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  • controllare i documenti richiesti e le regole di sicurezza vigenti nel paese di destinazione,
  • controllare i requisiti del visto e acquistare il visto o l'ESTA,
  • prenotare l'alloggio con uno sconto, acquistare l'assicurazione e noleggiare un'auto.

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    Domande più frequenti sulla prenotazione

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    • Volare in aereo è ancora uno dei modi di viaggiare più sicuri?

      Grazie a rigide regole di sicurezza e all'uso di filtri HEPA all'interno dell'aeromobile, i voli sono considerati uno dei modi più sicuri di viaggiare durante la pandemia. L'Istituto di virologia medica dell'Università Goethe di Francoforte ha condotto una ricerca che ha confermato l'efficacia dei filtri e delle norme di sicurezza attualmente applicate.

      Per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri, del personale di cabina e del personale aeroportuale, le autorità aeronautiche di molti paesi hanno predisposto delle nuove regole aggiuntive per i viaggi in aereo. Sentirsi al sicuro e a proprio agio sull'aereo dipende anche da te, quindi ti consigliamo di imparare di più sulle regole per goderti il tuo viaggio.

      Controlla l'elenco delle nuove regole per i viaggi aerei - qui.

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    • Il mio volo è stato cancellato. Qual è la procedura di eSky per il rimborso?

      Il mio volo è stato cancellato. Qual è la procedura di eSky per il rimborso? Se la compagnia aerea ha cancellato il tuo volo, ti invieremo una notifica e ti aggiorneremo sullo stato del tuo caso. Attenzione! Nel caso tu abbia acquistato un volo che richiede un contatto diretto con la compagnia aerea in merito alla prenotazione (es: Ryanair), verifica i messaggi inviati dalla compagnia aerea alla tua casella di posta elettronica. Nel caso il tuo volo sia stato cancellato, segui le istruzioni che riceverai via e-mail.

      Come funziona il processo di rimborso?

      1. La compagnia aerea conferma la cancellazione del tuo volo.
      2. Ti informiamo in merito alla cancellazione e ti comunichiamo l’inizio del processo di rimborso.
      3. Contattiamo la compagnia aerea per verificare le opzioni di rimborso disponibili.
      4. Dopo aver ricevuto le informazioni in merito al rimborso, ti inviamo un messaggio con le opzioni disponibili: rimborso sul tuo account, voucher o punti bonus. La disponibilità delle opzioni di rimborso dipende interamente dalla compagnia aerea.
      5. Scegli l’opzione di rimborso migliore per te.
      6. Nel caso di cambiamenti o di attese prolungate, ti inviamo una e-mail contenente le informazioni necessarie.

      Se la tua prenotazione consiste in diversi biglietti aerei, riceverai le informazioni relative alle opzioni di rimborso in messaggi separati.

      Ricorda! Il rimborso per un biglietto aereo non usato include il costo del biglietto e le tasse aeroportuali. Servizi aggiuntivi quali prodotti eSky o servizi acquistati insieme al biglietto potrebbero non essere rimborsabili.

      Nella situazione attuale, il tempo di attesa per le informazioni da parte delle compagnie aeree è stato esteso e non dipende da eSky.

      Scopri di più sui rimborsi per voli cancellati a causa del COVID-19 - qui.

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    • Vorrei modificare o cambiare la data del mio volo

      La rinuncia al volo o la possibilità di modificare la data del viaggio a causa della pandemia COVID-19 dipende dal fatto che il volo sia stato cancellato o che la compagnia aerea abbia modificato l'orario.

      Attenzione! Se hai un biglietto Ryanair, invia tutte le domande relative alla possibilità di annullare il biglietto oppure modificare la data del viaggio direttamente alla compagnia aerea! Ryanair ti invierà anche all'indirizzo email informazioni sulle modifiche agli orari o sulla cancellazione dei voli.

      Se hai biglietti di altre compagnie aeree, puoi annullare il biglietto oppure modificare la data del viaggio su eSky. Come funziona in pratica?

      • Se la compagnia aerea ha cancellato il volo oppure ha modificato l'orario 
        Dopo la conferma da parte della compagnia aerea della cancellazione del volo o del cambio di orario, riceverai da noi un'e-mail con ulteriori istruzioni. Le possibili opzioni per il rimborso di un biglietto o le modifiche alla data del volo dipendono interamente dalla compagnia aerea.
      • Se il tuo volo non è stato cambiato, ma vuoi annullarlo oppure modificare la data
        La possibilità di annullare il biglietto o modificare la data del viaggio dipende dalla compagnia aerea e dalla tariffa acquistata. La maggior parte delle compagnie aeree non consente di annullare il biglietto e chiedere il rimborso. Per quanto riguarda la modifica della data del volo, la maggior parte delle compagnie aeree permette di farlo, ma a un costo aggiuntivo (in caso di tariffe più costose, tale modifica potrebbe essere gratuita). Inoltre, le compagnie aeree di solito non rimborsano la differenza se il prezzo del biglietto dopo la modifica è inferiore al prezzo originale.

