Menù

Cerca voli da Milano agli Stati Uniti d'America

Stati Uniti d'America

  • Chicago (IL)
  • Orlando (FL)
  • Washington (DC)
  • Minneapolis (MN)
  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: inglese
    Fuso orario: UTC-5 (estate), UTC-6 (inverno)
    Valuta: Dollaro statunitense (USD)

  • Una bella panoramica

    Nel parco divertimenti Navy Pier vale la pena, fra altre cose, fare un giro sulla ruota panoramica del centenario. Con i suoi 60 metri vi permetterà di vedere l’intera città dall’alto. Vi sono code nei fine settimana!

  • Una passeggiata fra le nuvole

    I migliori punti panoramici si trovano allo “Skydeck” sulla Torre Willis e al “360° Chicago” nell’edificio John Hancock. Si consiglia di acquistare i biglietti online in anticipo. 

  • Il Parco Lincoln

    Il cuore verde della città si trova fra le rive del lago Michigan e i grattacieli di The Loop. Potete sdraiarvi sull’erba, fare sport o visitare gratuitamente lo zoo.

Cosa vale la pena vedere a Chicago?

La capitale dello stato dell’Illinois non è la tipica destinazione turistica. Vale la pena passare a Chicago almeno alcuni momenti dove potete trovare non solo grattacieli mozzafiato nel distretto commerciale, ma anche un bel lago, musei interessanti e i migliori hot-dog del paese.

Chicago è di solito una città ventilata, a causa della sua posizione sulla riva dell’enorme lago Michigan. Tuttavia, questo non è un problema nel centro della città, che è protetto da grattacieli molto alti. Potete vedere numerosi edifici storici della fine del XIX sec. e dell’inizio del XX sec. (ad esempio, l’edificio Reliance e l’edificio Wrigley) così come i moderni grattacieli simboli della città (ad esempio la torre Trump e la Torre Willis). Il distretto commerciale è conosciuto anche come Loop, visto che attorno vi scorrono le ferrovie. La sua parte principale è la Mag Mile (milia magnifica), la parte esclusiva di Michigan Avenue con edifici che splendono sotto il sole e i migliori ristoranti e negozi.

La città è famosa per la sua ricca offerta culturale: vale la pena visitare l’Art Institute of Chicago, il quale include una vasta collezione di pezzi di impressionisti, Il Museo Field, dove è possibile vedere, fra le altre cose, lo scheletro di un Tirannosauro-Rex oppure il famoso Chicago Theatre, (prima chiamato Balaban & Katz Chicago Theatre), il quale risale agli anni del proibizionismo. Da vedere è anche il Millennium Park, dove è situato il simbolo della città, il Cloud Gate (noto anche come il Fagiolo). Questa statua, dalla peculiare forma a fagiolo in cui è possibile specchiarsi, rappresenta il luogo più fotografato della città. Nelle vicinanze si trova un’installazione multimediale, Crown Fountain. Si tratta di colonne davvero atipiche, su cui sono ritratti i volti degli abitanti della città e dalle cui bocche scorre … acqua.

Cosa vale la pena mangiare sul posto? Di sicuro l’hot dog in stile Chicago, un piccolo panino ricco di diversi condimenti. I migliori si trovano a Portillo, nei bar Gene & Jude’s e Jim’s Original (ordinate Maxwell Street Polish, hot dog con salsiccia). Un altro piatto classico statunitense è la pizza, preparata su una base più grossa (deep dish pizza) con molto formaggio e salsa di pomodoro (per esempio in Lou Malnati), così come il cheeseburger (da provare al Small Cheval). Per un dessert provate invece una cheesecake dal Eli’s Cheesecake Bakery Caffè.

Informazioni utili sugli aeroporti a Milano

Compagnie aeree popolari sulla rotta Milano - Stati Uniti d'America