Menù

Pegasus

Advertisement

Le migliori occasioni della compagnia Pegasus in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Advertisement

✔️ Dove vola Pegasus?

L'itinerario Pegasus include percorsi da molte città popolari. Per verificare la disponibilità delle connessioni, utilizzare il motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Quando posso acquistare i biglietti Pegasus più economici?

È meglio acquistare i biglietti per Pegasus con largo anticipo.

✔️ Quali compagnie aeree offrono connessioni simili?

Per le città, verso cui effettua i voli Pegasus, volano anche altre compagnie aeree e puoi trovarle nel motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Posso prenotare un hotel con il volo Pegasus?

Utilizzando il motore di ricerca eSkyTravel.it puoi prenotare un hotel insieme al volo con il pacchetto Volo + Hotel. Grazie a questo il tuo viaggio non sarà solo comodo, ma risparmierai anche grazie agli sconti del pacchetto.

Scopri di più sullo Pegasus

Pegasus

Pegasus Airlines è una compagnia aerea privata turca. È stata creata nel 1990 come una compagnia aerea charter del vettore irlandese Aer Lingue e altre due compagnie. Quattro anni dopo, due soci vendettero le loro azioni alla banca locale e Pegasus Airlines diventò una società puramente turca. Nel 2005, la compagnia aerea si èe trasformata in un vettore low-cost. Dopo solo due anni, Pegasus Airlines trasportava più passeggeri turchi di qualsiasi altra compagnia aerea. Nel 2013, il numero di passeggeri trasportati è arrivato a 16,9 milioni. L’aeroporto d’Istanbul Sabiha Gökҫen è il hub principale intanto gli aeroporti di Adana, Ankara, Antalya, Ercan (Cipro del Nord) e Adnan in Izmir sono hub secondari. Attualmente, Pegasus Airlines offre più di una centinaia di destinazioni in Europa, Asia e Africa.

Bagaglio

Pegasus Airlines vi permette di portare a bordo bagaglio a mano. La dimensione e peso sono stabiliti dalla compagnia e cambiano a seconda la classe di prenotazione e la rotta. Il bagaglio da stiva deve avere certe dimensioni a seconda il percorso e la classe di prenotazione.

Check-in online

Il check-in online può essere effettuato da 72 ore a 40 minuti prima dell’orario della partenza del volo. Durante la procedura è possibile scegliere il posto, il pasto (ma non oltre 24 ore prima del volo) e acquistare un bagaglio aggiuntivo (ma non oltre 4 ore prima del viaggio).

Flotta

Pegasus Airlines è vettore orgoglioso di avere la flotta più giovane della Turchia. Il vettore ha più di 80 aerei fra i quali 12 del tipo Airbus 320-200, 31 Airbus A320 neo, 1 Airbus 321 Neo e 39 Boeing 737-800 che verranno sostituiti entro il 2024.

L’Aeroporto d’Istanbul Sabiha Gökҫen

L’aeroporto è uno dei due aeroporti internazionali d’Istanbul. È stato nominato in onore di Sabiha Gökҫen, la prima donna pilota turca. L’aeroporto si trova 35 km a sud-est del centro città. È stato costruito per bilanciare il numero crescente di passeggeri nelle vicinanze dell’aeroporto Ataturk. La struttura ha due terminal: una per voli nazionali e l’altra per voli internazionali. Ogni anno viene visitato da circa 25 milioni di passeggeri.

Nel 2010 a Londra, l’aeroporto Sabiha Gökҫen è stato selezionato vincitore dal congresso mondiale delle compagnie aere low-cost come il migliore aeroporto.

Pasti

I pasti a pagamento possono essere ordinati fino a 24 ore prima del volo. I viaggiatori possono scegliere un menu per bambini, frutta con fonduta di cioccolato, colazione calda o fredda, cotoletta di pollo, ravioli di funghi, pollo al forno, insalata di salmone, torta, sushi, mozzarella con insalata di pomodori, polpette grigliate, bistecca alla griglia e frutti di mare

Servizi aggiuntivi

La compagnia aerea ha il suo proprio programma di fedeltà chiamato Pegasus Plus. I membri possono raccogliere nella loro carta punti per ogni miglia viaggiata e li possono scambiare per sconti nei voli successivi.