Menù

Volotea

Le migliori occasioni della compagnia Volotea in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Volotea

Volotea è una compagnia aerea a basso costo spagnola. Il nome Volotea viene dalla parola in spagnolo “revolotear” che significa volare in giro. Il vettore ha cominciato operazioni il 5 aprile 2012 dall’aeroporto Marco Polo di Venezia. La sua base si trova dal 2012 nell’aeroporto di Asturias. Il vettore raggiunge attualmente oltre 79 destinazioni in Europa, principalmente nella zona mediterranea in Spagna, Francia, Grecia e Italia.

Bagaglio

Volotea permette ai passeggeri portare un bagaglio a mano e una borsa. Il bagaglio deve avere un peso massimo di 10kg e avere misure specifiche. In caso di superare le misure specificate dalla compagnia si deve portare il bagaglio in stiva. Il costo dei bagagli imbarcati varia in base al paese di origine, destinazione e stagione. L’acquisto del supplemento bagaglio cambia anche a seconda dove si compra: sul sito della compagnia, al banco del check-in o all’imbarco.

I passeggeri possono aggiungere bagaglio in qualsiasi momento fino 2 ore e mezza prima della partenza.

Classi di viaggio

La compagnia offre una sola classe di viaggio, classe economy. Volotea offre anche la possibilità di acquistare il piano Flex, il quale permette cambiamenti illimitati fino a 4 ore prima della partenza programmata. Inoltre, il piano Flex permette di richiedere il rimborso della tariffa del biglietto nel caso di un imprevisto. In questo caso, il costo del biglietto è rimborsato sotto forma di credito per acquistare un altro volo con Volotea in futuro.

Il piano Megavolotea offre sconti in tutti i voli e offre preferenza per l’imbarco fra altri vantaggi.

Check-in online

Il servizio di check-in online è disponibile da 4 giorni fino a 2 ore e mezza prima della partenza. I viaggiatori che hanno acquistato un posto a sedere possono stampare la carta di imbarco subito. È possibile anche scaricare la carta di imbarco sul cellulare.

Flotta

Attualmente la flotta è di circa 30 aerei del tipo Airbus A319-100 e Boeing 717. Volotea è l’unico operatore in Europa di quest’ultimo modello.

Aeroporto di Asturias

L’aeroporto di Asturias funziona come base principale di questa compagnia. La struttura gestisce intorno a un milione e mezzo di passeggeri annuali e si trova a 47km di Oviedo e a 40km di Gijon. Vi sono servizi di autobus disponibili per raggiungere queste città inoltre ad Aviles, Piedras Blancas e Salinas.

In aeroporto si trovano diversi ristoranti, bar, negozi (inclusi duty-free) e autonoleggi. È disponibile una rete gratuita WIFI all’interno della struttura.

Pasto a bordo

Volotea non serve pasti gratuiti durante i suoi voli. D’altronde, cibo e bevande possono essere acquistati a bordo per un prezzo addizionale. Se volete uno spuntino a bordo, è anche disponibile l’acquisto online durante la prenotazione e vi sarà servito durante il volo.

Servizi addizionali

I passeggeri possono usufruire a pagamento del servizio di intrattenimento a bordo dove avranno a disposizione una selezione di audio o video raggiungibile dal portatile o tablet. Il servizio è disponibile in francese, italiano, spagnolo e inglese. Il servizio include diversi video per bambini, guide turistiche e diverse serie TV e film.