      Se il tuo volo non è stato cambiato, aspetta prima di annullarlo o modificare la data. Nella situazione attuale, le informazioni sulle cancellazioni dei voli o sulle modifiche agli orari sono disponibili con circa una settimana di anticipo. Se desideri sapere se è possibile modificare la data del tuo volo, vai nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Ulteriori informazioni sull'annullamento del volo e il rimborso del biglietto aereoqui.

      Ulteriori informazioni sulla procedura del rimborso per un volo annullato a causa del COVID-19qui.

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    • Quanto tempo dovrò aspettare per ricevere il mio rimborso dopo la cancellazione del volo?

      Quando riceviamo informazioni da parte della compagnia aerea sulla cancellazione di un volo, ci mettiamo al lavoro quanto prima per farti avere il rimborso del tuo biglietto. Ricorda! Le compagnie aeree hanno esteso in modo significativo i tempi di attesa per le richieste relative alla pandemia COVID-19 a causa dell’elevato numero di richieste.

      Il processo di rimborso può richiedere fino a diversi mesi dal momento in cui la compagnia aerea riceve la richiesta. Alcune compagnie aeree hanno annunciato che la durata del processo di rimborso sarà prolungata in modo considerevole.

      Allo stesso tempo, le compagnie aeree permettono di ricevere un rimborso in forme differenti tra cui un voucher o punti bonus. Se opti per una di queste opzioni alternative, l’attesa per il rimborso potrebbe essere inferiore ma non è garantito che sia sicuramente più breve.

      Una volta che avrai scelto una delle opzioni di rimborso disponibili ti invieremo tutti gli aggiornamenti sullo stato del processo di rimborso.

      Ricorda! La disponibilità delle opzioni di rimborso dipende dalla compagnia aerea presso la quale hai acquistato il tuo biglietto.

      Scopri di più sulla procedura di rimborso per COVID-19 qui.

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    • Che tipo di rimborso posso ricevere per il mio volo cancellato?

      Il rimborso per un volo cancellato di solito copre solamente il prezzo del biglietto. Alcune compagnie aeree rimborsano anche servizi aggiuntivi acquistati direttamente dal vettore. Il tipo di rimborso disponibile (su carta o su conto bancario, voucher o punti bonus da usare per l’acquisto di un altro biglietto) dipende interamente dalla decisione della compagnia aerea. A causa della crisi derivante dal COVID-19, molte compagnie aeree richiedono tempi di attesa molto estesi per chi sceglie un metodo di rimborso tradizionale sul conto corrente. Sempre per lo stesso motivo, le compagnie aeree tendono a rimborsare il biglietto aereo più velocemente se si sceglie il voucher o i punti bonus.

      Ricorda! Il rimborso include soltanto il volo cancellato facente parte della tua prenotazione. Le compagnie aeree non rimborsano voli che hanno avuto luogo nei tempi previsti.

      Scopri di più sui diversi tipi di rimborso - qui.

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    • Quando e in che modo posso ricevere il rimborso per un volo charter cancellato?

      Quando riceviamo informazioni da parte del tour operator sulla cancellazione di un volo, ci mettiamo al lavoro quanto prima per farti avere il rimborso del tuo biglietto.
      Ricorda! I tour operator hanno esteso in modo significativo i tempi di attesa per le richieste relative alla pandemia COVID-19 a causa dell’elevato numero di richieste.

      Una volta che abbiamo ricevuto il pagamento del rimborso da parte del tour operator (l’organizzatore del tuo viaggio), l’importo ti sarà accreditato tramite lo stesso canale di pagamento che hai usato per l’acquisto. Dopo aver effettuato il rimborso, ti invieremo immediatamente una notifica via e-mail.

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    • Quando e come posso ricevere un rimborso per un pacchetto Volo + Hotel?

      Nel caso in cui il pacchetto Volo+Hotel sia stato cancellato a partire dal 1° ottobre 2020, la procedura di rimborso potrebbe richiedere fino a 14 giorni, in conformità con la legge sui viaggi tutto compreso e relativi servizi di viaggio.

      Se il pacchetto Volo+Hotel è stato cancellato entro il 30 settembre 2020, il processo di rimborso per un pacchetto Volo+Hotel cancellato può richiedere fino a 180 giorni in quanto soggetto alle disposizioni del cosiddetto Scudo Anti Crisi (Articolo 15k (1) ) dell’Atto del 31 marzo 2020, che deroga l’Atto sulle soluzioni speciali relative alla prevenzione, contrasto e lotta contro il COVID-19, altre malattie infettive e situazioni di crisi derivanti da tali malattie, e altri atti)

      Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo usato durante il pagamento. Una volta effettuato il rimborso, ti informeremo immediatamente via email.

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    • Che cos’è l’eSky Wallet e perchè conviene

      eSky Wallet è un portafoglio elettronico che ti aiuta a ottenere i rimborsi per i tuoi voli cancellati più velocemente. Vi sono anche altri benefici. Attualmente, puoi usare l’eSky Wallet solo se ricevi un messaggio da parte nostra con l’opzione per usare tale forma di rimborso.

