Servizi addizionali disponibili e offerti dagli alberghiMolti alberghi offrono servizi aggiuntivi come sveglia, servizio di lavanderia, servizio in camera, servizio di ordinazione di taxi, biglietti per eventi culturali, informazioni turistiche o custodia di oggetti di valore in una cassaforte. Alcuni di questi servizi possono essere a pagamento.
Minibar
Questo servizio è di solito addizionale e a pagamento. Il pagamento per gli articoli consumanti (bevande, snack) viene effettuato alla fine del soggiorno, al momento del check-out. Ogni stanza dovrebbe contenere un elenco di articoli e prezzi del minibar.
Caffè e tè
Molti alberghi offrono caffè e tè gratuiti in camera. Per offrire questo servizio, l’hotel dispone di camere con macchinetta del caffè o bollitori, un set composto da tè, caffè, zucchero e panna, nonché bicchieri monouso o di vetro.
Fuori dalla stanza
Ulteriori servizi offerti in albergo dipendono principalmente dallo standard della struttura. Tali servizi includono: piscine, saune, fitness, palestra, servizi di terapie alternative, gioielleria e negozi di souvenir, parrucchiere, deposito bagagli, deposito di attrezzature ricreative, sale conferenze, guide turistiche, parcheggio gratuito o servizio di stiratura.
Internet
La maggior parte degli alberghi fornisce l’accesso a Internet. Gli hotel di livello più elevato offrono spesso la banda larga ad alte prestazioni nella stanza senza costi aggiuntivi. Alcuni alberghi invece offrono servizi d’internet caffè. Gli addebiti sono determinati individualmente da ciascun hotel.
Molte strutture forniscono internet wireless (Wi-Fi). A volte questo tipo di rete è ulteriormente limitato e l’accesso può essere a pagamento. Lo staff dell’hotel vi fornirà informazioni sui costi e le condizioni del servizio.