Menù

Intrattenere un bambino durante un volo? È tutta una questione di divertimento!

Intrattenere un bambino durante un volo? È tutta una questione di divertimento!

Volare con un bambino può essere una vera sfida per un genitore. Qualunque sia la sua età, dovrai fare scorta di giochi e di idee per ingannare il tempo durante il volo. E cos’è che i bambini amano di più? Divertirsi con i propri genitori, ovviamente!

Come posso intrattenere il mio bambino durante il volo?

Scegli quali giochi portare in base all’età del tuo bambino o della tua bambina, ma non dimenticare di prendere in considerazione anche la durata del volo. L’opzione migliore è ovviamente volare di notte, in modo da passare il tempo dormendo. Quando questo non è possibile, dovrai organizzarti bene per il viaggio: con la preparazione giusta, renderai il volo un’esperienza bellissima per tuo figlio! La compagnia aerea penserà a lui con un menù ad hoc per bambini, ma tu non lasciare a casa i suoi snack preferiti!

I giochi preferiti

Viaggi con un neonato? La tua sola compagnia e una buona scorta di pannolini possono bastare. In aggiunta, un sonaglio o una collana di perline possono diventare il giocattolo perfetto.

Se il tuo bambino ha già qualche mese, puoi portare un “libro tattile” fatto di stoffa o altri materiali. Questi semplici giocattoli nascondono un sacco di sorprese tutte da toccare, irresistibili per le irrequiete manine del tuo piccolo.

I bambini più grandi, invece, sono pieni di energia. Come tenerli fermi sul sedile?

Scegli i giocattoli giusti per la loro età, ad esempio:

  • Una console per videogiochi portatile o un tablet con una scorta di film di animazione da guardare (porta con te un paio di cuffie e un cavo USB, su molti aerei è possibile collegarlo)
  • L’inseparabile orsacchiotto di peluche
  • Fogli di carta e matite per creare un piccolo memorabilia artistico del viaggio: incoraggia tuo figlio a usare l’immaginazione invitandolo a disegnare l’aereo, il capitano, la meta di destinazione, ecc.
  • Un nuovo gioco che tuo figlio non ha ancora visto e che potrebbe solleticare la sua curiosità.
  • Un pupazzetto o marionetta con i quali improvvisarti burattinaio e raccontare a tuo figlio cosa succede sull’aereo.

 

Divertirsi con la fantasia

I bambini si annoiano facilmente. Cosa fare quando hai dato fondo alla tua scorta di giochi e tuo figlio ricomincia ad agitarsi?

Prova a usare la fantasia, cercando forme di animali, persone o edifici tra le nuvole, oppure:

  • Giochi di parole – ad esempio trovare una parola che cominci con l’ultima lettera della parola precedente, parole che comincino con una specifica lettera, parole legate a un determinato argomento, ecc.
  • Gioca con un mondo immaginario – ad esempio, cosa faresti se fossi in mezzo alle nuvole, su un’isola deserta, su una nave pirata, ecc.
  • Sasso, carta, forbici – un gioco intramontabile che può andare avanti per ore.
  • Racconta una storia assurda – a turno, ognuno continua la storia con una nuova frase fino a creare un racconto fantasioso senza capo né coda, ma proprio per questo divertente!

 

 

 

Le indicazioni e le informazioni riportate nel presente articolo e negli articoli connessi hanno carattere meramente informativo e sussidiario e non possono costituire base di alcuna pretesa nei confronti di eSkyTravel.it.

Questo articolo contiene le informazioni che stavi cercando? | No
A mio parere questo articolo:
Grazie per la tua opinione!