      Scopri di più sull’eSky Wallet - qui.

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    • Regole per viaggiare in tutto il mondo. Dove posso volare?

      Di recente, molti paesi del mondo hanno cambiato le regole di viaggio e le regole di attraversamento dei loro confini. Le suddette regole hanno effetto sui documenti che ti serviranno per viaggiare, inclusi i documenti che dovrai avere con te in aeroporto, le regole che dovrai seguire una volta a destinazione e la temporanea impossibilità di viaggiare verso alcuni paesi. Per saperne di più e per poter pianificare il tuo viaggio in sicurezza, controlla il sito con tutte le regole e tutti i documenti richiesti dai diversi paesi qui.

      Ricorda! Prima di partire per un viaggio, leggi tutte le informazioni ufficiali messe a disposizione dalle autorità del paese che hai intenzione di visitare.

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    • Devo sottopormi al test per il COVID-19 prima di partire?

      Puoi controllare se il paese di destinazione ed eventuali paesi di transizione richiedono i test per il COVID-19 nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Alcuni paesi richiedono un test per il COVID-19 prima dell’ingresso e la presentazione del relativo risultato negativo.

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    • Come posso contattare eSky?

      Il modo più semplice per gestire la tua prenotazione è utilizzare la sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky, dove puoi:

      • controllare il numero e lo stato della prenotazione,
      • richiedere il cambio della data del viaggio,
      • trovare informazioni su come fare il check-in online,
      • acquistare bagagli aggiuntivi e l'imbarco prioritario,
      • controllare i documenti richiesti e le regole di sicurezza vigenti nel paese di destinazione,
      • controllare i requisiti per il visto e acquistare il visto o l'ESTA,
      • prenotare un alloggio con uno sconto, stipulare una polizza viaggio e noleggiare una macchina.

      Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Utilizza il tuo account, se vuoi contattarci in merito alle questioni sopra riportate. Puoi contattarci anche utilizzando il modulo di contatto - qui. Se hai bisogno di assistenza durante il viaggio, puoi chiamare il numero indicato sul tuo biglietto. Il servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 16:00.

      Ricorda! Se il tuo viaggio è previsto a oltre due settimane da ora, aspetta prima di contattarci.

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    • L’importo del rimborso è più basso del totale della prenotazione. Come mai?

      L’importo totale del rimborso è a discrezione della compagnia aerea e include i servizi inclusi nella sua politica dei resi. L’importo non include le tasse del servizio e gli eventuali servizi aggiuntivi acquistati su eSky che sono stati usufruiti nonostante il volo cancellato. In alcuni casi, le compagnie aeree rimborsano una prenotazione tramite pagamenti separati.

      Ad esempio, il rimborso può essere inviato singolarmente a ogni singolo passeggero o per ogni singolo servizio acquistato dalla compagnia aerea, quali bagaglio aggiuntivo, prenotazione del posto, ecc.

      Cosa è incluso nell’importo del rimborso? Scopri di più >>

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    • Brexit: viaggio nel Regno Unito dopo il 1 gennaio 2021

      A causa della fine del processo relativo alla scissione del Regno Unito dall'Unione Europea (Brexit), dal 1° gennaio 2021 si applicano delle nuove norme relative all'attraversamento del confine britannico.

      I cittadini dei paesi dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia) e della Svizzera sono soggetti all'obbligo del visto. In alcuni casi, tuttavia, il visto non è necessario, ma dipende dal motivo del viaggio.

      • Turismo e visite
        Se stai andando nel Regno Unito per un breve periodo (fino a un massimo di 6 mesi), ad esempio per visitare Londra o la tua famiglia oppure i tuoi amici, devi solo portare il tuo passaporto (o carta d'identità, solo fino al 30 settembre, 2021). In questo caso, il visto non è necessario.
      • Viaggi d’affari
        Se ti stai recando nel Regno Unito per motivi di lavoro per un breve periodo, ad esempio per un viaggio d'affari, una riunione, una conferenza, ecc., devi solo portare il tuo passaporto (o carta d'identità, solo fino al 30 settembre 2021). Nella maggior parte dei casi, quando si viaggia per affari, il visto non è richiesto se la durata totale del soggiorno nel territorio del Regno Unito non è superiore ai 6 mesi.
      • Viaggi per motivi di lavoro o di studio
        Se stai andando nel Regno Unito per lavorare (sia per il tuo datore di lavoro che come parte della tua attività imprenditoriale), fare uno stage o studiare, avrai bisogno di un visto oltre al tuo passaporto. Ti invitiamo a leggere le condizioni per il visto sui siti web del governo del Regno Unito prima della partenza.

      Per scoprire quali formalità è necessario espletare prima del viaggio e quali documenti è necessario portare con sé quando si attraversa il confine del Regno Unito, occorre utilizzare un modulo dedicato sui siti web del governo del Regno Unito.

