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Domande più frequenti sulla prenotazione

Informazioni aggiornate

  • Volare in aereo è ancora uno dei modi di viaggiare più sicuri?

    Grazie a rigide regole di sicurezza e all'uso di filtri HEPA all'interno dell'aeromobile, i voli sono considerati uno dei modi più sicuri di viaggiare durante la pandemia. L'Istituto di virologia medica dell'Università Goethe di Francoforte ha condotto una ricerca che ha confermato l'efficacia dei filtri e delle norme di sicurezza attualmente applicate.

    Per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri, del personale di cabina e del personale aeroportuale, le autorità aeronautiche di molti paesi hanno predisposto delle nuove regole aggiuntive per i viaggi in aereo. Sentirsi al sicuro e a proprio agio sull'aereo dipende anche da te, quindi ti consigliamo di imparare di più sulle regole per goderti il tuo viaggio.

    Controlla l'elenco delle nuove regole per i viaggi aerei - qui.

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  • Il mio volo è stato cancellato. Qual è la procedura di eSky per il rimborso?

    Il mio volo è stato cancellato. Qual è la procedura di eSky per il rimborso? Se la compagnia aerea ha cancellato il tuo volo, ti invieremo una notifica e ti aggiorneremo sullo stato del tuo caso. Attenzione! Nel caso tu abbia acquistato un volo che richiede un contatto diretto con la compagnia aerea in merito alla prenotazione (es: Ryanair), verifica i messaggi inviati dalla compagnia aerea alla tua casella di posta elettronica. Nel caso il tuo volo sia stato cancellato, segui le istruzioni che riceverai via e-mail.

    Come funziona il processo di rimborso?

    1. La compagnia aerea conferma la cancellazione del tuo volo.
    2. Ti informiamo in merito alla cancellazione e ti comunichiamo l’inizio del processo di rimborso.
    3. Contattiamo la compagnia aerea per verificare le opzioni di rimborso disponibili.
    4. Dopo aver ricevuto le informazioni in merito al rimborso, ti inviamo un messaggio con le opzioni disponibili: rimborso sul tuo account, voucher o punti bonus. La disponibilità delle opzioni di rimborso dipende interamente dalla compagnia aerea.
    5. Scegli l’opzione di rimborso migliore per te.
    6. Nel caso di cambiamenti o di attese prolungate, ti inviamo una e-mail contenente le informazioni necessarie.

    Se la tua prenotazione consiste in diversi biglietti aerei, riceverai le informazioni relative alle opzioni di rimborso in messaggi separati.

    Ricorda! Il rimborso per un biglietto aereo non usato include il costo del biglietto e le tasse aeroportuali. Servizi aggiuntivi quali prodotti eSky o servizi acquistati insieme al biglietto potrebbero non essere rimborsabili.

    Nella situazione attuale, il tempo di attesa per le informazioni da parte delle compagnie aeree è stato esteso e non dipende da eSky.

    Scopri di più sui rimborsi per voli cancellati a causa del COVID-19 - qui.

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  • Vorrei modificare o cambiare la data del mio volo

    Cambiare la data di un volo o rinunciare al volo a causa del COVID-19 è possibile, ma la procedura di rimborso cambia a seconda che la compagnia aerea abbia cancellato o modificato il volo oppure no. Verifica cosa puoi fare nella tua situazione.

    • La compagnia aerea ha cancellato o modificato il mio volo. Dopo aver ricevuto conferma dalla compagnia aerea che il tuo volo è stato cancellato o spostato, riceverai una e-mail da parte nostra con ulteriori istruzioni. Le opzioni di rimborso disponibili dipendono interamente dalla compagnia aerea.
    • Il mio volo sarà effettuato come previsto senza cambiamenti.

    In questo caso le opzioni di rimborso disponibili dipendono interamente dalla compagnia aerea e dalle condizioni del biglietto e della tariffa scelta. La maggior parte della compagnie aeree permettono la modifica della date a un costo aggiuntivo (nel caso delle tariffe più costose, le modifiche potrebbero essere gratuite). Attenzione! Le compagnie aeree di solito non rimborsano la differenza di prezzo del biglietto nel caso in cui dopo la modifica il nuovo biglietto abbia un prezzo inferiore rispetto a quello originale. La maggior parte delle compagnie aeree non rimborsano il costo del biglietto nel caso in cui la cancellazione dipenda esclusivamente dalla decisione del passeggero. Leggi di più >>

    Per la ragione sopra menzionata, ti chiediamo di aspettare prima di decidere di annullare o modificare il tuo biglietto. Nella situazione attuale, le compagnie inviano informazioni su cancellazioni o modifiche a un volo circa una settimana prima della partenza prevista.

