Menu

Norwegian Air Shuttle

Le migliori occasioni della compagnia Norwegian Air Shuttle in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Norwegian Air Shuttle

Norwegian o Norwegian Air Shuttle, è una compagnia low-cost scandinava, che in Norvegia è considerata una compagnia aerea di bandiera. Ha iniziato la sua attività indipendente nel 2002 e da quella data non ha mai registrato perdite. Fin dall’inizio della sua esistenza, la linea norvegese, come tutta la Scandinavia, è famosa per la sua eccezionale attenzione per l’ecologia e l’ambiente. La maggior parte dei voli si svolge in Scandinavia, ma Norwegian serve anche aeroporti in paesi europei, in Asia e in Nord America. Il numero totale di percorsi è oltre 400 e con oltre 130 destinazioni diverse. In Polonia, potete usufruire dei voli a tariffa ridotta offerti da Norwegian in quattro aeroporti: Varsavia, Cracovia, Danzica e Stettino.

Bagaglio

Durante ogni viaggio con Norwegian, i passeggeri possono portare con sé un bagaglio a mano di maniera gratuita. Il suo peso varia a seconda della classe di prenotazione. Oltre al bagaglio a mano, potete portare un piccolo oggetto personale, come una custodia per laptop o una borsetta. Questo oggetto deve essere abbastanza piccolo da stare sotto il sedile. Se non si adattano tutti gli articoli nel bagaglio a mano, è possibile aggiungere bagagli da stiva alla prenotazione fino a 6 ore prima della partenza. Potete farlo online o per telefono. In alcune classi di prenotazione, il bagaglio da stiva è incluso nel prezzo del biglietto, quindi è una buona idea considerare quello che volete portare con voi e scegliere la tariffa più adatta.

Classi di prenotazione

I servizi in Norwegian sono divisi a seconda la classe di prenotazione e la tariffa. Le classi di prenotazione sono valide per i voli internazionali nelle distanze lunghe.  Queste sono la classe Economy e la classe Premium. All’interno di ogni classe e sui voli su rotte più corte è possibile acquistare un biglietto su tre tariffe: LowFare, LowFare+ e Flex. Ognuna di queste offre un insieme di servizi diverso. Ognuno include il bagaglio a mano gratuito, ma di pesi diversi. A seconda della tariffa, il passeggero può contare su diversi servizi aggiuntivi, come il bagaglio da stiva, la possibilità di prenotare un posto a sedere, W-Fi, pasti a bordo, cuffie e coperta. Alcune tariffe garantiscono la sostituzione gratuita del nome e il cambio di prenotazione e offrono la possibilità di restituire il prezzo del biglietto.

Check-in online

Il check-in online presso Norwegian è un modo conveniente per effettuare il check-in prima della partenza. La procedura avviene sulla pagina web del corriere. Tutto quello che dovete fare è trovare la scheda “Check-in online” sul sito Web e successivamente inserire i dati richiesti nel modulo. Il sistema guiderà il passeggero attraverso l’intero processo di prenotazione, quindi non dovrete preoccuparvi se qualcosa va storto. Dopo aver completato il check-in online, viene generata una carta d’imbarco, che è il documento di base che autorizza l’utente a salire a bordo. Per questo motivo, è necessario stamparlo e conservarlo in un luogo sicuro fino al giorno della partenza o salvare il file PDF e stamparlo una volta che ne avete bisogno.

Flotta

La flotta di Norwegian consiste di circa 130 velivoli. Quasi tutti sono moderni aerei Boeing. Il vettore è in costante sviluppo e continuamente ordina nuovi velivoli. Nel 2012, Norwegian ha ordinato 222 nuovi aerei, l’ordine più importante nella storia delle flotte europee. In futuro, la flotta norvegese includerà ulteriori Boeing e Airbus. Secondo i piani, dopo aver completato tutti gli ordini, la dimensione della flotta deve aumentare di due volte. Quando volano, gli aerei di Norwegian possono essere riconosciuti da i suoi colori caratteristici. Sono mantenuti i colori rosso e bianco: il rosso domina la parte anteriore e il bianco si trova sul resto dell’aereo. Inoltre, sulla coda sono visibili i ritratti di noti personaggi scandinavi.

L’aeroporto di Oslo Gardermoen

La sede principale della compagnia aerea è l’aeroporto di Oslo Gardermoen. Si tratta di un aeroporto internazionale situato a Gardermoen, a 48km da Oslo. L’aeroporto esiste dalla seconda guerra mondiale e il suo aspetto attuale avvenne dopo l’espansione effettuata dopo la fine della guerra. Attualmente, è uno degli aeroporti norvegesi che serve il maggior numero di passeggeri. All’interno è possibile utilizzare la rete Wi-Fi gratuita, bere caffè presso i bar dell’aeroporto e fare acquisti in numerosi negozi e nel duty-free. Una soluzione conveniente per i passeggeri è la possibilità di prenotare parcheggio a pagamento.

Rinfreschi

Su quasi tutte le rotte, vengono offerti spuntini, bevande e pasti leggeri sull’aereo. Durante i voli a lungo raggio, i passeggeri hanno anche la possibilità di ordinare un pasto di tre portate più ampio. L’equipaggio offre diversi menu su diversi percorsi, e i pasti sono anche adattati alle persone con particolari esigenze dietetiche. A seconda della tariffa, il menu può essere incluso nel prezzo del biglietto e può essere necessario di ordinare il pasto in anticipo diverse ore prima della partenza. Durante i voli a lunga distanza, è disponibile uno snack bar interattivo personale. Con esso, è possibile ordinare sul touch screen, effettuare il pagamento e aspettare un membro dell’equipaggio che consegnerà l’ordine. Potete pagare per spuntini e pasti più grandi con carta di credito.

Servizi complementari

Norwegian offre la connessione Wi-Fi durante i viaggi europei sulla maggior parte degli aerei. La possibilità di utilizzare una rete wireless si collega ad altri servizi: video su richiesta e TV Live. Nel servizio di video su richiesta, il passeggero può scegliere tra numerosi film e programmi con accesso a pagamento. Il servizio di TV Live allo stesso modo permette si seguire le ultime notizie in diretta TV. Un’ulteriore comodità è una mappa 3D interattiva che vi dice cosa vedere nella città in cui volate. Durante i voli a lunga distanza, il viaggiatore ha a sua disposizione un bar interattivo personale con spuntini, in modo che possa ordinare qualcosa da mangiare in qualsiasi momento. Inoltre, è possibile ricaricare il dispositivo elettronico a bordo e persino acquistare le cuffie.