Menù

Cerca voli da Milano verso Alghero

Mostra i filtri

Alghero

  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: italiano
    Fuso orario: UTC+2 (estate), UTC+1 (inverno)
    Valuta: Euro (EUR)

  • Visitate un vigneto

    Una corsa di 20 minuti in macchina al nord di Alghero vi porterà all’azienda Agricola Leda d’Ittiri, la vigna dove potete assaggiare il vino e conoscere più sul processo di elaborazione di questo.

  • Giocate con delfini

    Nella marina di Alghero diverse compagnie organizzano gite di alcune ore intorno all’isola. Potete vedere i delfini giocare nell’acqua o le maestose balene.

  • Vedete la Barceloneta

    La parte antica della città è conosciuta come “Barceloneta”. Attualmente i nomi delle strade si trovano in due lingue, catalano e italiano.

Cosa vale la pena vedere ad Alghero?

Alghero è una città catalana su un’isola italiana. La fusione di due culture, un’eccezionale gastronomia e un’accogliente popolazione locale che fanno diventare la città una destinazione molto speciale. Alcuni elogiano le perfette condizioni per fare attività acquatiche, intanto altri ammirano le accoglienti strade strette.

La città si trova nella costa ovest della Sardegna. Una parte considerevole degli abitanti utilizza una versione arcaica della lingua catalana. Sono discendenti di coloni venuti dalla Catalunya che si stabilirono nel XIV sec e inviarono ai nativi locali alla parte interna dell’isola. I nuovi abitanti lasciarono una gran impronta nella maniera nella quale Alghero è modellata oggi. Hanno stabilito per esempio la griglia stradale la quale è molto caratteristica dell’architettura catalana. Volete guardare il panorama della città? Andate solo a una delle torri di osservazione, la Torre Sulis Porta Terra oppure la San Giovanni e ammirate il panorama.

Lo state e l’autunno sono perfetti per godersi il sole e rilassarsi sulla spiaggia. Durante l’inverno, Alghero festeggia la fine del carnevale. Sfilate colorate, mascherate e spettacoli a cavallo sono organizzati in diverse parti della città.

Per avere una esperienza unica andate a Capo Caccia ed esplorate le scogliere calcari crivellate di caverne. Quella più attraente arriva fino la grotta di Nettuno. L’area circondante è conosciuta per le sue fantastiche condizioni per l’immersione. Vi sono molti centri di immersione ad Alghero, i quali noleggiano l’attrezzatura inoltre a offrire lezioni per principianti.

La cucina locale è stata influenzata dai catalani. Nel cuore della città, nel ristorante sardo “Aperitivo e Vino” potete provare i migliori Tapas con affettati spagnoli accompagnati di vini locali. La migliore paella si trova nella Trattoria Rejal situata proprio all’inizio di Via Antonio Gramsci. Il posto è anche conosciuto come uno squisito ristorante di pesce (ricordate che l’aragosta deve essere sollecitata il giorno prima). Vale anche la pena di fare un salto nel ristorante Mos Tapas, il quale si trova proprio accanto. Oltre all’eccellente cibo potete godervi il tramonto lì.

Siete degli appassionati di cibo locale? Ogni mercoledì mattina, in Viale Sardegna, si alza un mercatino stradale dove potete acquistare alcune specialità regionali. Se volete acquistare vino, andate a una cantina o a una enoteca. Quando visitate queste ultime, portate la vostra bottiglia per farla riempire direttamente dai barili.

Informazioni utili sugli aeroporti

Milano Alghero

Compagnie aeree popolari sulla rotta Milano - Alghero

Tabellone arrivi partenze:

Milano Alghero

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Alghero

Trova un hotel a Alghero