    Ricorda! A causa della pandemia di COVID-19 il tempo di risposta a una richiesta è stato esteso in modo significativo. In primo luogo, diamo la priorità ai rimborsi per voli cancellati. Per favore, contattaci solo se il tuo viaggio è previsto tra due settimane e non oltre.

    Scopri di più sulla procedura di rimborso e sulle opzioni di rimborso disponibili per un volo cancellato a causa del COVID-19 qui.

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  • Quanto tempo dovrò aspettare per ricevere il mio rimborso dopo la cancellazione del volo?

    Quando riceviamo informazioni da parte della compagnia aerea sulla cancellazione di un volo, ci mettiamo al lavoro quanto prima per farti avere il rimborso del tuo biglietto. Ricorda! Le compagnie aeree hanno esteso in modo significativo i tempi di attesa per le richieste relative alla pandemia COVID-19 a causa dell’elevato numero di richieste.

    Il processo di rimborso può richiedere fino a diversi mesi dal momento in cui la compagnia aerea riceve la richiesta. Alcune compagnie aeree hanno annunciato che la durata del processo di rimborso sarà prolungata in modo considerevole.

    Allo stesso tempo, le compagnie aeree permettono di ricevere un rimborso in forme differenti tra cui un voucher o punti bonus. Se opti per una di queste opzioni alternative, l’attesa per il rimborso potrebbe essere inferiore ma non è garantito che sia sicuramente più breve.

    Una volta che avrai scelto una delle opzioni di rimborso disponibili ti invieremo tutti gli aggiornamenti sullo stato del processo di rimborso.

    Ricorda! La disponibilità delle opzioni di rimborso dipende dalla compagnia aerea presso la quale hai acquistato il tuo biglietto.

    Scopri di più sulla procedura di rimborso per COVID-19 qui.

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  • Che tipo di rimborso posso ricevere per il mio volo cancellato?

    Il rimborso per un volo cancellato di solito copre solamente il prezzo del biglietto. Alcune compagnie aeree rimborsano anche servizi aggiuntivi acquistati direttamente dal vettore. Il tipo di rimborso disponibile (su carta o su conto bancario, voucher o punti bonus da usare per l’acquisto di un altro biglietto) dipende interamente dalla decisione della compagnia aerea. A causa della crisi derivante dal COVID-19, molte compagnie aeree richiedono tempi di attesa molto estesi per chi sceglie un metodo di rimborso tradizionale sul conto corrente. Sempre per lo stesso motivo, le compagnie aeree tendono a rimborsare il biglietto aereo più velocemente se si sceglie il voucher o i punti bonus.

    Ricorda! Il rimborso include soltanto il volo cancellato facente parte della tua prenotazione. Le compagnie aeree non rimborsano voli che hanno avuto luogo nei tempi previsti.

    Scopri di più sui diversi tipi di rimborso - qui.

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  • Quando e in che modo posso ricevere il rimborso per un volo charter cancellato?

    Quando riceviamo informazioni da parte del tour operator sulla cancellazione di un volo, ci mettiamo al lavoro quanto prima per farti avere il rimborso del tuo biglietto.
    Ricorda! I tour operator hanno esteso in modo significativo i tempi di attesa per le richieste relative alla pandemia COVID-19 a causa dell’elevato numero di richieste.

    Una volta che abbiamo ricevuto il pagamento del rimborso da parte del tour operator (l’organizzatore del tuo viaggio), l’importo ti sarà accreditato tramite lo stesso canale di pagamento che hai usato per l’acquisto. Dopo aver effettuato il rimborso, ti invieremo immediatamente una notifica via e-mail.

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  • Quando e come posso ricevere un rimborso per un pacchetto Volo + Hotel?

    Il processo di rimborso per un pacchetto Volo+Hotel cancellato può richiedere fino a 180 giorni in quanto soggetto alle disposizioni del cosiddetto Scudo Anti Crisi (Articolo 15k (1) ) dell’Atto del 31 marzo 2020, che deroga l’Atto sulle soluzioni speciali relative alla prevenzione, contrasto e lotta contro il COVID-19, altre malattie infettive e situazioni di crisi derivanti da tali malattie, e altri atti)

    Una volta che riceviamo il pagamento dal partner fornitore di servizi del tuo pacchetto Volo+Hotel, l’importo ti sarà rimborsato con lo stesso metodo di pagamento che hai usato per l’acquisto. Dopo aver effettuato il rimborso, ti invieremo subito una notifica via e-mail.

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  • Che cos’è l’eSky Wallet e perchè conviene

    eSky Wallet è un portafoglio elettronico che ti aiuta a ottenere i rimborsi per i tuoi voli cancellati più velocemente. Vi sono anche altri benefici. Attualmente, puoi usare l’eSky Wallet solo se ricevi un messaggio da parte nostra con l’opzione per usare tale forma di rimborso.

