Menù

Cerca voli per Bruxelles

Bruxelles

Voli per Bruxelles, il centro politico dell'Europa

Bruxelles, la capitale del Belgio, è una città internazionale che si è conquistata il titolo di "Capitale d'Europa".

Qui, infatti, hanno sede uffici governativi delle principali istituzioni politiche del Belgio e dell'Unione europea, ma non solo.

La città è ricca di musei (circa 80!), tesori artistici, castelli, chiese, ristoranti, mercatini aperti tutto l'anno, e ha una vita notturna molto dinamica.

Tappe obbligate per ogni buon turista sono il Palazzo Reale, la ex piazza del mercato Grand Place, il Manneken Pis, una piccola statua di bronzo che simboleggia l'indipendenza di spirito dei cittadini di Bruxelles e, ancora, il Mont des Arts brulicante di musei.

L'ottimo cioccolato belga, le famose patate fritte per due volte, e le possibilità di shopping vintage nel quartiere di Marolles sono ulteriori attrattive della capitale belga.

Ecco perché i voli economici per Bruxelles vanno sempre a ruba, e l'aeroporto di Bruxelles-National , il principale del Belgio, vive un costante via vai di voli e passeggeri: circa 25 milioni ogni anno.

Questa aerostazione dista circa 11 chilometri dal centro della città ed è conosciuta anche come Aeroporto di Zaventem, dal nome della località in cui si trova.

Chi atterra in questo aeroporto ha a disposizione diversi mezzi di trasporto per raggiungere il centro cittadino: treno, autobus, taxi  oppure transfer con autista (quest'ultimo, solitamente più economico rispetto al taxi).

Un altro aeroporto, di dimensioni decisamente inferiori, serve la città di Bruxelles: si tratta dell’Aeroporto di Charleroi (Bruxelles Sud), che si trova a 55 chilometri a sud di Bruxelles e nel quale atterrano principalmente voli delle compagnie low cost.

I voli per Bruxelles dall'Italia

Svariate città italiane come Roma, Milano, Bologna, Torino e Venezia sono collegate a Bruxelles tramite voli diretti operati da compagnie aeree regolari e low cost.

In particolare, offrono voli per Bruxelles Alitalia, Ryanair e Brussels Airlines.

La durata del viaggio? Mai eccessiva! Un'ora e quaranta minuti circa da Bologna o Venezia, e circa due ore e dieci minuti partendo da Roma.

I prezzi dei biglietti aerei per Bruxelles dalle città italiane ammontano mediamente a 150 euro a persona, andata e ritorno.

Si possono inoltre trovare occasioni davvero interessanti: per esempio, meno di cinquanta euro andata e ritorno per voli Roma - Bruxelles, e meno di settanta euro da Milano.

Come trovare voli economici per Bruxelles

Utilizzare un buon motore di ricerca delle tariffe è il modo migliore per individuare i voli per Bruxelles più interessanti in termini prezzo, comodità degli orari di partenza e condizioni di prenotazione.

Un simile strumento, che eSky mette a disposizione, permette di  visualizzare, con pochi semplici click, le proposte di tantissime compagnie aeree, regolari e a basso costo, e selezionare i voli per Bruxelles più adatti alle proprie esigenze.

Inserendo le date di partenza e di arrivo e la destinazione, si otterranno i risultati generali. Sarà poi semplice rendere  più accurata la ricerca tramite l'impiego di pratici filtri.

Si potrà scegliere tra voli diretti o con scali, fissare la durata massima del viaggio, selezionare delle fasce orarie di partenza e ritorno, scegliere le compagnie aeree con cui si desidera viaggiare.

Dalla stessa pagina dei risultati è inoltre possibile impostare un avviso di prezzo relativo ai voli per Bruxelles per la tratta desiderata: bisognerà indicare il mese di interesse (che potrà essere uno solo, più di uno, o tutti), specificare - eventualmente - la durata del soggiorno, e indicare il proprio indirizzo di posta elettronica, dove successivamente si riceveranno gli avvisi.

Per risparmiare ancora di più, ti consigliamo di effettuare una ricerca simultanea di volo più hotel.

Potresti trovare ottimi alberghi a prezzi vantaggiosi, anche in centro. Dormire nel centro permette di spostarsi con facilità anche servendosi dei mezzi pubblici, che nella capitale belga hanno una buona frequenza e spiccano per efficienza.

Per scovare le migliori occasioni sui voli, è utile anche tenere sotto controlla la pagina delle offerte del sito di eSky.

Il periodo migliore per andare a Bruxelles

La capitale belga ha un clima sub oceanico, molto umido e con parecchie giornate di pioggia durante l'anno. L'estate è fresca e l'inverno freddo.

I mesi migliori per andare a Bruxelles sono quelli che vanno da maggio a ottobre.

Un periodo consigliato per visitare la città è, sicuramente, la primavera. Se è vero che le temperature non sempre sono clementi, bisogna considerare che in questo periodo a Bruxelles sbocciano migliaia di fiori.

E Bruxelles, si sa, è ricca di attrazioni botaniche nei suoi parchi e giardini, quindi un po' di instabilità meteorologica non dovrebbe scoraggiarti.

L'autunno è un'altra stagione consigliata, sia per un viaggio mordi e fuggi, sia per una vacanza più lunga. In questo periodo, poi, la città saprà deliziarti con la sua offerta enogastronomica: da non perdere, la birra (tra le migliori del mondo), i famosi cavolini di Bruxelles, le golose cozze con patatine fritte (moules-frites)  il cioccolato e le gaufres, più conosciute come waffles.

L'estate è un'altra stagione piacevole, ma in questo caso sarà sicuramente più difficile trovare voli economici per Bruxelles.

Sconsigliato, se temete il freddo, il mese di gennaio, il più rigido dell'anno che però, non a caso, è anche il più economico per volare e soggiornare a Bruxelles.

Quanto tempo prima prenotare un volo per Bruxelles

Se stai già pregustando il tuo viaggio a Bruxelles, tra musei imperdibili come il Museo Magritte, quelli del Fumetto, il Museo di Belle Arti o l'originale MIM (Museo degli Strumenti Musicali), dovresti attivare la tua ricerca di voli senza attendere l'ultimo momento.

Prenotare da otto a quattro settimane prima della partenza prevista solitamente assicura un risparmio sui prezzi medi dei voli per Bruxelles.

Giunto nella capitale belga, la amerai anche per il carattere dei suoi abitanti, persone semplici, simpatiche e accoglienti. Buon viaggio!

✔️ Ci sono offerti speciali per voli per Bruxelles su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli per Bruxelles posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli per Bruxelles posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da per Bruxelles?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i per Bruxelles operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Bruxelles

Compagnie aeree popolari per Bruxelles

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Bruxelles

Trova un hotel a Bruxelles