-
§ 1. INFORMAZIONI GENERALI
- I presenti Termini specificano le regole per l'utilizzo del "Sistema di Prenotazione" per i servizi di terzi offerti attraverso il sito www.eSkyTravel.it e il Call Center, compresa la prenotazione e l'acquisto di: biglietti aerei, assicurazioni di viaggio, servizi alberghieri, pacchetti di viaggio, voli charter, biglietti ferroviari e altri servizi resi disponibili all'interno del Sistema di Prenotazione
- L'amministratore del Sistema di Prenotazione dei voli è eSky.pl Spółka Akcyjna, con sede legale a Radom, 8 Jagielloński Square, con iscrizione nella XIV Divisione Commerciale del National Court Register (NCR) presso il Tribunale della capitale Varsavia, con il numero di riferimento 0000383663, numero di identificazione IVA: 9481987199, REGON 670140736, Capitale Sociale 990 471 PLN interamente versato, che è un contribuente dell'imposta sul valore aggiunto, in seguito denominata eSky.
- L'utilizzo del Sistema di Prenotazione e dei servizi di Call Center (ai numeri di telefono disponibili sul sito www.eSkyTravel.it) richiede l'accettazione di tutte le seguenti disposizioni dei presenti Termini. L'accettazione costituisce una dichiarazione di intenti e crea obblighi legali tra l'Utente e il Fornitore di servizi eSky.
- L'Utente ha il diritto di copiare, riprodurre e salvare il contenuto dei presenti Termini gratuitamente, senza diritto alla loro distribuzione commerciale.
- Ciascun Utente è tenuto a rispettare i presenti Termini nel momento in cui intraprende azioni finalizzate all'utilizzo del Sistema di Prenotazione.
- La prenotazione e l'acquisto di prodotti specifici disponibili nel Sistema di Prenotazione sono transazioni singole effettuate dall'Utente ogni volta, e sono soggette ai termini e alle condizioni specificate da ciascuna terza parte. L'acquisto di ciascun prodotto è soggetto ai termini e alle condizioni personalizzati specificati per ciascun servizio disponibile nel Sistema di Prenotazione.
- A causa dei diversi termini e condizioni delle tariffe dei Vettori, si raccomanda di arrivare in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza programmata del volo, al fine di evitare difficoltà organizzative nella fornitura del servizio.
- La familiarizzazione con le condizioni tariffarie del Vettore, l’ottenimento di informazioni da una determinata compagnia aerea o entità che fornisce servizi all’utente, nonché la fornitura di servizi coperti dal presente Regolamento possono richiedere una comunicazione in inglese.
-
§ 2. DEFINIZIONI
- Sistema di Prenotazione - un programma che gestisce i processi di transazione disponibili sul sito www.eSkyTravel.it e tramite il Call Center, che consente all'Utente di:
- cercare voli nazionali e internazionali per qualsiasi combinazione definita di città, valutare questi voli e acquistare biglietti aerei
- valutare e acquistare un'assicurazione di viaggio,
- cercare e ordinare servizi alberghieri in qualsiasi città (nella propria nazione e all'estero), in qualsiasi momento,
- ricercare collegamenti ferroviari nazionali e internazionali su qualsiasi tratta ferroviaria definita, valutare tali collegamenti e acquistare un biglietto ferroviario,
- personalizzare i suggerimenti per i servizi elencati ai punti a-d grazie ad un Sistema Informativo Utente basato sulla geolocalizzazione (identificando l'indirizzo IP di un computer e i suoi dati di navigazione).
- utilizzare altri servizi offerti dai soggetti ai quali eSky fornisce servizi di noleggio di spazi pubblicitari sul sito web, specificati al § 17 del Regolamento.
- Utente - qualsiasi persona fisica o giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, dotata di capacità giuridica ai sensi di legge, che utilizza il Sistema di Prenotazione o il Call Center.
- Pagatore - qualsiasi persona fisica o giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica, dotata di capacità giuridica ai sensi di legge, che utilizza il Sistema di Prenotazione o il Call Center ed effettua o è tenuta ad effettuare pagamenti.
- Call Center - un'unità responsabile dei contatti con l'Utente o il Pagatore nell'ambito dell'esecuzione dei servizi forniti tramite il sito web www.eSkyTravel.it, alle condizioni e nell'ambito specificato nei presenti Termini.
- Fornitore - un fornitore di servizi offerti all'Utente attraverso il sito web www.eSkyTravel.it
- Fornitore di servizi - un'entità che fornisce servizi specificati nei presenti Termini all'Utente tramite eSky, il Sistema di Prenotazione o direttamente, a seconda della natura dei servizi.
- Servizi alberghieri - servizi di alloggio che consistono nella sistemazione per scopi diversi da quelli residenziali, che non sono un elemento inseparabile del trasporto degli Utenti
- Vettore - un'entità con un certificato valido (concessione, licenza) che autorizza attività commerciali riguardanti il trasporto aereo e i servizi nell'ambito specificato nei presenti Termini.
