Menù

Cerca voli per Parigi

Mostra i filtri

Parigi

Voli economici dall'Italia per Parigi

Parigi è una delle città più importanti in Europa e una delle destinazioni più affascinanti del mondo. La capitale francese, infatti, è famosa per il suo patrimonio artistico, culturale, gastronomico e per la sua aura romantica che conquista tutti.

É difficile restare indifferenti davanti allo charme dei suoi ampi boulevard e della Senna, ad attrazioni come la magnifica Torre Eiffel alta bel 300 metri e Notre-Dame, la cattedrale gotica del XII secolo.

Ecco perché i viaggiatori di tutto il mondo ricercano costantemente voli low cost per Parigi, per un city-break oppure per una vacanza più lunga: voli che, fortunatamente, è possibile trovare.

La città è servita da svariati aeroporti, e chi viaggia dall'Italia può contare su numerosi (e comodi) voli diretti.

Gli aeroporti principali di Parigi sono due: il più importante è il Charles De Gaulle - uno dei più trafficati del mondo - che si trova a nord est di Parigi nella vicina Roissy-en-France, a circa 30 chilometri dal famoso "punto zero" vicino a Notre-Dame. Qui si concentra una gran parte dei voli internazionali. Il secondo aeroporto per importanza è quello di Orly, a sud di Parigi e a 20 chilometri circa dal "punto zero".

C'è inoltre il piccolo aeroporto di Beauvais-Tillé, a nord della città, distante circa 90 chilometri dal punto zero.

A completare l'offerta aeroportuale della zona, l'aeroporto di Vatry, nel quale circolano soprattutto voli Cargo, e l'aeroporto di Le Bourget, nel quale atterrano esclusivamente jet privati.

Quale aeroporto di Parigi scegliere per i voli economici

Dall'Italia partono voli diretti per Parigi dalle principali città come Roma, Milano, Venezia, Napoli, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Genova.

La durata del volo è più che ragionevole, quindi non faticosa. Per esempio, un volo dall'aeroporto di Roma Fiumicino, fino all'aeroporto Charles De Gaulle richiede poco meno di due ore di tempo.

Con una ricerca attenta e anticipata, non è difficile trovare offerte per voli economici da Parigi da meno di 100 euro a persona!

Ti consigliamo di tenere particolarmente d'occhio l'aeroporto di Paris-Beauvais, dove atterrano svariati voli della compagnia low cost Ryanair.

Chi viaggi da Roma può contare anche sul collegamento della compagnia economica Blue Air con l'aeroporto Charles De Gaulle.

Chi viaggia con i bambini potrebbe chiedersi quale sia l'aeroporto più comodo per raggiungere Disneyland Paris. Il famoso parco dei divertimenti è collegato direttamente agli aeroporti parigini Charles De Gaulle e Paris Orly, e all'aeroporto di Beauvais-Tillé, per mezzo di navette della VEA (Val d'Europe Airport).

Trovare il miglior prezzo per un volo a Parigi

Per riuscire ad individuare il miglior prezzo per volare nella capitale francese, non è consigliabile consultare singolarmente i siti delle diverse compagnie aeree: sarebbe un'attività lunga, dispendiosa in termini di tempo, e renderebbe difficile effettuare il confronto.

Al contrario, affidare l'indagine ad un motore che ricerchi le offerte economiche per Parigi, come quello di eSky, offre immediatezza e garanzia di ottimi risultati. Questo motore comprende infatti tutte le compagnie, di linea ed economiche, consente di selezionare la classe di volo e di indicare la quantità di scali: nessuno scalo, uno scalo, due scali o più.

Poter visualizzare tutte le offerte di voli per Parigi in un unico sito è comodo, inoltre in caso di date di partenza e ritorno flessibili, il motore offre anche la possibilità di vedere quali sono i voli più convenienti nei tre giorni che precedono e seguono le date di viaggio indicate.

Voli low cost per Parigi: come intercettare le migliori offerte

Di certo, se l'idea di visitare Parigi ti solletica e sogni di visitare il Louvre, il Museo D'Orsay, o di gustare al più presto un'ottima zuppa di cipolle francese, dei macarons e il Pain au Chocolat, avrai già effettuato numerose ricerche, digitando sul web, per esempio, Voli Roma Parigi, Voli Milano Parigi, nella speranza di trovare delle occasioni imbattibili.

Una interessante fonte di offerte è la pagina delle offerte di eSky. Questa si utilizza indicando il nome della località o dell'aeroporto di partenza e di destinazione, e successivamente cliccando sul pulsante di ricerca delle offerte.

Sarà quindi visualizzato il prezzo più basso disponibile in quel momento, e potrai anche approfondire la ricerca sull'apposito calendario.

Avrai anche la possibilità di impostare un avviso di prezzo, per essere informato via e-mail quando ci saranno voli in offerta con un prezzo inferiore o pari all'importo che avrai stabilito.

Una volta che avrai individuato l'offerta che fa per te, ricorda anche di verificare se il biglietto aereo economico per Parigi che stai per acquistare è inclusivo di un bagaglio di dimensioni congrue rispetto alle tue esigenze. Con numerose compagnie aeree, il bagaglio da stiva è da pagare separatamente, in aggiunta al prezzo del volo.

Quando andare a Parigi con voli convenienti

L'alta stagione turistica a Parigi va dal periodo Pasqua a metà settembre, ma la città offre tanto da fare e da vedere in ogni stagione!

Specialmente se intendi viaggiare nel periodo di punta, è importante che approfitti subito delle offerte più convenienti, che sono le prime ad essere vendute.

Se, invece, hai la possibilità di vedere Parigi al di fuori del periodo di alta stagione, e in particolare durante l'inverno (che è freddo, ma non gelido), avrai una maggiore probabilità di trovare dei voli low cost.

Considera, però, che l'inverno a Parigi è poco soleggiato e piovoso. Se questo clima non ti attira, potresti orientarti sull'autunno, una stagione leggermente più mite e meno piovosa, durante la quale i prezzi iniziano a ridursi rispetto alle tariffe piene dell'estate.

Informazioni utili sugli aeroporti a Parigi

Compagnie aeree popolari per Parigi

Tabellone arrivi partenze: Parigi

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Parigi

Trova un hotel a Parigi