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  • controllare i requisiti del visto e acquistare il visto o l'ESTA,
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    Domande più frequenti sulla prenotazione

    Informazioni aggiornate

    • Ci sono dei cambiamenti riguardo agli orari dei voli a causa dell'attuale situazione in Ucraina?

      Attualmente, la stragrande maggioranza dei voli si svolge come previsto. Se non si ricevono informazioni da eSky o dalla compagnia aerea circa una cancellazione o una nuova programmazione, il tuo volo si svolgerà come originariamente previsto.

      Se desideri cancellare o modificare la data del tuo viaggio, le compagnie aeree prenderanno in considerazione la tua richiesta in conformità con le condizioni tariffarie.

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    • Il mio volo è stato cancellato. Ora che succede?

      La compagnia aerea ha cancellato il tuo volo? Come compensazione, puoi scegliere se cambiare la data del tuo volo o richiedere un rimborso. Nel caso tu scelga il rimborso, potresti ricevere, ad esempio, un buono, un credito in forma di punti, o del denaro. La decisione finale di come rimborsare il volo è della compagnia aerea. Noi di eSky, allo stesso modo delle compagnie aeree, stabiliamo procedure di rimborso per offrirti la soluzione migliore.

      La natura della procedura di cancellazione da parte della compagnia aerea può variare a seconda che sia eSky o la compagnia stessa a contattarti in merito alla tua prenotazione
      (scopri di più sulle prenotazioni eSky gestite dalle compagnie aeree). Troverai informazioni su chi gestisce la tua prenotazione nell’email che ti abbiamo inviato assieme al biglietto aereo. 

      • Mi ha contattato eSky

        Se le informazioni sulla cancellazione del volo sono state inviate al tuo indirizzo email tramite eSky, la procedura di rimborso è la seguente:

        1. Ti informiamo in merito alla cancellazione del tuo volo da parte della compagnia aerea. 
        2. Contattiamo la compagnia aerea in merito opzioni di rimborso disponibili
        3. Dopo aver ricevuto le informazioni, ti inviamo un messaggio con le opzioni disponibili: rimborso sul tuo conto, buono o punti. La tipologia di rimborso dipende esclusivamente dalla compagnia aerea. 
        4. Scegli quale opzione di rimborso è la più adatta a te
        5. Nel caso di cambiamenti nello stato del rimborso o di lunghi tempi di attesa, ti informeremo via mail di conseguenza.
        6. Se la tua prenotazione consiste in diversi biglietti, ti invieremo le informazioni sulle opzioni di rimborso disponibili in uno o più messaggi separati.
      • Mi ha contattato la compagnia aerea

        Se l’informazione riguardante la cancellazione del volo ti è stata inviata al tuo indirizzo email direttamente da parte della compagnia aerea, la procedura di prenotazione di un nuovo volo o di rimborso fa riferimento alle linee guida della compagnia aerea. In questo caso, riceverai tutto le informazioni utili direttamente da parte della compagnia stessa, incluse le informazioni riguardanti i passi successivi, una lista di opzioni di rimborso disponibili e gli aggiornamenti sullo stato del tuo caso. Per ottenere un rimborso, per favore fai riferimento alle informazioni inviate e contatta direttamente la compagnia aerea, ad esempio via email o telefono.

      Ricorda! Il rimborso per un biglietto non utilizzato copre il costo del biglietto e le spese aeroportuali. Altri prodotti o servizi eSky inclusi nel biglietto potrebbero non essere rimborsabili.

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    • Voglio cancellare o spostare il mio volo

      I tuoi piano sono cambiati e non puoi usare i biglietti aerei che hai acquistato? Sfortunatamente, non è sempre possibile cambiare volontariamente la data del tuo volo o cancellare il volo e ottenere un rimborso.

      Nel caso tu voglia cancellare il tuo viaggio o modificarne la data, per favore contattaci tramite la sezione “Le mie prenotazioni” nel Tuo account eSky (se non hai un account, creane uno e importa la prenotazione, poi scarica l'applicazione mobile eSky per accedere immediatamente alle tue prenotazioni). La possibilità di ricevere un rimborso del biglietto o di cambiare le date del viaggio dipende dalla compagnia aerea e dalla tariffa acquistata. La maggior parte delle compagnie aeree non ti permettono di cancellare il tuo viaggio ottenendo un rimborso. Se vuoi cambiare la data del tuo volo, la maggior parte delle compagnie aeree ti permettono di farlo a un costo aggiuntivo (nel caso tu abbia scelto una tariffa più costosa, tale cambio potrebbe essere gratuito). In aggiunta le compagnie aeree di solito non rimborsano la differenza se il prezzo del nuovo biglietto è più basso del biglietto originario.

      Scopri di più sull’annullamento del tuo viaggio e sul rimborso del tuo biglietto qui.

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    • Quanto tempo devo aspettare per ricevere il mio rimborso dopo un volo cancellato?

      Stai aspettando il tuo rimborso per un biglietto non usato? Ti assicuriamo che riceverai i tuoi fondi, se la compagnia aerea consente al rimborso. Sfortunamente, a volte ci sono casi in cui, a causa di un aumento del numero di richieste di rimborso, le compagnie aeree possono prolungareil tempo di attesa per un rimborso.

      Tieni presente che il tempo di attesa per un volo cancellato dalla compagnia aerea dipende esclusivamente dalla decisione della compagnia stesa.

      Leggi le informazioni seguenti in merito a chi ti contatterà per il rimborso (scopri di più sulle prenotazioni eSky gestite dalle compagnie aeree).

      Se la tua prenotazione è gestita da eSky (troverai questa informazione nell’email con il biglietto che ti abbiamo inviato), ti invieremo una notifica di annullamento del volo e non appena possibile ci metteremo al lavoro per ricevere un rimborso dalla compagnia aerea a tuo nome. Otterremo delle informazioni in merito al modulo di ritorno inviato dalla compagnia aerea e ci prenderemo cura del tuo caso fino alla sua conclusione. Ti aggiorneremo sulle opzioni di rimborso disponibili e sullo stato della tua richiesta. Alcune compagnie aeree offrono un rimborso sotto forma di buono o di punti usabili per acquistare un biglietto aereo, in aggiunta al rimborso sul conto o carta. Ottenere un rimborso scegliendo un buono o dei punti è molto più veloce del rimborso diretto sul tuo conto corrente o sulla tua carta.

