volo?

    La possibilità di modificare la data del viaggio dipende dalla compagnia aerea. Alcune compagnie aeree a basso costo consentono di modificare la data a un costo aggiuntivo (a seconda del vettore il prezzo potrebbe arrivare a 180 EUR), mentre alcune compagnie aeree commerciali offrono tale servizio solo per tariffe selezionate.

    La tariffa per la modifica della data viene addebitata per ciascun passeggero e per ciascuna tratta di volo (volo singolo). Inoltre, la differenza tra i prezzi dal biglietto originale a quello nuovo potrebbe essere aggiunta all’importo. Le compagnie aeree non restituiscono differenza alcuna se il prezzo del nuovo biglietto è inferiore a quello originale.

    In alcuni casi eSky addebita una commissione di agenzia per un importo di 12 EUR per apportare una modifica al biglietto, la quale è inclusa nel prezzo totale della modifica. Questa tassa viene addebitata per ogni passeggero che ha bisogno di una modifica.

  • Dettagli del passeggero errati durante la prenotazione. Cosa fare?

    Nella maggior parte delle compagnie aeree non è consentito modificare i dettagli del biglietto. È possibile correggere i dati sbagliati, tuttavia l’ambito e il prezzo delle modifiche dipendono dalla politica di ogni compagnia aerea.

    Tutte le informazioni sbagliate sul biglietto, come ad esempio:

    • errori di ortografia nel nome o nel cognome,
    • data di nascita errata,
    • titolo del passeggero errato (sig./sig.ra),
    • tipo di passeggero errato (adulto/bambino)

    devono essere segnalati immediatamente. I nostri consulenti verificheranno la possibilità di correggere gli errori sopra menzionati, e vi informeranno delle possibili spese per la modifica e contatteranno le compagnie aeree per correggere i dettagli sul biglietto.

    Attenzione! La mancanza di caratteri e accenti speciali (ad es. Č, é, ö), nonché di spazi e segni diacritici nei cognomi composti sul biglietto non è un errore. Le compagnie aeree non le usano apposta.

Fattura

  • Come modificare i dettagli dell’acquirente sulla fattura?

    La modifica dei dettagli dell’acquirente (non del passeggero!) è possibile fino a 30 giorni dopo l’acquisto del biglietto. eSky consente di modificare i dettagli:

    • Da una persona fisica a una persona fisica diversa
    • Da una persona fisica a un’azienda.

    Non è possibile modificare i dettagli da un’azienda a un’altra azienda o dall’azienda a una persona fisica.

  • Perché ci sono due importi in una fattura, entrambi in valute diverse?
    Poiché l’acquisto viene elaborato da una società polacca, le norme legali richiedono l’introduzione di due importi nella fattura. Uno di questi è l’importo nel quale è stato acquistato il servizio e l’altro è il suo equivalente in PLN (Zloty polacco).

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