Menù

Belavia

Le migliori occasioni della compagnia Belavia in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

✔️ Dove vola Belavia?

L'itinerario Belavia include percorsi da molte città popolari. Per verificare la disponibilità delle connessioni, utilizzare il motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Quando posso acquistare i biglietti Belavia più economici?

È meglio acquistare i biglietti per Belavia con largo anticipo.

✔️ Quali compagnie aeree offrono connessioni simili?

Per le città, verso cui effettua i voli Belavia, volano anche altre compagnie aeree e puoi trovarle nel motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Posso prenotare un hotel con il volo Belavia?

Utilizzando il motore di ricerca eSkyTravel.it puoi prenotare un hotel insieme al volo con il pacchetto Volo + Hotel. Grazie a questo il tuo viaggio non sarà solo comodo, ma risparmierai anche grazie agli sconti del pacchetto.

Scopri di più sullo Belavia

Belavia

Belavia Airlines è la compagnia aerea bandiera della Bielorussia. Gestisce quattro destinazioni nazionali e numerose destinazioni internazionali tra Europa, Medio Oriente e Asia. I passeggeri italiani possono usufruire del servizio di Belavia dagli aeroporti di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino.

Cosa ci si può aspettare da Belavia Airlines (IATA B2) invece di viaggiare con una compagnia aerea più conosciuta? Questa domanda è comune fra i viaggiatori che sono abituati a viaggiare con vettori più conosciuti. L’hub principale della compagnia è l’Aeroporto Nazionale di Minsk. Questo vettore fu fondato nel 1996, in un periodo nel quale l’aeroporto iniziava a espandersi e aveva bisogno di altre destinazioni. Attualmente, Belavia Airlines vi permette di viaggiare in Bielorussia (4 destinazioni) e oltre 35 collegamenti internazionali. Inoltre, vale la pena ricordare che Belavia ha sostenuto 13 accordi di collegamenti aerei con diversi partner fra quali si trovano Etihad Airways e Air France. Tutto ciò permette a Belavia di portarvi per una vacanza da sogno senza problemi.

Belavia Airlines: Dimensioni e peso del bagaglio.

Ogni vettore ha le proprie normative in materia di bagaglio. Ciò include il bagaglio a mano e da stiva. Quali sono i parametri da Belavia Airlines? Viaggiare in classe economica vi permette di portare bagagli da stiva di dimensioni 50cm x 50cm x 50cm con un peso fino a 23kg. La classe business vi consente di prendere due bagagli della stessa misura ma con un aumento di peso fino a 32kg! Per quanto riguarda il bagaglio a mano, le regole sono 55 cm x 40cm x 20cm fino a 8kg per la classe economica e fino a 12kg quando si viaggia nella classe business.

Potete portare con voi il bagaglio a mano in aereo. Potete confezionare i vestiti necessari e liquidi in contenitori di meno di 100 ml. Inoltre, ricordate di non portare nessun oggetto appuntito.

Bagaglio da stiva

Il bagaglio da stiva consente di portare con voi più vestiti e altri oggetti. La differenza non è solo nelle dimensioni ma anche negli articoli consentiti. Il bagaglio da stiva viene consegnato al momento del check-in e viene trasportato giustamente nella stiva sotto il ponte dell’aereo. Questa tipologia di bagaglio è controllata e ogni articolo pericoloso o sospetto rimasto può causare il rifiuto del bagaglio il quale obbligherebbe a un controllo più ampio del contenuto del bagaglio. Ricordate che Belavia Airlines non si assume la responsabilità per oggetti fragili e di valore trasportati all’interno del vostro bagaglio.

Quali classi di viaggio offre Belavia Airlines?

Quando viaggiate con Belavia Airlines potete scegliere fra classe economy o business. La differenza principale è il comfort del viaggio nella classe business la quale di conseguenza ha un prezzo leggermente più alto. Il costo più elevato della classe business può rendere meno accessibili i viaggi in famiglia o in gruppo. Invece la classe economy offre quattro diversi tipi di tariffa fra le quali potete scegliere: Economy Promotion, Economy Ristretta, Economy Semi-flessibile ed Economy Flessibile. La principale differenza tra queste tariffe è il tipo di viaggio (alcune di queste tariffe sono solo per viaggi di andata e ritorno e altri per viaggi di solo andata). Flessibile offre una data aperta per il ritorno. La classe business offre il viaggio più comodo insieme a un maggiore numero di bagaglio da stiva consentiti. Potete trovare informazione dettagliata sul sito di Belavia sotto l’opzione Tariffe/Classi e regolamentazione nelle opzioni del menu.

Come effettuare il check-in online su Belavia Airlines?

Quando viaggiate con Belavia Airlines non avrete problemi per effettuare il check-in online. Ricordate che avete tempo limitato per farlo. Il check-in online deve avvenire da 24 a 2 ore prima del volo e la compagnia aerea non si assume la responsabilità se perdete quella opportunità. Dopo il check-in online riceverete la carta d’imbarco la quale dovrà essere portata all’aeroporto. Ricordate di arrivare in aeroporto 2 ore prima del volo. Se avete già la carta d’imbarco, procedete a consegnare il bagaglio e salite a bordo dopo aver superato con successo i controlli di sicurezza. Il check-in online è un modo per accelerare la procedura. Non dimenticate, tuttavia di stare attenti agli orari per effettuare questa procedura.

Quali aerei fanno parte della flotta di Belavia Airlines?

Belavia Airlines è uno dei maggiori vettori che operano voli per il Medio Oriente. Di conseguenza non è una sorpresa che la loro flotta sia piuttosto ampia. Belavia ha velivoli moderni, che soddisfano i più alti standard di sicurezza. La flotta è composta da aerei per le classi Economy e Business, che di solito hanno intorno 100 posti. Fra i modelli più utilizzati si trovano diversi modelli della famiglia Boeing 737 ma la compagnia opera anche velivoli del tipo Embraer 175, Embraer 195 e Bombardier CRJ200ER per fare un totale di circa 30 velivoli.

Servizi aggiuntivi operati da Belavia Airlines

Belavia Airlines offre diversi tipi di servizi per quanto riguarda il tipo di bagaglio, il comfort e l’accesso. Inoltre, il vettore permette di trasportare oggetti più grandi (es. strumenti musicali) e animali. In più, un buffet è disponibile per i passeggeri. Belavia offre anche voli sicuri e comodi per le persone con disabilità, problemi di locomozione e malati. Ugualmente, il personale di Belavia e abituato a occuparsi di donne in gravidanza e di bambini fra 5 e 11 anni che viaggiano da soli.

L’Aeroporto Nazionale di Minsk: sede principale di Belavia Airlines

L’aeroporto principale della Bielorussia, nonché l’hub principale di Belavia Airlines è l’Aeroporto Nazionale di Minsk. Si trova vicino alla capitale, a circa 22 chilometri. I mezzi pubblici consentono un facile accesso da e per l’aeroporto. All’interno, troverete un terminal con molti negozi, ristoranti, bar, bancomat e banchi per cambio di valuta. Non dovrebbero esserci problemi a prelevare denaro, a scambiare valute sicuramente o semplicemente a riposarsi un po’ al tavolo di un bar. Inoltre, l’aeroporto ha un punto di accesso Wi-Fi, una sala VIP e molte strutture per persone con disabilità e per le mamme con bambini piccoli.