    Scopri di più sull’eSky Wallet - qui.

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  • Regole per viaggiare in tutto il mondo. Dove posso volare?

    Di recente, molti paesi del mondo hanno cambiato le regole di viaggio e le regole di attraversamento dei loro confini. Le suddette regole hanno effetto sui documenti che ti serviranno per viaggiare, inclusi i documenti che dovrai avere con te in aeroporto, le regole che dovrai seguire una volta a destinazione e la temporanea impossibilità di viaggiare verso alcuni paesi. Per saperne di più e per poter pianificare il tuo viaggio in sicurezza, controlla il sito con tutte le regole e tutti i documenti richiesti dai diversi paesi qui.

    Ricorda! Prima di partire per un viaggio, leggi tutte le informazioni ufficiali messe a disposizione dalle autorità del paese che hai intenzione di visitare.

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  • Devo sottopormi al test per il COVID-19 prima di partire?

    Alcuni paesi richiedono un test per il COVID-19 prima dell’ingresso e la presentazione del relativo risultato negativo. Per sapere se ti serve un test negativo per entrare nel paese di destinazione, controlla le regole di viaggio e attraversamento qui.

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  • Come posso contattare eSky?

    Al momento, ci puoi contattare usando il nostro modulo di contatto.

    Se hai bisogno di:

    • sapere se puoi cambiare le date del tuo volo,
    • aggiungere un bagaglio extra,
    • acquistare l’imbarco prioritario,

    Verifica i dettagli della tua prenotazione nel tuo account eSky.

    Puoi anche contattarci via telefono chiamando il numero indicato sul tuo biglietto. Il nostro centro di assistenza è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00

    Ricorda! Se il tuo viaggio è previsto a oltre due settimane da ora, aspetta prima di contattarci.

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  • L’importo del rimborso è più basso del totale della prenotazione. Come mai?

    L’importo totale del rimborso è a discrezione della compagnia aerea e include i servizi inclusi nella sua politica dei resi. L’importo non include le tasse del servizio e gli eventuali servizi aggiuntivi acquistati su eSky che sono stati usufruiti nonostante il volo cancellato. In alcuni casi, le compagnie aeree rimborsano una prenotazione tramite pagamenti separati.

    Ad esempio, il rimborso può essere inviato singolarmente a ogni singolo passeggero o per ogni singolo servizio acquistato dalla compagnia aerea, quali bagaglio aggiuntivo, prenotazione del posto, ecc.

    Cosa è incluso nell’importo del rimborso? Scopri di più >>

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  • Brexit: viaggio nel Regno Unito dopo il 1 gennaio 2021

    A causa della fine del processo relativo alla scissione del Regno Unito dall'Unione Europea (Brexit), dal 1° gennaio 2021 si applicano delle nuove norme relative all'attraversamento del confine britannico.

    I cittadini dei paesi dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia) e della Svizzera sono soggetti all'obbligo del visto. In alcuni casi, tuttavia, il visto non è necessario, ma dipende dal motivo del viaggio.

    • Turismo e visite
      Se stai andando nel Regno Unito per un breve periodo (fino a un massimo di 6 mesi), ad esempio per visitare Londra o la tua famiglia oppure i tuoi amici, devi solo portare il tuo passaporto (o carta d'identità, solo fino al 30 settembre, 2021). In questo caso, il visto non è necessario.
    • Viaggi d’affari
      Se ti stai recando nel Regno Unito per motivi di lavoro per un breve periodo, ad esempio per un viaggio d'affari, una riunione, una conferenza, ecc., devi solo portare il tuo passaporto (o carta d'identità, solo fino al 30 settembre 2021). Nella maggior parte dei casi, quando si viaggia per affari, il visto non è richiesto se la durata totale del soggiorno nel territorio del Regno Unito non è superiore ai 6 mesi.
    • Viaggi per motivi di lavoro o di studio
      Se stai andando nel Regno Unito per lavorare (sia per il tuo datore di lavoro che come parte della tua attività imprenditoriale), fare uno stage o studiare, avrai bisogno di un visto oltre al tuo passaporto. Ti invitiamo a leggere le condizioni per il visto sui siti web del governo del Regno Unito prima della partenza.

    Per scoprire quali formalità è necessario espletare prima del viaggio e quali documenti è necessario portare con sé quando si attraversa il confine del Regno Unito, occorre utilizzare un modulo dedicato sui siti web del governo del Regno Unito.