      Se la tua prenotazione è gestita direttamente da parte della compagnia aerea (troverai questa informazione sull’email che ti abbiamo inviato assieme al biglietto), riceverai tutte le informazioni sui rimborsi, metodi di rimborso disponibili e scadenze per l’invio della richiesta di rimborso all’email fornita al momento della prenotazione. La compagnia aerea ti informerà inoltre sullo stato del tuo caso e ti fornirà qualsiasi informazione aggiuntiva relativa alla prenotazione cancellata. Se vuoi conoscere lo stato della tua richiesta e il tempo di attesa per un rimborso, ti preghiamo di contattare la compagnia aerea direttamente via email o via telefono per ricevere tutte le informazioni necessarie. Nota bene che nel caso tu scelga un buono o dei punti per acquistare dei biglietti aerei, il processo di rimborso sarà molto più veloce rispetto al trasferimento di denaro sul tuo conto o carta. 

      Ricorda! La disponibilità delle opzioni di rimborso dipende dalla compagnia aerea della quale hai il biglietto.

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    • Che tipo di rimborso ricevo per il mio volo cancellato?

      Ti stai chiedendo che cosa viene rimborsato per un biglietto non usato acquistato su eSky e come riceverai i fondi? In accordo con le regole adottate dalle compagnie aeree, il rimborso per un volo cancellato copre i costi dei biglietti e i servizi aggiuntivi acquistati direttamente dalla compagnia aerea.

      La forma del rimborso dipende interamente dalla decisione della compagnia aerea. Solitamente le compagnie aeree offrono un rimborso sotto forma di buono o di punti da usare per l’acquisto di un altro biglietto. Alcune compagnie aeree permettono il rimborso in denaro. 

      Ricorda! Il rimborso copre solitamente i voli cancellati. Le compagnie aeree non rimborsano voli che hanno avuto luogo come previsto.

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    • Quando e come ricevo un rimborso per un pacchetto Volo+Hotel cancellato?

      Ti chiedi come e con quali tempistiche otterrai un rimborso per un pacchetto Volo+Hotel che è stato cancellato? In riferimento all’Atto sui pacchetti turistici e alle relative disposizioni di viaggio, il processo di rimborso può durare fino a 14 giorni.

      I fondi saranno trasferiti tramite lo stesso metodo usato per il pagamento. Una volta che avremo processato il tuo rimborso, ti avviseremo via email immediatamente.

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    • Cos’è l’eSky Wallet e quali sono i suoi benefici

      Ti abbiamo inviato una’email con l’opzione di scelta per l’eSky Wallet o hai ricevuto informazioni in merito a questa soluzione e ti stai chiedendo che cos’è e come si usa? eSky Wallet è un portafoglio elettronico, grazie al quale otterrai dei fondi da utilizzare su eSky nell’ambito di campagne promozionali, o riceverai un rapido rimborso per una prenotazione di volo non utilizzata, e potrai anche ottenere vantaggi extra.

      Potrai utilizzarlo solo dopo aver ricevuto un nostro messaggio con la possibilità di scegliere questa forma di restituzione o partecipando a campagne promozionali.

      Scopri di più sull’eSky Wallet - qui.

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    • Regole per viaggiare intorno al mondo. Dove posso andare?

      Vuoi partire per un viaggio ma non sai dove volare e come prepararti per andare l’estero? In tale situazione, vale la pena consultare fonti affidabili, perché le regole di viaggio nel mondo cambiano costantemente e dipendono dalle autorità dei singoli paesi. I cambiamenti possono riguardare il tipo di documenti richiesti all'aeroporto, le regole generali di condotta all’arrivo o la sospensione temporanea degli arrivi.

      Per avere sempre a disposizione informazioni aggiornate e affidabili in modo da poter pianificare il tuo viaggio in tranquillità, controlla la pagina dove abbiamo raccolto informazioni sulle regole e sui documenti richiesti da ogni paese del mondo qui.

      Prima di partire, leggi gli annunci ufficiali da parte dell’autorità del paese dove ti stai recando.

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    • Devo fare il test per il COVID-19 prima del viaggio?

      Stai pianificando un viaggio o hai già un biglietto ma vuoi sapere se devi avere con te un test COVID-19 prima di partire? 

      • Se hai già il biglietto, puoi trovare le informazioni sulle regole riguardanti il COVID-19 e la necessità di avere un test negativo nella sezione "Le mie prenotazioni" del Tuo account eSky. Se non hai un account, creane uno e importa le tue prenotazioni.
      • Se stai solamente pianificando un viaggio e non hai un biglietto eSky, puoi leggere tutte le informazioni più importanti in merito alle regole per attraversare le frontiere, inclusa l’eventuale necessità di sottoporsi a un test sul nostro sito dedicato qui.

      Alcuni paesi nel mondo richiedono un test COVID-19 prima del viaggio e la presentazione di un risultato negativo del test all’arrivo.

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    • Come posso contattare eSky?

      Hai bisogno di contattarci in merito alla tua prenotazione? Controlla tutte le informazioni qui sotto per scoprire come fare a ricevere supporto immediato.

      • Se desideri contattarci in merito alla tua prenotazione prima del viaggio, per favore usa la sezione "Le mie prenotazioni" nel Tuo account eSky, Con il Tuo account:
        • controllare il numero e lo stato della prenotazione,
        • dovrai fare richiesta di cambiare le date o rinunciare al viaggio,
        • trovare informazioni su come fare il check-in online,
        • acquistare bagagli aggiuntivi e l'imbarco prioritario,
        • controllare i documenti richiesti e le regole di sicurezza vigenti nel paese di destinazione,
        • controllare i requisiti per il visto e acquistare il visto o l'ESTA,
        • prenotare un alloggio con uno sconto, stipulare una polizza viaggio e noleggiare una macchina.

        Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

        Se vuoi contattarci prima del viaggio in merito ad altre richieste, puoi scriverci usando il form di contatto qui.

      • Se hai bisogno di assistenza durante il viaggio, puoi chiamare il numeri che trovi sul tuo biglietto. Il centralino è operativo dal lunedì al venerdì: 8:00 - 16:00.
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    • L’importo del rimborso è più basso dell’importo totale della mia prenotazione. Perchè?

      Ti chiedi perchè il rimborso per il tuo volo cancellato è più basso del prezzo della tua prenotazione su eSky? Dipende da quali servizi sono stati acquistati con il biglietto e dalla decisione presa dalla compagnia aerea in merito al rimborso. L’importo sopra menzionato non include, ad esempio, spese e servizi aggiuntivi acquistati su eSky. 

      In alcuni casi, le compagnie aeree rimborsano un volo cancellato in pagamenti separati, ad esempio per passeggero, se la prenotazione consiste nei biglietti per un gruppo di persone, o include servizi aggiuntivi offerti dalla compagnia aerea quali bagaglio aggiuntivo, prenotazione del biglietto, etc. 

      Cosa è incluso nell’importo del rimborso? Scopri di più >>

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    Check-in online

    • Dove posso trovare un link per il check-in online?

      Sai che è necessario effettuare il check in e scaricare le tue carte di imbarco prima di viaggiare in aereo, ma non sai dove farlo? Questo cambia a seconda che ti contatti direttamente la compagnia aerea o eSky (scopri di più sulle prenotazioni gestite da eSky). Trovi tutte le informazioni rilevanti nell’email che ti abbiamo inviato assieme al biglietto aereo. 

      • Sono stato contattato da eSky o dalla compagnia aerea, ma ho acquistato il check.in su eSky

        Troverai un link al form di check-in nella sezione “le mie prenotazioni” del Tuo account eSky. Se non hai un account, creane uno e importa la prenotazione. Troverai il link anche sul tuo biglietto. Puoi inoltre usare l'applicazione mobile eSky, grazie alla quale hai accesso istantaneo a tutte le tue prenotazioni in qualsiasi luogo e momento. Se non riceviamo i dati richiesti entro 7 giorni prima della partenza, ti invieremo un promemoria via email con un link al modulo.

      • Sono stato contattato dalla compagnia aerea

        Riceverai informazioni sul check-in online direttamente da parte della compagnia aerea al tuo indirizzo email. Puoi fare il check in autonomamente sul sito web della compagnia, fornendo i dati richiesti.

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    • Check in online passo dopo passo

      Spesso ti ricordiamo che occorre effettuare il check-in e scaricare la carta di imbarco prima di viaggiare in aereo. Perché il check-in online è importante e perché deve essere fatto?

      Il check-in online serve a preparare la carta di imbarco e ti permette quindi di salire sull’aereo. Quando voli con alcune note compagnie low-cost (come Ryanair, Wizz Air e Laudamotion) è necessario avere la carta di imbarco stampata. Senza la suddetta carta, potrebbe esserti negato l’imbarco oppure potresti affrontare spese aggiuntive in aeroporto.

      Il processo di check-in varia da una compagnia aerea all’altra, a seconda che tu sia contattato da eSky o dalla compagnia aerea (scopri di più sulle prenotazioni eSky gestite dalle compagnie aeree). Troverai le informazioni necessarie nell'email che ti abbiamo inviato con il biglietto aereo.

      • Sono stato contattato da eSky o dalla compagnia aerea, ma ho acquistato il check-in su eSky

        Faremo il check-in al posto tuo. Per fare questo, in alcuni casi avremo bisogno dei tuoi dati e di quelli di chi viaggia con te.

        • Troverai il link al modulo dei dati nella sezione "Le mie prenotazioni" su il Tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Potrai inoltre trovare il link al modulo di check-in nell'e-mail insieme al biglietto.
        • Completa tutti i dati richiesti il prima possibile usando il modulo. Grazie a questo, possiamo fare il check-in facilmente e inviarti le carte di imbarco dopo che sono state aperte dalla compagnia aerea.
          Attenzione! Il check-in potrebbe non essere più possibile se fornisci i tuoi dati oltre 48 ore prima della partenza. 
        • Le carte d'imbarco saranno disponibili da 48 ad 8 ore prima dell'orario di partenza previsto su il Tuo account eSky, da cui bisogna scaricarle. Affinché questa procedura avvenga in modo corretto, i dati di ogni passeggero devono essere completati. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione.
        • Inoltre, invieremo le carte d'imbarco da 48 ad 8 ore prima della partenza all'indirizzo email fornito al momento della prenotazione del biglietto. Se mancano meno di 8 ore alla partenza e non hai ancora ricevuto l'email con le carte d'imbarco, vai su il Tuo account eSky e scarica le carte d'imbarco oppure guarda nella cartella SPAM e controlla quale indirizzo email è stato fornito al momento della prenotazione.
        • Le carte di imbarco devono essere stampate e presentate in aeroporto assieme al documento di identità usato per il check-in. Ricorda! Se il tuo viaggio è composto da più voli, le carte d'imbarco saranno disponibili sul Tuo account eSky separatamente e inviate in email separate - da 48 ad 8 ore prima della partenza di ogni volo.
      • Mi ha contattato la compagnia aerea

        Riceverai informazioni sul check-in online direttamente da parte della compagnia aerea. Il check-in deve essere effettuato sul sito web della compagnia, usando l’indirizzo email usato per la prenotazione su eSky.

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    • Quando riceverò le mie carte di imbarco e dove le posso trovare?

