Menù

British Airways

Le migliori occasioni della compagnia British Airways in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

British Airways

British Airways non è solo la compagnia di bandiera e la più grande compagnia aerea del Regno Unito, ed è inoltre fra le maggiori compagnie di trasporto aereo nel mondo. La storia della compagnia cominciò nel 1924 con la creazione di Imperial Airways. Nel 1974 British Overseas Airways Corporation e British European Airways si unirono per formare British Airways. Nel 1987 la compagnia fu privatizzata dal governo Thatcher e fece il suo debutto nelle borse di Londra e New York. Il vettore britannico raggiunge attualmente più di 160 destinazioni attraverso 6 continenti. British Airways è cofondatore dell’alleanza Oneworld.

Bagaglio

British Airways permette ai suoi passeggeri di portare due bagagli a mano a bordo. Entrambi devono soddisfare le restrizioni di peso e misura che dipendono dalla classe di prenotazione e dall’itinerario. Limiti sono applicati al bagaglio da stiva in funzione al tipo di tariffa e alla destinazione finale.

Classi di viaggio

British Airways offre diverse classi di servizio.
Economy Class è quella più economica. Sui voli attraverso Europa (Euro Travellers), i passeggeri non usufruiscono di pasti gratuiti al contrario della tariffa World Traveller che è una economy class full-service. World Traveller Plus è la tariffa premium economy disponibile su alcuni voli di lungo raggio. I passeggeri possono usufruire di un esteso menu e intrattenimento personale.
British Airways offre una gamma di opzioni business class. I clienti che viaggiano attraverso Europa saranno i primi per l’imbarco e ottengono più spazio sia per lavorare o per rilassarsi.
Il servizio Prima Classe è disponibile su voli a lungo raggio selezionati. Fra altri lussi disponibili, le cabine Premium contano sedili reclinabili che diventano un letto completamente piano.

Check-in on line

I passeggeri possono procedere al check-in online da 24 ore prima della partenza del volo e stampare, scaricare o inviare via email la loro carta di imbarco.

Flotta

British Airways possiede una flotta di circa 300 aerei che include i modelli Airbus A318-100, A319-100, A320-200, A321-200, A380-800, Boeing 727-400, 767-300ER, 777-200, 777-200ER, 787-8.

Londra Heathrow

Il maggiore aeroporto internazionale di Londra si trova nella zona periferica occidentale della capitale britannica a 24km dal centro della città. L’aeroporto è il più trafficato in Europa e il terzo al mondo per traffico di passeggeri. All’interno delle terminali si possono trovare diversi servizi come bar, ristoranti, negozi e altri. Il servizio WIFI è disponibile all’interno dell’aeroporto cosi come accesso a computer gratuiti con servizio di banda larga.

Pasti a bordo

British Airways utilizza i servizi di Marks & Spencer come il suo fornitore di cibo. I servizi di cibo e bevande sono a pagamento sui voli europei (questa situazione non applica per i passeggeri business class). Pasti gratuiti sono offerti in tutti i voli a lungo raggio. I pasti a bordo possono essere selezionati da un menu online da 30 giorni a 24 ore prima della partenza.

Servizi addizionali

Sui voli a lungo raggio, British Airways offre una gran varietà di intrattenimento a bordo, come lungometraggi, documentari o emissioni TV, così come musica, libri, audiolibri e giochi.