Menù

Cerca voli per Monaco

Mostra i filtri

Monaco

Voli economici per Monaco: la Baviera è vicina!

Monaco, affascinante capitale della Baviera, è una delle destinazioni turistiche più apprezzate della Germania, nonché la città più importante del sud del paese.

Famosa per i suoi antichi palazzi, i musei, la piazza centrale Marienplatz, il municipio in stile neogotico con il carillon Glockenspiel che si attiva diverse volte al giorno, le birrerie e l'evento annuale Oktoberfest, Monaco di Baviera vanta anche la presenza di un aeroporto internazionale, che la rende facilmente raggiungibile da svariate destinazioni europee, anche con voli economici.

Questa aerostazione si chiama Franz Josef Strauss International Airport (in lingua tedesca, Flughafen München Franz Josef Strauß) e si trova a 28 chilometri a nord est della città.

L'aeroporto, che in Germania è secondo solo a quello di Francoforte, possiede due terminal, oltre ad un'area cargo. Il Terminal 1 è operativo dal 1993, il Terminal 2 ha iniziato a funzionare nel 2003.

Nel 2016, inoltre, è entrato in funzione nel Terminal 2 un edificio satellite che ha permesso di incrementare la capacità dello scalo. In poche parole, più biglietti aerei per Monaco!

Una volta giunti a destinazione, proseguire verso la meta finale è semplice; l'aeroporto infatti è ben collegato al centro della città grazie a mezzi di trasporto come il treno e gli autobus.

La città è servita anche da un altro aeroporto, più distante: quello di Memmingen, noto anche come aeroporto di Monaco Ovest. Questo dista circa 100 chilometri da Monaco ed è il terzo scalo della Baviera dopo quelli di Monaco e di Norimberga.

Qui atterrano svariati voli economici per Monaco provenienti da diverse città europee, grazie a compagnie Low Cost come Ryanair e Wizzair.

L'offerta di voli per Monaco dall'Italia

Una vacanza in Baviera con partenza dal Bel Paese è un obiettivo che può essere realizzato con semplicità, anche grazie ai numerosi voli diretti per Monaco da tante località italiane, operati da compagnie di linea o low cost come Lufthansa, Alitalia, Vueling, Iberia, easyJet .

Infatti, sono disponibili voli senza scalo da città come Ancona, Bari Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona.

La durata dei voli per Monaco di Baviera va da un'ora e dieci circa a meno di due ore, a seconda della posizione della città di partenza.

Quando programmare un viaggio a Monaco di Baviera?

La fine della primavera è il momento più bello dell'anno per una vacanza a Monaco.

Le temperature in questo periodo sono abbastanza amichevoli, mentre l'inverno è rigidissimo.

L'estate è piovosa, con temporali che si verificano di pomeriggio, mentre l'autunno è caratterizzato da un forte vento.

Volete trovare la neve? Allora dovreste andare a caccia di voli per Monaco di Baviera tra i mesi di novembre e febbraio.

Quanto tempo prima prenotare per trovare voli economici per Monaco

Per risparmiare, pianificate accuratamente e non aspettate l'ultimo momento.

Prenotate almeno quattro mesi prima della partenza, per assicurarvi biglietti economici per Monaco di Baviera! Con una prenotazione tempestiva, infatti, il risparmio può sfiorare il 30%.

Attivatevi per tempo soprattutto se avete deciso di andare in vacanza nella stagione di punta, o in concomitanza con eventi particolari.

L'alta stagione è tra Natale e Capodanno (a proposito: il mercatino di Natale di Monaco è da vedere!), a Pasqua e soprattutto nella seconda metà di settembre, periodo in cui in città si svolge l’Oktoberfest, l'evento più famoso ospitato in città che attira ogni anno più di 6 milioni di visitatori ogni anno.

Non a caso, le feste della birra di tutto il mondo sono ispirate al festival di Monaco, che vede il trionfo della pregiata birra bavarese!

La differenza tra i prezzi dei biglietti tra bassa e alta stagione è notevole. In certi momenti dell'anno, i prezzi dei voli diventano addirittura doppi.

In generale, il mese in cui si spende meno per un viaggio in Germania è quello di Novembre, ma anche maggio e giugno sono piuttosto economici.

In Germania, come è noto, le città hanno un costo della vita elevato, ma risparmiando sul prezzo dei biglietti aerei per Monaco disporrete di un budget più alto da destinare agli acquisti vacanzieri.

Il prezzo migliore che si può trovare per dei biglietti andata e ritorno si aggira sui 50 euro, partendo da Milano. La rotta più frequentata è comunque Roma - Monaco.

Come intercettare i migliori voli low cost per Monaco

Evitate il lungo lavoro che eravamo soliti fare fino a qualche tempo fa, consistente nel ricercare nei siti delle singole compagnie aeree i migliori voli per Monaco di Baviera.

Memorizzare tutte le informazioni, anche con l'aiuto di carta e penna, è un'operazione faticosa e non sempre proficua.

Al contrario, il consiglio è quello di affidarsi ad un buon motore di ricerca delle tariffe aeree, possibilmente in grado anche di includere oltre volo, anche l'hotel.

eSky vi mette a disposizione questo strumento che farà il lavoro per voi!

A fronte della ricerca di biglietti aerei per Monaco, saranno visualizzati contemporaneamente i voli delle diverse compagnie aeree, siano esse low cost oppure regolari.

La ricerca potrà inoltre essere affinata con l'impiego di utili filtri, che vi aiuteranno a focalizzare le offerte migliori.

I risultati saranno forniti in tempi rapidissimi e conterranno ogni dettaglio sui voli disponibili, gli orari, la durata.

Una volta individuati i voli nelle date e negli orari a voi più comodi, prima di confermare l'acquisto ricordate di verificare quale tipologia di bagaglio è compresa nel prezzo.

Infatti, con molte compagnie le tariffe più economiche non sono inclusive di bagaglio da stiva: prevedono soltanto il bagaglio a mano.

Riflettete per stabilire se il bagaglio incluso è sufficiente per le vostre esigenze, anche tenendo conto della durata del viaggio e della stagione in cui sono previsti i vostri voli per Monaco.

Se viaggiate in autunno o in inverno, in particolare, avrete sicuramente con voi maglioni pesanti e calzettoni che occuperanno tanto spazio.

Qualora il bagaglio da stiva non sia compreso nel vostro biglietto per Monaco di Baviera, acquistarlo al momento dell'emissione dei biglietti avrà un extra costo.

Ancora più oneroso sarà l'eventuale acquisto di un bagaglio aggiuntivo effettuato in aeroporto.

Una volta prese tutte le decisioni e ottenuto il vostro biglietto, rimarrà solo da fare la valigia e decidere cosa vedere in Baviera!

✔️ Ci sono offerti speciali per voli per Monaco su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli per Monaco posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli per Monaco posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da per Monaco?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i per Monaco operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Monaco

Compagnie aeree popolari per Monaco

Tabellone arrivi partenze: Monaco

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Monaco

Trova un hotel a Monaco