Menu

Lufthansa

Le migliori occasioni della compagnia Lufthansa in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Lufthansa

Lufthansa è il vettore nazionale tedesco. La compagnia è anche la prima in Europa e quarta a livello mondiale per numero di clienti serviti. Il gruppo Lufthansa include Lufthansa Regional, Lufthansa Cargo,Germanwings, Austrian Airlines, Swiss Int. Airlines e diverse compagnie che parzialmente appartengono al gigante tedesco. Lufthansa è una delle compagnie fondatrici dell’alleanza aerea Star Alliance. Nel 1926, una compagnia chiamata Hans Deutsche Luft fu creata a Berlino. Attualmente, il quartier generale si trova a Colonia ma la base aeroportuale principale si trova nell’aeroporto di Francoforte. Dal 2001, l’aeroporto base di Monaco è anche una base per la compagnia. Lufthansa vola verso 18 destinazioni in Germania e a 202 internazionali. L’intero gruppo raggiunge più di 400 destinazioni sui cinque continenti.

Bagaglio

Quando si viaggia con Lufthansa, si può portare bagaglio a mano sull’aereo. Le dimensioni e peso sono determinate dalla compagnia a seconda della classe di prenotazione e della rotta. Il bagaglio da stiva in Lufthansa deve soddisfare anche peso e dimensione specifica che ugualmente dipenderanno dalla classe di prenotazione e dall’itinerario.

Classi di prenotazione

I passeggeri hanno da scegliere fra quattro classi. La classe più economica, Economy Class, è disponibile per le distanze corte e medie. I passeggeri hanno sufficiente spazio grazie alla forma ergonomica dei sedili. Comfort addizionale viene provveduto dai poggiatesta aggiustabili.
Su Premium Economy, nelle rotte internazionali, i passeggeri hanno diritto a una maggiore quantità di bagaglio.
In quasi tutti gli aeroporti, i passeggeri First e Business, possono utilizzare i salotti speciali che offrono molti servizi. La prima classe di Lufthansa è stata riconosciuta dal ranking Skytrax il quale controlla la qualità dei servizi aerei.

Check-in online

Da 23 ore prima della partenza è disponibile il check-in online. Scelga un posto sull’aereo e proceda a stampare la carta di imbarco oppure proceda a inviarla al proprio telefono. Il check-in online è disponibile nei seguenti itinerari:
*Lufthansa: Tutto il mondo
* Austria: Voli fra Germania e Austria
* Swiss: Solo partenze da Francoforte, Monaco, Belgrado, Tokyo, Vienna e Catania.
* LOT:
* TAP Air Portugal: Solo per le partenze da Düsseldorf e Londra Heathrow.
* Adria Airways e Croatia Airlinnes: Partenze dalla Germania
* SAS: Partenze dalla Germania (eccetto quelle verso Düsseldorf, Amburgo, Berlino-Tegel), Dubai e Zagabria.

Flotta

La flotta aerea che appartiene al gruppo Lufthansa è la seconda più grande del mondo. Consiste di quasi 300 aerei. I modelli Airbus A380-800, A340-600, A340-300, A330-300 e Boeing 747-8, 747-400, BBJ 737-800 IGW volano le rotte intercontinentali.
Le rotte di rango medio sono servite dagli Airbus A321-100 / 200, A320-200, A319-100 e Boeing 737-500, 737-300. Gli Embraer ERJ-195 e ERJ-190 così come i Bombardier CRJ900 e CRJ700 vengono utilizzati per le rotte più corte.

Aeroporto di Francoforte

L’aeroporto, anche conosciuto come Francoforte sul Meno, è il più trafficato della Germania, il terzo in Europa dopo Heathrow e Charles de Gaulle e il nonno nel mondo. L’aeroporto si trova a 12km a sudovest del centro di Francoforte e funziona anche come la base principale di Lufthansa e Condor.
L’aeroporto è stato fondato nel 1936. Oggi ha due terminali che servono 58 milioni di passeggeri ogni anno. La terminale %1 è divisa nelle zone A, B, C e Z e serve voli di Lufthansa e Star Alliance. C’è anche una zona a parte della terminale per i passeggeri prima classe.
La terminale T2 è divisa nelle zone D e E.

Rinfreschi

La classe economy in tutti gli itinerari serve bevande calde o fredde e dipendendo della rotta anche spunti o pasti caldi. Su Premium Economy, i passeggeri sono benvenuti accolti a bordo con una bevanda. I passeggeri Business possono scegliere piatti da un menu dipendendo della durata del viaggio e la destinazione. Prima classe offre piatti cucinati dai migliori chef.

Servizi addizionali

Sui voli intercontinentali, I passeggeri di tutte le classi possono guardare il canale Sport 24 gratuitamente. L’offerta dei programmi in inglese include partite della Bundesliga, la Premier League, Formula 1, partite di tennis e competizioni di golf. L’operazione del canale dipende della disponibilità a bordo del servizio online FlyNet (è disponibile in circa 90% degli aerei della flotta). Grazie a questo sistema, i passeggeri possono usufruire di internet con i propri dispositivi durante il volo.