Menù

Cerca voli per Abu Dhabi

Mostra i filtri

Abu Dhabi

  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: arabo
    Fuso orario: UTC +4
    Valuta: Dirham (AED)

  • Grande Moschea dello Sceicco Zayed

    Questa incredibile moschea figura tra le attrazioni turistiche più celebri al mondo. Rivestita in marmo bianco e pietre semi-preziose e con all'interno enormi lampadari luccicanti e il tappeto fatto a mano più grande al mondo, la Grande Moschea dello Sceicco Zayed è un luogo magico!

  • L'acquario nazionale Abu Dhabi

    L'acquario più grande di tutto il Medio Oriente ospita oltre 46.000 animali acquatici, che rappresentano oltre 300 specie diverse. Questo zoo sottomarino offre oltre 60 attrazioni sparse tra 10 aree diverse, tutte a tema marino, tra cui quelle dedicate ai vulcani impetuosi, ai tesori naturali degli EAU, ai relitti sui fondali marini e alle grotte atlantiche.

  • Louvre Abu Dhabi

    Progettato da Jean Nouvel, l'architetto insignito del Premio Pritzker, il Louvre Abu Dhabi racchiude opere d'arte e istallazioni provenienti da tutto il mondo, ed è molto di più di una semplice galleria d'arte. Il museo è circondato dall'acqua e può essere raggiunto via terra o via mare. Quando i raggi del sole attraversano la cupola, composta da 7.850 stelle da otto strati, si crea uno spettacolare gioco di luci, noto come “Rain of Light” (pioggia di luce). Non sorprende che sia il museo più visitato dell'intera regione.

Un'esperienza glamour ad Abu Dhabi

Nel corso degli ultimi decenni, Abu Dhabi si è trasformata da piccolo insediamento nel deserto a metropoli ultra moderna. Abu Dhabi, il più grande dei sette emirati che compongono gli EAU, si affaccia sul Golfo Persico e offre paesaggi e panorami mozzafiato. Qui troviamo la città-oasi di Al Ain, le dune infinite del deserto Empty Quarter e le oltre 200 isole che formano questo arcipelago del Golfo.

Abu Dhabi è un luogo dove la tradizione incontra l'innovazione. Infrastrutture all'avanguardia, grattacieli da record e moderni centri commerciali sorgono a pochi passi da perle storico-culturali come la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, il forte Qasr Al Hosn e numerosi musei. La diversità e la ricchezza culturale, insieme ai magici paesaggi del deserto e alle più belle spiagge della regione, fanno di Abu Dhabi una delle mete più affascinanti al mondo.

Una meta ideale tutto l'anno

Abu Dhabi ospita numerosi siti artistici e culturali, lussuosi centri commerciali e iconiche attrazioni turistiche. Inoltre, offre un'ampia gamma di attività da svolgere a tutte le età, infrastrutture spettacolari e un ricco patrimonio che rende l'emirato una delle mete più affascinanti al mondo. La parte migliore? Troverete tutto a pochi minuti di distanza e sempre disponibile, 365 giorni l'anno! Vi piacerebbe trascorrere al sole le vacanze invernali? Ad Abu Dhabi il sole risplende tutto l'anno e l'inverno, con le sue temperature miti, è uno dei momenti migliori per visitare la città. Dite addio alle temperature rigide e rilassatevi in compagnia di familiari e amici.

Le spiagge di Abu Dhabi sono l'angolo perfetto per rilassarsi al sole, circondati da ottime strutture e da viste mozzafiato. Qui troverete splendide spiagge pubbliche, tra cui la celebre Corniche Beach, e spiagge di hotel con accesso privato riservato agli ospiti. Se siete alla ricerca di un'esperienza esclusiva, non perdetevi i numerosi beach club ad Abu Dhabi, che offrono ristoranti, spa, lettini, ombrelloni e tanti servizi ad un prezzo più che ragionevole. Il luogo ideale per staccare la spina sorseggiando una bevanda rinfrescante accompagnata da appetitosi stuzzichini gourmet.

Se il relax in riva al mare non fa per voi, ci sono una miriade di alternative perfette per soddisfare ogni aspettativa. Saltate a bordo di un fuoristrada e contemplate alcuni dei paesaggi più incredibili di tutto il paese, come le enormi dune dell'Al Dhafra, scoprite meraviglie artistiche al Louvre Abu Dhabi o placate la vostra sete di velocità al Ferrari World Abu Dhabi di Yas Island.

