Menù

Assicurazione per annullamento viaggio All Risk

Assicurazione per annullamento viaggio All Risk

Stai pianificando il tuo viaggio ma sei anche preoccupato per le situazioni impreviste che potrebbero sconvolgere i tuoi piani? O magari stai acquistando i biglietti aerei con molto anticipo e non sei sicuro che il tuo viaggio si farà? L'assicurazione per annullamento viaggio All Risk ti offre una protezione completa contro le situazioni impreviste, nel caso in cui il tuo viaggio dovesse essere annullato.

L'assicurazione All Risk ti consente di annullare il viaggio poiché è prenotabile fino a 24 ore prima della partenza prevista. Grazie a questo, puoi annullare il tuo viaggio e ottenere il 90% dei costi del biglietto acquistato senza alcun timore. L'assicurazione copre i costi in caso di annullamento a causa di qualsiasi motivo documentato, ad esempio malattia (compresa la malattia di parenti, familiari e anche del gatto o del cane!), esame, perdita del lavoro o inizio di un nuovo lavoro.

In quali casi posso utilizzare l'assicurazione All Risk?

L'assicurazione per annullamento viaggio All Risk consente di ottenere il 90% dei costi dei biglietti aerei in caso di annullamento per qualsiasi motivo documentato. Per esempio:

  • uno sfortunato incidente o una malattia improvvisa della persona assicurata, coassicurata o dei suoi parenti e animali domestici (ad es. gatto o cane),
  • aggravamento di una malattia cronica, ad es. diabete,
  • gravidanza a rischio,
  • decesso della persona assicurata, coassicurata o dei suoi familiari,
  • gravi danni materiali causati da un evento casuale sostenuto dalla persona assicurata o coassicurata, che la costringe a rimanere a casa (ad esempio furto di auto, furto con scasso),
  • risoluzione del contratto di lavoro della persona assicurata o coassicurata (tranne la situazione in cui la risoluzione si verifichi a causa di colpa del dipendente),
  • inizio del lavoro della persona assicurata o coassicurata durante il viaggio previsto, a condizione che il datore di lavoro non abbia precedentemente indicato questa data,
  • modifica della data di un esame,
  • furto dei documenti necessari per il viaggio (passaporto, visto, carta d'identità) dell'assicurato o coassicurato, denunciato alle autorità,
  • altri motivi documentati che rendono impossibile viaggiare.

Cosa riceverò in caso di annullamento del viaggio assicurato?

In caso di utilizzo dell'assicurazione per annullamento viaggio All Risk fino a 24 ore prima della partenza programmata del viaggio, riceverai:

  • il 90% del costo dei biglietti aerei.

Assicurazione All Risk vs. assicurazione annullamento viaggio standard

Quando prenoti voli in eSky, puoi scegliere tra due opzioni di assicurazione contro l’annullamento del viaggio. L'assicurazione All Risk può essere acquistata solo al momento della prenotazione del volo e l'assicurazione per annullamento viaggio standard può essere acquistata in un secondo momento, fino a 5 giorni dopo l'acquisto dei biglietti. Guarda come differiscono le due opzioni.

  Assicurazione All Risk Assicurazione Standard
Motivo della cancellazione Ogni motivo documentato (vedi esempi) Casi rigorosamente definiti
Possibilità di acquistare l'assicurazione Solo al momento della prenotazione del volo Dopo la prenotazione del biglietto (fino a un massimo di 5 giorni dopo la prenotazione)
Rimborso dei costi dei biglietti aerei 90% del costo del biglietto (fino a 3.500 EUR) Fino a 5000 EUR
Prezzo 10% del costo dei biglietti acquistati 4% del costo dei biglietti acquistati
Per chi?

Consigliata alle persone che:

  • temono di ammalarsi (sono compresi i parenti, ad esempio i bambini) immediatamente prima del viaggio,
  • lavorano o studiano e sono preoccupati che i loro doveri possano impedire loro di viaggiare,
  • sono in stato di gravidanza o soffrono di malattie croniche (ad es. diabete),
  • possiedono animali da compagnia (ad es. cani o gatti),
  • desiderano avere protezione contro eventi imprevisti (ad es. furto o smarrimento di documenti),
  • pianificano il viaggio con molto anticipo,
  • vogliono essere certi di ottenere un rimborso per le spese sostenute
  • acquistano biglietti non rimborsabili (ad es. con compagnie aeree low-cost quali: Ryanair, Wizz Air, easyJet ecc.).

Consigliata alle persone che:

  • desiderano essere protette da eventi inaspettati e gravi della vita.

Come posso segnalare la cancellazione del viaggio?

La situazione che ti impedisce di partire o di proseguire il viaggio deve essere segnalata entro 3 giorni dal momento in cui si è verificata, chiamando il numero di telefono o inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato sul certificato di assicurazione. Per accelerare il processo, si prega di fornire il nome della persona assicurata e il numero di certificato.

Quando posso acquistare l'assicurazione All Risk?

L'assicurazione può essere acquistata solo al momento della prenotazione dei biglietti aerei. Per effettuare l’acquisto, seleziona l’Assicurazione All Risk nel modulo di prenotazione. Il costo dell'assicurazione verrà aggiunto automaticamente al costo totale della prenotazione, e lo pagherai insieme ai biglietti aerei e agli altri servizi selezionati.

Importante! L'assicurazione annullamento viaggio All Risk non può essere acquistata dopo aver effettuato la prenotazione su eSky.

Quanto costa acquistare l'assicurazione All Risk? Il prezzo è pari al 10% del valore dei biglietti aerei, quindi è possibile acquistarla a un piccolo prezzo, ad esempio in caso di prenotazione di biglietti non rimborsabili (Ryanair, Wizz Air, easyJet).

Le indicazioni e le informazioni riportate nel presente articolo e negli articoli connessi hanno carattere meramente informativo e sussidiario e non possono costituire base di alcuna pretesa nei confronti di eSkyTravel.it.

Questo articolo contiene le informazioni che stavi cercando? | No
A mio parere questo articolo:
Grazie per la tua opinione!