      Ti stai preparando per il viaggio e vuoi scaricare le carte di imbarco? Dove puoi trovare le tue carte di imbarco cambia a seconda che ti abbia contattato eSky oppure direttamente la compagnia aerea (scopri di più sulle prenotazioni eSky gestite dalle compagnie aeree). trovi tutte le informazioni necessarie nell’email che ti abbiamo inviato insieme al biglietto

      • Sono stato contattato da eSky o dalla compagnia aerea, ma ho acquistato il check-in su eSky

        Le carte di imbarco saranno disponibili sul Tuo account eSky da 48 alle 8 ore prima dell’orario di partenza previsto. Se non hai un account, creane uno e importa la prenotazione. In aggiunta, vale la pena usare l’applicazione mobile eSky, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi luogo e momento. Ti inviamo inoltre le carte di imbarco da 48 a 8 ore prima della partenza al tuo indirizzo email che hai fornito al momento della prenotazione. Se il tuo viaggio consiste in diversi voli, le carte di imbarco ti saranno inviate in una email separata, da 48 a 8 ore prima della partenza.

        Esempio n. 1

        Se voli:

        • Da Varsavia a Londra il 1.06, 3.00 PM,
        • Da Londra a Varsavia il 7.06, 7:00 PM.

        Riceverai le seguenti carte di imbarco:

        • Per il volo da Varsavia a Londra, non prima del giorno 30.05, 3:00 PM (1.06, 7:00 AM al più tardi),
        • Per il volo da Londra a Varsavia, non prima del giorno 5.06, 7:00 PM (7.06, 11:00 AM al più tardi).

        Esempio n. 2

        Se voli:

        • da Varsavia a Tenerife il giorno 1.06, 9:00 AM, con cambio a Barcellona il giorno 1.06, 1:00 PM (volo multitratta),
        • da Tenerife a Varsavia il giorno 7.06, 12:00 AM, con cambio a Francoforte il giorno 7.06, 6:00 PM (volo multitratta).

        Riceverai le seguenti carte di imbarco:

        • per il volo da Varsavia a Barcellona, non prima del giorno 30.05, 9:00 AM (1.06, 1:00 AM al più tardi),
        • per il volo da Barcellona a Tenerife, non prima del giorno 30.05, 1:00 PM (1.06, 5:00 AM al più tardi),
        • per il volo da Tenerife a Francoforte, non prima del 5.06, 12:00 AM (7.06, 4:00 AM al più tardi),
        • per il volo da Francoforte a Varsavia, non prima del 5.06, 6:00 PM (7.06, 10:00 AM al più tardi).

        Se mancano meno di 8 ore al volo e non hai ancora ricevuto l'email con le carte d'imbarco, vai su il Tuo account eSky oppure guarda nella cartella SPAM e controlla quale indirizzo email è stato fornito al momento della prenotazione. È possibile che le carte d'imbarco siano state inviate ad un altro indirizzo email.

        Attenzione! Quando si tratta di voli che richiedono di fornire ulteriori dettagli per effettuare il check-in, le carte d’imbarco verranno inviate solo dopo aver aggiunto le informazioni richieste. Se la vostra prenotazione include altri passeggeri, assicuratevi che i dettagli siano stati forniti per tutti loro.

      • Mi ha contattato la compagnia aerea

        Se fai il check in online in autonomia sul sito della compagnia aerea, potrai scaricare le carte di imbarco dopo il check-in, in accordo con le informazioni fornite della compagnia aerea.

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    • Devo stampare le carte di imbarco?

      Ti stai chiedendo come mai ti ricordiamo spesso di stampare le tue carte di imbarco prima di recarti in aeroporto? Alcune compagnie aeree potrebbero non accettare carte di imbarco in formato PDF sullo schermo di uno smartphone o su un altro dispositivo mobile. La carta di imbarco cartacea ti garantisce di poter salire sull’aereo. Per assicurarti di poterti imbarcare, scarica e stampa ogni carta di imbarco inviata da eSky o scaricata dal Tuo account.

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    • Errore durante il check-in online

      Si è verificato un errore durante l’inserimento dei dettagli nel modulo di check-in o durante il check-in effettuato autonomamente? Facci sapere il prima possibile usando il form di contatto qui.

      Cercheremo di capire cosa è successo e ti suggeriremo altre opzioni di check-in in modo che tu possa viaggiare in tutta tranquillità.

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    Bagaglio

    • Come posso acquistare il bagaglio?

      Ti stai chiedendo come aggiungere bagaglio extra a pagamento all’atto delle prenotazioni dei biglietti o hai già un biglietto e vuoi aggiungere bagaglio extra? Il bagaglio registrato può essere acquistato su eSky al momento della prenotazione del biglietto o subito dopo, ma non oltre 48 ore prima della partenza. Se desideri aggiungere bagagli, vai nella sezione "Le mie prenotazioni" su il Tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Esempi:

      Ryanair (prezzo per tratta/passeggero)

      • 10 kg, 1 bagaglio 55 x 40 x 20 cm da 14 EUR a 28 EUR*
      • 20 kk,1 bagaglio 81 x 119 x 119 cm a 26 EUR a 51 EUR*

      Wizz Air (prezzo per tratta/passeggero):

      • 10 kg, 1 bagaglio – da 10 EUR a 28 EUR*
      • 20 kg, 1 bagaglio – da 15 EUR a 51 EUR*
      • 32 kg, 1 bagaglio – da 24 EUR a 73 EUR*

      Informazioni sulle condizioni di altre compagnie aeree le trovi qui.

      *I prezzi sono stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono indicativi.

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    • Bagaglio registrato e bagaglio a mano - informazioni importanti

      Sei alla ricerca dell’opzione di viaggio migliore e ti chiedi quale tipo di bagaglio puoi portare con te a bordo dell'aereo? Di solito, le compagnie aeree consentono di portare a bordo tre tipi di bagaglio: borsa personale, bagaglio a mano (cabina) e bagaglio registrato (trasportato nella stiva).

