Menù

easyJet - Voli economici eSky

Biglietti aerei easyJet in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

easyJet

EasyJet (concepita come easyJet) è una compagnia aerea Britannica. Il vettore è il secondo più grande in Europa dal numero di passeggeri trasportati e terzo nel mondo.
EasyJet è stata fondata in 1995 da Sir Stelios Haji-Ioannou, un imprenditore britannico di origine greco-cipriota. La compagnia cominciò a operare con due aerei Boeing 737-200 dall’aeroporto di Londra Luton verso due destinazioni domestiche: Edimburgo e Glasgow. Il primo volo internazionale ebbe luogo da Londra verso Amsterdam in 1997. Oggi, easyJet arriva a destinazioni domestiche e internazionali per oltre 600 rotte in più di 32 paesi in Europa e Africa del Nord. La compagnia britannica offre voli a due città polacche - Cracovia e Lublino. Gli aeroporti utilizzati da easyJet si trovano a una distanza accessibile dal centro delle città. Il vettore britannico con sede a Luton possiede altre 24 basi in Europa; la più grande si trova a Londra Gatwick.

Bagaglio

La compagnia britannica permette ai passeggeri di portare un bagaglio a mano. I limiti delle dimensioni e peso dipendono della classe e della destinazione. Ci sono anche dimensioni specifici e limiti di peso per il bagaglio da stiva, le quali dipendono dal tipo di prenotazione e dall’itinerario.

Classi di viaggio

La tariffa Standard è quella più basica e non include servizi addizionali.
I biglietti EasyJet Flexi permettono ai passeggeri cambiare la data e gli orari così come l’itinerario. Altresì possono utilizzare i banchi check-in riservati e sono chiamati a fare l’imbarco in precedenza.

Check-in online

Il cliente può procedere al check-in per il suo volo da 30 giorni a due ore prima della partenza programmata. Il seguente passo è stampare la carta di imbarco o scaricarla su uno smartphone (se si parte da un aeroporto che accetta una carta di imbarco mobile).

Flotta

La flotta conta con più di 200 aerei che include Airbus 319-100, A320-200 e Boeing 737-200. L’età media è di 3,5 anni.

Aeroporto di Londra Luton

L’aeroporto internazionale si trova a circa 4km dalla città di Luton e a circa 55km al nordovest dalla capitale britannica. Questo aeroporto è il quarto più grande dell’area di Londra. In aeroporto si possono trovare ristoranti, bar, negozi (inclusi outlet duty-free) e autonoleggi. C’è una rete gratuita WIFI e internet caffè disponibili per i passeggeri.

Pasti a bordo

EasyJet non serve pasti gratuiti durante i suoi voli. D’altronde, cibo e bevande possono essere acquistati a bordo per un prezzo addizionale.

Servizi addizionali

I passeggeri possono ordinare un pranzo nel easyJet Bistro o comprare cosmetici e souvenir a bordo.