      I cittadini del Regno Unito provenienti da paesi dell'Unione Europea che si sono stabiliti nel Regno Unito prima del 1 ° gennaio 2021 e che detengono lo status settled o pre-settled, possono attraversare il confine del Regno Unito con una carta d'identità fino al 31 dicembre 2025. Dopo questa data, per entrare nel territorio del Regno Unito, il residente dovrà presentare un passaporto.

      Importante! A causa della situazione epidemica nel mondo, in ciascuno dei casi sopra citati, le autorità britanniche richiedono ulteriori documenti alle persone che arrivano nel Regno Unito. Se disponi di un biglietto per un volo per la Gran Bretagna, puoi trovare informazioni sui documenti richiesti nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Potrai inoltre trovare il link al modulo di check-in nell'e-mail insieme al biglietto. Se stai pianificando un viaggio di questo tipo, puoi trovare la lista dei documenti richiesti qui.

      Scopri maggiori informazioni su come viaggiare nel Regno Unito dopo la Brexit - qui.

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    Check-in online

    • Dove posso trovare il link al check-in online?

      Troverai il link al modulo per il check-in nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Potrai inoltre trovare il link al modulo di check-in nell'e-mail insieme al biglietto.

      Inoltre, 7 giorni prima della partenza ti invieremo una e-mail per ricordarti di fornirci i tuoi dati per il check-in, assieme al link per completare il relativo modulo.

      Se hai acquistato un biglietto per un volo Ryanair e non hai scelto il servizio aggiuntivo di check-in eSky, dovrai connetterti sul sito ufficiale Ryanair e fare il login con l’indirizzo email che hai usato per acquistare il biglietto su eSky. Tutte le mail relative alla tua prenotazione ti saranno direttamente inviate dalla compagnia aerea.

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    • Check-in online passo dopo passo

      Il check-in online serve a preparare la carta di imbarco e ti permette quindi di salire sull’aereo. Quando voli con alcune note compagnie low-cost (come Ryanair, Wizz Air e Laudamotion) è necessario avere la carta di imbarco stampata. Senza la suddetta carta, potrebbe esserti negato l’imbarco oppure potresti affrontare spese aggiuntive in aeroporto. La procedura di check-in può variare a seconda della compagnia aerea.

      Se acquisti un biglietto Ryanair, dovrai fare il check-in in autonomia sul sito della compagnia aerea. Per fare ciò, dovrai usare l’indirizzo e-mail che hai usato inizialmente per acquistare il biglietto su eSky. Tutte le email riguardanti la tua prenotazione e il check-in online ti saranno inviate direttamente dalla compagnia aerea. Se invece acquisti il servizio di check-in online eSky al momento della prenotazione, il processo di check-in sarà come segue.

      Quando acquisti un biglietto aereo da una compagnia che richiede di fare il check-in online in autonomia, non preoccuparti: eSky farà il check-in per te. In alcuni casi, avremo bisogno dei tuoi dati e dei dati dei passeggeri con i quali viaggerai.

      • Troverai il link al modulo dei dati nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Potrai inoltre trovare il link al modulo di check-in nell'e-mail insieme al biglietto.
      • Puoi quindi inserire i tuoi dati per il check-in dal momento in cui ricevi il biglietto. Grazie a ciò, noi possiamo fare il check-in per te e inviarti la carta di imbarco non appena la compagnia aerea apre il check-in online. Attenzione! Il check-in potrebbe non essere più possibile nel caso in cui tu fornissi i tuoi dati oltre 48 ore prima della partenza.
      • Le carte d'imbarco saranno disponibili da 48 ad 8 ore prima dell'orario di partenza previsto su il tuo account eSky, da cui bisogna scaricarle. Affinché questa procedura avvenga in modo corretto, i dati di ogni passeggero devono essere completati. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione.
      • Inoltre, invieremo le carte d'imbarco da 48 ad 8 ore prima della partenza all'indirizzo email fornito al momento della prenotazione del biglietto. Se mancano meno di 8 ore alla partenza e non hai ancora ricevuto l'email con le carte d'imbarco, vai su il tuo account eSky e scarica le carte d'imbarco oppure guarda nella cartella SPAM e controlla quale indirizzo email è stato fornito al momento della prenotazione.
      • Le carte di imbarco devono essere stampate e presentate in aeroporto assieme al documento di identità usato per il check-in.

      Ricorda! Se il tuo viaggio è composto da più voli, le carte d'imbarco saranno disponibili sul tuo account eSky separatamente e inviate in email separate - da 48 ad 8 ore prima della partenza di ogni volo.

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    • Check-in online per i voli Ryanair

      Se hai un biglietto Ryanair e hai acquistato il servizio aggiuntivo di check-in online eSky, non preoccuparti. Il processo è lo stesso descritto nella sezione precedente “check-in online passo dopo passo”.

