Menù

Turkish Airlines

Le migliori occasioni della compagnia Turkish Airlines in eSky

Prezzo per 1 persona adulta andata e ritorno

✔️ Dove vola Turkish Airlines?

L'itinerario Turkish Airlines include percorsi da molte città popolari. Per verificare la disponibilità delle connessioni, utilizzare il motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Quando posso acquistare i biglietti Turkish Airlines più economici?

È meglio acquistare i biglietti per Turkish Airlines con largo anticipo.

✔️ Quali compagnie aeree offrono connessioni simili?

Per le città, verso cui effettua i voli Turkish Airlines, volano anche altre compagnie aeree e puoi trovarle nel motore di ricerca eSkyTravel.it.

✔️ Posso prenotare un hotel con il volo Turkish Airlines?

Utilizzando il motore di ricerca eSkyTravel.it puoi prenotare un hotel insieme al volo con il pacchetto Volo + Hotel. Grazie a questo il tuo viaggio non sarà solo comodo, ma risparmierai anche grazie agli sconti del pacchetto.

Scopri di più sullo Turkish Airlines

Turkish Airlines

Turkish Airlines, il cui nome in lingua turca è Türk Hava Yolları, è la compagnia aerea nazionale della Turchia. Ha la sua base nell'area dell'aeroporto di Istanbul Airport. La compagnia aerea fu fondata nel 1933 e dal 2008 è membro della più grande alleanza aerea - Star Alliance. Il vettore turco ha ottenuto il premio Skytrax per la migliore compagnia aerea europea per due volte - nel 2011 e nel 2012.

Turkish Airlines possiede la più grande rete di rotte aeree che partono da un singolo aeroporto. Altre importanti basi aeroportuali della compagnia aerea, oltre Istanbul Airport, sono gli aeroporti di Istanbul-Sabiha Gökçen e Ankara Esenboğa Airport. La compagnia aerea turca vola verso 260 destinazioni di tutti i continenti abitati.

Bagagli

Con Turkish Airlines puoi portare a bordo il bagaglio a mano. Le dimensioni e il peso sono determinati dalla compagnia aerea e possono variare in base alla classe di prenotazione o alla rotta.

Anche il bagaglio registrato con Turkish Airline deve avere dimensioni e peso specifici. Anche in questo caso, tutto dipende dalla classe di prenotazione e dalla rotta.

Classi di prenotazione

I passeggeri possono prenotare i biglietti in due classi.

Lo spazio tra i sedili in classe economica è di 78 cm, e i sedili si reclinano indietro di 15 cm. Ogni sedile è dotato di una presa per la ricarica dei dispositivi elettronici e di un ingresso USB. I sedili della business class dopo essere stati reclinati hanno una lunghezza di 188 cm. Sono dotati di funzione massaggiante, luce di lettura e di un ampio poggiatesta che permette di isolarsi dall'ambiente circostante.

Check-in online

I passeggeri possono effettuare il check-in online e scegliere il posto a sedere da 24 ore a 90 minuti prima del volo di linea. La consegna dei bagagli può essere effettuata in aeroporto fino a 60 minuti prima del decollo, in caso di voli internazionali, e fino a 45 minuti prima in caso di voli nazionali.

Flotta

La compagnia aerea turca possiede 262 aerei, tra cui 88 Boeing 737-800, 43 Airbus A321-200 e 33 Airbus A320-200.

Aeroporto di Istanbul

L’aeroporto principale d’Istanbul si trova nella parte europea della città, a 35km a nord-ovest del centro. L’istallazione è stata costruita negli anni 2015-18 e nell’aprile 2019 è diventata la principale aerostazione della città, occupando il ruolo di quello che era prima uno degli aeroporti più grandi in Europa, l’aeroporto Istanbul-Ataturk.

Il nuovo aeroporto è costituito da un terminal, che è la istallazione più grande al mondo di questo tipo, situata sotto lo stesso tetto. Il terminal esistente è stato progettato per gestire 90 milioni di passeggeri all’anno. Il piano di espansione dell’aerostazione presuppone l’edificazione di terminal aggiuntivi che saranno in grado di gestire fino a 200 milioni di passeggeri all’anno nel 2030.

Pasti

In classe economica vengono serviti pasti caldi o freddi, a seconda della lunghezza del percorso e della destinazione. Il menu è preparato sulla base della migliore cucina europea e turca. Sui voli a lunga percorrenza ai passeggeri vengono offerti anche panini e biscotti. I pasti speciali sono serviti su tutti i percorsi internazionali.

I pasti serviti nella business class dipendono dall'itinerario di volo. I passeggeri a lunga distanza ricevono due pasti e spuntini. Una ricca selezione di antipasti e zuppe è soltanto il preludio per il viaggio culinario con Turkish Airlines, che includerà anche un forte caffè turco o specialità nazionali.

Servizi aggiuntivi

Su alcuni percorsi è possibile utilizzare anche servizi video on demand, che comprendono film, audiolibri e programmi di intrattenimento per bambini.

Inoltre, i passeggeri hanno la possibilità di inviare messaggi di testo o e-mail durante il volo. Il costo per l'invio di un messaggio è $ 1,60.