Menù

Transavia

Le migliori occasioni della compagnia Transavia in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

✔️ Dove vola Transavia?

L'itinerario Transavia include percorsi da molte città popolari. Per verificare la disponibilità delle connessioni, utilizzare il motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Quando posso acquistare i biglietti Transavia più economici?

È meglio acquistare i biglietti per Transavia con largo anticipo.

✔️ Quali compagnie aeree offrono connessioni simili?

Per le città, verso cui effettua i voli Transavia, volano anche altre compagnie aeree e puoi trovarle nel motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Posso prenotare un hotel con il volo Transavia?

Utilizzando il motore di ricerca eSkyTravel.it puoi prenotare un hotel insieme al volo con il pacchetto Volo + Hotel. Grazie a questo il tuo viaggio non sarà solo comodo, ma risparmierai anche grazie agli sconti del pacchetto.

Scopri di più sullo Transavia

Transavia

Transavia Airlines C.V. è una compagnia aerea olandese che opera come parte indipendente del gruppo Air France-KLM, gestendo collegamenti low cost.

Fondata con il nome di Transavia Limburg N.V da un investitore privato belga e da uno scozzese nel 1965, inizialmente aveva la sua base presso l'Aeroporto di Maastricht Aquisgrana.

Nella primavera del 1966 la compagnia Boreas Corporation della Florida ne acquistò tutte le azioni e nello stesso anno arrivò l'autorizzazione a volare dall'aeroporto di Amsterdam Schiphol, tuttora il suo principale hub.

Sempre nel 1966 decollò il primo volo commerciale della compagnia, con il nome nuovo di Transavia Holland N.V.

Nel 1986 la società prese il nome di Transavia Airlines C.V. e nel tempo fu protagonista di diverse acquisizioni: le più rilevanti risalgono al 1991, quando il vettore KLM ne ottenne l'80%, e al 2003, quando il gruppo Air France-KLM  ne acquistò il 100%.

Dal 2004 il nome pubblico della compagnia è diventato transavia.com, una scelta derivata dall'importanza del sito web per il vettore. Oltre al ramo principale olandese, Transavia è attualmente composta anche da un ramo francese e uno danese.

La compagnia oggi copre circa 100 destinazioni  in Europa e vola anche verso Africa, Emirati Arabi, Medio Oriente e Vicino Oriente. 

Bagagli

Volando con Transavia è possibile portare un bagaglio a mano per ogni adulto o bambino, purché non superi i limiti di peso e dimensioni previsti dalla compagnia.

Tale bagaglio deve inoltre soddisfare la normativa di sicurezza dell’UE, inclusi i limiti relativi ai liquidi, che devono essere presentati separatamente in confezioni singole che non eccedano i 100 ml.

Il trasporto del bagaglio da stiva - nel rispetto delle dimensioni e delle restrizioni di peso determinate dalla compagnia -  può essere prenotato online fino al momento del check-in, scegliendo direttamente il peso del bagaglio con cui si viaggerà.

Inoltre è possibile, e consigliabile, prenotare online il trasporto di bagagli aggiuntivi: acquistarli in aeroporto infatti ha costi più alti.

Classi di servizio

La compagnia propone tre tariffe: Basic, Plus e Max.

Con la tariffa Basic si può portare soltanto il bagaglio a mano e l'assegnazione del posto è automatica. Se il passeggero desidera comunque scegliere il suo posto, può farlo a pagamento.

La tariffa Plus comprende anche il bagaglio da stiva e la scelta del posto di tipologia standard; la Max include bagaglio da stiva di peso superiore, la scelta tra tutti i posti disponibili - anche quelli più confortevoli, con maggiore spazio tra le gambe - e, come opzione aggiuntiva (disponibile in alcuni aeroporti), una corsia prioritaria che garantisce una coda più breve.

Check-in online

Per la maggior parte delle destinazioni è possibile effettuare il check-in online nell'area riservata ai clienti del sito Transavia, da 30 ore fino a 4 ore oppure 1 ora prima della partenza del volo (a seconda dell'aeroporto da cui si parte).

Il cliente 30 ore prima della partenza riceve una e-mail contenente un link al servizio di check-in online, che potrà effettuare da computer, tablet o cellulare. In caso di check-in da cellulare, occorre scaricare la carta d'imbarco specifica per cellulari sul telefono e mostrarla in aeroporto all'atto dell'imbarco; non è invece possibile stamparla o mostrarla su un tablet.

Il check in contemporaneo per il volo di andata e ritorno non è consentito. In caso di voli con uno scalo extra il check in è possibile, ma non la scelta del posto, che avverrà automaticamente.

Naturalmente, è possibile effettuare il check-in anche presso gli appositi banchi in aeroporto, portando con sé la conferma della prenotazione e il documento di identità.

Flotta

Transavia possiede una flotta giovane e rispettosa dell’ambiente, composta da oltre 70 Boeing 737 del tipo 700 e, soprattutto, 800. Una parte della flotta dispone di interni con illuminazione a LED e di sedili realizzati con materiali confortevoli ed ecologici, che consentono un risparmio di combustibile e detergenti.

L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol

L'aeroporto di Amsterdam-Schiphol è il più importante dei Paesi Bassi e tra i più grandi d'Europa. Si trova a sud-ovest della città di Amsterdam, dalla quale dista circa 15 km, e offre buoni collegamenti con la città.

L'aerostazione possiede un unico terminal passeggeri, disposto su più livelli, nel quale si trovano sia l'area delle Partenze sia l'area degli Arrivi, divise in zone.

Questo grande aeroporto è ricco di servizi: negozi, punti di ristoro, aree gioco per i più piccoli e perfino hotel e una zona verde. La connessione Wi-Fi è disponibile ovunque all'interno e gratuita.

I pasti

Durante il volo, bevande, snack (anche privi di glutine) e sandwich vengono proposti dal personale di cabina a pagamento. Gli alcolici si possono consumare in volo, purché siano stati acquistati a bordo.

Dato che la compagnia non può garantire ai passeggeri che soffrono di allergie che in cabina non vi siano tracce degli alimenti ai quali sono allergici, Transavia consiglia loro di tenere sempre a portata di mano i medicinali che si dovessero rendere necessari in caso di crisi allergica.

I passeggeri possono portare con sé a bordo qualcosa da mangiare e da bere. Le bevande alcoliche, tuttavia, possono essere portate dall'esterno ma non consumate nell'aeromobile. Nel portare a bordo alimenti o bevande, occorre tener sempre conto delle regole relative ai liquidi nel bagaglio a mano.

Servizi aggiuntivi

I passeggeri che volano con Transavia possono acquistare prodotti, come gioielli e gadget, illustrati nella rivista di bordo, e per i quali viene offerta una garanzia di un anno.

Il pagamento di tali articoli può essere effettuato in contanti, con carta di credito e, su alcuni voli, anche tramite bancomat.