Pensavate che Abu Dhabi non fosse una meta estiva? Non sopportate il caldo? Nessun problema! Abu Dhabi offre un vasto panorama di attrazioni al chiuso (e dotate di aria condizionata!) per non rimanere mai a braccia conserte. Dai numerosi centri commerciali al Warner Bros. World Abu Dhabi, il parco a tema indoor più grande al mondo, potrete divertirvi senza mai patire il caldo. Le splendide dune di sabbia del deserto Rub' al Khali

Il Rub’ al Khali, con la sua superficie totale di 650.000 chilometri quadrati, è il deserto contiguo più grande al mondo. Si estende nei territori degli EAU, di Arabia Saudita, Oman e Yemen, occupando circa un quarto dell'intera penisola araba. Non lasciatevi ingannare dal nome, letteralmente "il quarto vuoto", perché questo deserto pullula di vita: cammelli, gazzelle e piccole lucertole. Visitate le autentiche meraviglie naturali di Abu Dhabi nei mesi meno caldi e vivete a contatto con la natura più pura.

I parchi a tema di Yas Island

Yas Island è nota come il tempio dell'intrattenimento di Abu Dhabi. Il circuito di Yas Marina ospita il Gran Premio di Formula 1 più importante dell'anno: il Gran Premio F1 Etihad Airways Abu Dhabi. Fuori stagione, potrete noleggiare un'auto sportiva e sfrecciare a tutta velocità sul celebre tracciato. Se siete alla ricerca di una buona dose di adrenalina, seguite le orme di Fernando Alonso e saltate sul Formula Rossa, le montagne russe più veloci al mondo, nel parco a tema Ferrari World Abu Dhabi. L'accelerazione è da capogiro: da 0 a 100km/h in soli due secondi per una velocità massima di 240 km/h! A pochi passi, lo Yas Waterworld propone giostre e attrazioni acquatiche incredibili. In più, il Warner Bros. World Abu Dhabi, il parco a tema indoor più grande al mondo, ospita sei aree a tema, tra cui Flintstones’ Bedrock, Superman’s Metropolis e Batman’s Gotham City. In alternativa, se avete bisogno di un po' di pace e tranquillità, fate una partita a golf allo Yas Links Abu Dhabi e contemplate la vista magnifica sulla costa. Infine, per un'esperienza gastronomica e di shopping indimenticabile, scegliete lo Yas Mall, che, con i suoi 400 punti vendita, è il centro commerciale più grande di tutta Abu Dhabi.

✔️ Ci sono offerti speciali per voli per Abu Dhabi su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli per Abu Dhabi posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli per Abu Dhabi posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da per Abu Dhabi?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i per Abu Dhabi operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Abu Dhabi

Compagnie aeree popolari per Abu Dhabi

Abu Dhabi, situata tra il blu turchese del Golfo Persico e il deserto sabbioso di Rub al Khali, è diventata una città moderna in un batter d'occhio. Il suo skyline di grattacieli, i minareti dell'enorme Moschea Sheikh Zayed, i palazzi dorati, i centri commerciali di marmo e i grandi musei sono straordinari. Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è oggi una delle principali destinazioni turistiche. Questa metropoli attira visitatori da tutto il mondo con attrazioni sempre nuove – con la sua diversità, la sua ospitalità, le sue tradizioni e le migliori spiagge della regione. Abu Dhabi non è solo la città sul Golfo, ma anche la più grande dei sette Emirati, con tutti i suoi diversi paesaggi, dalla città-oasi di Al Ain, attraverso le imponenti dune del deserto di Rub al Khali, fino alle isole del Golfo.

Perché Abu Dhabi è la nuova destinazione preferita per l'inverno?

Hai bisogno di una piccola pausa questo inverno? Sei stanco della pioggia e del tempo cupo o semplicemente vuoi sfuggire alla frenesia della vita quotidiana? Allora è giunto il momento di visitare il paradiso delle vacanze, dove il sole e le temperature calde sono garantiti anche in inverno. Ad Abu Dhabi puoi fare un respiro profondo, rilassarti su splendide spiagge infinite e trascorrere un periodo magico e indimenticabile insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici. Concediti un po’ di tempo libero sulle spiagge assolate! Un viaggio ad Abu Dhabi è una buona idea indipendentemente dalla stagione! L'inverno è anche il momento giusto per intraprendere uno dei viaggi off-road più avventurosi ed emozionanti, per ammirare alcuni dei paesaggi più straordinari del Paese, come per esempio le più grandi dune di questo lato del Sahara ad Al Dhafra.

