Menù

Perchè una compagnia aerea dovrebbe contattarmi in merito a una prenotazione eSky?

Perchè una compagnia aerea dovrebbe contattarmi in merito a una prenotazione eSky?

Hai un biglietto aereo acquistato tramite eSky e stai ricevendo email riguardanti la tua prenotazione direttamente da parte della compagnia aerea? Questo può verificarsi se hai acquistato un biglietto aereo low-cost (es., Ryanair o Wizz Air) su eSky. In questo caso, il servizio di prenotazione è fornito direttamente dalla compagnia aerea. Scopri quando questo può avvenire e che cosa puoi fare in questo tipo di situazione. 

Ricevo email dalla compagnia aerea.

Le compagnie aeree low cost (es., Ryanair o Wizz Air) sono note per i prezzi bassi dei loro biglietti e per l’estesa rete di collegamenti aerei che offrono. Grazie a ciò, i passeggeri usano spesso i servizi di tali compagnie. I bassi prezzi dei biglietti derivano da vari fattori, come ad esempio l’uso di aeroporti distanti dai centri urbani o l’assenza di servizi inclusi nel prezzo del biglietto (es. bagaglio registrato non incluso e limite sulle dimensioni del bagaglio a mano). In aggiunta, a differenza delle compagnie di linea (quali ad esempio LOT o Lufthansa), le compagnie low-cost non mantengono il contatto diretto con partner terzi quali motori di ricerca voli o siti di vendite nell’offrire i loro servizi ai clienti. Ecco perché chi prenota un biglietto aereo low-cost su eSky si relaziona direttamente con la compagnia aerea.

In quali casi ricevo email da parte della compagnia aerea?

Puoi ricevere email direttamente da parte della compagnia aerea quando possiedi un biglietto aereo di una compagnia aerea low-cost. In questo caso, dopo aver pagato la tua prenotazione su eSky, riceverai un biglietto da parte nostra, dove troverai tutte le informazioni su se e come (e in che misura) la tua prenotazione è gestita dalla compagnia o da eSky. Ricorda! Se al tuo indirizzo di posta elettronica ricevi email da parte della compagnia riguardanti la prenotazione acquistata su eSky, leggile e segui le istruzioni in esse contenute. 

Le compagnie aeree ti possono contattare direttamente in merito a:

  • check-in online,
  • modifiche al volo,
  • regole di viaggio (es. riguardo la necessità di compilare moduli aggiuntivi),
  • altri eventi o raccomandazioni rilevanti.

Attenzione! Quando viaggi con compagnie low-cost, in casi come un viaggio composto da diversi voli operati da diverse compagnie aeree, la prenotazione è gestita direttamente da eSky e tu non riceverai email da parte delle compagnie aeree. 

Cosa devo fare quando ricevo un’email da parte della compagnia aerea riguardante la prenotazione?

La maggior parte delle prenotazioni di compagnie aeree low-cost effettuate su eSky sono gestite direttamente dalla compagnia aerea. Ti informeremo su chi (e in che misura) gestisce la tua prenotazione nell’email contenente il biglietto, avente come oggetto “il tuo biglietto elettronico”.

Gestione completa della prenotazione da parte della compagnia aerea significa che dovrai fare riferimento a tutte le informazioni contenute nelle email ricevute dalla compagnia aerea. Ad esempio, per fare il check-in e avere tutte le informazioni necessarie sul tuo volo, dovrai contattare direttamente la compagnia. Ricorda che tutte le informazioni sul tuo piano di volo aggiornato dovranno ugualmente essere consultate sul sito della compagnia aerea! 

Tuttavia, se vorrai aggiungere servizi aggiuntivi alla tua prenotazione o cambiare la data del volo, potrai contattare eSky.

Le indicazioni e le informazioni riportate nel presente articolo e negli articoli connessi hanno carattere meramente informativo e sussidiario e non possono costituire base di alcuna pretesa nei confronti di eSkyTravel.it.

Questo articolo contiene le informazioni che stavi cercando? | No
A mio parere questo articolo:
Grazie per la tua opinione!