      • Oggetto personale questo tipo di bagaglio è sempre incluso nel biglietto e può essere portato a bordo. Può essere uno zaino, una borsetta o un piccolo zainetto adatto a essere depositato sotto il sedile. Ricorda che ogni compagnia stabilisce le dimensioni e il peso accettabili per una oggetto personale. In aggiunta, per ragioni di sicurezza, la lista di oggetti che può essere portata a bordo è strettamente limitata.
      • Il bagaglio a mano può essere portato a bordo e posizionato nella cappelliera sopra il sedile gratuitamente o a pagamento (a seconda della compagnia aerea). Bisogna tuttavia ricordare che per ragioni di sicurezza, la legge prevede che alcuni oggetti non possano essere portati a bordo dell’aeromobile. La stessa legge prescrive, ad esempio, la quantità di liquidi che può essere portata a bordo nel bagaglio a mano. Inoltre, è importante ricordare che ogni compagnia aerea ha delle regole specifiche molto restrittive sulle dimensioni e il peso accettabili per il bagaglio.
      • Il bagaglio registrato può avere peso e dimensioni superiori a quelle del bagaglio a mano. Nel caso delle compagnie low-cost (come Ryanair, Wizz Air e easyJet), il bagaglio registrato può essere imbarcato a un costo aggiuntivo, laddove invece con le compagnie di linea esso può essere incluso nel prezzo del biglietto. Il regolamento permette inoltre di portare nel bagaglio registrato oggetti che non sono permessi nel bagaglio a mano. Per questo motivo, il bagaglio registrato è consigliato nel caso di viaggi lunghi. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, le dimensioni e il peso massimi autorizzati sono determinati dalla compagnia aerea. Il bagaglio registrato, inoltre, deve essere sempre consegnato in aeroporto, presso lo sportello della compagnia aerea nell’area check-in, prima di accedere ai controlli di sicurezza.

      Se desideri controllare quale tipo di bagaglio puoi portare con te in viaggio o per acquistare bagagli da stiva aggiuntivi, vai nella sezione "Le mie prenotazioni" su il Tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Controlla quali oggetti puoi portare con te a bordo dell’aereo e cosa puoi trasportare nel bagaglio qui!

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    • Bagaglio e imbarco prioritario

      Ti stai chiedendo quali sono i benefici di acquistare il servizio di imbarco prioritario? Prima di tutto, permette al passeggero di prendere posto nella coda prioritaria ed evitare lunghi tempi di attesa per l’imbarco sull’aereo.

      Alcune note compagnie aeree (come Ryanair e Wizz Air) permettono ai passeggeri di portare a bordo con sè un bagaglio a mano aggiuntivo come parte del servizio offerto. Tuttavia, questa non è una regola, quindi controlla cosa è incluso nel servizio ogni volta che acquisti il servizio di imbarco prioritario.

      Il servizio d'imbarco prioritario può essere acquistato al momento della prenotazione del biglietto o successivamente su il Tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

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    • Quali sono i limiti del bagaglio?
      • Hai già un biglietto, ti stai preparando per partire e vuoi controllare quanto bagaglio puoi portare con te a bordo dell’aereo? Usa la sezione "Le mie prenotazioni" nel Tuo account eSky, dove troverai tutte le informazioni necessarie sul tuo bagaglio. Se non sei un utente registrato, crea un account e importa la tua prenotazione. Ti consigliamo inoltre di usare l'applicazione mobile eSky, grazie alla quale avrai accesso istantaneo alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e luogo. 
      • Non hai ancora acquistato il tuo biglietto e ti stai chiedendo quale volo scegliere? Informazioni sul numero massimo di oggetti, peso e dimensione del bagaglio consentiti sono indicati sul modulo di prenotazione. Inoltre, le regole sul bagaglio delle principali compagnie aeree sono repribili sul nostro sito.

      Ricorda che le regole sul bagaglio sono disposte individualmente da ogni compagnia aerea, ti consigliamo quindi di controllare ogni volta prima di acquistare un biglietto aereo.

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    Le mie prenotazioni

    • Come posso verificare lo stato attuale delle mie prenotazioni?

      Vuoi controllare lo stato delle tue prenotazioni nonché tutti i dettagli? Il modo per farlo dipende a seconda che ti contatti eSky o direttamente la compagnia aerea (scopri di più sulle prenotazioni eSky gestite dalle compagnie aeree). Troverai tutte le informazioni necessarie nell’email che ti abbiamo inviato assieme al biglietto aereo.

      • Mi ha contattato eSky

        Lo stato attuale delle tue prenotazioni di voli, hotel e prenotazioni Volo+Hotel può essere verificato nella sezione “le mie prenotazioni” del Tuo account eSky. Se non hai ancora un account, creane uno e importa la prenotazione. In aggiunta, ti consigliamo di usare l'applicazione mobile eSky, grazie alla quale avrai accesso istantaneo alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e luogo. 

        Vuoi sapere di più sulle funzionalità del Tuo account? Leggi questo articolo.
        Per fare il log in o creare un account eSky - Clicca qui.

        Nel caso di qualsiasi cambiamento al volo programmato o di cancellazione del volo, ti invieremo un’email. Ti raccomandiamo di controllare i dettagli del volo nel Tuo account eSky 12 ore prima della partenza prevista e di controllare la posta in arrivo all’indirizzo email che hai usato per prenotare i biglietti. 

      • Mi ha contattato la compagnia aerea

        Puoi verificare lo stato corrente della tua prenotazione sul sito della compagnia aerea facendo il login con i dati forniti dalla compagnia. Nel caso di cambiamenti nel piano di volo o cancellazione, riceverai le informazioni direttamente dalla compagnia aerea all’indirizzo email fornito durante la prenotazione. Ti raccomandiamo di controllare lo stato del tuo volo sul sito web della compagnia aerea 12 ore prima della partenza prevista e di controllare i messaggi in arrivo all'indirizzo email fornito all’atto della prenotazione.

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    • Come gestisco le mie prenotazioni?