Perché Abu Dhabi è un'ottima scelta anche per l'estate?

Non c'è spiaggia migliore di quella in cui il deserto incontra il mare creando un bellissimo contrasto. Ci sono dune, piante sulla spiaggia e persino tartarughe. Oltre ad alcune spiagge pubbliche (come Corniche Beach), c’è un'abbondanza di spiagge private accessibili solo agli ospiti degli hotel adiacenti. I turisti possono godere di un trattamento esclusivo presso i beach club di prima classe (come il Saadiyat Beach Club). L'ingresso è a pagamento, ma vale ogni centesimo. Alcuni di essi dispongono di ristoranti, spa o capanne private sulla spiaggia e, naturalmente, di un servizio a cinque stelle! Ci sono bevande fresche, cocktail e una selezione di snack disponibile a portata di mano. La spiaggia più bella di Abu Dhabi è Saadiyat Beach, lunga nove chilometri. In questa zona si trovano molti resort a 5 stelle. Chi vuole sperimentare la spiaggia più lussuosa di Abu Dhabi può dirigersi a Zaya Nurai Island.

Ma la ragione migliore per cui dovresti andare in spiaggia ad Abu Dhabi durante l'estate è che, indipendentemente dalla spiaggia in cui andrai, non dovrai fare i conti con la folla!

Perché Abu Dhabi è un'ottima scelta anche per il resto dell'anno?

Per molti turisti, l'attrazione più grande è la vita araba di tutti i giorni, mentre per altri è la posizione, con le spiagge del Golfo Arabico da un lato e il deserto di Rub al-Khali dall'altro. Che si tratti di mostre d'arte di livello mondiale o di shopping di moda, della sensazione di caduta libera su un ottovolante o dell’osservazione delle tartarughe marine lungo la costa, tutto ciò che puoi sognare è possibile. Una delle isole ospita migliaia di rare antilopi. Qualche errore che puoi fare mentre sei ad Abu Dhabi? Rimanere troppo poco e rimpiangerlo. La maggior parte delle persone torna e si ferma più a lungo perché ha capito che c'è molto di più da scoprire.

Tra le dune del deserto di Abu Dhabi (tranne che in estate)

Il Rub al-Khali è il più grande deserto di sabbia contiguo del pianeta, con una superficie totale di 650.000 chilometri quadrati. Si sviluppa dagli Emirati fino all'Arabia Saudita, si estende nell'Oman e nello Yemen e copre circa un quarto della penisola arabica. Contrariamente al suo nome, che significa "il quartiere vuoto", il deserto è pieno di vita. Tuttavia, bisogna avere occhio e guardare da vicino per notarla, perché in alcuni luoghi ci sono gazzelle, dromedari e persino piccole lucertole. Abu Dhabi permette di avvicinarsi al deserto senza correre pericoli, rendendo l'esperienza semplice e senza complicazioni.

Parchi a tema sull'isola Yas

Yas Island è conosciuta come l'isola del divertimento di Abu Dhabi. Ogni anno, il circuito di Yas Marina ospita la più importante gara di Formula 1, il Gran Premio di Abu Dhabi. E quando non ci sono gare, la gente del posto e i turisti possono noleggiare un'auto sportiva e fare il giro della loro vita. Tutti gli amanti dell'adrenalina possono seguire le orme di Fernando Alonso e fare un giro in Formula Rossa, un sensazionale ottovolante nel mega parco a tema "Ferrari World". Accelera fino a 100 chilometri all'ora in soli 2,9 secondi, con una velocità massima di 240 km/h. È la montagna russa più veloce del mondo, con una forza di gravità quattro volte superiore a quella terrestre che ti spinge sul sedile.

Chi vuole rinfrescarsi dopo può tuffarsi nel vicino Yas Waterworld e provare un'abbondanza di scivoli d’acqua e giostre. Il parco a tema cinematografico Warner Bros World Abu Dhabi ti porta in viaggio in sei aree tematiche, ad esempio Metropolis o Gotham City, conosciute dai fumetti DC Comics di Superman e Batman. Chi ama la tranquillità può giocare una partita sul pluripremiato campo da golf Yas Links, progettato da Kyle Philips. Se vuoi fare acquisti, puoi farli anche tu allo Yas Mall, il più grande centro commerciale di Abu Dhabi con oltre 400 negozi.

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Abu Dhabi

Trova un hotel a Abu Dhabi