Menù

Aeroflot

Le migliori occasioni della compagnia Aeroflot in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

Mostra i filtri
  • Thailandia
    da: Milano (MXP)
    Bangkok
    Vedi i dettagli
    da 481 EUR

Aeroflot

Aeroflot è la compagnia aerea nazionale della Russia e il vettore più grande in questo paese. Ufficialmente la compagnia esiste dal febbraio 1923. Durante i tempi dell’Unione Sovietica era l’unico vettore di questo paese e allo stesso tempo la compagnia aerea più grande in tutto il mondo. Nel 1971, la compagnia fu incorporata nella struttura di IATA e 9 anni dopo divenne la compagnia aerea ufficiale dei giochi olimpici di Mosca 1980. Per questo evento fu costruito il Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Sheremetyevo.

Dopo lo scioglimento dell’Unione Sovietica, molte compagnie aeree diverse furono stabilite in Russia e nell’ex repubbliche sovietiche. Infatti, sulla base di quello che era Aeroflot furono istituite fra 300 e 500 compagnie aeree regionali in quel momento. Anni dopo nel 2006, Aeroflot è diventata membro dell’alleanza Sky Team. Attualmente, il vettore ha 4 stelle nella graduatoria di Skytrax, la società britannica che organizza delle classifiche di compagnie aeree e nel Brand Finance Report è stata riconosciuta come il brand aereo più forte al mondo.

Oggi la compagnia aerea russa serve circa trecento destinazioni in sessanta paesi tra cui aeroporti in Europa, Asia, Africa, Medio Oriente e America Latina. In Italia, i suoi aerei atterrano a Bologna, Milano-Malpensa, Roma Fiumicino, Verona e Venezia.

Bagaglio

Aeroflot vi permette di portare bagaglio a mano a bordo dei voli. Le dimensioni e il peso sono determinati dalla compagnia aerea e possono variare a seconda della classe di prenotazione o del percorso.

Ugualmente il bagaglio da stiva in Aeroflot deve avere determinate dimensioni e peso. In questo caso dipende anche dalla classe di viaggio e del percorso.

Classi di prenotazione

I viaggiatori in classe economica hanno accesso a una vasta gamma di programmi audio e video, canali radio, TV e una gran offerta cinematografica. I viaggiatori in classe business e di classe premium hanno anche accesso ad audiolibri e giochi. Inoltre, i passeggeri di tutte le classi possono fare acquisti presso il duty-free a bordo. La differenza principale tra classe economica, business e premium risiede nel comfort di viaggio. Nella classe economica si trova meno spazio fra i sedili e nella classe business e premium i pasti sono serviti su stoviglie in porcellana.

Check-in online

Aeroflot permette di fare il check-in online fra 24 ore e 90 minuti prima della partenza. Invece è possibile fare la procedura entro 45 minuti prima della partenza in aeroporto. Aeroflot permette di effettuare il check-in tramite una applicazione mobile. Oltre al check-in online, il passeggero all’aeroporto deve presentare una carta d’imbarco stampata. In check-in online non è accessibile quando si viaggia da aeroporti negli Stati Uniti e in India. Inoltre, non è possibile effettuare il check-in online quando si viaggia con un bambino di età inferiore ai 2 anni.

Flotta

La flotta di Aeroflot consiste di più di 250 aerei dei tipi Airbus A320, Airbus 321, Airbus 330, Boeing 737-800, Boeing 777-300ER e l’aereo di produzione russa il Sukhoi Superjet 100-95.

L’aeroporto di Mosca- Sheremetyevo

L’aeroporto internazionale di Mosca-Sheremetyevo si trova vicino alla capitale russa. Fino a poco tempo fa, in termini di passeggeri registrati occupava il primo posto in Russia, ma nel 2008 è stato sorpassato dall’aeroporto di Mosca-Domodedovo. Tuttavia, questa struttura è l’aeroporto è più importante di Mosca. All’interno è possibile trovare diversi auto noleggi, bar, ristoranti e negozi in tutti i terminal. I viaggiatori hanno a disposizione anche diversi negozi duty-free e Wi-Fi disponibile di maniera gratuita in tutti i terminal (B, C, D, E, F).

Pasti

I tipo di pasti serviti a bordo dei voli di Aeroflot dipendono dalla rotta. Di solito vengono serviti quattro piatti, di cui due caldi. Oltre a ciò, durante il viaggio i passeggeri ricevono succhi e bevande analcoliche di maniera gratuita. Vino, birra e vodka possono essere acquistati a bordo. Su richiesta, la compagnia aerea serve pasti vegetariani e per diabetici.