      Se invece non hai acquistato il servizio di check-in online con eSky, dovrai fare il check-in in autonomia. Per fare ciò, fai il login sul sito Ryanair con l’indirizzo email che hai usato inizialmente per la prenotazione su eSky e inserisci tutti i dettagli richiesti. La compagnia aerea ti invierà la carta di imbarco insieme alle informazioni su come usarla. Ricorda che Ryanair permette il check-in online da 48 ore fino a 2 prima della partenza.

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    • Devo stampare la carta di imbarco?

      Alcune compagnie aeree conosciute potrebbero non accettare carte d'imbarco sotto forma di file PDF visualizzate sullo schermo di uno smartphone o di un altro dispositivo mobile. La carta d'imbarco stampata garantisce l'imbarco.

      Per essere sicuro di salire a bordo dell'aereo, scarica e stampa ogni carta d'imbarco ricevuta. Puoi trovarla nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Invieremo inoltre le tue carte d’imbarco, dopo il check-in, all'indirizzo email che hai fornito durante il processo di prenotazione.

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    • Non ho le mie carte di imbarco. Dove le posso trovare?

      Le informazioni seguenti non riguardano passeggeri che hanno biglietti Ryanair e che non hanno acquistato il servizio di Check-in online. In questo caso, le compagnie aeree inviano le informazioni sul check-in e sulle carte d'imbarco direttamente all'indirizzo email fornito al momento della prenotazione dei biglietti.

      Se disponi di biglietti di altre compagnie aeree (o biglietti Ryanair con servizio di Check-in online acquistato), le carte d'imbarco saranno disponibili da 48 ad 8 ore prima dell'orario di volo previsto su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Invieremo inoltre le tue carte d’imbarco tra le 48 e le 8 ore prima della partenza, all'indirizzo email che hai fornito al momento della prenotazione del biglietto. Se il tuo viaggio è composto da più voli, le carte d'imbarco saranno disponibili sul tuo account separatamente e inviate in email separate - da 48 ad 8 ore prima della partenza di ogni volo.

      Esempio n. 1

      Se voli:

      • Da Varsavia a Londra il 1.06, 3.00 PM,
      • Da Londra a Varsavia il 7.06, 7:00 PM.

      Riceverai le seguenti carte di imbarco:

      • Per il volo da Varsavia a Londra, non prima del giorno 30.05, 3:00 PM (1.06, 7:00 AM al più tardi),
      • Per il volo da Londra a Varsavia, non prima del giorno 5.06, 7:00 PM (7.06, 11:00 AM al più tardi).

      Esempio n. 2

      Se voli:

      • da Varsavia a Tenerife il giorno 1.06, 9:00 AM, con cambio a Barcellona il giorno 1.06, 1:00 PM (volo multitratta),
      • da Tenerife a Varsavia il giorno 7.06, 12:00 AM, con cambio a Francoforte il giorno 7.06, 6:00 PM (volo multitratta).

      Riceverai le seguenti carte di imbarco:

      • per il volo da Varsavia a Barcellona, non prima del giorno 30.05, 9:00 AM (1.06, 1:00 AM al più tardi),
      • per il volo da Barcellona a Tenerife, non prima del giorno 30.05, 1:00 PM (1.06, 5:00 AM al più tardi),
      • per il volo da Tenerife a Francoforte, non prima del 5.06, 12:00 AM (7.06, 4:00 AM al più tardi),
      • per il volo da Francoforte a Varsavia, non prima del 5.06, 6:00 PM (7.06, 10:00 AM al più tardi).

      Se mancano meno di 8 ore al volo e non hai ancora ricevuto l'email con le carte d'imbarco, vai su il tuo account eSky oppure guarda nella cartella SPAM e controlla quale indirizzo email è stato fornito al momento della prenotazione. È possibile che le carte d'imbarco siano state inviate ad un altro indirizzo email.

      Attenzione! Quando si tratta di voli che richiedono di fornire ulteriori dettagli per effettuare il check-in, le carte d’imbarco verranno inviate solo dopo aver aggiunto le informazioni richieste. Se la vostra prenotazione include altri passeggeri, assicuratevi che i dettagli siano stati forniti per tutti loro.

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    • Errori durante il check-in

      Nel caso di un errore al compilare il modulo di check-in con dettagli del passeggero o durante un check-in indipendente, dovete informarci immediatamente al riguardo.

      Per farlo, utilizza il modulo di contatto - qui.

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    Bagaglio

    • Come posso acquistare bagagli da stiva?

      I bagagli da stiva possono essere acquistati durante la prenotazione del biglietto o aggiunti successivamente, ma non oltre 48 ore prima del volo. Se desideri aggiungere bagagli, vai nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Esempi:

      Ryanair (prezzo per tratta/passeggero)

      • 10 kg, 1 bagaglio 55 x 40 x 20 cm da 14 EUR a 28 EUR*
      • 20 kk,1 bagaglio 81 x 119 x 119 cm a 26 EUR a 51 EUR*

      Wizz Air (prezzo per tratta/passeggero):

      • 10 kg, 1 bagaglio – da 10 EUR a 28 EUR*
      • 20 kg, 1 bagaglio – da 15 EUR a 51 EUR*
      • 32 kg, 1 bagaglio – da 24 EUR a 73 EUR*

      Informazioni sulle condizioni di altre compagnie aeree le trovi qui.

