Menù

Air Baltic

Le migliori occasioni della compagnia Air Baltic in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

✔️ Dove vola Air Baltic?

L'itinerario Air Baltic include percorsi da molte città popolari. Per verificare la disponibilità delle connessioni, utilizzare il motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Quando posso acquistare i biglietti Air Baltic più economici?

È meglio acquistare i biglietti per Air Baltic con largo anticipo.

✔️ Quali compagnie aeree offrono connessioni simili?

Per le città, verso cui effettua i voli Air Baltic, volano anche altre compagnie aeree e puoi trovarle nel motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Posso prenotare un hotel con il volo Air Baltic?

Utilizzando il motore di ricerca eSkyTravel.it puoi prenotare un hotel insieme al volo con il pacchetto Volo + Hotel. Grazie a questo il tuo viaggio non sarà solo comodo, ma risparmierai anche grazie agli sconti del pacchetto.

Scopri di più sullo Air Baltic

Air Baltic

Air Baltic è il vettore bandiera della Lettoni il quale opera come compagnia low-cost. La compagnia aerea è sul mercato dal 28 agosto 1995 quando è stata stabilita come una joint venture fra lo stato lettone e Scandinavian Airlines (SAS). Air Baltic effettuò il suo primo volo passeggeri il 1° ottobre dello stesso anno con un velivolo Saab 340. Nel 1999, la compagnia diventò una società per azioni. Dieci anni dopo, SAS ha decise di vendere tutte le sue azioni. Nel 2011, la compagnia attraversò una gran crisi finanziaria ed evitò il fallimento con l’aiuto degli azionisti.

Air Baltic non appartiene a nessuna alleanza di compagnie ma ha stabilito degli accordi con diverse compagnie che fanno parte di Star Alliance, Sky Team e Oneworld. Attualmente, airBaltic gestisce più di 60 voli diretti da Riga.

Bagaglio

I voli economici vi permettono di portare bagaglio a mano su airBaltic. Le dimensioni e peso del bagaglio sono determinati dalla compagnia aerea e cambiano a seconda della classe di prenotazione e il percorso. Inoltre, il bagaglio da stiva con Air Baltic deve anche soddisfare una dimensione e peso specifico. In questo caso anche dipende dalla classe di prenotazione e il percorso.

Classi di prenotazione

Air Baltic offre biglietti di aereo in classe economica o business. La classe economica offre voli senza servizi aggiuntivi. I passeggeri possono acquistare un menu a bordo per un prezzo addizionale.

I passeggeri che viaggiano in classe business hanno diritto a un pasto di tre portate, bevande e caffè tutto di maniera gratuita. Inoltre, hanno accesso agli ultimi giornali e riviste.

Check-in online

I viaggiatori che hanno acquistato un biglietto di aereo con Air Baltic possono effettuare il check-in online prima del viaggio. La procedura di check-in online è disponibile da 72 ore prima del volo e non oltre 1 ora prima della partenza prevista.

Flotta

La flotta di Air Baltic è composta principalmente dei nuovi aerei Airbus A220-300. Attualmente la compagnia ha 20 velivoli di questo tipo intanto gli altri velivoli in uso con airBaltic sono Boeing 737-300, 737-500 e De Havilland Dash 8-400. L'età media degli aerei della compagnia aerea è di 7,6 anni e diminuirà notevolmente nei prossimi anni visto che nuovi Airbus A220-300 sostituiranno a tutti gli altri modelli entro il 2022.

Aeroporto di Riga

L’aeroporto internazionale di Riga si trova 10 km a ovest del centro della capitale lettone. All’interno del terminal è possibile trovare autonoleggi, negozi vari, bar, ristoranti e caffè. Inoltre, il servizio di Wi-Fi è disponibile in tutto il terminal e in certi chioschi e bar dell’aeroporto.

Pasti

I passeggeri in classe economica possono acquistare pasti e bevande a bordo, mentre ai passeggeri di classe business sono garantiti pasti e bevande gratuiti.

Servizi aggiuntivi

A bordo dei voli di airBaltic, i passeggeri hanno accesso al airBalticShop. Un altro servizio aggiuntivo e la possibilità di selezionare il proprio posto sull’aereo.