Menù

Cerca voli da Elba alla Spagna

Spagna

  • Malaga
  • Alicante
  • Informazioni generali

    Lingua ufficiale: spagnolo
    Fuso orario: UTC+2 (estate), UTC+1 (inverno)
    Valuta: Euro (EUR)

  • La città di Picasso

    Malaga è la città dove nacque Pablo Picasso, il più famoso pittore cubista. I turisti possono visitare la sua casa di famiglia ubicata in “Plaza de la Merced” o il Museo Picasso di Malaga nella via San Agustin dove è possibile ammirare i dipinti del suo periodo più creativo.

  • Il Pompidou spagnolo

    La città sta per diventare la capitale culturale del sud della Spagna. Il Centro Georges Pompidou (Museo di Arte Moderna di Parigi) ha recentemente aperto il suo museo sussidiario qua.

  • Incontrate Antonio Banderas

    Malaga è la città natale di Antonio Banderas. I media assicurano che spesso è possibile incontrarlo nella Via Larios o durante le processioni natalizie o pasquali.

Cosa vale la pena vedere a Malaga?

Malaga è la capitale della costa del sole ed è stata molto tempo all’ombra di altre città andaluse come Siviglia, Cordoba o Granada, un fatto ingiusto se si considera tutto quello che la città ha da offrire!

Si dice che Malaga, ubicata nella parte meridionale della penisola iberica è il posto dove si può sentire una vera atmosfera di franchezza spagnola e gioia di vivere, tapas, bar aperti fino tardi, architettura eclettica, tempo soleggiato la maggior parte dell’anno, e anche la corrida! Cosa c’è da vedere?

Malaga affascina con edifici storici rinnovati e ben tenuti provenienti da epoche diverse, ma anche con strade strette e suggestive che incoraggiano le passeggiate. Inoltre, vi si trovano le rovine perfettamente conservate del teatro romano, la fortezza mauritana di Alcazaba dove si trova il Museo Archeologico, e anche una cattedrale gotica incompiuta (cattedrale di Malaga). La città è trascurata dalla sua più grande attrazione, il Castello di Gibralfaro, con la più bella vista sul mare e sul centro della città. Il momento migliore per andarci è la sera e così la vostra esperienza sarà notevole!

Sapete che le spiagge locali sono fra le più pulite sulla costa spagnola? Una delle più grandi e famose è “Playa de la Malagueta” situata nella parte orientale della città. Se cercate panorami affascinanti, scegliete la spiaggia “Las Acacias” accanto al lungomare di Picasso. La spiaggia di Guadalmar aspetta gli amanti del naturismo. Se volete fare shopping, dirigetevi verso la più famosa Calle Larios o Atarazanas, il più antico mercato cittadino, dove potete acquistare specialità locali come olio d’oliva, vino dolce, pesce fresco, frutti di mare e artigianato. Tutti questi posti sono pieni di vita tutto il giorno.

Se uno osserva le usanze locali, si potrebbe pensare che il fine settimana dura tre giorni a Malaga. Gli spagnoli iniziano a fare la festa giovedì sera. Tutti i bar di tapas, pub, ristoranti e “chupiteria” che servono bevande sono pieni di ospiti e le loro risate fragorose. Dovete visitare almeno un pub locale per provare le deliziose e fresche grigliate di pesce e frutti di mare che includono granchi, gamberetti, polpi o calamari ma anche tradizionali tapas di formaggio, prosciutto oppure olive.

Informazioni utili sugli aeroporti a Elba