      Vuoi modificare la tua prenotazione, acquistare servizi aggiuntivi o avere accesso diretto a tutti i dettagli? Il modo per farlo dipende a seconda che ti contatti eSky o la compagnia aerea direttamente (scopri di più sulle prenotazioni eSky gestite dalle compagnie aeree). Troverai tutte le informazioni utili nell’email che ti abbiamo inviato assieme al biglietto aereo. 

      • Mi ha contattato eSky

        Puoi trovare i dettagli sulle prenotazioni di volo, hotel e pacchetti Volo+Hotel su il Tuo account eSky, dove puoi gestirle e fornire i dati per il check-in online (nel caso di compagnie aeree selezionate). Grazie a ciò puoi in modo semplice:

        • controllare il numero e lo stato della prenotazione,
        • richiedere il cambio della data del viaggio,
        • trovare informazioni su come fare il check-in online,
        • acquistare bagagli aggiuntivi e l'imbarco prioritario,
        • controllare i documenti richiesti e le regole di sicurezza vigenti nel paese di destinazione,
        • controllare i requisiti per il visto e acquistare il visto o l'ESTA,
        • prenotare un alloggio con uno sconto, stipulare una polizza viaggio e noleggiare una macchina.

      Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Vuoi sapere di più sul tuo account? Leggi l'articolo.

      Per fare il login oppure registrare il Tuo account - clicca qui.

      • Mi ha contattato la compagnia aerea

        Puoi gestire le tue prenotazioni, trovare informazioni sullo stato del tuo volo e i dettagli di viaggio sul sito web della compagnia aerea. La compagnia ti fornirà tutte le informazioni necessarie sulle opzioni di prenotazione a tua disposizione e sui metodi di contatto preferiti direttamente all’indirizzo email che hai usato all’acquisto dei biglietti.

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    • Non ho una conferma della prenotazione. Come ne controllo lo stato?

      Hai bisogno di informazioni sullo stato della tua prenotazione ma non trovi la conferma da nessuna parte? Usa il tasto “Le mie prenotazioni” nel Tuo account eSky dove potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per il tuo viaggio. Se non sei un utente registrato, crea un account e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena usare l'applicazione mobile eSky, grazie a cui avrai accesso istantaneo alle tue prenotazioni in qualsiasi luogo e momento.

      In aggiunta, ti inviamo una conferma della prenotazione via email dopo che hai effettuato la prenotazione. Se non trovi un messaggio da parte nostra nella tua posta in arivo, controlla la cartella dello SPAM e assicurati che l’indirizzo email che hai fornito quando hai prenotato sia corretto. Puoi anche inviare nuovamente l’email con la tua prenotazione al tuo indirizzo email usando Il Tuo account o utilizzare il modulo dedicato - qui.

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    • Non ricordo il mio numero di prenotazione. Cosa posso fare?

      Ti serve il tuo numero di prenotazione eSky o il tuo numero di prenotazione del volo per contattarci quando sei già in aeroporto? Tutti i dettagli, inclusi i numeri menzionati, sono reperibili nella sezione “Le mie prenotazioni” nel Tuo account eSky. Se non hai un account, puoi anche controllare le email che ti abbiamo inviato all’indirizzo fornito durante il processo di prenotazione. Ti consigliamo inoltre di usare l'applicazione mobile eSky, grazie alla quale avrai accesso istantaneo alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e luogo.

      Se non trovi o non hai ricevuto il messaggio da noi inviato, per favore invia nuovamente l’email con i dettagli della prenotazione usando il modulo apposito sul nostro sito qui.

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    • L’indirizzo mail che ho usato per prenotare non è corretto. Come posso fare?

      Se sei sicuro che al momento della prenotazione è stato fornito un indirizzo email sbagliato, ad esempio c'è stato un errore di battitura, vai su il Tuo account eSky, dove puoi gestire da solo la prenotazione e correggere i tuoi dati. Se non hai ancora un account, puoi registrarlo e importare le tue prenotazioni. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Se hai bisogno di una modifica rapida o vuoi risparmiare tempo, modifica i dati da solo utilizzando il Tuo account. Puoi anche segnalare un errore utilizzando il modulo di contatto e inviando i dati della prenotazione (nome e cognome, data, itinerario del volo), ma i nostri consulenti potrebbero richiedere informazioni ulteriori per verificare la segnalazione - qui.

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    • Come posso acquistare l’imbarco prioritario?

      Lunghi tempi di attesa per salire sull’aereo possono avere considerevole impatto sul comfort del viaggio e sul benessere. Ecco perché vale la pena acquistare il servizio di imbarco prioritario. Puoi acquistarlo sia al momento della prenotazione di un biglietto che in seguito, ma non oltre 48 ore prima della partenza.

      Se desideri acquistare questo servizio, seleziona l'opzione apposita nella sezione "Le mie prenotazioni" su il Tuo account eSky. Puoi anche usarlo per gestire da solo la prenotazione. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Attenzione! Il servizio d’imbarco prioritario è limitato e potrebbe non essere disponibile.

      Esempi:

      Ryanair (prezzo per tratta/passeggero):

      • L’imbarco sull’aereo attraverso la corsia prioritaria offre la possibilità di portare un bagaglio a mano non più grande di 40 x 20 x 25 cm e un bagaglio a mano non più gande di 55 x 40 x 20 cm e fino a 10 kg per un prezzo da 7 EUR a 19 EUR*

      Wizz Air (prezzo per tratta/passeggero):

      • L’imbarco sull’aereo attraverso la corsia prioritaria offre la possibilità di portare un bagaglio a mano non più grande di 40 x 30 x 20 cm e fino a 10 kg. Il secondo bagaglio a mano non più grande di 40 x 40 x 23 cm e fino a 10 kg ha un prezzo da 5 EUR a 31 EUR*

      I prezzi sono stati stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono solo indicativi.

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    • Come posso acquistare il servizio di scelta del posto?

