Eurowings
Eurowings è una compagnia aerea sussidiaria di Lufthansa, la più gande compagnia aerea nel paese. Fondata nel 1993, è il risultato della fusione di due piccole compagnie aeree regionali: Nurnberger Flugdienst e la Reise und Industrieflug.
Eurowings cominciò a operare nel 1994. Il primo volo della compagnia decollò a Norimberga con destinazione Parigi. Inizialmente, la flotta consisteva principalmente di aeri ATR 42 e 72. Sucessivamente, i Bae 146 airliners, furono aggiunti alla flotta seguiti dagli Airbus 320 e 310.
Nel 2001, Lufthansa acquistò una partecipazione nella società per ottenere la completa proprietà della compagnia aerea nel 2009. Da quella data, Eurowings provvede servizi a Lufthansa come vettore low-cost, Germanwings, principalmente vola da Amburgo e Düsseldorf a diverse destinazioni in Germania e a molte altre città europee. Offre voli anche a 3 aeroporti polacchi – a Varsavia, Breslavia e Cracovia.
Eurowings serve una rete di 34 destinazioni in Europa e dall’autunno 2015 alcuni voli a lungo raggio a destinazioni come Florida, Sudafrica e alcune isole nell’Oceano Indiano.