Menù

Cerca voli per Milano

Mostra i filtri

Milano

Voli low cost per Milano, città attraente: ce ne sono?

Milano, capitale della Lombardia, è una città affollata e affascinante, conosciuta in tutto il mondo e ricca di punti di interesse come il Duomo in stile gotico, la Basilica di Santa Maria delle Grazie, il Castello Sforzesco, il Teatro alla Scala e la Via Montenapoleone, famoso riferimento per la moda. Tanti viaggiatori provenienti da tutto il mondo, quindi, desiderano raggiungere la città, possibilmente con voli convenienti.

Chi intende arrivare a Milano in aereo ha ben tre possibilità: atterrare nell'aeroporto di Linate, nell'aeroporto internazionale di Malpensa, oppure nell'aeroporto di Bergamo - Orio al Serio, che gestisce svariati voli low cost.

Numerosi sono i voli aerei che collegano Milano con la maggior parte dei principali aeroporti italiani ed esteri, e i prezzi non sono sempre proibitivi. Con la giusta attenzione e seguendo alcuni accorgimenti è infatti possibile trovare voli economici da Milano e per Milano.

Trovare il miglior prezzo per un volo da Milano

Le compagnie con base negli aeroporti di Milano sono sia quelle tradizionali, come Alitalia e Air Italy, sia le low cost più conosciute come easyJet, Volotea, Ryanair.

Se a queste aggiungiamo i nomi delle altre compagnie che gestiscono soprattutto i collegamenti internazionali, come Emirates, KLM, Iberia, Lufthansa, solo per citarne alcune, l'elenco dei vettori cresce a dismisura (sono circa cento!).

Una tale quantità, unita al fatto che più aeroporti servano la capitale d'Italia, rende evidente la necessità di non disperdere le energie in una ricerca di voli sui siti delle singole compagnie aeree per trovare i migliori prezzi per Milano.

Al contrario, è bene servirsi di un buon motore di ricerca dei voli, in grado di individuare le tratte disponibili per le date e le destinazioni di interesse. Un simile strumento rivela tutta la sua efficacia quando è completo di filtri e opzioni per affinare la ricerca in base alla proprie esigenze, e quando offre la possibilità di ordinare i risultati, soprattutto in base al prezzo più conveniente.

Il motore di eSky possiede tali caratteristiche.

Non soltanto include tutte le compagnie, da quelle di linea a quelle economiche, ma permette anche di selezionare, a monte, la classe di volo. Quella economica è preimpostata, perché la maggior parte dei viaggiatori desidera volare a Milano spendendo poco, ma se lo desideri potrai selezionare le classi di volo più confortevoli.

Inoltre, la ricerca dei voli con eSky permette di specificare il numero di scali desiderato - nessuno, uno, due o più - le fasce orarie di volo, le compagnie aeree e gli aeroporti.

Cliccando su "I migliori prezzi", vedrai immediatamente una tabella  che indica quali sono i biglietti più economici disponibili per il tuo viaggio.

Quale aeroporto scegliere per voli economici per Milano?

I tre aeroporti sono diversi per ubicazione e caratteristiche.

L'aeroporto internazionale di Malpensa, in provincia di Varese, rappresenta il più importante fra gli aeroporti di Milano e il maggiore del settentrione d'Italia. A livello nazionale è secondo soltanto all'aerostazione di Roma Fiumicino e include anche svariate rotte intercontinentali.

Si trova a nord-ovest di Milano, alla quale è ben collegato tramite ferrovia, e dista circa cinquanta chilometri dal centro.

L’aeroporto di Linate, dedicato a Enrico Forlanini, rappresenta invece il secondo scalo più utilizzato della regione Lombardia e include un'ampia offerta di voli nazionali ed internazionali di breve raggio. Dista soltanto sette chilometri dal centro della città.

L'aeroporto di Orio al Serio, conosciuto come aeroporto internazionale “Il Caravaggio”, si trova nell'omonimo comune in provincia di Bergamo e dista circa cinquanta chilometri dal centro di Milano. Dista invece solo cinque chilometri dal centro di Bergamo.