      *I prezzi sono stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono indicativi.

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    • Bagaglio registrato e bagaglio a mano - informazioni importanti

      Le compagnie aeree distinguono tra due tipi di bagagli - bagaglio a mano (in cabina) e bagaglio registrato (in stiva).

      Il bagaglio a mano può essere portato a bordo e posizionato nella cappelliera sopra il sedile gratuitamente o a pagamento (a seconda della compagnia aerea). Bisogna tuttavia ricordare che per ragioni di sicurezza, la legge prevede che alcuni oggetti non possano essere portati a bordo dell’aeromobile. La stessa legge prescrive, ad esempio, la quantità di liquidi che può essere portata a bordo nel bagaglio a mano. Inoltre, è importante ricordare che ogni compagnia aerea ha delle regole specifiche molto restrittive sulle dimensioni e il peso accettabili per il bagaglio.

      Il bagaglio registrato può avere peso e dimensioni superiori a quelle del bagaglio a mano. Nel caso delle compagnie low-cost (come Ryanair, Wizz Air e easyJet), il bagaglio registrato può essere imbarcato a un costo aggiuntivo, laddove invece con le compagnie di linea esso può essere incluso nel prezzo del biglietto. Il regolamento permette inoltre di portare nel bagaglio registrato oggetti che non sono permessi nel bagaglio a mano. Per questo motivo, il bagaglio registrato è consigliato nel caso di viaggi lunghi. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, le dimensioni e il peso massimi autorizzati sono determinati dalla compagnia aerea. Il bagaglio registrato, inoltre, deve essere sempre consegnato in aeroporto, presso lo sportello della compagnia aerea nell’area check-in, prima di accedere ai controlli di sicurezza.

      Se desideri controllare quale tipo di bagaglio puoi portare con te in viaggio o per acquistare bagagli da stiva aggiuntivi, vai nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Scopri cosa puoi portare con te e cosa no nel bagaglio a mano e nel bagaglio registrato! - [qui]

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    • Bagaglio e imbarco prioritario

      Il servizio di imbarco prioritario permette al passeggero di avere la precedenza nell’ordine di imbarco sull’aereo.

      Alcune popolari compagnie low-cost (es. Ryanair e Wizz Air) come parte del servizio di imbarco prioritario offrono anche un bagaglio a mano aggiuntivo. Questa non è però una regola, pertanto ti consigliamo di controllare sempre cosa è incluso nel servizio quando acquisti l’imbarco prioritario.

      Il servizio d'imbarco prioritario può essere acquistato al momento della prenotazione del biglietto o successivamente su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

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    • Quali sono i limiti del bagaglio?

      Se hai già un biglietto e vuoi controllare quanti bagagli puoi portare con te sull'aereo, vai nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Se non hai ancora acquistato il biglietto, puoi trovare informazioni sul numero massimo di pezzi, il peso e le dimensioni dei bagagli nel modulo di prenotazione. Inoltre, le informazioni sui bagagli delle singole compagnie aeree si trovano su i nostri siti.

      Ricorda, che i limiti del bagaglio sono stabiliti da ogni singola compagnia aerea, quindi è meglio controllare ogni volta prima di acquistare il biglietto aereo quanti bagagli possiamo portare con noi per il viaggio.

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    Le mie prenotazioni

    • Come posso controllare e gestire le mie prenotazioni?

      Puoi trovare i dettagli sulle prenotazioni di volo, hotel e pacchetti Volo+Hotel su il tuo account eSky, dove puoi gestirle e fornire i dati per il check-in online (nel caso di compagnie aeree selezionate). Grazie a ciò puoi in modo semplice:

      • controllare il numero e lo stato della prenotazione,
      • richiedere il cambio della data del viaggio,
      • trovare informazioni su come fare il check-in online,
      • acquistare bagagli aggiuntivi e l'imbarco prioritario,
      • controllare i documenti richiesti e le regole di sicurezza vigenti nel paese di destinazione,
      • controllare i requisiti per il visto e acquistare il visto o l'ESTA,
      • prenotare un alloggio con uno sconto, stipulare una polizza viaggio e noleggiare una macchina.

      Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Vuoi sapere di più sul tuo account? Leggi l'articolo.

      Per fare il login oppure registrare il tuo account - clicca qui.

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    • Non ho ricevuto la conferma della mia prenotazione. Come posso verificare lo stato della prenotazione?

      Puoi controllare lo stato attuale della tua prenotazione nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Inoltre, ti invieremo la conferma della prenotazione via email dopo la prenotazione e il pagamento dei biglietti. Se non trovi il nostro messaggio nella casella di posta elettronica, controlla la casella SPAM e assicurati che l'indirizzo email fornito durante la prenotazione fosse corretto. Puoi anche richiedere nuovamente l'email di prenotazione al tuo indirizzo utilizzando il tuo account oppure utilizzare il modulo apposito - qui.