    I cittadini del Regno Unito provenienti da paesi dell'Unione Europea che si sono stabiliti nel Regno Unito prima del 1 ° gennaio 2021 e che detengono lo status settled o pre-settled, possono attraversare il confine del Regno Unito con una carta d'identità fino al 31 dicembre 2025. Dopo questa data, per entrare nel territorio del Regno Unito, il residente dovrà presentare un passaporto.

    Importante! A causa della situazione epidemica nel mondo, in ciascuno dei casi sopra citati, le autorità britanniche richiedono ulteriori documenti alle persone che arrivano nel Regno Unito. Controlla quali sono i documenti richiesti - qui.

    Scopri maggiori informazioni su come viaggiare nel Regno Unito dopo la Brexit - qui.

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Check-in online

  • Dove posso trovare il link al check-in online?

    Il link per il modulo di check-in online si trova nel tuo biglietto, nella sezione “preparati per il check-in del tuo volo”. Puoi anche trovare il link nel tuo account eSky.

    Inoltre, 7 giorni prima della partenza ti invieremo una e-mail per ricordarti di fornirci i tuoi dati per il check-in, assieme al link per completare il relativo modulo.

    Se hai acquistato un biglietto per un volo Ryanair e non hai scelto il servizio aggiuntivo di check-in eSky, dovrai connetterti sul sito ufficiale Ryanair e fare il login con l’indirizzo email che hai usato per acquistare il biglietto su eSky. Tutte le mail relative alla tua prenotazione ti saranno direttamente inviate dalla compagnia aerea.

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  • Check-in online passo dopo passo

    Il check-in online serve a preparare la carta di imbarco e ti permette quindi di salire sull’aereo. Quando voli con alcune note compagnie low-cost (come Ryanair, Wizz Air e Laudamotion) è necessario avere la carta di imbarco stampata. Senza la suddetta carta, potrebbe esserti negato l’imbarco oppure potresti affrontare spese aggiuntive in aeroporto. La procedura di check-in può variare a seconda della compagnia aerea.

    Se acquisti un biglietto Ryanair, dovrai fare il check-in in autonomia sul sito della compagnia aerea. Per fare ciò, dovrai usare l’indirizzo e-mail che hai usato inizialmente per acquistare il biglietto su eSky. Tutte le email riguardanti la tua prenotazione e il check-in online ti saranno inviate direttamente dalla compagnia aerea. Se invece acquisti il servizio di check-in online eSky al momento della prenotazione, il processo di check-in sarà come segue.

    Quando acquisti un biglietto aereo da una compagnia che richiede di fare il check-in online in autonomia, non preoccuparti: eSky farà il check-in per te. In alcuni casi, avremo bisogno dei tuoi dati e dei dati dei passeggeri con i quali viaggerai.

    • Ricevi una email con un link al modulo di check-in insieme al tuo biglietto aereo. Puoi trovare questi dettagli anche sul tuo account eSky.
    • Puoi quindi inserire i tuoi dati per il check-in dal momento in cui ricevi il biglietto. Grazie a ciò, noi possiamo fare il check-in per te e inviarti la carta di imbarco non appena la compagnia aerea apre il check-in online. Attenzione! Il check-in potrebbe non essere più possibile nel caso in cui tu fornissi i tuoi dati oltre 48 ore prima della partenza.
    • Ti inviamo quindi le carte di imbarco all’indirizzo email che hai fornito al momento della prenotazione da 48 a 8 ore prima della partenza prevista. Per facilitare il processo, dovrai indicare tutti i dati per ogni passeggero. Se mancano meno di 8 ore al tuo volo e non hai ancora ricevuto la mail con le carte di imbarco, controlla la cartella dello SPAM della tua casella email e assicurati che l’indirizzo email che hai comunicato sia corretto.
    • Le carte di imbarco devono essere stampate e presentate in aeroporto assieme al documento di identità usato per il check-in.

    Ricorda! Se il tuo viaggio consiste in diversi voli, le carte di imbarco ti saranno inviate in email separate - da 48 a 8 ore prima della partenza di ciascun volo.

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  • Check-in online per i voli Ryanair

    Se hai un biglietto Ryanair e hai acquistato il servizio aggiuntivo di check-in online eSky, non preoccuparti. Il processo è lo stesso descritto nella sezione precedente “check-in online passo dopo passo”.

    Se invece non hai acquistato il servizio di check-in online con eSky, dovrai fare il check-in in autonomia. Per fare ciò, fai il login sul sito Ryanair con l’indirizzo email che hai usato inizialmente per la prenotazione su eSky e inserisci tutti i dettagli richiesti. La compagnia aerea ti invierà la carta di imbarco insieme alle informazioni su come usarla. Ricorda che Ryanair permette il check-in online da 48 ore fino a 2 prima della partenza.

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  • Devo stampare la carta di imbarco?

