Menù

KLM

Le migliori occasioni della compagnia KLM in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

KLM

L’operatore olandese KLM, (le sigle significano Royal Flying Society), è la compagnia aerea più antica al mondo, la quale opera dal 1919. Il primo volo di KLM ebbe luogo il 17 maggio 1920 con la rotta da Londra a Amsterdam su un aereo Airco de Havilland 16.

Dal 2004 la compagnia fa parte dell’holding Air France-KLM. Il vettore collabora anche con American Airlines e Delta Airlines. Inoltre, è membro dell’Alleanza SkyTeam. La compagnia vola a quasi ogni angolo del mondo. Insieme ai suoi partner raggiunge oltre 130 aeroporti in quasi 70 paesi in cinque continenti. Gli aeroporti polacchi di Cracovia e Varsavia servono per la compagnia aerea olandese principalmente come punti di atterraggio su ulteriori rotte.

Bagaglio

Quando volate con KLM potete portare bagaglio a mano a bordo. Le sue dimensioni e il peso sono definiti dalle compagnie aeree e cambiano in base alla classe di prenotazione o alla rotta.

Anche il bagaglio da stiva con KLM deve avere dimensioni e peso specificati e dipende anche dalla classe e dal percorso.

Classi di prenotazione

KLM offre servizi in classe economica e business. Sui percorsi internazionali di classe economica i passeggeri sono dotati di attrazioni su misura, schermi privati, canali musicali, offerte commerciali. I passeggeri hanno a disposizione piatti caldi, colazioni, bevande analcoliche e alcoliche. Sui voli a breve distanza KLM offre ai passeggeri di classe economica servizi di rinfresco, bevande e divertimento. Sulle rotte che durano più di 60 minuti, i passeggeri possono acquistare prodotti da un catalogo speciale a bordo.

I passeggeri di classe economica hanno incluso nel prezzo del biglietto un bagaglio a mano con un peso fino a 12 kg, di dimensioni 55x25x35 cm e 1 bagaglio da stiva con un peso fino a 23kg.

La business class offre servizi ai passeggeri già prima della partenza. Sull’aeroporto possono usare lo stand speciale per il check-in veloce e la comoda sala d’attesa disponibile su alcuni grandi aeroporti in tutto il mondo. I passeggeri che viaggiano in business class sono seduti su sedili con la funzione di massaggio, dotati di piccoli schermi TV, hanno anche spazio aggiuntivo per le gambe, accesso individuale alla presa di corrente, internet per il computer portatile, luce di lettura e telefono personale. I passeggeri di business class hanno anche a disposizione un menu con una gran varietà. Sui voli a lunga distanza possono contare su piatti speciali con un bicchiere di vino rosso e ampia offerta di divertimento. Inoltre, su alcuni aerei vi sono anche sedili ribaltabili.

I passeggeri che volano su business class possono portare con sé 2 bagagli a mano di peso fino a 18kg ciascuno e 3 bagagli registrati di 23 kg ciascuno, inclusi nella tariffa.

Check-in online

Quando si vola con KLM è possibile fare il check-in online prima di ogni volo.

Flotta

La flotta del vettore olandese è composta da aerei del tipo Airbus 330-200, A330-300, Boeing 737-700, 737-800, 737-900, 747-400, 747-400M, 777-200ER, 777-300ER e 787-9. Il totale è di 116 aerei e l’età media è intorno a 9 anni.

Aeroporto Amsterdam-Schipol

L’aeroporto di Amsterdam-Schipol è il più gande aeroporto dei Paesi Bassi e il quarto più grande in Europa. Si trova a 15 km in direzione sud-ovest dalla capitale olandese. L’aeroporto è la base principale per KLM. Sulla sua superficie si trova l’albergo Mercury Schiphol. Nella sala principale e nell’area passeggeri vi sono molti bar, ristoranti, caffè e numerosi distributori automatici di bevande, dolci o spuntini. Oltre a ciò, nella zona di accesso generale vi sono negozi con diversi tipi di prodotti. Nell’intera area dell’aeroporto è disponibile l’accesso gratuito a Internet, mentre in alcuni punti speciali è possibile trovare a disposizione computer collegate in rete.

Rinfreschi

I passeggeri in business class sui voli a lunga distanza sono serviti con tre portate. Sui voli attraverso l’Europa in questa classe si offrono piatti freddi, caldi o tre piatti, a seconda della durata del volo. I passeggeri di classe economica sui voli a lunga distanza sono serviti con piatti caldi e a seconda della durata del volo, con un altro piatto caldo o una colazione. Su rotte più corte i passeggeri ricevono panini con uno spuntino dolce o salato. Sulla maggior parte dei voli KLM offre alcol gratuito. In entrambe le classi di viaggio è possibile ordinare un pasto speciale fino a 24 o 36 ore prima della partenza. I menu speciali includo menu per bambini, piatti vegetariani, oppure pasti a seconda il trattamento medico o le credenze religiose.

Servizi complementari

A bordo degli aerei KLM, il vettore in tutte le classi offre ai passeggeri sistemi audio o video su richiesta, i quali hanno sistemi di divertimento interattivo, tra cui: famosi film commerciali, programmi TV, musica e corsi di lingua. Il sistema permette anche l’invio di messaggi e-mail. Uno degli aerei, il Boeing 777-300ER è dotato di Wi-Fi, che può essere utilizzato dopo che l’aereo ha raggiunto certa altitudine.