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    • Non ricordo il mio numero di prenotazione. Cosa posso fare?

      Puoi trovare il numero di prenotazione nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai un account, puoi trovarlo anche nell'email da noi inviata all'indirizzo fornito al momento della prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Se hai perso o non hai ricevuto il messaggio, invia nuovamente un'email con i dati della prenotazione utilizzando il modulo apposito sul nostro sito web - qui.

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    • L’indirizzo mail che ho usato per prenotare non è corretto. Come posso fare?

      Se sei sicuro che al momento della prenotazione è stato fornito un indirizzo email sbagliato, ad esempio c'è stato un errore di battitura, vai su il mio account eSky, dove puoi gestire da solo la prenotazione e correggere i tuoi dati. Se non hai ancora un account, puoi registrarlo e importare le tue prenotazioni. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Se hai bisogno di una modifica rapida o vuoi risparmiare tempo, modifica i dati da solo utilizzando il tuo account. Puoi anche segnalare un errore utilizzando il modulo di contatto e inviando i dati della prenotazione (nome e cognome, data, itinerario del volo), ma i nostri consulenti potrebbero richiedere informazioni ulteriori per verificare la segnalazione - qui.

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    • Come posso acquistare l’imbarco prioritario?

      Il servizio d’imbarco prioritario può essere acquistato durante la prenotazione del biglietto o aggiunto successivamente ma entro e non oltre 48 ore prima del volo.

      Se desideri acquistare questo servizio, seleziona l'opzione apposita nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Puoi anche usarlo per gestire da solo la prenotazione. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Attenzione! Il servizio d’imbarco prioritario è limitato e potrebbe non essere disponibile.

      Esempi:

      Ryanair (prezzo per tratta/passeggero):

      • L’imbarco sull’aereo attraverso la corsia prioritaria offre la possibilità di portare un bagaglio a mano non più grande di 40 x 20 x 25 cm e un bagaglio a mano non più gande di 55 x 40 x 20 cm e fino a 10 kg per un prezzo da 6 EUR a 18 EUR*

      Wizz Air (prezzo per tratta/passeggero):

      • L’imbarco sull’aereo attraverso la corsia prioritaria offre la possibilità di portare un bagaglio a mano non più grande di 40 x 30 x 20 cm e fino a 10 kg. Il secondo bagaglio a mano non più grande di 40 x 40 x 23 cm e fino a 10 kg ha un prezzo da 5 EUR a 31 EUR*

      I prezzi sono stati stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono solo indicativi.

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    • Come posso selezionare il mio posto?

      I sistemi di prenotazione delle compagnie aeree assegnano i posti sull’aereo in modo casuale. In caso di due passeggeri che viaggiano insieme, i vettori possono eventualmente separare le persone (l’unica eccezione a questa regola è una situazione nella quale un bambino viaggia con un tutore). Per evitare tale inconveniente, vale la pena acquistare il servizio di selezione dei posti.

      Il servizio può essere acquistato al momento della prenotazione del biglietto (opzione disponibile solo per compagnie aeree selezionate) o contattandoci tramite il modulo di contatto - qui.

      La prenotazione di un posto specifico è un servizio a pagamento e il suo prezzo dipende dalla compagnia aerea e dal tipo di posto scelto. In risposta alla vostra richiesta, i nostri consulenti vi invieranno informazioni sulla disponibilità e sui prezzi dei posti.

      Il prezzo del servizio varia da 5 EUR a 25 EUR a persona (per ogni tratta). *

      Attenzione! Il numero di posti liberi sull’aereo cambia costantemente e i posti desiderati potrebbero non essere disponibili.

      *I prezzi sono stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono solo indicativi.

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    • Come posso pagare la prenotazione?

      Puoi pagare la tua prenotazione su eSky usando una carta di credito. Le transazioni con carta di credito ti permettono di effettuare prenotazioni istantanee e ti garantiscono il più alto livello di sicurezza grazie agli standard PCID SS.

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    • Vorrei cancellare la mia prenotazione. Come faccio?

      Nella maggior parte delle compagnie aeree a basso costo (tra cui Ryanair, Wizz Air, easyJet, Laudamotion) è impossibile restituire il biglietto. Le compagnie aeree sottolineano nelle condizioni di prenotazione che i biglietti non sono rimborsabili.

      Quando si tratta do compagnie aeree regolari (ad esempio Alitalia, Lufthansa, Air France), la possibilità di restituire un biglietto è specificata nelle condizioni tariffarie.

      Se desideri presentare un reclamo per il rimborso del biglietto, utilizza il modulo di contatto - qui.

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    • Informazione sulla modifica del tempo di volo da parte della compagnia aerea

      Puoi trovare informazioni sulla modifica dell'orario del volo nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Inoltre, ti informeremo delle modifiche nell'email inviata all'indirizzo fornito durante la prenotazione. Il messaggio sarà intitolato: "IMPORTANTE! Cambio di orario, biglietto aereo [numero di prenotazione]." Anche il nuovo biglietto con orari di volo modificati sarà inviato all'indirizzo email fornito durante la prenotazione.