é il quarto scalo in Italia per traffico di passeggeri, soprattutto grazie alle compagnie low cost che vi fanno base, come Ryanair, Vueling, Wizz Air.

Quindi, quale aerostazione scegliere per risparmiare sui voli aerei per Milano?

Per tratte internazionali di lungo raggio dovrai necessariamente optare per Malpensa, dato che Linate e Orio al Serio non effettuano le stesse rotte.

Per il resto, dato che tutti e tre gli aeroporti sono ben collegati tra di loro e con la città di Milano, non esiste un'opzione preferibile alle altre in assoluto. Potrai tranquillamente effettuare la tua scelta in base alla convenienza del prezzo.

Offerte di voli per Milano. Dove trovarle?

Voli Milano New York, oppure voli Milano Sharm, voli low cost Milano Parigi, voli economici Milano Londra.

Ti  sei mai ritrovato a digitare queste parole sperando di trovare delle occasioni imperdibili? Per aumentare la possibilità di avere successo, potresti consultare la pagina delle offerte di eSky. Dovrai indicare il nome della località o dell'aeroporto di partenza e di destinazione e poi cliccare sul pulsante di ricerca delle offerte.

Visualizzerai il prezzo minimo disponibile al momento, e potrai successivamente approfondire la tua ricerca sul calendario.

Qualche esempio? Un volo da Napoli a Orio al Serio in offerta, con la compagnia aerea Ryanair può costare meno di 50 euro per andata e ritorno, e un prezzo simile si può spuntare con la stessa compagnia, per un volo da Catania a Milano Malpensa.

I prezzi non sono sempre altrettanto interessanti partendo da altre città italiane: i voli andata e ritorno Cagliari-Milano, per esempio, in qualunque aeroporto atterrino e con qualsiasi compagnia - Ryanair, easyJet, Alitalia, AirItaly - tendenzialmente costano intorno ai 100 euro a persona.

Cogliendo al volo le occasioni, tuttavia, si può arrivare a spendere la metà.

Per volare a Milano o da Milano senza spendere troppo, solitamente la tempestività nella prenotazione gioca la parte del leone. Sempre che si sia trovata l'occasione giusta!

Non si intende, infatti, che sia opportuno prenotare sempre con larghissimo anticipo.

Ad esempio, per volare a New York da Milano Malpensa non è consigliabile acquistare i biglietti aerei appena vengono messi in vendita cioè, solitamente, undici mesi prima. Infatti, i biglietti in questo caso sono solitamente a prezzo pieno, senza sconti.

è preferibile acquistare il volo da Milano a New York mediamente dai tre ai cinque mesi prima della data del viaggio. Questo vale specialmente se intendi visitare la città nei mesi di luglio o agosto, i più amati dai turisti.

Un segreto per risparmiare sui voli per Milano

Se hai l'idea di volare a Milano da un'altra città italiana o dall'estero e puoi staccare dal lavoro e dai tuoi impegni quando vuoi, ti consigliamo di impostare un avviso di prezzo, che trova le occasioni al tuo posto. Puoi farlo sul sito eSky, dalla pagine dedicata alle offerte.

Inserisci l'aeroporto di partenza, quello di destinazione, digita il tuo indirizzo di posta elettronica e l'importo massimo che sei disposto a spendere per il viaggio.

Riceverai notifica dei voli in linea con le tue esigenze e con quanto intendi spendere per volare a Milano.

Se la data andrà bene per te, potrai acquistare immediatamente il tuo biglietto.

Questo è un modo perfetto per ottenere il massimo risparmio sui biglietti dei voli per Milano.

✔️ Ci sono offerti speciali per voli per Milano su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli per Milano posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli per Milano posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da per Milano?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i per Milano operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Milano

Compagnie aeree popolari per Milano

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Milano

Trova un hotel a Milano