Menù

Cerca voli per Torino

Mostra i filtri

Torino

Voli per Torino, l'elegante capoluogo del Piemonte

Chi non vorrebbe visitare una città raffinata, ricca di caffetterie storiche, edifici barocchi, attraversata da un fiume e incorniciata dalle montagne?

Stiamo parlando di Torino, una meta turistica ricca di attrattive e chic.

L'antica capitale del regno sabaudo è anche una città industriale (qui è nata l'azienda automobilistica FIAT) e un polo di innovazione e di sperimentazione per la cultura e per l'arte.

è anche un luogo che sa deliziare il palato con le sue prelibatezze: dai gianduiotti agli agnolotti, dal tartufo bianco e nero alla bagna cauda, senza dimenticare il suo famoso vino Barolo.

Torino vanta la presenza di un'aerostazione poco distante dalla città: si tratta dell'Aeroporto internazionale di Torino Caselle, intitolato a Sandro Pertini, che fu il Presidente della Repubblica Italiana dal 1978 al 1985.

Lo scalo si trova a 16 chilometri a nord della città, tra i comuni di Caselle, di San Francesco al Campo e di San Maurizio Canavese.

L'aerostazione è tra le migliori su tutto il territorio nazionale, con una percentuale di voli puntuali è superiore all'80%. Un bel traguardo!

Una linea ferroviaria collega direttamente l'aeroporto con la città di Torino. Il treno parte ogni 30 minuti circa, e arriva a destinazione in 20 minuti. Una volta scesi dal treno, i passeggeri potranno raggiungere in circa 15 minuti il centro cittadino, grazie ad un efficiente sistema di bus.

Inoltre, è attivo un bus diretto, molto economico, che dall'aeroporto raggiunge il centro di Torino in circa 40 minuti e, naturalmente, non mancano i taxi.

Dal mese di dicembre e fino ad aprile, inoltre, nel fine settimana l'aeroporto di Torino offre anche comodi collegamenti via bus con le montagne della Val di Susa e della Val Chisone, con fermate nelle più famose località sciistiche della zona.

Ti è venuta la curiosità di andare subito a vedere questa affascinante città? Scopriamo allora come trovare biglietti aerei per Torino a prezzi convenienti.

Si trovano facilmente voli economici per Torino?

Nell'aeroporto di Torino-Caselle operano compagnie aeree nazionali e internazionali, di linea e low cost, come Air Dolomiti, Air France, AIR ITALY, Alitalia, Blue Air, Blu Express, British Airways, Brussels Airlines, easyJet, KLM, Jet2com, Iberia, Lufthansa, Norwegian, Ryanair, ROYAL AIR MAROC ,SAS SCANDINAVIAN AIRLINES, SkyUp Airlines, S7 AIRLINES, Tarom, Volotea, TUI fly, Vueling, Wizz Air.

Voli per Torino (alcuni dei quali stagionali) partono da numerose città italiane: sono infatti collegate Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Comiso, l'isola di Lampedusa, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma e Trapani.

Comodi voli diretti sono operativi anche da località estere. Sono per esempio disponibili voli dal Regno Unito  (da aeroporti come quello di Londra Stansted e di Bristol) dalla Francia (dall'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle) e dalla Geramania (voli da Francoforte e da Monaco di Baviera).

Ogni settimana, sono inoltre attivi voli per Torino da  città dell'Europa dell'Est come Cracovia, Bucarest e Chisnau.

La bella notizia è che si può volare a Torino senza necessariamente spendere una fortuna. Al contrario: da diverse città italiane, con una ricerca scrupolosa (ma semplice!) si possono trovare occasioni d'oro, come voli andata e ritorno a meno di 40 euro con compagnie come BlueAir o easyJet.

Per trovare i voli economici per Torino, però, occorre cercarli nei siti giusti!

Non stiamo parlando dei siti web delle diverse compagnie aeree, bensì dei siti che mettono a confronto le proposte di tutti i vettori aerei e che presentano i risultati simultaneamente.

Con un motore di ricerca delle tariffe, trovare offerte per Torino è semplice

Chi sogna di visitare le attrazioni torinesi come la Mole Antonelliana, la Basilica di Superga, la Corona delle Delizie, il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema o l'importante Juventus Stadium, può facilmente far diventare realtà il proprio desiderio.

Infatti, oggi si possono trovare voli convenienti senza alcuna fatica, grazie ai motori di ricerca delle tariffe.

Per esempio, utilizzando lo strumento di eSky, in un tempo pressoché immediato saranno visualizzati tutti i voli per Torino, e da Torino, disponibili dalle località italiane o estere selezionate, nelle date impostate.

La ricerca può essere affinata in diversi modi: in particolare specificando le fasce orarie preferite per il proprio volo, le compagnie aeree che gestiscono la tratta, il tipo di volo (diretto oppure con uno o più scali).

Chi preferisce viaggiare nel comfort, può selezionare in luogo della classe economica una classe superiore, come economy premium, prima o business.

I risultati della ricerca includono tutte le informazioni necessarie: orari, durata del volo, compagnia aerea, presenza o meno di pasti e spuntini a bordo, numero del volo, modello dell'aeromobile, eventuale necessità di versare un sovrapprezzo per viaggiare con un bagaglio da stiva.

Puoi partire in date flessibili? Sei fortunato! Hai la possibilità, con un semplice click, di scoprire quali sono i biglietti aerei per Torino  nei tre giorni precedenti e seguenti le date che avevi scelto.

Per amplificare il risparmio, prova anche ad impostare una ricerca di volo più hotel.

Voli economici per Torino: per quali mesi cercarli?

A meno che tu non abbia intenzione di visitare il capoluogo piemontese in concomitanza di un evento specifico, come per esempio il Salone Internazionale del Libro di Torino, il Torino Jazz festival o... il Natale (Torino vanta la presenza di uno dei più grandi mercatini natalizi di tutta Italia), allora potresti prenotare la tua vacanza tenendo conto anche delle condizioni climatiche della città.

A Torino, infatti, il clima è moderatamente continentale: gli inverni sono umidi e freddi e le estati piuttosto calde ed afose.

Condizioni meteo avverse, e una pioggia eccessiva, potrebbero rendere meno piacevole la tua vacanza.

Il periodo migliore per visitare Torino va da metà aprile a metà giugno, e anche il mese di settembre può essere gradevole.

E se, in particolare, desideri vedere la città senza troppa folla, potresti programmare il tuo viaggio nei mesi di agosto e settembre, durante i quali non è difficile trovare voli economici per Torino.

✔️ Ci sono offerti speciali per voli per Torino su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli per Torino posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli per Torino posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da per Torino?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i per Torino operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Torino

Compagnie aeree popolari per Torino

Tabellone arrivi partenze: Torino

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Torino

Trova un hotel a Torino