Menù

Cerca voli dall Afghanistan per la Turchia

Turchia

  • Smirne
  • Antiochia
  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: turco
    Fuso orario: UTC +3
    Valuta: Lira turca (TRY)

  • La città del padre della poesia

    Secondo quello che raccontano molte legende, fu precisamente a Smirne (o Smyrna com’era chiamata anticamente) dove Omero fu nato. Il primo poeta conosciuto dal suo nome è uno dei più grandi della storia e l’autore dell’Iliade e dell’Odissea. 

  • Una delle chiese dell’apocalissi

    Smirne fu nominata seconda nell’apocalissi di San Giovanni nella parte dedicata alle sete chiese dell’Asia. Era l’unica città contro la quale l’apostolo Giovanni non aveva delle accuse. 

  • Un ascensore estraordinario

    L’ascensore si trova nell’antico distretto ebraico e ha più di 80 anni di antichità e 50 metri di altitudine. Collega due strade ed è attaccato alle rocce situate sotto di loro.

Cosa vale la pena vedere a Smirne?

Smirne si trova nella parte ovest della Turchia. La città è il secondo porto in importanza del paese dopo Istanbul e la terza città più popolata. La storia di Smirne risale almeno 4000 anni. Durante secoli, era una delle principali città commerciali nel Mediterraneo. Fino il XV sec, la città era conosciuta come Smyrna e cambiò il suo nome a Izmir una volta che diventò parte dell’impero ottomano. In ogni modo, il nome di Izmir cominciò a essere diffuso solo nel XX sec e attualmente si utilizza Smirne o Izmir a seconda la lingua utilizzata.

La città di Smirne si distingue definitivamente da altre città turche dalla sua apertura ai paesi occidentali e dalla promozione delle sue abitudini e valori. La moda stradale della città è più libera da preoccupazioni e i cittadini sono meno ortodossi e addirittura l’architettura ha alcune impronte di stile europeo. Se durante il soggiorno in Turchia si vuole vedere un’altra faccia del paese, Smirne è il posto ideale per farlo. I visitatori comunque non si devono preoccupare di non trovare un po’ di sapore magico di oriente durante la visita a Smirne. Vale la pena andare alla piazza principale, l’agora. La sua storia viene da tempi antichi nella quale serviva come centro della vita politica.

Un’altra importante attrazione turistica della città è il simbolo di Smirne, la famosa torre dell’orologio (Saat Kulesi) che risale agli inizi del XX sec. Secondo alcune legende, l’orologio della torre mai si è fermato e altri dicono che si è frenato solo una volta durante il terremoto del 1974. La torre dell’orologio serve come punto di incontro per molti cittadini durante le serate e come oggetto di ammirazione per i turisti. Nelle prime ore della mattina, vale la pena prendere un viaggio in barca attraverso il porto e meravigliarsi con l’architettura della metropoli che si sveglia.

La città ha qualcosa da offrire per quelli che cercano aree verde, visto che nel suo cuore si trova un gran parco con sorprendente flora orientale. Si deve ricordare che non si deve visitare la Turchia solo di state. Si consiglia fare il giro turistico di Smirne durante la primavera quando le temperature non sono così elevate e si sente l’aroma dei fiori che attardano nell’aria.

✔️ Ci sono offerti speciali per voli dall Afghanistan per la Turchia su eSkyTravel.it?

Le migliori offerte di viaggio a prezzi bassi compaiono regolarmente sul sito eSkyTravel.it. Seguici e lasciati ispirare!

✔️ Se prenoto i voli dall Afghanistan per la Turchia posso anche comprare qualche assicurazione?

Durante la prenotazione dei biglietti aerei, può anche acquistare diversi tipi di assicurazione, in base alle Sue esigenze. Grazie a ciò, il Suo viaggio sarà sicuro e comodo.

✔️ Se prenoto i voli dall Afghanistan per la Turchia posso anche prenotare alloggio?

Su eSkyTravel.it offriamo un motore di ricerca di alloggi, grazie al quale si può prenotare alloggio anche prima del viaggio. L'alloggio può essere prenotato separatamente o può scegliere il nostro pacchetto Volo+Hotel.

✔️ Quale compagnia aerea offre i voli da dall Afghanistan per la Turchia?

In eSkyTravel.it abbiamo cura di offrire i dall Afghanistan per la Turchia operati non solo dalle compagnie low cost ma anche da quelle di crociere.

Compagnie aeree popolari sulla rotta Afghanistan - Turchia