Quando si vola con Wizz Air, a bordo si può portare bagaglio a mano. Il peso e la misura sono definiti dalle compagnie aeree e dipende della classe di prenotazione e dall’itinerario.
Il bagaglio registrato con Wizz Air deve avere anche un peso e una misura specifici a seconda della classe e itinerario.
Le dimensioni e il peso del bagaglio nella compagnia aerea Wizzair sono rigorosamente definiti da questa compagnia ungherese. Questo è il motivo per il quale vale la pena verificare prima del volo, fino a quanti pezzi di bagagli sono autorizzati. Inoltre, vale anche la pena familiarizzarsi con le normative doganali del paese di arrivo. In caso di dubbi, si consiglia di controllare la cosiddetta “White List” sulle pagine web della Direzione Generale dell’Aviazione Civile dove vengono menzionati tutti gli articoli che possono essere trasportati in aereo.
Secondo le regole della compagnia aerea Wizzair, i passeggeri sono autorizzati a prendere a bordo solo un bagaglio a mano (quello incluso nel prezzo) con dimensioni di 40x30x20 cm e con un peso fino a 10 kg. In caso di acquisto del Wizz Priority Boarding, al passeggero è consentito portare con sé una valigia supplementare che non deve superare le dimensioni massime di 55x40x23cm.
Quanti pezzi di bagaglio in stiva possono essere trasportati negli aerei della Wizzair? Il limite è di 6 pezzi dove 3 di essi possono raggiungere un peso massimo di 32 kg e dimensioni di 149x119x171cm, 2 di essi, possono raggiungere il massimo di 20 kg, e 1 pezzo di 10kg. I bagagli in stiva con Wizzair possono essere acquistati durante la prenotazione del biglietto, così come subito dopo il check-in online.