      Stai pianificando un viaggio e ti chiedi come scegliere e prenotare il tuo posto preferito sull’aereo, ad esempio un posto al finestrino, un posto con spazio extra per le gambe o vicino a qualcuno se viaggi in gruppo? Puoi acquistare il tuo posto preferito quando prenoti un biglietto (opzione disponibile solo per compagnie aeree selezionate) su eSky o contattandoci tramite il modulo apposito - qui.

      Ricorda che il sistema di prenotazione della compagnia aerea assegna posti casuali sull’aereo per tutti i passeggeri. Pertanto, se viaggi in un gruppo di persone, non ti siederai vicino ai tuoi compagni di viaggio (la sola eccezione alla regola si ha nel caso di un bambino che viaggia sull’aereo con il suo accompagnatore). Per evitare tale inconveniente, vale la pena acquistare il servizio di scelta del posto. 

      Il servizio di selezione del posto è disponibile a un costo aggiuntivo e il suo prezzo dipende dalle politiche della compagnia aerea e dal tipo di posto scelto. In risposta alla vostra richiesta, i nostri consulenti vi invieranno informazioni sulla disponibilità e sui prezzi dei posti.

      Il prezzo del servizio varia da 5 EUR a 26 EUR a persona (per ogni tratta).*

      Attenzione! Il numero di posti liberi sull’aereo cambia costantemente e i posti desiderati potrebbero non essere disponibili.

      *I prezzi sono stabiliti dalle compagnie aeree e potrebbero cambiare. I valori forniti sono solo indicativi.

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    • Come posso pagare per la prenotazione?

      Ti stai chiedendo se è necessario usare una carta di credito per saldare la tua prenotazione su eSky? Ti assicuriamo che puoi effettuare il pagamento usando tutti i più comuni metodi di pagamento (incluso: carta di credito, pagamento rapido, pagamento posticipato o pagamento a rate). Il metodo di pagamento può essere scelto dalla schermata di prenotazione del biglietto.

      A causa del fatto che i prezzi dei biglietti sono garantiti solo al momento del pagamento, ti consigliamo di pagare con la carta o usare il metodo di pagamento rapido. Una prenotazione preliminare del biglietto tramite bonifico tradizionale può risultare in costi extra per i biglietti, a causa della variazione dinamica dei prezzi data dalle politiche della compagnia aerea e ai cambiamenti nella disponibilità dei posti. Qualora fosse necessario un pagamento extra oltre al prezzo originario, ti contatteremo e ti indicheremo l’importo aggiuntivo e come pagarlo.

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    • Voglio cancellare una prenotazione. Come posso fare?

      Purtroppo, con la maggior parte delle compagnie aeree (incluse Ryanair, Wizz Air, easyJet), non è possibile ottenere un rimborso per un biglietto acquistato. La compagnia aerea esplicita nelle condizioni di prenotazione che il biglietto è non rimborsabile.

      Nel caso di compagnie aeree commerciali (eg: LOT, Lufthansa, Air France), la possibilità di restituire un biglietto è legata alle condizioni della tariffa.

      Se vuoi richiedere un rimborso, ti consigliamo di usare il form di contatto qui o di controllare la disponibilità delle opzioni di rimborso sul Tuo account.

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    • Informazioni sul cambiamento dell’orario del volo da parte della compagnia aerea

      Temi che ci siano cambiamenti nel programma del tuo volo? Non ti preoccupare, riceverai tutte le informazioni necessarie in tempo utile. Il metodo di notifica dipende a seconda che ti abbia contattato eSky o direttamente la compagnia aerea in merito alla tua prenotazione. (scopri di più sulle prenotazioni eSky gestite dalle compagnie aeree). Troverai tutte le informazioni necessarie nell’email che ti abbiamo inviato assieme al biglietto aereo. 

      • Mi ha contattato eSky

        Puoi trovare informazioni sulla modifica dell'orario del volo nella sezione "Le mie prenotazioni" su il Tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

        Inoltre, ti informeremo delle modifiche nell'email inviata all'indirizzo fornito durante la prenotazione. Il messaggio sarà intitolato: "IMPORTANTE! Cambio di orario, biglietto aereo [numero di prenotazione]." Anche il nuovo biglietto con orari di volo modificati sarà inviato all'indirizzo email fornito durante la prenotazione.

        Ti suggeriamo di controllare i dettagli del tuo volo nel Tuo account eSky 12 ore prima della partenza prevista e di controllare i messaggi in arrivo all’indirizzo di posta elettronica che hai fornito quando hai prenotato i tuoi biglietti.

      • Mi ha contattato la compagnia aerea

        Riceverai tutte le informazioni sui cambiamenti riguardanti il tuo volo direttamente da parte della compagnia aerea, all’indirizzo email che hai fornito durante la prenotazione. Ti suggeriamo di controllare i dettagli del tuo volo sul sito della compagnia aerea 12 ore prima della partenza prevista e di controllare i messaggi in arrivo all’indirizzo di posta elettronica che hai fornito quando hai prenotato i tuoi biglietti.

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    Cambiamenti nella prenotazione

    • Come posso cambiare la data del volo?

      Hai già un biglietto acquistato su eSky ma i tuoi piani sono cambiati? Puoi informarti in merito alla possibilità di cambiare la data del volo. Ricorda che cambiare la data di un volo senza incorrere in spese aggiuntive è spesso impossibile, e che ogni modifica della prenotazione deve essere approvata dalla compagnia aerea.

      Se vuoi cambiare la data del tuo volo, verifica se ti ha contattato eSky o direttamente la compagnia aerea (scopri di più sulle prenotazioni eSky gestite dalle compagnie aeree). Troverai tutte le informazioni necessarie nell’email che ti abbiamo inviato assieme al biglietto aereo.

