Menù

Cerca voli per Amsterdam

Mostra i filtri

Amsterdam

Amsterdam

Raggiungere i Paesi Bassi: voli economici per Amsterdam (aeroporto Amsterdam - Schiphol)

I Paesi Bassi e in particolare Amsterdam, la capitale, da sempre affascinano i viaggiatori con le loro numerose attrattive.

Campi di tulipani, un elaborato sistema di canali, mulini a vento e musei ricchi di tesori, questi ultimi, soprattutto ad Amsterdam, dove è presente un vero e proprio "quartiere dei Musei" dove si possono ammirare opere di artisti del calibro di Van Gogh e Rembrandt.

Per raggiungere tutte queste bellezze senza spendere una fortuna è necessario andare a caccia di voli convenienti!

L'aeroporto con il maggiore traffico dei Paesi Bassi è quello di Amsterdam - Schiphol.

Questa aerostazione, ricca di comfort e considerata una delle più efficienti del mondo, è la principale del paese, ha ben sei piste e si trova a circa 11 chilometri a sud di Amsterdam, nel comune di Haarlemmermeer.

Quello di Amsterdam - Schiphol è anche uno dei più importanti aeroporti d'Europa per il traffico di persone e merci.

Grazie ai numerosi voli disponibili, con un po' di fortuna e attenzione quindi è possibile trovare offerte a basso costo per Amsterdam.

Anche perché, è bene saperlo, il reddito pro-capite in queste zone è piuttosto elevato, e lo stesso vale per il costo della vita. Amsterdam, quindi, non è una destinazione economica; per questo motivo è opportuno cercare di risparmiare quanto più possibile sui voli e sull'alloggio.

Dall'Italia ad Amsterdam - Schiphol è attivo un buon numero di collegamenti diretti da città come Milano, Napoli, Genova, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Verona, Bari, Bologna, Pisa, Olbia e Catania. La rotta principale dall'Italia è Roma - Amsterdam.

Come trovare le migliori offerte low cost per Amsterdam

Se, fino a non troppi anni fa, per trovare biglietti aerei scontati per Amsterdam erano necessarie lunghe ricerche online e controlli sui singoli i siti web delle diverse compagnie aeree, oggi la situazione è notevolmente migliorata, perché vengono in aiuto i motori di ricerca delle tariffe.

Per esempio, il motore di eSky permette di considerare contemporaneamente le offerte dei vettori aerei (sia di linea sia a basso costo) e applicare comodi filtri, così da visualizzare le offerte più convenienti per Amsterdam - Schiphol in un tempo brevissimo. 

Ti saranno mostrati i voli disponibili, la loro durata e tutti i dettagli.

Quali compagnie aeree effettuano voli diretti per Amsterdam dall'Italia

Diverse compagnie operano i voli senza scalo dall'Italia ad Amsterdam.

Oltre ai vettori di linea come la compagnia di bandiera dei Paesi Bassi KLM, la nostra Alitalia e la spagnola Iberia, gestiscono le tratte dall'Italia ad Amsterdam compagnie a basso costo come easy Jet, Level, Transavia e Vueling.

La durata del volo diretto varia principalmente in base alla distanza tra la città di partenza e Amsterdam - Schiphol.

Si va da un'ora e trentacinque minuti circa, partendo da Milano, alle due ore e mezzo circa partendo da Bari.

Dall'aeroporto potrai poi raggiungere il centro della città in treno con un viaggio di circa 15 minuti; in alternativa, puoi prendere un autobus oppure le speciali navette per gli hotel.

Voli convenienti per Amsterdam dagli altri aeroporti

Anche se quello di Amsterdam - Schiphol è l'aeroporto principale, dove atterra la maggior parte dei voli low cost, è bene considerare che intorno ad Amsterdam gravitano altri due scali aeroportuali, più piccoli: l'aeroporto di Rotterdam a circa ottanta chilometri a sud-ovest della città, e quello di Eindhoven, che si trova a circa 130 chilometri a sud-est.

Se pur più distanti, tenerli in considerazione è una buona idea per intercettare voli convenienti per Amsterdam: per esempio, diversi voli dall'Italia della compagnia Ryanair atterrano a Eindhoven, e anche Transavia ha alcune rotte attive dall'Italia a Rotterdam.

Prezzi dei biglietti per Amsterdam

La bella città di Amsterdam è adatta ad un weekend con gli amici, ad una vacanza in coppia o con la famiglia, ed è perfetta per chi ama andare in bicicletta.

Ma quanto costa raggiungerla?

Dipende da quando vuoi viaggiare e da quanto tempo prima effettui la prenotazione.

Il periodo di punta va da metà maggio a metà settembre. Tra aprile e giugno c'è la possibilità di vedere la fioritura dei tulipani!

Il mese in cui si spende meno in assoluto, invece, è gennaio, che tuttavia è un periodo molto piovoso.

Effettuando la prenotazione del volo per Amsterdam almeno cinque settimane prima della partenza potresti spendere meno di 100 euro per un biglietto di andata e ritorno da città come Milano e Napoli.

I più fortunati riusciranno a conquistare qualche biglietto andata e ritorno spendendo intorno ai 50 euro, ma questo purtroppo non succede sempre.

Ricorda che, come sempre avviene, nei periodi di alta stagione i prezzi sono sempre più elevati (e questo vale anche per il Natale).

Un consiglio da seguire sempre, per risparmiare davvero sul prezzo del volo per Amsterdam: fai attenzione al tipo di bagaglio incluso nel prezzo del biglietto.

Se questo è insufficiente per le tue esigenze, considera che l'aggiunta di un bagaglio extra quasi certamente avrà un costo, che potrebbe essere quasi pari al prezzo del biglietto aereo per Amsterdam

✔️ Ci sono offerti speciali per voli per Amsterdam su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli per Amsterdam posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli per Amsterdam posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da per Amsterdam?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i per Amsterdam operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Amsterdam

Compagnie aeree popolari per Amsterdam

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Amsterdam

Trova un hotel a Amsterdam