Menù

Palermo Germania - Cerca voli

Germania

  • Colonia
  • Amburgo
  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: tedesco
    Fuso orario: UTC+2 (estate), UTC+1 (inverno)
    Valuta: Euro (EUR)

  • Una città tollerante

    Una delle più importanti feste LGBT al mondo e la più grande in Germania ha luogo in Colonia con il nome di “Christopher Street Day”.

  • La casa dell’acqua di Colonia

    La produzione di questo speciale profumo cominciò nel XVIII sec. La ricetta rimane un segreto finora e la produzione della fragranza rimane ancora nelle mani della famiglia dell’autore della formula originale. 

  • Un numero record di pub

    A Colonia vi sono intorno 3000 pub i quali piazzano la città nel primo posto in Germania in quanto al numero di pub pro capita.

Cosa vale la pena vedere a Colonia?

Colonia è la quarta città più popolata della Germania e il centro culturale ed economico della Renania Settentrionale-Vestfalia. La città è uno dei più antichi centri urbani tedeschi. Colonia fu fondata intorno all’anno 50 a.C. dall’imperatrice Agrippina e ebbe un ruolo importante nell’impero romano. Secoli dopo, fra la fine del XVIII e l’inizio del XIV sec., Colonia è stata incorporata alla Francia.

Nel 1815 la città diventò parte della Prussia e in questo periodo, in piena rivoluzione industriale, divenne un importante centro industriale e di trasporto. Colonia fu severamente danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale quando circa 260 bombardamenti colpirono la città. La ricostruzione della città durò fino la fine del XX sec. e in questo periodo la popolazione è cresciuta notevolmente.

La vetrina sportiva della città è il club di calcio FC Köln, il quale gioca nello stadio Rhein Energie con una capienza di circa 50 mila persone. L’atmosfera speciale di questa città viene offerta dai piccoli e accoglienti ristoranti e numerose birrerie ubicati nella piazza principale. La più famosa birreria regionale è Kölsch. I prezzi sono una piacevole sorpresa e sono considerabilmente bassi per una città di questa misura.

Ogni anno Colonia organizza un carnevale. Il periodo delle festività viene chiamato dagli abitanti come la quinta stagione dell’anno. Costumi colorati, musica e sfilate sono le perfette rivelazioni del temperamento degli abitanti della regione. Le celebrazioni attirano non solo ai locali ma anche a numerosi turisti. La festa finisce la sera prima del mercoledì delle Ceneri con la bruciatura dell’effige di Nubbel. Questa azione si dice, simbolizza la purificazione dei peccati.

Gli amanti dell’arte dovrebbero definitivamente fare una visita al Museo Ludwig dove è possibile ammirare opere di maestri come Pablo Picasso o Andy Warhol. Vale la pena ugualmente visitare il museo del cioccolato. Le persone desiderose di trovare un paesaggio affascinante devono salire alla cima del grattacielo Köln-Triangle, dal quale è possibile ammirare tutto il panorama della città ed eventualmente la città di Düsseldorf. 

✔️ Ci sono offerti speciali per voli da Palermo per la Germania su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli da Palermo per la Germania posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli da Palermo per la Germania posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da da Palermo per la Germania?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i da Palermo per la Germania operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Informazioni utili sugli aeroporti a Palermo

Compagnie aeree popolari sulla rotta Palermo - Germania