      ATTENZIONE! Nel caso di una prenotazione Ryanair, riceverai l'informazione sul cambio di orario all'indirizzo email direttamente dalla compagnia aerea!!

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    Modifiche nella prenotazione

    • Come posso cambiare la data del mio volo?

      Puoi scoprire se la compagnia aerea consente di modificare il viaggio selezionando l'opzione "Modifica la data" nella sezione "Le mie prenotazioni" su il tuo acccount eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      La possibilità di modificare la data del viaggio dipende dalla compagnia aerea. Alcune compagnie aeree a basso costo consentono di modificare la data a un costo aggiuntivo (a seconda del vettore il prezzo potrebbe arrivare a 180 EUR), mentre alcune compagnie aeree commerciali offrono tale servizio solo per tariffe selezionate.

      La tariffa per la modifica della data viene addebitata per ciascun passeggero e per ciascuna tratta di volo (volo singolo). Inoltre, la differenza tra i prezzi dal biglietto originale a quello nuovo potrebbe essere aggiunta all’importo. Le compagnie aeree non restituiscono differenza alcuna se il prezzo del nuovo biglietto è inferiore a quello originale.

      In alcuni casi eSky addebita una commissione di agenzia per un importo di 24 EUR per apportare una modifica al biglietto, la quale è inclusa nel prezzo totale della modifica. Questa tassa viene addebitata per ogni passeggero che ha bisogno di una modifica.

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    • Dettagli del passeggero errati durante la prenotazione. Cosa fare?

      Nella maggior parte delle compagnie aeree non è consentito modificare i dettagli del biglietto. È possibile correggere i dati sbagliati, tuttavia l’ambito e il prezzo delle modifiche dipendono dalla politica di ogni compagnia aerea.

      Tutte le informazioni sbagliate sul biglietto, come ad esempio:

      • errori di ortografia nel nome o nel cognome,
      • data di nascita errata,
      • titolo del passeggero errato (sig./sig.ra),
      • tipo di passeggero errato (adulto/bambino)

      devono essere segnalati immediatamente. I nostri consulenti verificheranno la possibilità di correggere gli errori sopra menzionati, e vi informeranno delle possibili spese per la modifica e contatteranno le compagnie aeree per correggere i dettagli sul biglietto.

      Attenzione! La mancanza di caratteri e accenti speciali (ad es. Č, é, ö), nonché di spazi e segni diacritici nei cognomi composti sul biglietto non è un errore. Le compagnie aeree non le usano apposta.

      Se desideri modificare i dati o segnalare una correzione dei dati del passeggero, contattaci utilizzando il modulo di contatto - qui.

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    Fattura

    • Invio della fattura

      Emetteremo una fattura IVA solo se selezioni l'opzione "Voglio ricevere una fattura IVA" al momento della prenotazione del biglietto aereo o dell'alloggio.

      Riceverai la fattura all'indirizzo email fornito entro il 15 del mese successivo all'acquisto del biglietto o alla prenotazione dell'alloggio. Esempio: se il biglietto aereo è stato acquistato a giugno, invieremo la fattura entro e non oltre il 15 luglio.

      Se non hai ricevuto la fattura entro questa data, contattaci utilizzando il modulo di contatto - qui.

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    • Come modificare i dettagli dell’acquirente sulla fattura?

      La modifica dei dettagli dell’acquirente (non del passeggero!) è possibile fino a 30 giorni dopo l’acquisto del biglietto. eSky consente di modificare i dettagli:

      • Da una persona fisica a una persona fisica diversa
      • Da una persona fisica a un’azienda.

      Non è possibile modificare i dettagli da un’azienda a un’altra azienda o dall’azienda a una persona fisica.

      Se vuoi modificare i dati dell'acquirente del biglietto sulla fattura, contattaci utilizzando il modulo di contatto - qui.

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    • Come posso verificare lo status del mio pagamento?

      Puoi trovare lo stato del pagamento su il tuo account eSky, nella sezione "Le mie prenotazioni". Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Inoltre, in caso di pagamento con carta o bonifico online veloce, inviamo un'email con il riepilogo della prenotazione e l'informazione che è stata completata con successo. Se paghi tramite bonifico tradizionale riceverai dapprima una mail sulla prenotazione e sul pagamento in corso. Ti invieremo la conferma dell’avvenuta prenotazione una volta che il pagamento sarà completato.

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    • Perché ci sono due importi in una fattura, entrambi in valute diverse?

      Poiché l’acquisto viene elaborato da una società polacca, le norme legali richiedono l’introduzione di due importi nella fattura. Uno di questi è l’importo nel quale è stato acquistato il servizio e l’altro è il suo equivalente in PLN (Zloty polacco).

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    Modulo di contatto - servizio di prenotazione

    A causa della situazione particolare relativa al Coronavirus, La preghiamo di contattarci solamente tramite il modulo disponibile di seguito. Grazie!

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