Menù

Volare durante la gravidanza: il secondo trimestre

Volare durante la gravidanza: il secondo trimestre

Se pianificate di fare una vacanza per ricaricare le vostre batterie prima dei mesi intensi che si avvicinano, il secondo trimestre è il miglior periodo.

Volare durante il secondo trimestre di gravidanza

Il secondo trimestre di gravidanza è considerato come il più sicuro per viaggiare in aereo. Fra la 18° e 24° settimana, gli organi del feto si trovano sviluppati abbastanza e non sarebbero influenzati dai cambiamenti della pressione durante il volo. Tuttavia si consiglia di portare un certificato medico che attesti la stimata settimana di gravidanza, il quale può aiutare ad evitare problemi all’aeroporto visto che le compagnie aeree spesso non permettono di salire a bordo nelle ultime fasi di gravidanza.

Ricordatevi!

Prima di imbarcarvi su qualsiasi volo, vi consigliamo fortemente di andare dal medico per essere certi che sia sicuro volare per voi e per il vostro bambino.

Le indicazioni e le informazioni riportate nel presente articolo e negli articoli connessi hanno carattere meramente informativo e sussidiario e non possono costituire base di alcuna pretesa nei confronti di eSkyTravel.it.

Questo articolo contiene le informazioni che stavi cercando? | No
A mio parere questo articolo:
Grazie per la tua opinione!