Menù

Cerca voli per Palermo

Palermo

Voli per Palermo: tutti li cercano!

La regione Sicilia, isola più grande d'Italia, è apprezzata dai turisti di tutto il mondo per le sue bellezze, la buona cucina e il clima mite durante tutto l'anno.

In particolare Palermo, la capitale, custodisce tesori d'arte e monumenti risalenti ai diversi periodi storici della città, vanta la presenza di numerosi mercati e di un meraviglioso lungomare.

La spiaggia cittadina, chiamata Mondello e molto affollata in estate, ha un mare trasparente e una sabbia chiara e morbida in cui è estremamente piacevole camminare.

Non stupisce quindi il fatto che Palermo attiri i viaggiatori per 365 giorni all'anno!

Dalle altre regioni d'Italia è facile raggiungere la capitale siciliana, grazie ai frequenti voli diretti che atterrano nell'Aeroporto internazionale di Palermo-Punta Raisi Falcone e Borsellino.

Questa aerostazione si trova a 35 km a ovest della città e accoglie sia voli provenienti dall'estero, sia voli diretti da località italiane come Bergamo, Bologna, Lampedusa, Milano, Napoli, Pantelleria, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona.

In molti casi, si tratta di voli economici per Palermo gestiti da compagnie aeree a low cost come Ryanair ed easyJet.

Una volta che il tuo aereo sarà atterrato a Palermo, non avrai difficoltà a raggiungere il centro della città utilizzando il treno. é infatti disponibile il Trinacria Express che - ogni 30 minuti circa - collega direttamente il Terminal con la Stazione Centrale di Palermo, impiegando 45 minuti.

In alternativa, potrai prendere l'autobus o gli shuttle-bus. Non mancano, naturalmente, i taxi.

Quando andare a Palermo?

Non c'è un periodo migliore degli altri per visitare Palermo. Come abbiamo detto, infatti, il tempo è favorevole tutto l'anno. In estate fa molto caldo, c'è poca umidità e si sente un bel venticello proveniente dal mare.

D'inverno il freddo non è mai eccessivo, e in primavera e autunno, le stagioni "di mezzo" (anch'esse ideali per un viaggio!), il clima è mite.

Se sei appassionato della vita da spiaggia, naturalmente cercherai i tuoi voli per Palermo per i mesi estivi.

In questo caso, la tua valigia sarà abbastanza leggera, e probabilmente ti basterà il solo bagaglio a mano, spesso l'unico incluso nel prezzo dei biglietti aerei per Palermo emessi dalle compagnie a basso costo.

Se, invece, punti a visitare le bellezze storiche della città, come il Palazzo dei Normanni con la sua Cappella Palatina, le Catacombe dei Cappuccini, la Fontana Pretoria, la Chiesa della Martorana, la Cattedrale di Palermo, la piazza ottagonale dei Quattro Canti, allora potrai partire in qualunque periodo.

E se invece desideri cogliere al 100% il fascino della tradizione siciliana?

Allora di sicuro non ti perderai i famosi mercati palermitani - Vucciria, Ballarò e Borgo Vecchio - e probabilmente sceglierai il mese di luglio per la tua vacanza.

Potrai infatti assistere al Festino di Santa Rosalia, la famosa celebrazione religiosa della città che ti offrirà un meraviglioso mix di folklore e culto.

Se vuoi trovare voli economici per Palermo, non aspettare l'ultimo momento per prenotare, soprattutto se desideri viaggiare nei periodi di alta stagione: l'estate, le feste di Pasqua e di Natale, i giorni della festa di Santa Rosalia.

Il sistema migliore per trovare voli economici per Palermo

Ormai quasi più nessuno effettua le sue ricerche di voli sui siti delle diverse compagnie aeree, scandagliandoli uno per uno. Sarebbe fatica sprecata!

Questo lavoro, infatti, oggi viene egregiamente eseguito dai motori di ricerca delle tariffe aeree, come quello disponibile sul sito di eSky.

La semplicità di utilizzo dello strumento è massima: dovrai semplicemente digitare negli appositi campi la città o l'aeroporto di partenza e la città di destinazione, Palermo.

Specificherai anche il numero dei viaggiatori e le date di partenza e di ritorno.

Quindi, con un semplice click potrai visualizzare tutti i voli per Palermo disponibili, le compagnie aeree che li operano, gli orari, la durata degli stessi e altri dati importanti.

Potrai anche focalizzare l'attenzione sui voli più economici, sui più brevi o su quelli raccomandati, e impostare le fasce orarie desiderate per la partenza e l'arrivo dei tuoi voli.

Ti sarà anche indicato se i biglietti sono tra gli ultimi disponibili, così potrai eventualmente procedere subito all'acquisto ed evitare la delusione di non trovare più i voli economici per Palermo che avevi adocchiato solo qualche ora prima.

Troverai utile anche la possibilità di condividere le informazioni sui voli tramite Facebook, via e-mail oppure copiando i link.

Qualora, poi, tu fossi tra i fortunati che possono scegliere i loro voli per Palermo in date flessibili, ti consigliamo di cliccare sul link che permette di individuare i biglietti più convenienti nei tre giorni che precedono e che seguono le tue date di partenza e di arrivo.

Potresti avere delle belle sorprese in termini di risparmio!

E per risparmiare anche di più, valuta di effettuare una ricerca unica per volo e hotel.

Come trovare i migliori biglietti aerei per Palermo

Come ben sappiamo, i prezzi di un volo possono oscillare in base alla disponibilità dei posti, alla data scelta per il viaggio, e al momento in cui si prenota.

Per raggiungere Palermo da altre città italiane è consigliabile effettuare la prenotazione tre le quattro e le sei settimane prima della partenza prevista.

Per non lasciarti sfuggire le migliori occasioni, imposta un avviso di prezzo per la tua rotta! Dalla pagina di ricerca dei voli, specificherai il mese (o i mesi) in cui intendi viaggiare, indicherai il tuo indirizzo di posta elettronica e poi dovrai solo attendere le notifiche.

Inoltre, per non perdere neanche un'opportunità, dovresti frequentare spesso la sezione del sito eSky dedicata alle offerte.

Potresti avere la fortuna di trovare, per esempio, voli economici per Palermo a partire dai 30 euro operati dalla compagnia Ryanir, provenienti da città come Milano Malpensa, da Bergamo Orio al Serio, da Roma Fiumicino o da Bologna Guglielmo Marconi.

✔️ Ci sono offerti speciali per voli per Palermo su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli per Palermo posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli per Palermo posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da per Palermo?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i per Palermo operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Palermo

Compagnie aeree popolari per Palermo

Tabellone arrivi partenze: Palermo

Stai cercando una sistemazione? Scopri migliori hotel a Palermo

Trova un hotel a Palermo