Menù

Cerca voli per Barcellona

Barcellona

Arrivare nella magnifica Barcellona con voli low cost

L'aeroporto di Barcellona - El Prat (noto anche come anche come El Prat de Llobregat Aeropuerto o Aeroport de Barcelona) è il secondo scalo più importante della Spagna, dopo quello di Madrid.

Posizionato a circa 12 chilometri dal centro della città, rispetto alla quale si trova a sud ovest, l'aeroporto di El Prat è costantemente frequentato da spagnoli e vacanzieri - in totale, circa 50 milioni ogni anno - in arrivo nella vivace Barcellona.

La capitale della regione spagnola Catalogna, soleggiata nella bella stagione e sempre colorata, è infatti tra le mete europee più ambite!   Tanti sono i motivi: il suo clima amichevole, le magnifiche attrazioni come La Sagrada Familia, il Museo Picasso, La Barceloneta, il Porto Vecchio, le opere di Gaudì e anche la sua appetitosa cucina, a base di paella, frutti di mare e crema catalana.

Per arrivare a Barcellona è relativamente semplice trovare voli low cost, ma è necessario, naturalmente, cercarli con la dovuta attenzione.

Diversi voli economici diretti dall’Italia atterrano anche nell’aeroporto di Girona, che tuttavia dista quasi 100 chilometri da Barcellona, quindi risulta meno comodo rispetto a El Prat e più adatto ai vacanzieri diretti in Costa Brava.

Come trovare i migliori voli per Barcellona

Ricercare i voli nei siti web delle singole compagnie aeree è un sistema ormai superato!

Per trovare i voli per Barcellona più economici, è indiscutibilmente più facile affidarsi ai motori di ricerca delle tariffe che presentano le diverse opzioni come risultato di una ricerca unica.

Con il motore di eSky, per esempio, dopo aver impostato la ricerca vedrai nello stesso momento i voli di tutte le compagnie aeree operative sulla rotta per Barcellona, e avrai la possibilità di impostare utili filtri - per esempio, numero di scali, orari di partenza e di ritorno, compagnie aeree.

Potrai visualizzare tutti i dettagli del caso, come la durata e il numero del volo, e qualora le quote di servizio siano escluse dalla tariffa, questo sarà chiaramente indicato.

Se hai la fortuna di poter viaggiare con delle date flessibili, cliccando su un apposito link ti saranno mostrati i voli più economici per Barcellona nei tre giorni precedenti e successivi a quelli che hai selezionato per il tuo viaggio.

Trovare offerte low cost per Barcellona imbattibili

Per arrivare a Barcellona sono spesso disponibili delle offerte a prezzi stracciati.

Non è vero che le trovano sempre gli altri! Chiunque può individuarle, affidandosi a un sistema di ricerca delle migliori occasioni, come quello proposto da eSky.

È sufficiente andare nella pagina dedicata alle offerte, indicare la città di partenza, la destinazione Barcellona, e dare il via alla ricerca.

Sarà visualizzato, per ogni mese, il prezzo in assoluto più vantaggioso per i voli per Barcellona; inoltre, per ciascun mese saranno mostrati, in un pratico calendario, i prezzi nelle singole date.

Potrai anche rendere la tua ricerca più precisa specificando la durata del viaggio, e fare ancora di più, impostando un avviso di prezzo che ti notificherà via email - quando saranno disponibili - offerte relative a voli per Barcellona entro il range di prezzo massimo che avrai impostato.

Le compagnie aeree che volano a Barcellona dall’Italia

Per arrivare a Barcellona sono disponibili voli della compagnia low cost Vueling da numerose città italiane come Alghero, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia.

Anche la compagnia a basso costo Ryanair copre svariate tratte tra l'Italia e Barcellona: in particolare, vola a El Prat da Milano Orio al Serio, da Roma, da Venezia e da Bologna. Con questo vettore, si possono trovare biglietti economici per Barcellona con prezzi intorno ai 30 euro!

Anche Alitalia offre voli per l'aeroporto di El Prat da Roma, Catania, Bari, Bologna, Napoli.

Iberia, la maggiore compagnia aerea spagnola, dispone di rotte attive su Roma, Milano, Napoli, Venezia e Bologna.

British Airways, il più importante vettore aereo del Regno Unito, a sua volta collega Barcellona con Roma, Milano, Napoli, Venezia, Firenze.

La durata di un volo dall’Italia è inferiore alle due ore; per esempio, il viaggio aereo Milano-Barcellona (la rotta più popolare dal Bel Paese alla Catalogna) può durare circa un’ora e quaranta minuti, e quello Roma-Barcellona circa un’ora e cinquanta minuti.

Dall’aeroporto, potrai raggiungere senza difficoltà il centro della città tramite autobus di linea privati o locali, metro, treno oppure taxi.

Se cerchi un mezzo di trasporto molto veloce puoi affidarti all'Aerobus, la navetta express che effettua corse ogni 10 minuti circa e che ti porterà fino al centro di Barcellona in circa 35 minuti. é ben riconoscibile grazie alla scritta Aerobus presente di lato a grandi lettere.

Come minimizzare il prezzo di un volo aereo per Barcellona?

Oltre a trovare quella che sembra la migliore offerta a basso costo per Barcellona, è bene approfondire le condizioni associate alla tariffa trovata.

Il principale aspetto da considerare riguarda il bagaglio.

Come è noto, infatti, le regole e le restrizioni delle singole compagnie aeree - se non rispettate - possono far lievitare il prezzo di un viaggio nella città catalana.

Questo può avvenire, per esempio, nel caso in cui si cerchi di imbarcare un numero di bagagli superiore a quello ammesso dalla compagnia, oppure si superino i limiti di peso e dimensioni della valigia da cabina.

Prima di acquistare il biglietto, quindi, pensa se il bagaglio consentito è adatto alla tue necessità, fai le tue valutazioni e considera quanto spenderesti in più trasportando ulteriori bagagli.

Ricorda che in qualche caso, il biglietto potrebbe includere anche il bagaglio da stiva (con la compagnia British Airways, per esempio).

E quando prepari il tuo bagaglio a mano, per un viaggio tranquillo e senza inconvenienti ricorda di rispettare anche le prescrizioni relative al trasporto di liquidi.

Qual è il periodo migliore per prenotare un biglietto aereo per Barcellona

Per trovare prezzi mediamente più bassi, ti consigliamo di prenotare almeno cinque settimane prima della partenza.

I prezzi sono tendenzialmente più elevati nei periodi di alta stagione, che a Barcellona corrispondono ai mesi di luglio, agosto e settembre.

Se vuoi volare a Barcellona nel periodo in assoluto più economico, considera di partire nel mese di febbraio.

✔️ Ci sono offerti speciali per voli per Barcellona su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli per Barcellona posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli per Barcellona posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da per Barcellona?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i per Barcellona operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Barcellona

Compagnie aeree popolari per Barcellona

Tabellone arrivi partenze: Barcellona

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Barcellona

Trova un hotel a Barcellona