Menù

Laudamotion

Le migliori occasioni della compagnia Laudamotion in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Mostra i filtri

Laudamotion

Laudamotion Airlines è una compagnia aerea low-cost austriaca con una storia abbastanza lunga. La compagnia fu fondata nel 2003 come Niki, uno dei fondatori era l’ex-campione di Formula 1 Niki Lauda. Un anno dopo, il vettore cominciò a operare insieme a Air Berlin e nel 2011 entrambi compagnie si sono fuse. Purtroppo, a dicembre del 2017, l’azienda Niki a sospeso le sue attività finanziarie. Nel gennaio del 2018, Niki Lauda ha riacquistato le compagnie aeree insolventi da Air Berlin, e a ricominciato operazioni pochi mesi dopo, con il nome di Laudamotion. È importante sottolineare che oggi, il 100% delle azioni della compagnia sono proprietà di Ryanair. In prospettiva, il vettore punta a una rapida espansione nei prossimi anni e basa la sua offerta su quelli che viaggiano soprattutto verso l’Europa del Sud, poiché i prezzi competitivi di Laudamotion sono uno dei principali vantaggi della compagnia.

Il codice IATA di Laudamotion è OE. La sede del vettore si trova a Vienna. Il check-in online con Laudamotion è gratuito e disponibile per quasi tutti i viaggiatori. In qualunque modo, è possibile fare il check-in nell’aeroporto.

Dove vola Laudamotion?

La rete di rotte della nuova compagnia si basa soprattutto nell’Europa del Sud. Dall’inizio delle sue operazioni, la compagnia aerea ha lanciato diversi voli da Berlino, senza essere le uniche destinazione offerte dal vettore. Attualmente, i viaggiatori possono scegliere voli economici verso più di 50 destinazioni in 19 paesi sebbene il numero cresce continuamente grazie allo sviluppo della compagnia. Attualmente, Laudamotion vola dall’Austria, dalla Germania e dalla Svizzera verso paesi come Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro e Italia nonostante l’offerta della compagnia include anche paesi come la Gran Bretagna.

Laudamotion vola dall’Italia?

Il vettore opera voli anche dall’Italia. Attualmente, Laudamotion opera rotte da sei destinazioni in Italia: Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Napoli, Roma-Fiumicino, Treviso e Verona. Da queste città si può arrivare a destinazioni come Berlino-Tegel, Vienna o Stoccarda. Inoltre, il vettore opera voli stagionali da Alghero verso Stoccarda e da Pisa verso Vienna.

Come conoscere le promozioni di Laudamotion?

Dopo pochi mesi di operazioni, le promozioni di Laudamotion sono diventate molto popolari tra i viaggiatori. Il vettore ha reso disponibile un pool di biglietti aerei ad un prezzo estremamente attraente di €1. Altre offerte si centrano sui biglietti per pochi euro. Inoltre, se si tiene in conto la politica del vettore e la sua offerta, ulteriori promozioni saranno disponibili tra poco tempo. Le promozioni di Laudamotion vengono annunciate ogni volta attraverso un comunicato stampa, quindi vale la pena seguire tutti i social media del vettore e iscriversi alla newsletter. Così, voi avrete la possibilità di ottenere biglietti aerei economici per Milano, Ibiza, Barcellona, Vienna e altre destinazioni. Cercate voli per le ferie a un ottimo prezzo? Certo! Le promozioni Laudamotion di solito includono i voli effettuati nei prossimi mesi, quindi potete pianificare facilmente il vostro viaggio in anticipo.

Laudamotion: peso e misura del bagaglio

La politica di bagaglio del vettore è definita nei regolamenti ai quali si devono adeguare tutti i passeggeri. La compagnia aerea low-cost offre non solo prezzi bassi per i biglietti aerei, ma anche miglioramenti relativi al trasporto di bagagli. A Laudamotion, il bagaglio a mano con una misura di 40x25x20cm è incluso nel prezzo del biglietto. La borsa deve essere nascosta sotto il sedile o nel vano portaoggetti. Non ci devono esserci oggetti pericolosi con estremità appuntite all’interno, intanto i liquidi possono essere trasportati solo in contenitori da 100 ml e inseriti in un sacchetto di plastica trasparente. Disposizioni diverse regolano il trasporto di alimenti per neonati e medicinali in cabina. Gli ospiti che viaggiano con un neonato possono portare anche un bagaglio a mano aggiuntivo in cabina. Nel caso di attrezzature mediche e, ad esempio, di sedie a rotelle, è obbligatorio notificare al vettore il trasporto di questo tipo di bagaglio e adeguarsi alle loro indicazioni sul tema. Il bagaglio sportivo viene trasportato in stiva a un costo aggiuntivo.

Vi verrà addebitato il bagaglio rimanente e verrà trasportato in stiva. Il bagaglio da stiva è a pagamento da Laudamotion. Un singolo bagaglio da stiva con Laudamotion deve avere una dimensione massima di 119x119x81 cm e il peso non può superare i 20 kg. Facoltativamente, potete acquistare un piccolo bagaglio da stiva con una dimensione inferiore di 55x40x20cm fino a 10kg. Il vettore limita il diritto di trasportare oggetti delicati e di valore nel bagaglio da stiva, in quanto non si fa responsabile per eventuali danni.

Quali aerei ha Laudamotion nella sua flotta?

Laudamotion è una compagnia aerea in rapida crescita che punta sull’aumento della sua flotta. Il vettore prevede di raddoppiare l’attuale numero di aeromobili e acquistare nuovi aerei Airbus, nonché l’uso di Boeing 737 di Ryanair in leasing. Attualmente, la flotta Laudamotion è composta da aeromobili Airbus A320-200 e A321-200. Il primo di questi modelli può portare 180 passeggeri intanto il secondo ha 212 posti. Gli aerei A321-200 saranno sostituiti entro la fine dell’anno da più modelli A320-200. Durante il volo, i passeggeri possono rilassarsi su comodi sedili e utilizzare i servizi offerti (intrattenimento, bevande, snack). Gli aerei Laudamotion hanno un disegno bianco e rosso. Inizialmente, il vettore aveva deciso di dipingere la flotta, ma i cambiamenti hanno riguardato unicamente il rinnovo del logotipo.