      • Mi ha contattato eSky

        puoi scoprire se la compagnia aerea ti permette di cambiare la data del tuo viaggio selezionandoo "Cambia la data del volo" nella sezione "Le mie prenotazioni" del Tuo account eSky. Nel caso tu non abbia un account, creane uno e importa la tua prenotazione. In aggiunta, ti consigliamo di usare l'applicazione mobile eSky, grazie alla quale puoi avere accesso immediato alle tue prenotazioni, in qualunque luogo e momento.
        Tieni presente che la disponibilità del cambio della data di un volo dopo l’acquisto di un biglietto dipende dalla compagnia aerea. Alcune compagnie aeree low cost ti permettono di cambiare la data del volo previo pagamento di un costo aggiuntivo (a seconda del vettore, può arrivare fino a 169 EURO), mentre alcune compagnie aeree di linea offrono questo servizio in base a tariffe selezionate.
        Il costo del cambio della data del volo è applicato per ogni passeggero per ogni tratta del viaggio (singolo volo). In aggiunta, la differenza di prezzo tra il biglietto aereo originario e il nuovo biglietto può essere applicata. La compagnia aerea non rimborsa la differenza nel caso in cui il prezzo del nuovo biglietto sia più basso del prezzo del biglietto originale.
        In alcuni casi, eSky addebita una commissione di agenzia di 24 EURO per effettuare il cambio del biglietto, che è inclusa nel costo finale della modifica. Questa commissione è addebitata per ogni passeggero il cui biglietto è stato modificato.

      • Mi ha contattato la compagnia aerea

        Contatta direttamente la compagnia aerea per scoprire se è possibile cambiare la data del tuo volo. Tieni presente che la disponibilità di tale modifica dopo l’acquisto del biglietto dipende dalla compagnia aerea. Alcune compagnie aeree low cost ti permettono di cambiare la data del volo previo pagamento di un costo aggiuntivo (a seconda del vettore, puè arrivare fino a 169 EURO), mentre alcune compagnie aeree di linea offrono questo servizio secondo tariffe selezionate.
        Il costo del cambio della data del volo è applicato per ogni passeggero per ogni tratta del viaggio (singolo volo). In aggiunta, la differenza del prezzo tra il biglietto aereo originario e il nuovo biglietto può essere applicata. La compagnia aerea non rimborsa la differenza nel caso in cui il prezzo del nuovo biglietto sia più basso del prezzo del biglietto originale.

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    • Come posso correggere o modificare i dati dei passeggeri?

      Se durante la prenotazione di un biglietto hai commesso un errore nell’inserimento dei dati dei passeggeri, puoi inviarci una richiesta in merito alla possibilità di correggere la prenotazione. Sfortunatamente molte compagnie aeree non permettono il cambiamento dei dati di un biglietto. È possibile correggere i dati sbagliati, tuttavia l’ambito e il prezzo delle modifiche dipendono dalla politica di ogni compagnia aerea.

      Tutte le informazioni sbagliate sul biglietto, come ad esempio:

      • errori di ortografia nel nome o nel cognome,
      • data di nascita errata,
      • titolo del passeggero errato (sig./sig.ra),
      • tipo di passeggero errato (adulto/bambino)

      devono essere segnalati immediatamente. I nostri consulenti verificheranno la possibilità di correggere gli errori sopra menzionati, e vi informeranno delle possibili spese per la modifica e contatteranno le compagnie aeree per correggere i dettagli sul biglietto.

      Attenzione! La mancanza di caratteri e accenti speciali (ad es. Č, é, ö), nonché di spazi e segni diacritici nei cognomi composti sul biglietto non è un errore. Le compagnie aeree non le usano apposta.

      Se desideri modificare i dati o segnalare una correzione dei dati del passeggero, contattaci utilizzando il modulo di contatto - qui.

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    Fattura

    • Ricevere una fattura

      Ti serve una fattura per la tua prenotazione eSky? Per riceverla, seleziona "Voglio ricevere una fattura” durante la prenotazione di un volo o di un pernottamento. Questo è l’unico modo di richiedere una fattura per i servizi acquistati su eSky. 

      Riceverai una fattura direttamente all’indirizzo email fornito. Se sono trascorsi diversi giorni da quando hai prenotato il tuo volo o il tuo pernottamento e non hai ancora una fattura, per favore contattaci usando il modulo di contatto qui.

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    • Come posso modificare i dettagli dell’acquirente sulla fattura?

      Cosa puoi fare se hai bisogno di modificare l’acquirente sulla fattura dopo aver prenotato il biglietto? Modificare i dettagli dell’acquirente (non del passeggero) è possibile fino a 30 giorni dopo l’acquisto del biglietto, ma non sempre. eSky consente di modificare i dettagli:

      • Da una persona fisica a una persona fisica diversa
      • Da una persona fisica a un’azienda.

      Non è possibile modificare i dettagli da un’azienda a un’altra azienda o dall’azienda a una persona fisica.

      Se vuoi modificare i dati dell'acquirente del biglietto sulla fattura, contattaci utilizzando il modulo di contatto - qui.

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    • Come posso verificare lo stato del pagamento?

      Non sai se la tua prenotazione è stata correttamente pagata oppure stai aspettando che il pagamento venga completato? Su eSky, puoi controllare lo stato del pagamento facilmente e velocemente. Per farlo, usa la sezione “Le Mie prenotazioni” nel Tuo account eSky. Se non hai ancora un account, registralo e importa la tua prenotazione. Inoltre, vale la pena di utilizzare l'applicazione mobile eSky app mobile, che ti darà accesso immediato alle tue prenotazioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

      Inoltre, in caso di pagamento con carta o bonifico online veloce, inviamo un'email con il riepilogo della prenotazione e l'informazione che è stata completata con successo. Se paghi tramite bonifico tradizionale riceverai dapprima una mail sulla prenotazione e sul pagamento in corso. Ti invieremo la conferma dell’avvenuta prenotazione una volta che il pagamento sarà completato.

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    • Perchè ci sono due importi differenti sulla fattura, in due valute diverse?

      Siccome l’acquisto è stato effettuato da un’azienda polacca, la legislazione prevede l’inserimento di due importi sulla fattura. Uno dei due è l’importo con cui il servizio è stato acquistato, l’altro è l’equivalente in PLN (Zloty polacchi).

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    Modulo di contatto - servizio di prenotazione

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