    Alcune tra le più note compagnie aeree potrebbero non accettare carte di imbarco in formato PDF mostrate sullo schermo del tuo telefono o di un altro dispositivo mobile. Per questo motivo, ti raccomandiamo di stampare tutte le carte di imbarco che riceverai.

    Avere la carta di imbarco stampata ti garantisce di poter salire sull’aereo senza imprevisti.

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  • Non ho le mie carte di imbarco. Dove le posso trovare?

    Inviamo le carte d’imbarco all’indirizzo e-mail fornito durante la prenotazione da 48 a 8 ore prima del volo. Se il vostro viaggio consiste in un paio di voli, le carte d’imbarco verranno inviate tramite e-mail separatamente da 48 a 8 ore prima di ogni volo.

    Esempio n. 1

    Se voli:

    • Da Varsavia a Londra il 1.06, 3.00 PM,
    • Da Londra a Varsavia il 7.06, 7:00 PM.

    Riceverai le seguenti carte di imbarco:

    • Per il volo da Varsavia a Londra, non prima del giorno 30.05, 3:00 PM (1.06, 7:00 AM al più tardi),
    • Per il volo da Londra a Varsavia, non prima del giorno 5.06, 7:00 PM (7.06, 11:00 AM al più tardi).

    Esempio n. 2

    Se voli:

    • da Varsavia a Tenerife il giorno 1.06, 9:00 AM, con cambio a Barcellona il giorno 1.06, 1:00 PM (volo multitratta),
    • da Tenerife a Varsavia il giorno 7.06, 12:00 AM, con cambio a Francoforte il giorno 7.06, 6:00 PM (volo multitratta).

    Riceverai le seguenti carte di imbarco:

    • per il volo da Varsavia a Barcellona, non prima del giorno 30.05, 9:00 AM (1.06, 1:00 AM al più tardi),
    • per il volo da Barcellona a Tenerife, non prima del giorno 30.05, 1:00 PM (1.06, 5:00 AM al più tardi),
    • per il volo da Tenerife a Francoforte, non prima del 5.06, 12:00 AM (7.06, 4:00 AM al più tardi),
    • per il volo da Francoforte a Varsavia, non prima del 5.06, 6:00 PM (7.06, 10:00 AM al più tardi).

    Se il volo parte fra meno di 8 ore e non avete ricevuto le carte d’imbarco, controllate la cartella SPAM e controllate quale e-mail avete utilizzato durante la prenotazione. È possibile che le carte d’imbarco siano state inviate a un altro indirizzo postale.

    Attenzione! Quando si tratta di voli che richiedono di fornire ulteriori dettagli per effettuare il check-in, le carte d’imbarco verranno inviate solo dopo aver aggiunto le informazioni richieste. Se la vostra prenotazione include altri passeggeri, assicuratevi che i dettagli siano stati forniti per tutti loro.

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  • Errori durante il check-in

    Nel caso di un errore al compilare il modulo di check-in con dettagli del passeggero o durante un check-in indipendente, dovete informarci immediatamente al riguardo.

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Bagaglio

  • Come posso acquistare bagagli da stiva?

    I bagagli da stiva possono essere acquistati durante la prenotazione del biglietto o aggiunti successivamente, ma non oltre 48 ore prima del volo.

    Esempi:

    Ryanair (prezzo per tratta/passeggero)

    • 10 kg, 1 bagaglio 55 x 40 x 20 cm da 14 EUR a 28 EUR*
    • 20 kk,1 bagaglio 81 x 119 x 119 cm a 26 EUR a 51 EUR*

    Wizz Air (prezzo per tratta/passeggero):

    • 10 kg, 1 bagaglio – da 10 EUR a 28 EUR*
    • 20 kg, 1 bagaglio – da 15 EUR a 51 EUR*
    • 32 kg, 1 bagaglio – da 24 EUR a 73 EUR*

    Altre compagnie aeree – [controllate qui]

    *I prezzi sono stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono indicativi.

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  • Bagaglio registrato e bagaglio a mano - informazioni importanti

    Le compagnie aeree distinguono tra due tipi di bagagli - bagaglio a mano (in cabina) e bagaglio registrato (in stiva).

    Il bagaglio a mano può essere portato a bordo e posizionato nella cappelliera sopra il sedile gratuitamente o a pagamento (a seconda della compagnia aerea). Bisogna tuttavia ricordare che per ragioni di sicurezza, la legge prevede che alcuni oggetti non possano essere portati a bordo dell’aeromobile. La stessa legge prescrive, ad esempio, la quantità di liquidi che può essere portata a bordo nel bagaglio a mano. Inoltre, è importante ricordare che ogni compagnia aerea ha delle regole specifiche molto restrittive sulle dimensioni e il peso accettabili per il bagaglio.

