I voli diretti durano ca. 1h 0min.
I voli diretti vengono operati 7 giorni la settimana.
Voli diretti: BMI Regional (BM), Ryanair (FR), KLM (KL).
Lingua ufficiale: inglese
Fuso orario: UTC+1
(estate),
UTC+0
(inverno)
Valuta: Sterlina britannica (GBP)
Ogni estate si svolge a Bristol durante quattro giorni la Festa Internazionale delle Mongolfiere. Si possono ammirare poi centinaia di palloncini colorati che volano in aria.
Uno dei più famosi artisti di strada, l’anonimo Bansky, viene da Bristol. Guardatevi attorno attentamente e potreste trovare i suoi lavori, come Mild, Mild West, Well o Hung Lover.
Se siete amanti delle avventure marine, date un’occhiata alla più antica taverna di Bristol, la Llandoger Trow. La legenda dice che Edward Teach, conosciuto come Barbanera, frequentava questo posto.
Vi piacciono i racconti marini, specialmente quelli sui pirati? Volete sentire l’atmosfera di un tipico pub inglese? O forse preferite visitare la città? Dovete andare a Bristol, questa città portuale ha molte facce!
In passato, Bristol era il porto inglese più importante dal quale partivano non solo le navi con bandiera britannica, ma anche … le navi pirata. Attualmente, nel posto dove si trovavano gli antichi moli sul fiume Avon, si è costruito il porto di Bristol. La zona è uno spazio ideale per il relax con un numero infinito di pub situati sulle chiatte ormeggiate. Dovreste andare lì per fare una passeggiata serale e fare una visita a una delle taverne, dove la birra arriva con divertimento gratis!
La King Street, che attraversa il centro, è anche un luogo interessante in cui troverete i più tradizionali pub inglesi della città. Le torri della cattedrale di Bristol del XII sec. dominano la città (ingresso gratuito) e sono davvero impressionanti insieme al Wills Memorial Building, attualmente utilizzato dall’università. Nonostante la folla di studenti davanti e dentro, vi consigliamo di salire sulla torre e godervi il bellissimo panorama della città. Una gran vista aspetta anche coloro che vengono a vedere la più grande attrazione di Bristol, il monumentale ponte sospeso di Clifton.
Lungo il fiume, troverete la nave a vapore per passeggeri più grande al mondo, la SS Great Britain che risale alla prima metà del XIX sec e che salpò per gli Stati Uniti. Attualmente, v’è un museo nei suoi interni perfettamente ricostruiti. Gli amanti dell’arte e della natura saranno indubbiamente soddisfatti dopo aver visitato le mostre del Museo e della Galleria d’Arte di Bristol (ingresso gratuito). Se siete affascinati dal periodo georgiano, date un’occhiata al Museo Georgiano con le sue stanze ricostruite fedelmente secondo lo spirito dell’epoca.
Se invece di visitare la città con guida e mappa in mano (o con lo smartphone), preferite respirare l’atmosfera locale e osservare gli abitanti, andate in uno dei parchi. Nei giorni caldi, e questi sono probabilmente i più comuni, tutta la vita sociale si svolge qua. Gli abitanti di Bristol trascorrono le serate e i fine settimana nei parchi della città, godendosi i pasti veloci e talvolta bevendo birra su prati, panchine e mura.