Menù

Air Italy

Le migliori occasioni della compagnia Air Italy in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Air Italy

Air Italy è una compagnia aerea italiana con sede a Olbia. La base principale si trova all’aeroporto di Milano Malpensa e la base secondaria è ubicata nell’aeroporto di Olbia. La compagnia è gestita dal AQA holding il quale appartiene per il 51% a Alisarda e per il 49% a Qatar Airways.

La compagnia è diventata operativa dal 1° marzo 2018 con un volo fra Milano Malpensa e l’aeroporto JFK di New York. Attualmente raggiunge oltre 30 destinazioni in Europa, Africa e Nord America e pianifica arrivare a oltre 50 destinazioni per il 2022.

Bagaglio

Il vettore permette ai passeggeri di portare un bagaglio a mano e una borsa. Il bagaglio deve soddisfare dimensioni determinate dalla compagnia e in caso di superare le misure dovranno essere trasportati in stiva. Il costo dei bagagli imbarcati dipende della classe di prenotazione, la destinazione e il prezzo del biglietto.

Classi di viaggio

Air Italy offre due classi di viaggio: economy e business.

I nuovi aerei nella classe economy hanno cappelliere più ampie e in ogni sedile sono disponibile prese USB dove è possibile ricaricare i propri dispositivi. I voli di lungo raggio offrono Wi-Fi satellitare e intrattenimento di bordo on-demand con oltre 100 contenuti.

Sui voli nazionali e internazionali con partenza da Milano Malpensa è prevista la classe Business la quale offre una bevanda di benvenuto. I viaggiatori in questa classe hanno sedili reclinabili di 180° e lo spazio tra i sedili è di 78’’. Gli utenti hanno disponibile un set per la notte che comprende: materasso per il sedile flat bed, piumotto, pigiama con pantofole, pochette con calze, mascherina, tappi per orecchie, set dentifricio e spazzolino, crema viso e balsamo per labbra.

Check-in online

Il servizio di check-in online è disponibile sui voli in partenza da Bergamo, Bologna, Cairo, Catania, Lamezia Terme, Londra, Milano Linate e Malpensa, Mosca, Miami, Napoli, New York, Olbia, Palermo, Roma, Sharm El Sheikh, Torino, Venezia e Verona. Potete fare il check-in online anche se avete bagaglio in stiva, in questo caso, consegnatelo prima di recarvi all’imbarco al banco Drop-Off in aeroporto. In ogni modo, il check-in in aeroporto è sempre gratuito con Air Italy.

La carta di imbarco si può stampare da 7 giorni prima della partenza.

Flotta

Attualmente la flotta consiste di circa 15 aerei dei seguenti tipi: Airbus 330-200, Boeing 737-700, 737-800, 737 MAX X e 767-300ER. A partire dal 2019 si incorporeranno alla flotta 30 aerei Boeing 787-9 per sostituire gli Airbus 330-200 e i Boeing 767-300ER.

L’aeroporto di Milano Malpensa

L’aeroporto di Milano Malpensa è il primo aeroporto d’Italia per traffico di passeggeri e uno dei tre aeroporti che servono la regione di Lombardia. L’aeroporto si trova a 49km dal centro di Milano ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Il servizio Via MilanoWIFI offre connettività gratuita in aeroporto. Per accedere basta compilare un modulo di registrazione.

La struttura conta con tre piazze commerciale inoltre ai locali Duty Free. Inoltre, è presente una gran varietà di ristoranti e bar all’interno dei Terminal.

Pasti a bordo

I voli internazionali di medio raggio offrono snack e piatti freddi accompagnati da una selezione di vini e da una varietà di bevande analcoliche ed alcoliche.

La classe economy sui voli internazionali di lungo raggio offre la possibilità di scegliere il proprio pasto oltre l’offerta di una colazione o uno snack a seconda dell’orario di partenza. Il pasto può essere accompagnato da vini, birra o bibite analcoliche, caffè o tè.

La classe business offre un servizio personalizzato nel quale il viaggiatore avrà a disposizione un’ampia scelta di portate tra pasta, secondi di carne e pesce, formaggi. Viene anche offerto il gelato gourmet e il servizio del caffè in tazzina.

Il pasto è sempre accompagnato da bevande analcoliche, bevanda di benvenuto, Champagne e un’ampia lista di vini.

Per i viaggiatori con esigenze alimentari particolari, è disponibile una scelta di pasti speciali: vegetariani, per intolleranti, allergici e collegati a specifiche esigenze di salute oppure religiose. Si invita al comunicare con 48 ore di anticipo le esigenze personali.

Servizi addizionali

Air Italy offre a bordo dei voli di lungo raggio una grande varietà di playlist e brani musicali di tutti i generi e per tutte le età.

Su tutti i voli è disponibile la rivista di bordo Atmosphere, inserita nelle tasche di ogni sedile. La rivista propone diversi temi di attualità e approfondimenti sulle destinazioni di Air Italy.