    Il bagaglio registrato può avere peso e dimensioni superiori a quelle del bagaglio a mano. Nel caso delle compagnie low-cost (come Ryanair, Wizz Air e easyJet), il bagaglio registrato può essere imbarcato a un costo aggiuntivo, laddove invece con le compagnie di linea esso può essere incluso nel prezzo del biglietto. Il regolamento permette inoltre di portare nel bagaglio registrato oggetti che non sono permessi nel bagaglio a mano. Per questo motivo, il bagaglio registrato è consigliato nel caso di viaggi lunghi. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, le dimensioni e il peso massimi autorizzati sono determinati dalla compagnia aerea. Il bagaglio registrato, inoltre, deve essere sempre consegnato in aeroporto, presso lo sportello della compagnia aerea nell’area check-in, prima di accedere ai controlli di sicurezza.

    Scopri cosa puoi portare con te e cosa no nel bagaglio a mano e nel bagaglio registrato! - [qui]

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  • Bagaglio e imbarco prioritario

    Il servizio di imbarco prioritario permette al passeggero di avere la precedenza nell’ordine di imbarco sull’aereo.

    Alcune popolari compagnie low-cost (es. Ryanair e Wizz Air) come parte del servizio di imbarco prioritario offrono anche un bagaglio a mano aggiuntivo. Questa non è però una regola, pertanto ti consigliamo di controllare sempre cosa è incluso nel servizio quando acquisti l’imbarco prioritario.

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  • Quali sono i limiti del bagaglio?

    I limiti del bagaglio sono stabiliti da ogni singola compagnia aerea. È bene controllare sempre le limitazioni della compagnia aerea scelta prima di acquistare un biglietto.

    Informazioni sul numero massimo di pezzi, sul peso massimo e sulle dimensioni massime del bagaglio consentite sono sempre fornite nel corso del processo di prenotazione di un biglietto, nel modulo di prenotazione e anche sul biglietto che riceverai da noi.

    Le informazioni sul bagaglio per ogni compagnia aerea sono anche disponibili anche sui nostri siti.

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Le mie prenotazioni

  • Come posso controllare e gestire le mie prenotazioni?

    Puoi trovare tutti i dettagli suoi tuoi voli e sui tuoi pernottamenti nel tuo account eSky. Tramite il tuo account puoi anche gestire le tue prenotazioni e inserire i dati necessari per il check-in online. In aggiunta, grazie al tuo account eSky puoi acquistare servizi aggiuntivi quali:

    • bagaglio registrato
    • imbarco prioritario
    • assicurazione di viaggio
    • autonoleggio
    • prenotazione strutture alberghiere - con possibilità di sconto fino al 30%.

    Il tuo account ti offre inoltre la possibilità di controllare le informazioni sui tuoi permessi di viaggio e di acquistare nuovi permessi, se necessario. Puoi inoltre controllare le regole di viaggio e di ingresso vigenti nel paese che intendi visitare. Vi è infine una comoda opzione per chi cerca voli economici: nel tuo account, hai la possibilità di gestire gli avvisi di prezzo di eSy.

    Vuoi scoprire di più sul tuo account? Leggi questo articolo.

    Per fare il login oppure registrare il tuo account - clicca qui.

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  • Non ho ricevuto la conferma della mia prenotazione. Come posso verificare lo stato della prenotazione?

    Una conferma della tua prenotazione ti arriva direttamente via mail dopo che hai completato la prenotazione e pagato i tuoi biglietti. Se non trovi la mail di conferma, controlla la cartella dello SPAM e assicurati che l’email che hai fornito durante il processo di prenotazione sia corretta. Puoi anche usare un modulo di contatto speciale e inviare nuovamente la conferma della prenotazione al tuo indirizzo email.

    Inviamo la conferma della prenotazione via e-mail dopo che i biglietti sono stati prenotati e pagati. Lo stato attuale della prenotazione può essere verificato sul vostro account nella zona utente eSky segnalata come “La mia prenotazione” o sotto questo link (dovete fornire il numero di prenotazione e l’indirizzo e-mail che avete utilizzato per farla).

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  • Non ricordo il mio numero di prenotazione. Cosa posso fare?

    Puoi trovare il tuo numero di prenotazione nella sezione dedicata del tuo account eSky. Il tuo numero di prenotazione si trova anche nella mail di conferma della prenotazione. Se hai perso il numero o non l’hai mai ricevuto puoi usare il modulo di contatto speciale sul nostro sito per richiedere l’invio della mail con i dettagli della prenotazione.

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  • L’indirizzo mail che ho usato per prenotare non è corretto. Come posso fare?