- Biglietto aereo - documento rilasciato tramite il Sistema di Prenotazione o il Call Center, che autorizza l'utilizzo del servizio di trasporto aereo.
- Termini e condizioni tariffarie - termini e condizioni di prenotazione relativi all'uso di un determinato biglietto aereo, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: condizioni di ritorno del biglietto aereo, dimensioni del bagaglio.
- Indirizzo e-mail / e-mail - un indirizzo di posta elettronica attivo dell'Utente.
- Questionario personale - un modulo utilizzato dall'Utente per inviare i propri dati personali, per consentire all'Utente l'utilizzo dei servizi forniti da eSky, trasferiti ed elaborati alle condizioni specificate nella Privacy Policy fornita sul sito www.eSkyTravel.it
- Linee a basso costo - compagnie aeree specifiche soggette a regolamenti adeguatamente definiti ai sensi del § 14.
- Commissione di servizio - una commissione non rimborsabile riscossa da eSky o dal Fornitore di servizi come parte dei servizi offerti all'Utente, a seconda del tipo e della natura dei servizi forniti, nell'ambito specificato nei presenti Termini.
- Strumento di pagamento - un dispositivo personalizzato o un insieme di procedure concordate dall'Utente e dal Fornitore di servizi e utilizzate dall'Utente o dal Pagatore per emettere un ordine per l'esecuzione di un'operazione di pagamento.
- Carta di pagamento: uno strumento di pagamento che consente di effettuare ordini di deposito, trasferimento e prelievo di contante tramite un'entità specializzata.
- Sistema di Prenotazione - un programma che gestisce i processi di transazione disponibili sul sito www.eSkyTravel.it e tramite il Call Center, che consente all'Utente di:
-
§ 3. RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE PER L'UTILIZZO DEL SISTEMA DI PRENOTAZIONE
- L'Utente conferma di avere la piena capacità di intraprendere azioni legali e di assumere impegni giuridicamente vincolanti.
- L'Utente assicura di utilizzare il Sistema di Prenotazione per la ricerca di prenotazioni di biglietti aerei, l'acquisto di biglietti aerei e la prenotazione e l'acquisto di altri servizi disponibili elencati nei presenti Termini, nonché di altri servizi disponibili nel Sistema di Prenotazione, esclusivamente in conformità alle leggi vigenti.
- L'Utente dovrà ricercare i servizi da prenotare con il proprio cognome ed effettuare il pagamento dei biglietti aerei e/o altri servizi prenotati con la propria carta di pagamento. Eventuali ricerche di servizi da prenotare utilizzando cognomi altrui o falsi cognomi e pagamenti per biglietti aerei e/o altri servizi prenotati utilizzando carte di pagamento altrui o false devono essere immediatamente comunicate alle forze dell'ordine competenti.
- L'Utente è tenuto a disporre dei documenti pertinenti e attuali che consentano la consegna dei servizi acquistati attraverso il Sistema di Prenotazione o il Call Center o di soggiornare nel paese che fornisce questi servizi, tra cui in particolare un documento di identità valido, un passaporto valido, un visto dove richiesto e altri documenti che possono essere richiesti a seconda dell'entità dei servizi forniti.
- L’Utente deve essere in possesso dei documenti appropriati e validi che consentono l’implementazione dei servizi acquistati tramite il Sistema di Prenotazione o il Centro di Assistenza Clienti o per la permanenza nel paese d’implementazione di tali servizi come ad esempio una carta d’identità valida, passaporto valido, eventuali visti richiesti prima della partenza e altri documenti che possano essere richiesti a seconda della portata dei servizi forniti. L’Utente è inoltre tenuto a revisionare le informazioni sulle condizioni dei visti e della lingua disponibili su www.eskytravel.it.
- eSky non sarà responsabile qualora l'Utente non sia in possesso dei documenti sopra specificati, compreso un visto d'ingresso o di transito, necessario nel paese in cui i servizi sono forniti o in cui l'Utente effettua un trasferimento, nonché per il mancato adempimento degli obblighi descritti al punto. 5 di cui sopra. Qualsiasi informazione può essere ottenuta dall'Utente attraverso il Sistema di Prenotazione o il Call Center, attraverso www.eSkyTravel.it e il sito web del Ministero degli Affari Esteri Polacco.
-
§ 4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
- eSky informa che una volta visualizzati i risultati della ricerca, altre offerte con un servizio simile fornito da una terza parte, diverse da quelle visualizzate in precedenza, possono essere visualizzate nel sistema o in altri sistemi di ricerca di biglietti e servizi. La ricezione di un risultato di ricerca, a meno che non sia immediatamente confermata effettuando e pagando una prenotazione nel Sistema di Prenotazione, non autorizza il Cliente a sporgere un reclamo contro l'intermediario per concludere il contratto per l'acquisto di biglietti o di altri servizi offerti dai soggetti che offrono servizi ordinati tramite il Sistema di Prenotazione o altri sistemi di ricerca di biglietti e servizi.