Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno
Eurowings è una compagnia aerea sussidiaria di Lufthansa, la più gande compagnia aerea nel paese. Fondata nel 1993, è il risultato della fusione di due piccole compagnie aeree regionali: Nurnberger Flugdienst e la Reise und Industrieflug.
Eurowings cominciò a operare nel 1994. Il primo volo della compagnia decollò a Norimberga con destinazione Parigi. Inizialmente, la flotta consisteva principalmente di aeri ATR 42 e 72. Sucessivamente, i Bae 146 airliners, furono aggiunti alla flotta seguiti dagli Airbus 320 e 310.
Nel 2001, Lufthansa acquistò una partecipazione nella società per ottenere la completa proprietà della compagnia aerea nel 2009. Da quella data, Eurowings provvede servizi a Lufthansa come vettore low-cost, Germanwings, principalmente vola da Amburgo e Düsseldorf a diverse destinazioni in Germania e a molte altre città europee. Offre voli anche a 3 aeroporti polacchi – a Varsavia, Breslavia e Cracovia.
Eurowings serve una rete di 34 destinazioni in Europa e dall’autunno 2015 alcuni voli a lungo raggio a destinazioni come Florida, Sudafrica e alcune isole nell’Oceano Indiano.
Quando si vola con Eurowings, è permesso portare un bagaglio a mano che non deve eccedere i limiti di peso e dimensione, a seconda del tipo di prenotazione e destinazione. Il bagaglio da stiva deve soddisfare le restrizioni di peso e misura i quali dipendono sempre dalla classe di prenotazione e destinazione.
Eurowings provvede a tutti i suoi passeggeri con la più alta qualità di servizio, sebbene certe condizioni e convenienze addizionali cambiano in funzione del vettore con il cui si vola- Lufthansa o Germanwings.
La prima offre 4 classi diverse- Economy, Premium Economy, Business e Prima Classe. I passeggeri che volano con Germanwings possono scegliere tra 3 tipi di tariffe.
BASIC è quella più economica, il cui prezzo include solo il volo. Servizi supplementari si possono aggiungere ad un costo addizionale.
SMART, dedicata tanto ai viaggiatori di affari come a quelli di piacere, presenta prezzi bassi ma include anche servizi complementari come posti a sedere più comodi.
BEST, soddisferà i passeggeri più esigenti. Offre comfort speciale e di lusso come sedili reclinabili fino a 180 gradi, con più spazio per le gambe.
Eurowings (quando opera per conto di Germanwings) offre ai passeggeri la possibilità di fare il check-in online, disponibile da 72 a 3 ore prima della partenza. In quasi tutti gli aeroporti tedeschi si può fare il check-in online fino a 30 minuti prima dell’orario di partenza programmato. Quando si vola con Lufthansa, si può fare la registrazione online a partire da 23 ore prima della partenza.
Eurowings si avvaleva di una flotta di Bombardiers CRJ900 ma adesso la flotta consiste principalmente di Airbus319, A320 e A330. In certi itinerari, la compagnia utilizza anche un Boeing 767-300ER. Eurowings continua a modernizzarsi e ad unificare la flotta sostituendo i suoi 23 Bombardier con Airbus A320 che hanno una doppia capacità. Il più grande aereo della flotta di Eurowings è l’Airbus 330-200 che offre posti per 335 passeggeri.
L’aeroporto internazionale di Düsseldorf è il più grande e famoso della Renania. Si trova a 7 chilometri dal centro di Düsseldorf. All’aeroporto si possono trovare numerosi ristoranti, bar, negozi e autonoleggi. Per i passeggeri è disponibile una rete Wi-Fi gratuita.
Eurowings (quando opera per conto di Germanwings) provvede ai passeggeri con pasti a bordo ma il servizio dipende dalla classe di prenotazione.
Nella tariffa BEST, cibo e bevande sono incluse nel prezzo. I passeggeri riceveranno uno spuntino salato e una bottiglietta di acqua.
Nella tariffa BASIC i passeggeri possono acquistare cibo e bevande dal SkyBistro menu. Lufthansa, nel suo ruolo di compagnia aerea di bandiera, fornisce pasti di qualità-ristorante a bordo.
I passeggeri BASIC che viaggiano con Eurowings/Germanwings hanno accesso al sistema di intrattenimento in volo e alle prese di corrente. Possono anche usufruire di WIFI gratuito a bordo.