    Se sei sicuro di aver usato un indirizzo email sbagliato per prenotare il tuo volo (ed esempio, hai sbagliato a digitare) visita il tuo account eSky, dove puoi modificare l’indirizzo email. Se non hai ancora un account, puoi crearne uno e importare in esso le tue prenotazioni.

    Puoi anche usare il link al modulo sottostante e inviarci le informazioni riguardanti la tua prenotazione - nome e cognome, data e tratta di viaggio. I nostri consulenti ti potranno chiedere dettagli aggiuntivi per verificare la tua richiesta. Per risparmiare tempo tuttavia, ti consigliamo di usare il tuo account eSky per rivedere e modificare tutti i dettagli tu stesso/a.

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  • Come posso acquistare l’imbarco prioritario?

    Il servizio d’imbarco prioritario può essere acquistato durante la prenotazione del biglietto o aggiunto successivamente ma entro e non oltre 48 ore prima del volo.

    Attenzione! Il servizio d’imbarco prioritario è limitato e potrebbe non essere disponibile.

    Esempi:

    Ryanair (prezzo per tratta/passeggero):

    • L’imbarco sull’aereo attraverso la corsia prioritaria offre la possibilità di portare un bagaglio a mano non più grande di 40 x 20 x 25 cm e un bagaglio a mano non più gande di 55 x 40 x 20 cm e fino a 10 kg per un prezzo da 6 EUR a 18 EUR*

    Wizz Air (prezzo per tratta/passeggero):

    • L’imbarco sull’aereo attraverso la corsia prioritaria offre la possibilità di portare un bagaglio a mano non più grande di 40 x 30 x 20 cm e fino a 10 kg. Il secondo bagaglio a mano non più grande di 40 x 40 x 23 cm e fino a 10 kg ha un prezzo da 5 EUR a 31 EUR*

    I prezzi sono stati stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono solo indicativi.

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  • Come posso selezionare il mio posto?

    I sistemi di prenotazione delle compagnie aeree assegnano i posti sull’aereo in modo casuale. In caso di due passeggeri che viaggiano insieme, i vettori possono eventualmente separare le persone (l’unica eccezione a questa regola è una situazione nella quale un bambino viaggia con un tutore). Per evitare tale inconveniente, vale la pena acquistare il servizio di selezione dei posti.

    Il servizio può essere acquistato durante la prenotazione del biglietto (opzione disponibile solo per compagnie aeree selezionate) o contattandoci tramite il modulo di contatto (link sotto).

    La prenotazione di un posto specifico è un servizio a pagamento e il suo prezzo dipende dalla compagnia aerea e dal tipo di posto scelto. In risposta alla vostra richiesta, i nostri consulenti vi invieranno informazioni sulla disponibilità e sui prezzi dei posti.

    Il prezzo del servizio varia da 5 EUR a 25 EUR a persona (per ogni tratta). *

    Attenzione! Il numero di posti liberi sull’aereo cambia costantemente e i posti desiderati potrebbero non essere disponibili.

    *I prezzi sono stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono solo indicativi.

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  • Come posso pagare la prenotazione?

    Puoi pagare la tua prenotazione su eSky usando una carta di credito. Le transazioni con carta di credito ti permettono di effettuare prenotazioni istantanee e ti garantiscono il più alto livello di sicurezza grazie agli standard PCID SS.

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  • Vorrei cancellare la mia prenotazione. Come faccio?

    Nella maggior parte delle compagnie aeree a basso costo (tra cui Ryanair, Wizz Air, easyJet, Laudamotion) è impossibile restituire il biglietto. Le compagnie aeree sottolineano nelle condizioni di prenotazione che i biglietti non sono rimborsabili.

    Quando si tratta do compagnie aeree regolari (ad esempio Alitalia, Lufthansa, Air France), la possibilità di restituire un biglietto è specificata nelle condizioni tariffarie.

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  • Come posso cancellare la prenotazione di un hotel?

    Se vuoi cancellare il tuo pernottamento in un hotel, dovrai prima verificare se la tua prenotazione prevede questa opzione e informarti sulle regole riguardanti la cancellazione. Puoi trovare i termini e le condizioni sull’annullamento delle prenotazioni di hotel sul nostro sito e nella conferma di prenotazione che hai ricevuto via email.

    Importante! Dovrai accertarti che le condizioni della tua prenotazione prevedano un rimborso. Per cancellare una prenotazione, devi fare il log in sul tuo account e scegliere la prenotazione che desideri cancellare oppure controllare lo stato del tuo viaggio e scegliere l’opzione: Cancella prenotazione

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  • Informazione sulla modifica del tempo di volo da parte della compagnia aerea

    Ne caso di modifica dell’orario di volo da parte della compagnia aerea, vi informeremo a riguardo. Un’informazione sulla modifica verrà inviata all’indirizzo e-mail fornito durante la prenotazione.

