Lingua ufficiale: arabo
Fuso orario: UTC +4
Valuta: Dirham (AED)
Sapevi che questa moschea bianca come la neve è ricoperta di marmo con elementi in oro 24 carati? La facciata scintillante dell'edificio, i famosi lampadari enormi e il tappeto più grande del mondo sono attrazioni da non perdere!
Nell'acquario nazionale, situato ad Al Qana, puoi ammirare la fauna selvatica acquatica con oltre 46.000 animali che rappresentano oltre 300 specie diverse. Ci sono più di 60 attrazioni distribuite in 10 aree a tema marino, come i Tesori naturali degli Emirati Arabi Uniti, l'Anello di fuoco e un Oceano ghiacciato.
Considerato una delle moderne meraviglie urbane del mondo, il Louvre Abu Dhabi non è solo un museo d'arte, ma anche la magnifica opera di Jean Nouvel, un architetto vincitore del premio Pritzker. La struttura a cupola del museo è circondata dall'acqua e sembra galleggiare sopra la città-museo. Quando i raggi del sole passano attraverso la cupola, si può ammirare uno spettacolo luminoso chiamato "Pioggia di Luce". Con una superficie di 9.200 metri quadrati, il Louvre Abu Dhabi è il primo museo universale del mondo arabo.
Abu Dhabi, situata tra il blu turchese del Golfo Persico e il deserto sabbioso di Rub al Khali, è diventata una città moderna in un batter d'occhio. Il suo skyline di grattacieli, i minareti dell'enorme Moschea Sheikh Zayed, i palazzi dorati, i centri commerciali di marmo e i grandi musei sono straordinari. Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, è oggi una delle principali destinazioni turistiche. Questa metropoli attira visitatori da tutto il mondo con attrazioni sempre nuove – con la sua diversità, la sua ospitalità, le sue tradizioni e le migliori spiagge della regione. Abu Dhabi non è solo la città sul Golfo, ma anche la più grande dei sette Emirati, con tutti i suoi diversi paesaggi, dalla città-oasi di Al Ain, attraverso le imponenti dune del deserto di Rub al Khali, fino alle isole del Golfo.