Menù

Wizz Air

Le migliori occasioni della compagnia Wizz Air in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Wizz Air

Wizz Air è una compagnia area low-cost ungherese che opera al centro, este e ovest dell’Europa più Georgia, Israele e Turchia. Il primo volo ebbe luogo il 19 maggio del 2004 da Katowice. Une delle persone che viaggiava in quel volo inaugurale era il fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Wizz Air, J József Váradi.
Così come altre compagnie low-cost, Wizz Air utilizza piccoli aeroporti per permettere una gestione dei passeggeri più economica e veloce. Sugli aerei ha delle cabine di classe con sedili in pelle senza assegnazione dei posti. Rinfreschi sono offerti ai passeggeri a scelta per un prezzo addizionale.
Attualmente, gli aerei di Wizz Air volano verso 340 destinazioni. La compagnia impiega circa 2.000 persone.

Bagaglio

Quando si vola con Wizz Air, a bordo si può portare bagaglio a mano. Il peso e la misura sono definiti dalle compagnie aeree e dipende della classe di prenotazione e dall’itinerario.
Il bagaglio registrato con Wizz Air deve avere anche un peso e una misura specifici a seconda della classe e itinerario.

Le dimensioni e il peso del bagaglio nella compagnia aerea Wizzair sono rigorosamente definiti da questa compagnia ungherese. Questo è il motivo per il quale vale la pena verificare prima del volo, fino a quanti pezzi di bagagli sono autorizzati. Inoltre, vale anche la pena familiarizzarsi con le normative doganali del paese di arrivo. In caso di dubbi, si consiglia di controllare la cosiddetta “White List” sulle pagine web della Direzione Generale dell’Aviazione Civile dove vengono menzionati tutti gli articoli che possono essere trasportati in aereo.

Secondo le regole della compagnia aerea Wizzair, i passeggeri sono autorizzati a prendere a bordo solo un bagaglio a mano (quello incluso nel prezzo) con dimensioni di 40x30x20 cm e con un peso fino a 10 kg. In caso di acquisto del Wizz Priority Boarding, al passeggero è consentito portare con sé una valigia supplementare che non deve superare le dimensioni massime di 55x40x23cm.

Quanti pezzi di bagaglio in stiva possono essere trasportati negli aerei della Wizzair? Il limite è di 6 pezzi dove 3 di essi possono raggiungere un peso massimo di 32 kg e dimensioni di 149x119x171cm, 2 di essi, possono raggiungere il massimo di 20 kg, e 1 pezzo di 10kg. I bagagli in stiva con Wizzair possono essere acquistati durante la prenotazione del biglietto, così come subito dopo il check-in online.

Check-in online

Dopo aver prenotato un volo con Wizz Air, i clienti di eSKY.pl ricevono una email con un link, nel quale possono fare il check-in. La procedura online è la maniera più economica di fare il check-in con Wizz Air prima della partenza. Dal 15 agosto del 2017 sono stati introdotti dei cambiamenti nel sistema. Quando un passeggero sceglie posto durante la prenotazione, può fare il check-in online 30 giorni prima del volo scelto, altrimenti solo 48 ore prima della partenza. Per quanto riguarda i voli di ritorno, se un passeggero non ha ancora acquisito un posto, può fare il check-in dopo che l’operatore ha messo quest’opzione come disponibile, ma non sarà possibile prima di 15 giorni della partenza. Il check-in in aeroporto si può fare da 2 ore a 40 minuti prima della partenza.
I clienti di eSKY.pl ricevono assistenza professionale. In caso di bisogno per la procedura check-in, possono contattare per via telefonica i nostri operatori di assistenza ai clienti.
Dopo aver inserito le informazioni, l’ultima fase online del check-in è quella di stampare la carta di imbarco. Dopo l’imbarco sull’aereo si deve mostrare la carta di imbarco e un documento di identità o il passaporto, a seconda delle regole dell’itinerario.
Il servizio check-in nella modalità self-service in aeroporto è soggetto a costi aggiuntivi.

Fleet

Wizz Air ha una flotta di 54 aerei tipo Airbus A32. Ognuno ha un motore International Aero Engine V-2500 e ha una capacità per 180 passeggeri senza divisioni di classi. L’età media di ogni aeroplano è di 3,5 anni. Ogni aereo è dipinto nei colori caratteristici rosa, viola e bianco.

Budapest Liszt Ferenc

La sede principale di Wizz Air è l’aeroporto Ferenc Liszt di Budapest, l’aeroporto internazionale più grande dell’Ungheria. Si trova a 16 chilometri a sudovest della capitale del paese. È il secondo aeroporto piè grande in Europa Centrale e risale al 1950. Ogni anno circa 8 milioni di passeggeri l’utilizzano volando con 40 compagnie diverse.
In aeroporto ci sono salotti di attesa per i clienti Wizz Air, che possono acquistare un servizio esclusivo di sala di attesa. Gli ospiti possono usufruire fra le altre cose di un servizio di rinfreschi e bevande, accesso WIFI, giornali, TV e bagni.

Rinfreschi

Dopo la partenza, i passeggeri possono comprare a bordo spuntini Wizz Café oppure bevande calde e o fredde.