    Il nostro messaggio sarà intitolato:
    Importante! Notifica cambio di programma, codice di conferma [numero di prenotazione]

    Attenzione! Invieremo il nuovo biglietto con l’orario di volo modificato all’indirizzo e-mail fornito durante la prenotazione.

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Modifiche nella prenotazione

  • Come posso cambiare la data del mio volo?

    La possibilità di modificare la data del viaggio dipende dalla compagnia aerea. Alcune compagnie aeree a basso costo consentono di modificare la data a un costo aggiuntivo (a seconda del vettore il prezzo potrebbe arrivare a 180 EUR), mentre alcune compagnie aeree commerciali offrono tale servizio solo per tariffe selezionate.

    La tariffa per la modifica della data viene addebitata per ciascun passeggero e per ciascuna tratta di volo (volo singolo). Inoltre, la differenza tra i prezzi dal biglietto originale a quello nuovo potrebbe essere aggiunta all’importo. Le compagnie aeree non restituiscono differenza alcuna se il prezzo del nuovo biglietto è inferiore a quello originale.

    In alcuni casi eSky addebita una commissione di agenzia per un importo di 16 EUR per apportare una modifica al biglietto, la quale è inclusa nel prezzo totale della modifica. Questa tassa viene addebitata per ogni passeggero che ha bisogno di una modifica.

    Se desideri sapere se è possibile cambiare la data del tuo volo, vai nella sezione prenotazioni del tuo account eSky e scegli l'opzione “cambia la data”.

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  • Dettagli del passeggero errati durante la prenotazione. Cosa fare?

    Nella maggior parte delle compagnie aeree non è consentito modificare i dettagli del biglietto. È possibile correggere i dati sbagliati, tuttavia l’ambito e il prezzo delle modifiche dipendono dalla politica di ogni compagnia aerea.

    Tutte le informazioni sbagliate sul biglietto, come ad esempio:

    • errori di ortografia nel nome o nel cognome,
    • data di nascita errata,
    • titolo del passeggero errato (sig./sig.ra),
    • tipo di passeggero errato (adulto/bambino)

    devono essere segnalati immediatamente. I nostri consulenti verificheranno la possibilità di correggere gli errori sopra menzionati, e vi informeranno delle possibili spese per la modifica e contatteranno le compagnie aeree per correggere i dettagli sul biglietto.

    Attenzione! La mancanza di caratteri e accenti speciali (ad es. Č, é, ö), nonché di spazi e segni diacritici nei cognomi composti sul biglietto non è un errore. Le compagnie aeree non le usano apposta.

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Fattura

  • Invio della fattura

    Invieremo la fattura all’indirizzo email che hai indicato al momento della prenotazione, entro il giorno 15 del mese successivo all’acquisto del tuo biglietto.

    Esempio: se hai comprato il biglietto a giugno, ti invieremo la fattura entro il 15 di luglio.

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  • Come modificare i dettagli dell’acquirente sulla fattura?

    La modifica dei dettagli dell’acquirente (non del passeggero!) è possibile fino a 30 giorni dopo l’acquisto del biglietto. eSky consente di modificare i dettagli:

    • Da una persona fisica a una persona fisica diversa
    • Da una persona fisica a un’azienda.

    Non è possibile modificare i dettagli da un’azienda a un’altra azienda o dall’azienda a una persona fisica.

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  • Come posso verificare lo status del mio pagamento?

    Lo status del tuo pagamento ti è notificato nella mail di conferma della prenotazione. Se paghi con una carta di credito o tramite bonifico bancario, ti inviamo una mail con la conferma della prenotazione e dell’avvenuto pagamento. Se paghi tramite bonifico tradizionale riceverai dapprima una mail sulla prenotazione e sul pagamento in corso. Ti invieremo la conferma dell’avvenuta prenotazione una volta che il pagamento sarà completato.

    Vuoi sapere se il tuo pagamento è andato a buon fine? Verifica lo stato del tuo pagamento nell'area utente del tuo account, nella sezione “Le mie prenotazioni” oppure cliccando a questo link.

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  • Posso avere una copia della fattura?

    Su tua richiesta ti possiamo inviare un duplicato della fattura.

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  • Perché ci sono due importi in una fattura, entrambi in valute diverse?

    Poiché l’acquisto viene elaborato da una società polacca, le norme legali richiedono l’introduzione di due importi nella fattura. Uno di questi è l’importo nel quale è stato acquistato il servizio e l’altro è il suo equivalente in PLN (Zloty polacco).

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Modulo di contatto - servizio di prenotazione

A causa della situazione particolare relativa al Coronavirus, La preghiamo di contattarci solamente tramite il modulo disponibile di seguito. Grazie!

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