Menù

Cerca voli da Roma per Parigi

Mostra i filtri

Parigi

Voli Roma-Parigi

I voli da Roma a Parigi low cost sono sempre numerosi in ogni periodo dell’anno. Grazie al motore di ricerca eSky è possibile trovare tariffe vantaggiose con compagnie aeree nazionali e internazionali.

I principali vettori che effettuano il servizio da Roma a Parigi sono Alitalia, EasyJet, Vueling e Air France, che offrono numerosi voli diretti per la capitale francese. Vi sono inoltre altre compagnie con le quali è possibile volare da Roma a Parigi: Austrian Airlines, Lufthansa, Iberia ed Eurowings.

La maggior parte dei voli economici per Parigi partono dall’aeroporto di Roma Fiumicino e atterrano all’aeroporto di Parigi Orly o di Paris Charles de Gaulle. Inoltre, Ryanair offre voli diretti da Roma Ciampino a Parigi Beauvais, con diversi collegamenti giornalieri. Sono disponibili offerte ad orari diversi, dalla prima mattina alla sera. I prezzi, molto vantaggiosi, partono da un minimo di 60€ andata e ritorno. I prezzi tendono ad aumentare mano a mano che i posti di un volo vendono venduti, consigliamo pertanto di non aspettare troppo a prenotare un volo particolarmente economico.

Dove si trovano i voli economici Roma-Parigi

Trovare dei voli economici per raggiungere Parigi dalla Capitale non è difficile. Pur sapendo quali sono le principali compagnie aeree che coprono la tratta, non è consigliabile guardare i prezzi sui siti dei singoli vettori.

Infatti, è molto più comodo e veloce utilizzare un motore di ricerca voli, che offre la possibilità di comparare i voli di diverse compagnie. Ad esempio, con eSky potete trovare i voli più economici per Parigi confrontando compagnia per compagnia. Potete inoltre scegliere il vostro volo anche in base all’aeroporto di arrivo e di partenza.

eSky, inoltre, vi permette di scegliere il vostro volo in base all’orario di partenza, alla compagnia aerea e alla presenza o meno di uno o più scali, nel caso si opti per un volo non diretto.

Quando acquistare un volo low cost da Roma per Parigi

Parigi è una delle capitali più visitate al mondo e per trovare un volo economico da Roma alla capitale transalpina occorre scegliere un periodo dell’anno tra i meno frequentati.

L’idea è scegliere il periodo tra gennaio e marzo oppure tra ottobre e novembre. Occorre invece evitare di acquistare i biglietti per il periodo delle vacanze di Natale e luglio ed agosto, quando la maggior parte dei viaggiatori si sposta.

Se non potete fare a meno di viaggiare nei periodi più affollati, vi consigliamo di prenotare con abbondante anticipo, muovendovi almeno tre mesi prima. Usando un motore di ricerca come eSky, potete confrontare i prezzi delle diverse date e nei diversi periodi dell’anno, scoprendo facilmente quando vi convenga di più prenotare il vostro volo. In questo modo vi sarà facile pianificare le vostre vacanze con un buon anticipo e approfittare sempre delle offerte più convenienti sui voli da Roma per Parigi.

Durata del volo da Roma a Parigi

La durata di un volo da Roma per Parigi è di circa due ore. In realtà, il tempo effettivo trascorso in volo è di meno. Infatti, la durata che viene indicata include le operazioni preliminari al decollo, nonché la fase di rullaggio, durante la quale l’aereo si porta sulla pista di decollo dal parcheggio.

Cercando un volo Roma-Parigi sul motore di ricerca eSky, potete trovare l’indicazione della durata del volo, che appunto include rullaggio e operazioni di imbarco. La durata effettiva del volo, che vede l’aereo in aria, è di circa 1h30, e può variare leggermente a seconda delle condizioni di volo e di altri fattori.

Nel caso siano presenti scali, la durata sarà ovviamente maggiore. I risultati di ricerca di eSky includeranno infatti la durata complessiva del viaggio, che include tutti gli scali. Vi sarà possibile filtrare i risultati di ricerca per durata e scegliere di visualizzare solo i voli diretti. Grazie a questi espedienti, cercare un volo economico Roma-Parigi è molto più facile

Quali compagnie aeree effettuano la tratta Roma-Parigi?

Roma-Parigi è una tratta molto frequentata e sono numerose le compagnie aeree che offrono voli per Parigi.

Le principali compagnie aeree che volano da Milano a Parigi sono 5, alle quali vanno incluse altre compagnie che offrono voli con scalo.

Le compagnie tradizionali, cosiddette di bandiera, che effettuano il volo Roma-Parigi sono principalmente Alitalia e Air France. Ad esse si aggiungono compagnie low cost quali Air Italy, Easy Jet, Ryanair e Vueling.

Tutte queste compagnie offrono voli giornalieri tra le due capitali, in alcuni casi anche con più voli nello stesso giorno.

 Il motore di ricerca eSky permette di trovare i voli per Parigi più convenienti della propria compagnia aerea preferita, confrontando i prezzi di più date, oppure confrontando i prezzi della stessa data per diverse compagnie.

Qual è l’aeroporto di Parigi più vicino a Disneyland Paris?

Molti visitatori si recano al parco Disneyland Paris come parte della loro visita a Parigi.

Sia l’aeroporto di Charles de Gaulle (CDG) che quello di Orly (ORY) sono ben collegati al parco di divertimenti della Disney, raggiungibile in circa un’ora di navetta.

Tra i due aeroporti, quello più vicino alla città è l’aeroporto di Paris Orly. L’aeroporto di Parigi Beauvais, pur trovandosi a 90 km dalla capitale francese, ospita voli economici della compagnia Ryanair, e può quindi essere conveniente. Effettuando la ricerca con eSky vi sarà facile trovare il volo low cost Roma-Parigi giusto per le vostre esigenze, a seconda del tipo di vacanze che avete in mente

Come abbassare il prezzo di un volo da Roma per Parigi?

Per trovare un voli da Roma per Parigi, è possibile utilizzare una data di partenza flessibile. In questo modo si può scegliere la data giusta per spendere meno.

Se si utilizzano compagnie low-cost, bisogna prestare attenzione al prezzo del bagaglio, che non è sempre molto economico. Per ovviare a questo problema, si consiglia di viaggiare leggeri e di portare solo il bagaglio a mano, cosa certamente possibile se si viaggia solo per qualche giorno.

Occorre inoltre evitare di lasciarsi tentare dai vari servizi aggiuntivi che spesso le compagnie low cost offrono al momento della prenotazione, come ad esempio la scelta del posto e l’imbarco prioritario. In ultimo, se è possibile, consigliamo di scegliere di viaggiare durante giorni della settimana, piuttosto che a ridosso del weekend.

Ricordate che prenotare tramite eSky vi permette di personalizzare le opzioni di ricerca in modo da trovare il volo per Parigi che cercate.

✔️ Ci sono offerti speciali per voli da Roma per Parigi su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli da Roma per Parigi posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli da Roma per Parigi posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da da Roma per Parigi?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i da Roma per Parigi operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti

Roma Parigi

Compagnie aeree popolari sulla rotta Roma - Parigi

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Parigi

Trova un hotel a Parigi