Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno
La compagnia aerea Emirates, proprietà del governo degli Emirati Arabi Uniti, venne fondata nell’ottobre del 1985. Il primo volo ebbe luogo nella tratta Karachi-Bombay e nel luglio del 1987 la compagnia arrivò in Europa. Il primo aeroporto nel quale Emirates atterò in Europa fu Londra Gatwick. Durante la metà degli anni novanta, il vettore inaugurò i primi voli verso il Sud-est asiatico, specificamente verso Singapore.
Sui voli di Emirates è permesso portare bagagli a mano. Le dimensioni ed il peso sono determinati dalla compagnia in funzione della classe di prenotazione e della rotta. Il bagaglio da stiva deve soddisfare certe dimensioni di peso e misura che dipenderanno allo stesso modo dalla classe di prenotazione e dall’itinerario.
I voli di Emirates offrono tre classi: prima classe, business ed economy. La prima classe offre lussi unici che vanno da cabine private bloccabili con poltrone piegabili a piatto e tovaglia, in più di avere a disposizione spa con doccia. I passeggeri di questa classe potranno usufruire di maniera gratuita del servizio di un autista privato per l’arrivo e la partenza dall’aeroporto. Il servizio è disponibile in più di 70 città al mondo. Inoltre, Ci sono delle lounge esclusivi dedicate a questi passeggeri.
I passeggeri business hanno condizioni preferenziali per l’imbarco e addizionalmente la loro cabina è attrezzata con scrivania e prese elettriche nelle sedie. Su entrambe le classi, i passeggeri potranno usufruire il minibar personale o trovare altri passeggeri sulla lounge a bordo.
La compagnia prende anche cura dei suoi passeggeri economy. Durante il volo, possono utilizzare Wi-Fi su alcuni voli selezionati.
Ogni passeggero potrà effettuare il check-in online a partire dalle 24 ore fino a 90 minuti prima della partenza del volo.
La flotta di Emirates è composta principalmente da aeromobili a lungo raggio e alta capacità fatta eccezione per un Airbus319-100CJ, il quale è utilizzato per passeggeri VIP. La flotta è una delle più giovani al mondo con una età media di 6 anni. La flotta di più di 240 aerei si compone di Airbus 380-800, Boeing 777-200LR, Boeing 777-300 e Boeing 777-300ER.
L’aeroporto internazionale di Dubai si trova a 13km a nord-est dal centro della città. All’interno si trova una gran offerta gastronomica con cucina da tutto il mondo. Diversi negozi e autonoleggi sono disponibili. I viaggiatori hanno accesso al sito Global Link e internet a pagamento è disponibile nell’area dell’aeroporto.
I passeggeri prima classe possono usufruire di una cucina uguale ai migliori ristoranti di tutto il mondo. Similmente, Business class garantisce una scelta di piatti squisiti e salutabili in più di offrire champagne, cocktails e bevande gratuiti. Su entrambi classi, i piatti sono serviti su porcellana cinese con posate esclusive. Inoltre, nella lounge a bordo, i passeggeri possono servirsi di spuntini, cocktails, super alcolici e bevande calde e fredde. I passeggeri di economy, ulteriormente a ricevere i pasti, hanno anche a disposizione una gran varietà di bevande a scelta che include super alcolici. Champagne è offerta a prezzi accessibili. Il menu a bordo cambia ogni mese. Su richiesta, la compagnia prepara pasti adeguati per i bambini, vegetariani o dietetici. La compagnia dispone di una gran varietà dei migliori vini di tutto il mondo.
A bordo gli aerei di Emirates, i passeggeri hanno intrattenimento alla mano. Possono essere aggiornati sulle notizie del mondo, guardare eventi sportivi, tracciare il volo grazie alle camere esterne o rimanere in contatto con altre persone grazie al servizio di Wi-Fi a bordo, oltre ad usufruire di più di 2.000 canali di film, musica e giochi in diverse lingue.